Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2016, 22:29   #1
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
HDD esterno 2 TB usb 3.0: quale acquistare?

Ciao a tutti.

Mi servirebbe un consiglio appunto per l'acquisto di un HDD esterno usb 3.0.
Mi interessa l'affidabilità nel tempo e che abbia capienza da 2 TB in su.

Non mi interessa tanto che sia 2,5'' o 3,5'', perché comunque lo userei prevalentemente a casa. Mi serve come archivio aggiuntivo per un portatile.

Ho già un WD Elements 3,5'', quindi con dentro un WD Green da 2 TB (WD20EARS-00MVWB0). Pagato solo 60 euro nel 2011.

Mi fido della WD, ma sono aperto ai vostri consigli anche su altre marche.
Non so però come siano i pareri sui nuovi WD Elements. Ho visto che sono solo da 2,5'' adesso. Che dischi montano dentro e come sono qualitativamente?

Oppure mi consigliate di fare un'accoppiata HDD + Box a parte, per risparmiare e/o per scegliermi un disco più affidabile?

Ultima modifica di tomahawk : 18-02-2016 alle 11:28.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 07:11   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
io ho scelto la seconda strada e la consiglio ogni volta che parlo dell'argomento

- nessun problema di sigilli
- quindi se non funziona apri, smonti, porti il disco dentro ad un desktop e controlli così se è morto il disco o il casebox usb3
- poter spostare il disco dentro ad un desktop è più comodo per un eventuale tentativo di recupero domestico dei dati (nel caso fosse il disco)

ovviamente il contro è una spesa da sostenere più elevata (non risparmi affatto), specie se mediti di prendere un disco da nas/enterprise per la massima sicurezza

se scegli WD attenzione che ultimamente hanno più di qualche problemino, purtroppo, in particolarmodo sul taglio da 3TB

attenzione inoltre che se scegli un disco di capacità maggiore di 2TB o lo multipartizioni per mantenere il filesystem mbr/ntfs oppure lo devi convertire in gpt, con eventuali conseguenze (pc a parte il cui unico problema serio è xp, molti dispositivi esterni tipo tv smart e lettori bd non te lo potranno leggere)

ciao ciao

P.S.
la mia scelta è stata silverstone ts-07 con dentro un wd red 2tb in ntfs che è più che vuoto nonostante il backup di windows, delle foto e dei documenti di famiglia
ovviamente esistono prodotti altrettanto validi (se non di più)
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 18-02-2016 alle 07:19.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 11:23   #3
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie degli ottimi consigli aled1974.

Effettivamente forse è meglio orientarsi sulla scelta che suggerisci tu, anche perché, successivamente, volendo farmi un PC fisso, potrei portare questo disco lì sopra.

Mi consigli gli attuali WD Red da 2 TB, dunque? Nome in codice? Devo stare attento al numero di piatti che ha o roba simile?
Non è che i Red, progettati per stare sempre accesi, a quanto pare, soffrono troppo se li si usa come HDD esterni di storage? Io il mio WD Green è più il tempo che lo tengo spento e scollegato dal PC, che acceso .
In compenso però, vedo che comunque hanno il sistema ''IntelliPower'' come i Green.

'azz, il SilverStone Treasure TS07 costicchia, però vedo che ha tutto: usb 3.0, interruttore, led, inserimento comodo senza viti, qualche feritoia per il raffreddamento. Penso che queste cose siano la base per la scelta.
Ma, per curiosità, montandoci sopra un SSD o un HDD 2,5'' avrebbe comunque bisogno della sua alimentazione esterna?

Ultima modifica di tomahawk : 18-02-2016 alle 11:28.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:16   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
per un disco da 2.5" molto meglio prendere un casebox da 2.5", meno ingombri ed è auto alimentato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 15:58   #5
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
No, l'ingombro non sarebbe un grosso problema. Unica cosa, deve essere un casebox che sta in orizzontale ed eventualmente in verticale, quindi come appunto lo è il tuo.
Quindi tutti i casebox che nascono con alimentazione esterna, ne hanno bisogno anche se dentro vi si monta un SSD o un HDD 2,5''? Poi, vabbè, questa è più che altro una curiosità.

Per il resto mi dicevi di qualche problema sui WD da oltre 2 TB. Hai qualche notizia in in più su quelli da evitare? Quali in particolare, tra Green, Blu, ecc. ?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 18:15   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
no aspe, in realtà non so se sia necessario per forza il trasformatore anche per dischi da 2.5" inseriti in casebox da 3.5"

in teoria sì perchè non è il solo disco a necessitare di alimentazione ma anche l'interfaccia, ma non ho mai provato

ho anche due casebox 2.5", uno vecchissimo p-ata che richiede un cavo usb sdoppiato a Y (uno per i dati e l'altro per l'alimentazione supplementare) ed uno sempre 2.5" s-ata usb3 che ha un semplicissimo cavo dritto usb3

non ci ho neanche mai pensato di provare a mettere il disco 2.5" dentro al case 3.5"

per i dischi... se può servire come prima linea guida prova a leggere questi thread/interventi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2757195
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=33

ciao ciao

P.S.
di WD io oggi come oggi andrei di RE, ne green (non esistono più), ne blue ma neanche red
mentre i black (ne ho uno, quello da 1tb in firma ex disco principale) li considero sprecati, ma se poi costano meno degli RE....
ma forse è meglio valutare anche altre marche/modelli
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:13   #7
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quindi Hitachi, magari?

Posso mettere un HGST Deskstar NAS da 3TB in un box esterno?
O sarebbe troppo rumoroso?
E poi vorrei capire se questi dischi fatti per i NAS soffrano se vengono usati come HDD esterni, cioè se non stanno sempre accesi.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v