Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2017, 20:43   #12061
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
perche'? con le global ormai al 99% e' inutile fare sblocco e root... a meno che non si abbiano necessita' particolari o voglia di smanettare per passione
i permessi di root non mi interessa avere.

Intendi dire che secondo te avendo la global stable l'italiano, e' inutile mettere la miui ita ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 20:46   #12062
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
esatto, rimani pure con la global
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 21:28   #12063
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Lo immagino

Chiaramente sono conscio di dover sbloccare il bootloader prima di tutto, poi ragionando so' di avere bisogno di una twrp per mettere la miui ita, ma temo in seguito di dover usare miflash, cioe' che non basti copiare la nuova rom sullo smartphone e lanciarla da twrp, e mi vengono i brividi.
Guarda su MIUI Italia hanno messo pure un tool semiautomatico per installare la ROM. Comunque messa la prima volta poi aggiorni da TWRP tranquillamente. Comunque concordo a provare quantomeno all'inizio ad usare la Global: una volta passare ad una custom ROM era quasi obbligatorio, adesso molto molto meno.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 15-06-2017 alle 22:57.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 22:22   #12064
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
A me piace la miui.it, mi sembra piu pulita, ma ormai sblocco e twrp li faccio al volo, se la batteria e carica appena arriva il terminale

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 22:46   #12065
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A me piace la miui.it, mi sembra piu pulita, ma ormai sblocco e twrp li faccio al volo, se la batteria e carica appena arriva il terminale

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Alla fin fine e' tutta una questione di prenderci la mano.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:49   #12066
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4174
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Certo la durata della batteria non diventerà mai il punto di forza del Mi4c ma almeno e' migliorato e speriamo migliori ancora.
Non mi pare ci si possa lamentare più di tanto, è un telefono potente che pesa solo 132gr, io ci arrivo sempre tranquillamente a notte anche con un utilizzo medio-alto.
Certo con rom su base AOSP o CM le cose vanno sempre meglio, quello che lo ammazza sono le MIUI, secondo me...
Chiaro se lo confronti con i redmi è un altro discorso, ma pesano di più e hanno prestazioni perggiori
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:10   #12067
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22689
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Non mi pare ci si possa lamentare più di tanto, è un telefono potente che pesa solo 132gr, io ci arrivo sempre tranquillamente a notte anche con un utilizzo medio-alto.
Certo con rom su base AOSP o CM le cose vanno sempre meglio, quello che lo ammazza sono le MIUI, secondo me...
Chiaro se lo confronti con i redmi è un altro discorso, ma pesano di più e hanno prestazioni perggiori
confermo... lo scorso anno quando erano stati proposti a prezzo stracciato per svuotare i magazzini, erano il meglio che si potesse desiderare..
L'ho dato ad un collega per il figlio (preso a 120€ a luglio 2016 versione 2-16) e lui ha preso da poco un Redmi 4 Pro 3-32 (133€ a febbraio 2017).
Ebbene, ovviamente per qualità generale vince Mi4C di netto, anche perchè l'impronta Tom di Gamma è palese..
Redmi 4 pro vince in pratica solo per autonomia ed espandibilità.. per il resto non c'è storia!

Peccato che è da tempo che non si trova più..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:28   #12068
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
alla fine ho richiesto l'annullamento dell'ordine a gearbest, da lunedì che ho ordinato ancora non hanno spedito e l'ho ordinato da grossoshop su ebay, visto che avevo uno sconto del 15% l'ho pagato praticamente la stessa cifra ma la consegna è prevista per venerdì max lunedì prossimo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:33   #12069
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24374
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
alla fine ho richiesto l'annullamento dell'ordine a gearbest, da lunedì che ho ordinato ancora non hanno spedito e l'ho ordinato da grossoshop su ebay, visto che avevo uno sconto del 15% l'ho pagato praticamente la stessa cifra ma la consegna è prevista per venerdì max lunedì prossimo
Certo che soffrite tutti di ansia da pacco
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:38   #12070
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Certo che soffrite tutti di ansia da pacco
è che attualmente mi trovo con un s6 di recupero gentilmente prestatomi da mio fratello, il problema è che abituato al "vecchio" mi max i 5" del samsung non mi bastano
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:18   #12071
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3421
domanda sull'account MI: sto cercando di accedere da un secondo dispositivo, non c'è verso. Mi dice sempre che username/password sbagliati, ma non è così. Sono quelli. Ho anche fatto un reset ma nulla, sempre errore. Idee?

EDIT: ho risolto con un ripristino. Boh.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 16-06-2017 alle 12:48.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 15:17   #12072
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
alla fine ho richiesto l'annullamento dell'ordine a gearbest, da lunedì che ho ordinato ancora non hanno spedito e l'ho ordinato da grossoshop su ebay, visto che avevo uno sconto del 15% l'ho pagato praticamente la stessa cifra ma la consegna è prevista per venerdì max lunedì prossimo
Bah anche io ho chiesto l'annullamento dell'ordine per il redmi note 4 da 64 gb, sembra sparito da ogni parte senza previsioni di arrivo!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 20:35   #12073
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Scusate mi consigliate una pellicola protettiva per il Redmi Note 4? Leggendo in giro è una tragedia.. tutti che si lamentano che causa bordi curvi la pellicola è più piccola e aderisce comunque male..
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 20:53   #12074
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Dopo circa una settimana ti confermo quanto hai riscontrato anche te, scalda meno e dura di più. Certo la durata della batteria non diventerà mai il punto di forza del Mi4c ma almeno e' migliorato e speriamo migliori ancora.

aspettando miui 9
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 21:40   #12075
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Non mi pare ci si possa lamentare più di tanto, è un telefono potente che pesa solo 132gr, io ci arrivo sempre tranquillamente a notte anche con un utilizzo medio-alto.
Certo con rom su base AOSP o CM le cose vanno sempre meglio, quello che lo ammazza sono le MIUI, secondo me...
Chiaro se lo confronti con i redmi è un altro discorso, ma pesano di più e hanno prestazioni perggiori
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
confermo... lo scorso anno quando erano stati proposti a prezzo stracciato per svuotare i magazzini, erano il meglio che si potesse desiderare..
L'ho dato ad un collega per il figlio (preso a 120€ a luglio 2016 versione 2-16) e lui ha preso da poco un Redmi 4 Pro 3-32 (133€ a febbraio 2017).
Ebbene, ovviamente per qualità generale vince Mi4C di netto, anche perchè l'impronta Tom di Gamma è palese..
Redmi 4 pro vince in pratica solo per autonomia ed espandibilità.. per il resto non c'è storia!

Peccato che è da tempo che non si trova più..
Io lo presi appena uscito o quasi, forse tra i primo modelli qualcuno aveva dei problemi perché la mia esperienza e' palesemente diversa dalla vostra.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi

aspettando miui 9
Aspettiamo, incrociamo le dita e speriamo in un altro step migliorativo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 16:51   #12076
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti ragazzi
una domanda sul MiBand prima versione: si può ancora utilizzare la funzione di sveglia intelligente? cioè che incomincia a svegliarti mezz'ora prima dell'ora stabilita (facendo coincidere con il sonno leggero)?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:00   #12077
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io lo presi appena uscito o quasi, forse tra i primo modelli qualcuno aveva dei problemi perché la mia esperienza e' palesemente diversa dalla vostra.


Aspettiamo, incrociamo le dita e speriamo in un altro step migliorativo.
Il mio mi4c scaldava "abbestia" con la miui,per fortuna che con la cm prima e lineageos o resurrection remix ora il problema si è ridotto di molto fino ad essere un non problema,ma se non ci fossero state queste rom alternative non credo lo avrei tenuto.Inoltre ogni volta che ho provato la miui ita ho sempre avuto problemi di gps,lo uso in bici,cosa che nn succede con le altre custom rom e questo mi pare strano assai,prima o poi mi toglierò lo sfizio di provarlo con la rom originale cinese.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 21:55   #12078
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Ma che! Mi sono accorto stasera che ho le versioni a bassa risoluzione delle foto, mentre quelle di dimensione corretta sono solo nel mi cloud, ora è un parto scaricarle... perchè ha fatto una roba del genere nonostante non avessi ovviamente l'opzione spuntata?

Ultima modifica di Life bringer : 18-06-2017 alle 21:58.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:51   #12079
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Scusate mi consigliate una pellicola protettiva per il Redmi Note 4? Leggendo in giro è una tragedia.. tutti che si lamentano che causa bordi curvi la pellicola è più piccola e aderisce comunque male..
io ne ho trovata una buona, stasera ti do il link. è una di quelle che aggira il problema bordi colorandoli. probabilmente ai bordi non è perfettamente attaccata ma non me ne accorgo perchè è verniciata
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 11:35   #12080
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io ne ho trovata una buona, stasera ti do il link. è una di quelle che aggira il problema bordi colorandoli. probabilmente ai bordi non è perfettamente attaccata ma non me ne accorgo perchè è verniciata
Anche io ho fatto così, ho comprato quella in vendita da Honorbuy assieme al terminale e alla cover in silicone (che mi piace poco, ma il retro originale in alluminio, molto bello, ha però il difetto di essere scivoloso come una saponetta bagnata).
I contorni colorati del vetro lo rendono indistinguibile dal terminale senza vetro protettivo, con la cover in silicone c'è la quadratura del cerchio, perché anche se il vetro restasse 1/2 mm distaccato sul bordo, poiché la cover avvolge il telefono fa sì che neanche guardandolo di profilo ci se ne aggorga
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v