Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2013, 00:06   #961
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
si beh infatti c'è una canzone che si chiama l'invasione degli Unicordi di Dundee (non so nemmeno come tradurre...così sembra che siano gli Unicorni ad essere di Dundee e non l'invasione)

Ocean's heart per me è il migliore però a seguire ci metto il nuovo corso,ovvero da Phoenix in poi,visto che il cantante attuale è il migliore (ne hanno avuti 3 diversi nei primi 3)
Quest'ultimo CD segue la scia di Epsilon che io trovo bellissimo perchè secondo me i picchi ci sono,cosa che invece non ha l'ultimo pur mantenendosi su una buona media.
Magari per te sarà il contrario......magari tu troverai in questo canzoni che spiccano. Per ora le migliori mi sembrano We have no God e Dreamtime
La prima con ritmo particolare nella strofa e un breve momento jazz in mezzo,mentre la seconda è una canzone senza la classica struttura strofa-ritornello-assolo, in quanto in pratica è un crescendo,basato sulla stessa melodia,che non stanca anche se è la stessa;le strofe a ritmo diverso funzionano bene in questo senso,poi il ritornello è sempre lento)
Prova a sentire queste 2

http://www.youtube.com/watch?v=LnWHsxIEP6k

http://www.youtube.com/watch?v=PtHIffPglJk
Ok, le ho ascoltate diverse volte ed effettivamente sono più consoni ai miei gusti e si sollevano da quello che prima ho definito un generale piattume. Piattume in cui invece faccio rientrare "Tides of War" (era lì tra le consigliate, così c'ho clickato ), che tra l'altro pare un'altra loro recente canzone. Poi il tubo mi ha consigliato la vecchia "Heart's Desire" e non c'è stata storia
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 00:09   #962
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
tides of wars è il singolo..la canzone più diretta diciamo
Ma ce ne sono alemeno altre 2 così....a me piace !!! anche se ricorda troppo send me a sign dei GammaRay
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 00:17   #963
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
tides of wars è il singolo..la canzone più diretta diciamo
Ma ce ne sono alemeno altre 2 così....a me piace !!! anche se ricorda troppo send me a sign dei GammaRay
Beh, aspetta! Non vorrei che passasse il messaggio che io pensi: canzone diretta -> merda.
Ad esempio in questi giorni ho in loop "I Am" dei Circus Maximus (gruppo prog.), dal flavour quasi pop, ma mi piace moltissimo (e potrei citare milioni di esempi, ritengo che la tecnica debba essere sempre al servizio della melodia e mai il contrario):
http://www.youtube.com/watch?v=fmM7y0201yo

Il problema è che deve esserci un qualcosa che mi colpisca e che conferisca in un certo modo "unicità", visto che soffro parecchio quando una canzone me ne ricorda non un'altra, ma altre 10
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 08:43   #964
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Skippa pure il nuovo Avantasia.....



Degli Avantasia mi piace solo The Metal Opera (di cui ho il cofanetto), gli altri li ho ascoltati poco ma non mi hanno colpito particolarmente... Quando la fissa per il prog si calmerà gli darò un'altra chance





Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:31   #965
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Degli Avantasia mi piace solo The Metal Opera (di cui ho il cofanetto), gli altri li ho ascoltati poco ma non mi hanno colpito particolarmente... Quando la fissa per il prog si calmerà gli darò un'altra chance





Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Io invece sull'ultimo devo ricredermi dopo averlo ascoltato bene: è nettamente il migliore album post metal opere (singolo a parte che è semi inascoltabile) ed è molto vario.
The Great Mystery ( http://www.youtube.com/watch?v=UyW1azkPVXY ) regge perfettamente il confronto con The Seven Angels, Where Clock Hands Freeze ( http://www.youtube.com/watch?v=AIYViwpHNOI ) è una bella canzone "vecchio stile", Spectres ( http://www.youtube.com/watch?v=6MYCkPSLof4 ) è più consona al nuovo corso ma comunque ispirata, e What's Left of Me ( http://www.youtube.com/watch?v=F3SXHyRvjXc ) è un'ottima ballad.
Non lo avrei mai creduto dopo le, secondo me, pessime uscite Avantasia/Edguy degli ultimi anni.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:48   #966
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
anche io l'ho rivalutato ma non posso dargli più di un 6,5

Spectres ha un bel ritornello ma è praticamente un plagio (non voluto...dubito che Sammeth conosca i Gem Boy)
The Seven Angels lasciamola stare che è meglio
Where Cloaks.... è bella ma Shelter From the Rain la batte agevolmente

Le canzoni sono quasi tutte carine ma niente che mi fa esaltare...e il singolo è brutto proprio,e non perchè è commerciale,a me sti discorsi non interessano.

Ho preferito decisamente Timo Tolkki's Avalon che pure non è certo un capolavoro

http://www.youtube.com/watch?v=HN7vy46AI0s

http://www.youtube.com/watch?v=1RbAutjKz7Q
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:33   #967
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
anche io l'ho rivalutato ma non posso dargli più di un 6,5

Spectres ha un bel ritornello ma è praticamente un plagio (non voluto...dubito che Sammeth conosca i Gem Boy)
The Seven Angels lasciamola stare che è meglio
Where Cloaks.... è bella ma Shelter From the Rain la batte agevolmente

Le canzoni sono quasi tutte carine ma niente che mi fa esaltare...e il singolo è brutto proprio,e non perchè è commerciale,a me sti discorsi non interessano.

Ho preferito decisamente Timo Tolkki's Avalon che pure non è certo un capolavoro

http://www.youtube.com/watch?v=HN7vy46AI0s

http://www.youtube.com/watch?v=1RbAutjKz7Q
Per me è ai limiti dell'inascoltabile: moscio, banale, fiacco, non ispirato, autoreferenziale all'inverosimile, insomma, proprio come tutti gli album di Tolkki degli ultimi 10 anni.
Magari esagero, ma purtroppo è proprio per colpa di uscite di questo tipo che danno ingiustamente per morto questo genere musicale.

E a proposito di ispirazione, voglio menzionare i Serenity che con il nuovo album hanno finalmente hanno amalgamato la giusta dose di potenza e melodia:
http://vimeo.com/62438572
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:43   #968
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Se quello è moscio avantasia morto....inoltre di cose non da tolkki ce ne sono,ma è chiaro che il stuo stile è riconoscibile....forse Sammeth ha fatto qualcosa al di fuori dei suoi canoni?? non credo proprio,anzi....

Canzoni come in the name of the rose the magic of the night non sono molto da classico tolkki
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:57   #969
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Intanto mi sono preso su amazon il cofanetto con i primi 5 cd dei Rhapsody (20€)
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)

Ultima modifica di heijenoort : 10-06-2013 alle 20:56.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:00   #970
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Se quello è moscio avantasia morto....inoltre di cose non da tolkki ce ne sono,ma è chiaro che il stuo stile è riconoscibile....forse Sammeth ha fatto qualcosa al di fuori dei suoi canoni?? non credo proprio,anzi....

Canzoni come in the name of the rose the magic of the night non sono molto da classico tolkki
Magari bastasse solo essere veloci per non essere fiacche...
Qui tutto mi pare di una banalità sconcertante. Anche i Metal Opera erano palesemente ispirati (per non dire qualcosa di più) a roba già fatta e sentita (helloween in primis), ma c'erano comunque delle soluzioni melodiche che riuscivano a catturare l'attenzione e a conferire quel quid di unicità che non fa risultare il tutto banale e scontato e fa fare il salto di qualità.
Anche Tolkki è stato per tutta la sua carriera autoreferenziale, ma fino a diciamo Infinite ha funzionato, poi il piattume e la banalità ha nettamente preso il sopravvento, ormai già al primo ascolto di una canzone puoi anticipare i secondi successivi...

ps
A te che piacciono i plagi, questo lo conoscevi?
http://www.youtube.com/watch?v=pCimk3sWoCg
http://www.youtube.com/watch?v=-63_TWMMQzs
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:03   #971
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Intanto mi sono preso su amazon il cofanetto con i primi 5 cd dei Rhapsody
Bell'acquisto, ti consiglio di fermati a questi se vuoi mantenere un buon ricordo della band.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:08   #972
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Magari bastasse solo essere veloci per non essere fiacche...
Qui tutto mi pare di una banalità sconcertante. Anche i Metal Opera erano palesemente ispirati (per non dire qualcosa di più) a roba già fatta e sentita (helloween in primis), ma c'erano comunque delle soluzioni melodiche che riuscivano a catturare l'attenzione e a conferire quel quid di unicità che non fa risultare il tutto banale e scontato e fa fare il salto di qualità.
Anche Tolkki è stato per tutta la sua carriera autoreferenziale, ma fino a diciamo Infinite ha funzionato, poi il piattume e la banalità ha nettamente preso il sopravvento, ormai già al primo ascolto di una canzone puoi anticipare i secondi successivi...
ecco questa è un'altra cosa che non capisco....tutti che dicono "fino ad Infinite".....ma perchè scusa,il CD Stratovarius ti pare uguale agli altri?? è il pià diverso tra tutti quelli che hanno fatto.Se fa schifo è un altro discorso ma non si può certo dire "il solito Tolkki"
In mezzo ci son stati i 2 Elements che non mi son piaciuti troppo ma se ne avesse fatto uno prendendo i pezzi migliori dei 2 sarebbe venuto fuori un album superiore a Infinite di sicuro.

E mica ho parlato di velocità....entrambi gli album sono molto simili come tipo di canzoni tanto che ho già fatto altrove un paragone....questo

Avalanche Anthem - Savior in the Clockwork 2 (canzoni lunghe)
A Word Without us - The Watchmaker's Dream 1 (prime speed song)
Enshrined in my Memory - Sleepwalking 1 (singoli)
In the Name of the Rose - Black Orchid 1 (canzoni leggermente più oscure)
We Will Find the Way - Dweller in the Dream 1 (up tempo)
Shine - Spectres 2 (accoppiamento rimanente forzato)
The Magic of the Night - Invoke the Machine X (altri 2 up tempo,un po' più rockeggianti)
To the Edge of the Earth - Where Clock Hands Freeze 1 (happy speed songs)
I'll Sing you Home - What's Left of Me 2 (lenti)
The Land of New Hope - The Great Mistery 2 (suites finali)

Avalon - Avantasia 5-4
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:21   #973
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ecco questa è un'altra cosa che non capisco....tutti che dicono "fino ad Infinite".....ma perchè scusa,il CD Stratovarius ti pare uguale agli altri?? è il pià diverso tra tutti quelli che hanno fatto.Se fa schifo è un altro discorso ma non si può certo dire "il solito Tolkki"
In mezzo ci son stati i 2 Elements che non mi son piaciuti troppo ma se ne avesse fatto uno prendendo i pezzi migliori dei 2 sarebbe venuto fuori un album superiore a Infinite di sicuro.
Infatti, anche se un bruttissimo album, paradossalmente ritengo migliore Stratovarius ad autentiche ciofeche come Symfonia e Avalon, che, oltre a tutto quello che ho scritto prima, ritengo più becere operazioni commerciali che altro.
Ripeto: è proprio per colpa di uscite come queste se stampa, fan e addetti ai lavori spesso decretano ingiustamente (e ripeto ingiustamente) la morte di questo genere musicale. E questo fatto non può che danneggiare noi ascoltatori, che non rivivremo più un boom come quello della seconda metà degli anni '90-prima metà '00.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:30   #974
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
questa è una tua opinione.....io CD così li ascolto volentieri.Quello dei Symfonia mi era piaciuto molto,più di questo di sicuro
Per quanto riguarda i Revolution Renaissance invece mi era piaciuto solo il primo,ma è questione di gusti,non mi metto certo a dire che quello che non mi piace non andrebbe pubblicato o che fa male al genere.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:46   #975
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
questa è una tua opinione.....io CD così li ascolto volentieri.Quello dei Symfonia mi era piaciuto molto,più di questo di sicuro
Per quanto riguarda i Revolution Renaissance invece mi era piaciuto solo il primo,ma è questione di gusti,non mi metto certo a dire che quello che non mi piace non andrebbe pubblicato o che fa male al genere.
Finchè non vedrai scritto "Dio" al posto del mio nick name sarà ovvio che si tratta di una mia opinione.
Dico solo che a me quegli album danno la nausea, che ci posso fare? E non sono uno di quelli che pretende estrema originalità a tutti i costi: che so... per fare degli esempi che mi vengono in mente ora reputo "Valley of the Damned", "Ecliptica", "Into the Enchanted Chamber", ecc. veri capolavori del genere, pur essendo tutt'altro che originali.

ps
Inutile dire che per me la schedina è tutta da 2 fisso tranne i singoli che, pur non essendo il massimo entrambi, quello di Tolkki è decisamente meglio.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:52   #976
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Valley of the Damned è originale......trovami un CD che suona uguale a quello
Non lo trovi adesso,figurati nel 2003

Che poi tutti odiano i Dragonforce lo sappiamo...ma i motivi sono altri,invidia in primis
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 17:07   #977
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Valley of the Damned è originale......trovami un CD che suona uguale a quello
Non lo trovi adesso,figurati nel 2003

Che poi tutti odiano i Dragonforce lo sappiamo...ma i motivi sono altri,invidia in primis
Uhm... effettivamente qui ti dò ragione in toto.
Ricordo che allora rimasi folgorato!
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 18:18   #978
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Bell'acquisto, ti consiglio di fermati a questi se vuoi mantenere un buon ricordo della band.


Gli altri li ho già tutti, con l'eccezione dell'EP A Cold Embrace of Fear

From Chaos to Eternity ed il precedente non sono male però..




Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 18:49   #979
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Uhm... effettivamente qui ti dò ragione in toto.
Ricordo che allora rimasi folgorato!
invidia dei fan intendo...non certo di altri gruppi che non hanno niente da invidiare.Ognuno fa la sua musica....

Giusto per precisare.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 19:19   #980
Palaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Gli altri li ho già tutti, con l'eccezione dell'EP A Cold Embrace of Fear

From Chaos to Eternity ed il precedente non sono male però..




Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Beh, Triumph or Agony a parte, hanno sempre fatto buoni album, ma onestamente i primi sono proprio irraggiungibili e contengono hit che ormai sono nel firmamento del genere: Dawn of Victory, Emerald Sword, Rage of the Winter, ecc.
Peccato solo i pessimi testi (sia in inglese che in italiano...)

Ma a voi i nuovi Rhapsody di Turilli son piaciuti? A me sinceramente hanno lasciato un po' indifferente.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v