Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2003, 07:53   #101
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
il fatto che linux sia il sistema + diffuso <...>
LOLLONE
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 08:04   #102
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Forse intendevi dire che Windows e' il sistema + diffuso, non Linux!!

So anch'io che Windows non e' il mio migliore, ci mancherebbe, altrimenti saremmo davvero nei casini (parlo da ex-amighista) , pero' sputare nel piatto dove ci si e' cibati finora, e' veramente da falsi ed ipocriti, e qui NESSUNO puo' dire l'opposto.

Byezzz
allora da ex amighista ti dovresti ricordare di capolavori come "shadow of the beast", con i sui tredici livelli di scolling in parallasse o di "blood money", che nella presentazione mostrava degli sprite di sassi giganteschi o di xenon2.... tutta quella roba girava su una macchina che non aveva nenache un mega di memoria. Poi come ti ha ricordato ilsensine c'era il mitico workbench. Io con i computer ci lavoro ed è proprio per questo che di microcozz e dei suoi "prodotti" generatori di problemi non ne posso proprio +.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 08:11   #103
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
LOLLONE
il fatto che linux sia il sistema + diffuso <...>

dai lapsus freudiano. sui miei pc è il sistema + diffuso.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 08:12   #104
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
dai lapsus freudiano. sui miei pc è il sistema + diffuso.
Davvero? Sui miei vige un vero e proprio monopolio, alla faccia delle leggi del libero mercato
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:16   #105
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11053
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ma scusa se lo standard e' Windows, e' normale che ci sia quello preinstallato.
Ma Noi sui PC abbiamo la scelta, possiamo assemblarci la nostra macchina e poi installarci il sistema operativo che vogliamo.
...
Però Windows lo paghi sempre , anche se non hai intenzione di usarlo i tuoi 100 euro a Bill Gates li devi versare subito contestualmente all' acquisto

Quote:
Linux sara' free, ma non e' alla portata di tutti, gia' Windows e' difficile per certe cose, ma dove sta scritto che un sistema operativo debba essere difficile da apprendere. Il computer dev'essere di facile utilizzo per chiunque, non solo per una schiera di esperti.
Infatti il primo sistema operativo facile da usare , con l' interfaccia grafica accattivante é stato il Mac , poi sono arrivati l' Amiga e Atari ST .
Sul versante Unix lo sviluppo di X-window é cominciato nel 1984 e la prima versione é del 1986 .
Windows é arrivato solo 3 anni dopo ...
Tutto quello che si riesce a fare oggi con un PC é possibile nonostante Microsoft che da 15 anni ormai rallenta lo sviluppo del software ed intralcia le innovazioni al solo scopo di mantenere il monopolio .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:25   #106
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Beata gioventù...

Mai sentito parlare di "Workbench"?
Mai sentito parlare di "Guru Meditation", altro che schermate "blue of death"?

Sono un ex-possessore di Amiga 500/2000/4000, quindi il WorkBench so cos'era e' come funzionava. Anche l'Amiga dal canto suo ha portato innovazione, ed ha permesso il progredire dell'informatica riferita alla grafica 3D ed al Desktop Video, come l'Atari ST in forma in minore, a contribuito all'evoluzione dell'editing audio.
Ma queste sono quisquiglie, se paragonate all'evoluzione dei PC x86 con sistemi operativi Windows, sistemi operativi che ci hanno permesso di abbattere i prezzi della hardware del software, e di migliorare le prestazioni in maniera ecclatante.

Chi si sarebbe aspettato una diffusione di massa dei PC x86 compatibili 15 anni fa o piu'.

Sono consapevole che la Microsoft ha sicuramente abusato della situazione, ma da qui a volere il male della casa di Redmond, ce ne vuole. Buttare giu' la Microsoft, sarebbe un grave danno per Noi e per l'economia mondiale, l'informatica si ritroverebbe nel caos piu' totale, ed io non voglio questo, come penso molte persone.
E' giusto si, ridimensionare il potere che gode tale azienda, nelle giuste misure.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:29   #107
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
poi c'è un altro fatto da considerare. quando si dice che con windows puoi giocare, disegnare, fare questo e quello si lascia sempre per strada che windows in se ha appena campo minato: tutto il resto sono programmi che vengono fatti da altri e che installi....

QUINDI

ponendo che bill gates invece di mettersi a programmare si fosse messo a vendere hotdog per le strade, ora staremmo usando os/2, linux, mac, amiga, quel che ti pare e tutti i giochi programmi e menate sarebbero comunque state sviluppate ma per questi sistemi e non per windows.....


PER CUI

è sbagliato ringraziare windows per aver fatto entrare il pc nelle case della gente. E' stata l'IBM a produrre il primo modello di computer personale e per sbaglio ha scelto la micro-soft per fare un sistema operativo (che NON HA FATTO: l'ha comprato per 50.000$ da uno e l'ha rivenduto all'IBM).... adesso scusa tanto ma alla luce di questo e di tutto il resto che zio bill ha combinato non capisco come fai a ringraziare windows...

Azz questo post ci stava bene prima di quello di fiordilatte....
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:37   #108
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Però Windows lo paghi sempre , anche se non hai intenzione di usarlo i tuoi 100 euro a Bill Gates li devi versare subito contestualmente all' acquisto

Infatti il primo sistema operativo facile da usare , con l' interfaccia grafica accattivante é stato il Mac , poi sono arrivati l' Amiga e Atari ST .
Sul versante Unix lo sviluppo di X-window é cominciato nel 1984 e la prima versione é del 1986 .
Windows é arrivato solo 3 anni dopo ...
Tutto quello che si riesce a fare oggi con un PC é possibile nonostante Microsoft che da 15 anni ormai rallenta lo sviluppo del software ed intralcia le innovazioni al solo scopo di mantenere il monopolio .
Ti sei dimeticato dell'Acorn Archimedes, il primo pc con processori Risc ossia gli ARM, tra l'altro quest'ultimo esiste ancora mi pare, o e' sparito qualche anno fa, molto dopo gli Amiga e gli Atari.
Windows non e' detto che tu lo debba pagare per forza, non facciamo i finti tonti, la maggiorparte delle utenze casalinghe hanno software copiato o free , chiamatelo come volete, ma e' cosi', e ci sta pure che la Microsoft abbia chiuso un occhio all'inizio per questo e continui a chiuderlo.
Quindi a Voi che cavolo frega se Bill vuol far pagare i suoi sistemi operativi, come e' giusto che sia, mi pare.

Linux e' ostico, Windows, NO!!! Quando Linux sara' maturo come lo e' Windows, potrete parlare di Linux come sistema operativo per la massa, per chiunque insomma, ora non lo e' ancora, e' cosi' ammetterlo e' semplice e' logico, le mie non sono illazioni, ma bensi' e' la pura realta'.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:46   #109
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
senti fiordilatte, credo che qua ci sia un problema di fondo. Stiamo parlando di quello che è _giusto_ o di quello che (magna magna) va ben lo stesso?

Leggiti questo: http://www.peacelink.it/boycott/microsoft/ms.htm
se ti importa di quello che è _giusto_ allora non capisco come fai a fare questi discorsi. Se non te ne importa niente allora possiamo smetterla subito di discutere, è tutto tempo buttato. Non cambieresti mai idea.
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:49   #110
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ma queste sono quisquiglie, se paragonate all'evoluzione dei PC x86 con sistemi operativi Windows, sistemi operativi che ci hanno permesso di abbattere i prezzi della hardware del software, e di migliorare le prestazioni in maniera ecclatante.

Chi si sarebbe aspettato una diffusione di massa dei PC x86 compatibili 15 anni fa o piu'.

Sono consapevole che la Microsoft ha sicuramente abusato della situazione, ma da qui a volere il male della casa di Redmond, ce ne vuole. Buttare giu' la Microsoft, sarebbe un grave danno per Noi e per l'economia mondiale, l'informatica si ritroverebbe nel caos piu' totale, ed io non voglio questo, come penso molte persone.
E' giusto si, ridimensionare il potere che gode tale azienda, nelle giuste misure.


byezzz
Uffa allora windows è talmente evoluto che:
- nell 2003 ha ancora un file system che si frammenta paurosamente. sotto unix hai ext3, jfs,xfs.... e leggi anche i filesystem di window$
- ha un sistema di permessi che fa ridere. qui non commento: full control, back up operator, enterprise admin... cos'e' roba che si mangia?
- ha il file di registro. se si rovina sei morto. puo' solo crescere (a meno di interventi con tool di terze parti). ogni intervento su di esso è sconsigliato dalla stessa microsoft, perchè se ti sbegli window$ puo' non ripartire. sotto *nix tutti i file di configurazione sonofile di testo che puoi editare a mano. con windows l'unico cavolo di editor di registro che ho scovato è un floppy che fa bootare una minidistro linux...
- è una settimana che tutte le mattine faccio il windowsupdfate e ogni mattina c'e' in regalo una pezza nuova nuova per un buco vecchio. pezze per la debian o un sistema unix a fatica una al mese.
- se ti crasha una finestra per come è costruito windows hai buone speranze che ti si impalli tutto, perchè per motivi prestazionali l'interfaccia grafica gira con un'altissima priorità (mi sembra pari quella del kernel stesso) e comunque la gui di qincozz risulta essere lenta lo stesso. mai provato windowmaker du *nix?
Secondo te questa è tecnologia? Il problema è che molta gente e penso anche tu confondono window$ con i software che ci girano sopra. Sono i software sviluppati per window$ che hanno fatto si che si svuluppasse l'uso del pc. Nel libero mercato le situazioni di monopolio non hanno mai portato a benefici ne' tecnologici ne' tantomeno economici, per gli stati o per i singoli cittadini e questo qualsiasi studioso di economia te lo puo' confermare, perchè i monopolisti sono tutto meno che benefattori: fanno i loro stramaledetti interessi e quelli soltanto. Se microcozz scoparisse sarebbe meglio per tutti credimi.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:51   #111
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11053
Quote:
Windows non e' detto che tu lo debba pagare per forza

Questo é quello che mi dice la finanza , non so se tu hai tanta premura di testare le patrie galere ( se non lo sai adesso si finisce in galera per aver copiato un SW protetto ) , io NO .
Sinceramente le tue declamazioni sulle "magnifiche sorti e progressive" del PC grazie a Bill Gates non mi fanno nè caldo nè freddo , poiché non c' é stata scelta fino ad adesso non si può sapere se senza la M$ sarebbe stato meglio o peggio . Quello che so é che ci sono delle leggi , so anche che queste leggi dovrebbero essere rispettate da tutti , so pure che invece qualcuno non le ha rispettate allo scopo di lucrare sulle nostre spalle .
Mi aspetto quindi una sanzione adeguata alla pena , non come quella da operetta inflittagli dai tribunali americani .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:58   #112
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
poi c'è un altro fatto da considerare. quando si dice che con windows puoi giocare, disegnare, fare questo e quello si lascia sempre per strada che windows in se ha appena campo minato: tutto il resto sono programmi che vengono fatti da altri e che installi....

QUINDI
Quindi cosa!!!

Non puoi affermare che senza la Microsoft il mercato si sarebbe evoluto come quello attuale, perche' non sei un veggente o un preveggente , io ho solo evidenziato la storia e l'evoluzione dei PC x86 targati Microsoft, ma i miei sono fatti realmente accaduti, le tue sono solo supposizioni non troppo fondate. Perche' la Commodore e' fallita, l'Atari informatica idem, solo Steve Jobs e' riuscito a reggere tra alti e bassi.

Quella del software te la potevi risparmiare, se non crei una piattaforma su cui farli, cosa pretendi. Ripeto quando linux avra' il software che ha windows se ne potra' riparlare, ma non solo questo, dovra' essere di facile utilizzo per tutti, com'e' giusto che sia un sistema operativo (user-friendly) che si chiami tale.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:58   #113
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ti sei dimeticato dell'Acorn Archimedes, il primo pc con processori Risc ossia gli ARM, tra l'altro quest'ultimo esiste ancora mi pare, o e' sparito qualche anno fa, molto dopo gli Amiga e gli Atari.
Windows non e' detto che tu lo debba pagare per forza, non facciamo i finti tonti, la maggiorparte delle utenze casalinghe hanno software copiato o free , chiamatelo come volete, ma e' cosi', e ci sta pure che la Microsoft abbia chiuso un occhio all'inizio per questo e continui a chiuderlo.
Quindi a Voi che cavolo frega se Bill vuol far pagare i suoi sistemi operativi, come e' giusto che sia, mi pare.

Linux e' ostico, Windows, NO!!! Quando Linux sara' maturo come lo e' Windows, potrete parlare di Linux come sistema operativo per la massa, per chiunque insomma, ora non lo e' ancora, e' cosi' ammetterlo e' semplice e' logico, le mie non sono illazioni, ma bensi' e' la pura realta'.

byezzz
Come mai non ho visto questa discussione prima?

Comunque per quanto mi riguarda non me ne frega niente se WINDOWS si può anke non pagare , WINDOWS lo si dovrebbe pagare sempre, perchè usare Windows senza una corretta licenza è ILLEGALE , e io non voglio far girare un sistema operativo che non ho acquistato illegalmente , proprio per un motivo morale , perchè non è una cosa semplice da produrre, quindi vado a linux/unix , è anke questo uno dei motivi del passaggio .

Inoltre mi sa che qua abbiamo fatto un inversioni di ruoli , dato che da un punto strettamente di Qualità WINDOWS è ankora immaturo paragonato a Linux.

1- Non è OpenSource, il che ne rallenta lo sviluppo e la correzione dei bachi

2- E ' insicuro (ti sei già scordato la ciambella RPC ?? )

3- Ha una gestione della memoria a mio parere scandalosa .

4- L' explorer è probabilmente il programma + instabile del mondo

5- Molte volte l'unica soluzione è formattare , su UNIX formattare non è mai l'unica soluzione, a meno che non si sia autocombusto l'HD

6- La formattazione è obbligatoria raggiunto l' anno di utilizzo, consigliata raggiunti i 6 mesi (se non prima) ( un caso a parte è Athlon il moderatore)

7- Il file system non è neanke degno di questo nome

8- Il registro di sistema è di quanto + stupido potesse essere implementato , complicato, pesante e mal gestito .


Insomma, WINDOWS sarà anke + facile , ma a che spesa? Linux poi non è così difficile , anzi, io lo trovo molto pratico, prima devi però acquisire le basi , che , lo so, dopo 8 anni di Bill Gates è dura acquisire per abitudine a WInzoz

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:00   #114
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
L'amico FioprDILatte è finito nella tana dei leoni . Però io non ritengo che abbia totalmente torto... Il DOS e Windoz hanno avuto il grandissimo merito di diffondere il pc nelle case e negli uffici. E molta della tecnologia hardware probabilmente non sarebbe esistita se non ci fosse stato l'impulso alla ricerca dovuta a questa grande diffusione. I contro? Bhè oggi qualunque lamerozzo che sa masterizzare 2 cd e usare WinMx si decanta "esperto". Del resto Windows è un sistema per USERS, non certo per POWER_USER o ADMINISTRATOR. E uno USER non deve sclerare una settimana per fare funzionare una scheda audio o installare un driver. E ragazzi, non neghiamolo: Linux non è ancora a questi livelli. E aggiungo io: per fortuna! Dove sarebbe il divertimento??
Un ultimo appunto: l'interfaccia grafica nata con Winnoz 3.1 fu "scopiazzata" da quella degli Apple che la usavano già da tempo. Navigavo all'università con Unix (X-Window) e Netscape quando pochi avevano in casa un modem. Gates non ha inventato nulla: è stato solo MOLTO, ma MOLTO scaltro.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:11   #115
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
senti fiordilatte, credo che qua ci sia un problema di fondo. Stiamo parlando di quello che è _giusto_ o di quello che (magna magna) va ben lo stesso?

Leggiti questo: http://www.peacelink.it/boycott/microsoft/ms.htm
se ti importa di quello che è _giusto_ allora non capisco come fai a fare questi discorsi. Se non te ne importa niente allora possiamo smetterla subito di discutere, è tutto tempo buttato. Non cambieresti mai idea.
A me urta solo che Voi PCisti di pupu' esistete ancora mentre il mio amato Amiga non c'e' piu'. Ma maggiormente mi fa imbestialire la vostra ipocrisia nel NON voler ammettere che l'evoluzione dei PC x86 e' stata resa attuabile grazie ai sistemi operativi Microsoft, che anche se pesanti, costosi (esiste la pirateria), e pieni di bachi, hanno decretato la vittoria di tali macchine sul mercato mondiale, a scapito di altri sistemi migliori di molto ed evoluti prima di questi.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:14   #116
DjMix
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 1507
Su questo non ci piove. Gates è l'uomo più ricco del mondo mica per niente. Quel che è importante capire è che NON E' IL DOS AD AVERE IL MERITO DI AVER DIFFUSO IL PC. L'IBM ha inventato un computer apposta per vederlo diffuso. E ha scelto la micro-soft per farsi fare il sistema operativo. Come fa a dire che senza il dos il progetto dell'ibm sarebbe fallito miseramente? E quindi come fa ad attribuire a dos e windows una così grande importanza?
__________________
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein)
Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole)
Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi)
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:27   #117
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
se si parla di boom del pc, penso che si trascuri troppo il lato hardware; non me ne vogliano amighisti, appleisti ecc., ma, il balzo in avanti per me si e' avuto con un'architettura aperta : produttori che possono inventarsi addon di tutti i tipi senza dovere alcun balzello : se IBM, se avesse fatto una macchina proprietaria come gli altri, saremmo ancora con macchine una diversa dall'altra con i costi dell'hardware alle stelle
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:28   #118
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Sono dell'idea che qui molti fantasticano un po' troppo...

Il pc si è diffuso grazie al progresso umano nella sua interezza, che ha permesso di produrre hw sempre più sofisticato su vasta scala, abbassando man mano i costi.

Sostenere che invece i costi si sono abbassati grazie a windows lo trovo francamente ridicolo.

Come trovo altrettanto ridicolo chi ringrazia questa o quella azienda.

Io dico che avremmo avuto un pc in casa anche senza IBM, e interfaccie grafiche anche senza apple e xerox, semplicemente perchè l'uomo da millenni inventa tecnolgia e la migliora indipendentemente da chi sfrutta queste invenzioni per farsi il suo bel gruzzolo di soldi, che si chiami Gates, Jobs o "International Bussines Machine".

Quindi smettetela con queste fregnacce del tipo "senza quello e quell'altro saremmo ancora bla bla bla..."

Tutto falso: senza IBM si sarebbe imposta un'altra architettura e senza Gates si sarebbe imposto un altro OS perchè così è sempre stato e sempre sarà.


rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 16-09-2003 alle 19:30.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:48   #119
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7178
mi sembra il posto sbagliato per parlare di copyright.

è inutile parlare di quello che avremmo voluto succedesse negli anni passati perchè non possiamo cambiarlo.
La microsoft ha saputo sfruttare tutti i punti deboli del mercato e ha "vinto".

io, a malincuore, uso windows XP perchè i software che mi servono girano solo lì ma se potessi eviterei volentieri.

per tornare brevemente sulla questione pirati: non possiamo lamentarci se esiste la pirateria quando Windows XP costa 232 euro, il CD di Elio 20,60 e 3D Studio MAX 9600 ...... è chairo che la gente VUOLE risparmiare..... e l'unico modo è "quello".....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 22:05   #120
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da fefed
mi sembra il posto sbagliato per parlare di copyright.

è inutile parlare di quello che avremmo voluto succedesse negli anni passati perchè non possiamo cambiarlo.
La microsoft ha saputo sfruttare tutti i punti deboli del mercato e ha "vinto".

io, a malincuore, uso windows XP perchè i software che mi servono girano solo lì ma se potessi eviterei volentieri.

per tornare brevemente sulla questione pirati: non possiamo lamentarci se esiste la pirateria quando Windows XP costa 232 euro, il CD di Elio 20,60 e 3D Studio MAX 9600 ...... è chairo che la gente VUOLE risparmiare..... e l'unico modo è "quello".....
Io non sono per nulla d'accordo. Se uno non puo' permettersi certe cose perchè deve per forza essere disonesto. Scusa un po', uno a casa deve per forza usare 3d studio max o il photoshop? Se uno lavora, allora se li compra originali. Ti rendi conto di cosa dici? Facciamo un paragone: mica gli idraulici vanno a rubare l'attrezzatura nelle ferramenta.... Un idraulico si compra il trapano, le chiavi inglesi e tutto il resto. Non ti credere: un'attrezzatura completa da idraulico costa molto di più di 3d studio! Se uno non lavora e usa il pc a casa potrebbe usare blender, kmodeler + povray e il gimp, non credi? Il problema è che siamo (anzi siete) abituati ad avere sempre l'ultima versione del software che vi viene passato dall'amico piratato e allora se uno deve mettere la colonna sonora alle riprese delle vacanze allora per forza DEVE usare adobe premiere, non si abbassa ad usare kino, cinelerra o jahshaka. Ma fammi il piacere. Io non ho speso una lira per il software sui miei pc: uso software liberi e sono contento così. I giochi che mi piacciono li compro originali e penso che sia giusto farlo. Poi non confondiamo il mercato discografico con quello del software. Già dite delle castronerie sul software.... Non vedo l'ora che ms con quel cavolo di windowsupdate inizi a sfrucugliare dentro ai vostri pc e vengano a bussare alla vostra porta. Poi dite a loro che volevate "risparmiare". Copiare software è reato!!! Lo volete capire o no? Non a caso stanno mettendo in beta test un bel windowsupdate che riesce ad aggiornare tutto il software ms... chi sa perchè? Perchè così vedono che cavolo avete installato sui pc!!! Ms perde ogni giorno terreno sul mercato delle imprese (non so se seguite le ultime notizie) perchè ha dei prezzi assurdi, e molti nella transizione winnt -> win2000 scelgono altre alternative. Allora si rifarà sul mercato casalingo. E saranno dolori per tutti gli utonti window$ che hanno "risparmiato" con il software pirata. Meditate gente. Usate il cervello per pensare e non altre parti del corpo!
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v