Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2010, 22:25   #81
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Beh a parte Synaptic, Ubuntu ha il suo Ubuntu Sotware Center che non visualizza tutti i pacchetti delle dipendenze
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:19   #82
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
mint kde 64 bit e stai appostissimo, appena fatto a tre amici.

completa, bella semplice performante e abbastanza leggera.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:47   #83
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mint kde 64 bit e stai appostissimo, appena fatto a tre amici.

completa, bella semplice performante e abbastanza leggera.
a sto punto kubuntu 64..stessa roba.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:41   #84
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Mai momento fu più inadeguato. Con Karmic Koala ormai trasformato in Karmic Buffalo a causa delle regressioni, la tua amica non ha fatto per niente un affare.

Pensa che io da regolare fruitore di Ubuntu sono passato da Jaunty Jackalope a Windows 7... aspettando Lucid Lynx.

In buona sostanza alla tua amica dovevi propinare un Windows7 e non l'avrebbe più lasciato. Un po' come per il vecchio XP. Almeno per svariati anni a questa parte.

In alternativa dovevi mandarla avanti come si trovava fino a maggio e guardare Lucid Lynx come si comportava... poi eventualmente gliela installavi.

E comunque l'utente windows passa bene a Gnome, ma non a KDE. Io ho usato windows 12 anni prima di passare negli ultimi 3 a Ubuntu. Sinceramente KDE non l'ho mai sopportata più di 30 secondi. Gnome, invece, mi è venuta naturale.

Solo il marrone Ubuntu è spiacevole per chi viene da Windows. Basta passare due minuti ad impostare tonalità blu/azzurre!
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:48   #85
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Ikon O'Cluster Guarda i messaggi
Mai momento fu più inadeguato. Con Karmic Koala ormai trasformato in Karmic Buffalo a causa delle regressioni, la tua amica non ha fatto per niente un affare.

Pensa che io da regolare fruitore di Ubuntu sono passato da Jaunty Jackalope a Windows 7... aspettando Lucid Lynx.

In buona sostanza alla tua amica dovevi propinare un Windows7 e non l'avrebbe più lasciato. Un po' come per il vecchio XP. Almeno per svariati anni a questa parte.

In alternativa dovevi mandarla avanti come si trovava fino a maggio e guardare Lucid Lynx come si comportava... poi eventualmente gliela installavi.

E comunque l'utente windows passa bene a Gnome, ma non a KDE. Io ho usato windows 12 anni prima di passare negli ultimi 3 a Ubuntu. Sinceramente KDE non l'ho mai sopportata più di 30 secondi. Gnome, invece, mi è venuta naturale.

Solo il marrone Ubuntu è spiacevole per chi viene da Windows. Basta passare due minuti ad impostare tonalità blu/azzurre!
che avrebbe che nn va? per ora si trova bene! inoltre per seven avrei dovuto installarle una versione piratata ma i problemi alla fine si sarebbero ripresentati!!
Su windows e gnome nn concordo! è un dato di fatto che kde è più simile a windows come interfaccia utente Gnome invece strizza più l'occhio a osx!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:06   #86
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
che avrebbe che nn va? per ora si trova bene!
A parte che è una emerita porcheria? A partire da GRUB e peggiora ad ogni ciclo di clock

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
inoltre per seven avrei dovuto installarle una versione piratata ma i problemi alla fine si sarebbero ripresentati!!
Vabbè io ce l'ho gratis grazie al corso di laurea che è convenzionato con Microsoft... quindi mi sono trovato molto facilitato.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Su windows e gnome nn concordo! è un dato di fatto che kde è più simile a windows come interfaccia utente Gnome invece strizza più l'occhio a osx!
A colpo d'occhio sarà così, ma a colpi di mouse l'interfaccia è ostica. Uso KDevelop (su Gnome e librerie KDE installate) da 2 anni e ogni santo giorno bestemmio perchè mi apre le directory con il singolo click. Direi che qualsiasi utente Windows bestemmi per cose del genere... con Gnome, invece, sei più "amico della Chiesa" e addio bestemmie
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:49   #87
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
d'accordissimo su kde, anche se, dato che sono 2 anni che usi kde e bestemmi per il singolo click, in 2 anni non ti sei mai accorto che nelle opzioni puoi mettere il doppio click?? io l'ho impostato dopo 2 ore di bestemmie, non 2 anni..

ad ogni modo, dopo qualche altra ora ho cestinato kde.

per windows seven, lascio stare il discorso tra qual'è il migliore (senno mentre ci siamo facciamo anche a chi ce l'ha più lunga, cioè io), per quello che mi riguarda è una questione morale/etica prima di tutto.

Io la vedo così:

se il salumiere oggi mi da il prosciutto buono, domani quello schifoso, dopodomani usa la carta igienica per incartarlo, dopo una settimana chiede il pizzo agli altri salumieri per imporsi, ecc... ecc... Alla fine anche se ad un certo punto produce un salume di qualità, io dopo un pò non ci vado più e lo disdegno per la sua "politica" commerciale. Lo stesso faccio con gli altri prodotti, software compreso.

Senza contare che ogni multinazionale monopolista distrugge la ricerca e l'intelletto in favore del profitto personale (per questo ovviamente non posso biasimarla).

In oltre credo che imparando ad usare un software di proprietà comune e aiutando anche gli altri, posso dare un contributo ad un bene che è cultura comune e patrimonio dell'umanità (e che non fa discriminazioni sociali di alcun tipo), qualcosa come l'aria o l'acqua (magari l'acqua in italia ancora per poco..).

è una questione di civiltà, così come non buttare le carte a terra, non dare soldi alla mafia, non votare il PDL, ecc...

IMHO non è roba da poco..

Oltre a tutto ciò con linux sto solo rinunciando ai videogiochi e nulla di più, mentre sto imparando tante cose che su nessun sistema chiuso potrei mai apprendere.

Come ti ho detto prima non mi soffermo su pregi e difetti. L'ambito professionale invece è tutta un'altra storia. Per chattare su facebook, linux basta e avanza.

Ultima modifica di Chiancheri : 03-03-2010 alle 22:55.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:08   #88
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
d'accordissimo su kde, anche se, dato che sono 2 anni che usi kde e bestemmi per il singolo click, in 2 anni non ti sei mai accorto che nelle opzioni puoi mettere il doppio click?? io l'ho impostato dopo 2 ore di bestemmie, non 2 anni..
NON USO KDE!!! Uso KDevelop su Gnome!!! E dato che è progettato per KDE non c'è modo all'interno del navigatore di utilizzare il doppio click! Quindi la bestemmia è d'obbligo. Se c'è un'opzione in quel mare di spunte segnalatemela grazie
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:12   #89
Ikon O'Cluster
Registered User
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
è una questione di civiltà, così come non buttare le carte a terra, non dare soldi alla mafia, non votare il PDL, ecc...
Mi sembra banale filosofia...

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Come ti ho detto prima non mi soffermo su pregi e difetti. L'ambito professionale invece è tutta un'altra storia. Per chattare su facebook, linux basta e avanza.
Mi pare che usare linux per andare su facebook sia come sparare cannonate per ammazzare moscerini!
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:18   #90
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Ikon O'Cluster Guarda i messaggi
Mi sembra banale filosofia...
opinioni, cmq non soffermarti solo su quella frase, c'era anche il resto.

Quote:
Originariamente inviato da Ikon O'Cluster Guarda i messaggi
Mi pare che usare linux per andare su facebook sia come sparare cannonate per ammazzare moscerini!
no, spendere 100 euro di licenza per andare su facebook (o ricorrere alla pirateria) è pura estorsione (dell'azienda) e follia (dell'acquirente).

Cmq per aprire un browser su linux credo che basti l'asilo.

Ultima modifica di Chiancheri : 03-03-2010 alle 23:21.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:17   #91
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Faccio una piccola premessa:
ho un pc con win7 e un notebook con Mint, entrambi sfruttano la rete fornita da un router. Il pc tramite cavo e il notebook tramite wi-fi.
Dal pc riesco a vedere le cartelle condivise del notebook mentre all'inverso, dal note al pc, mi viene chiesto una password che io non ho messo. Cioè, ho una password per il gruppo di lavoro ma non è quella che vuole linux. Ho provato anche la password di ingresso sia del pc che del notebook senza risultati.
In windows ho impostato che le cartelle condivise possono essere lette da tutti senza permessi.

Secondo problema: sul notebook ho una stampante usb che da windows viene rilevata ma se mando qualcosa in stampa (via rete) non funziona, senza errori, sempicemente i documenti restano in coda eterna.

Grazie
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:18   #92
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Faccio una piccola premessa:
ho un pc con win7 e un notebook con Mint, entrambi sfruttano la rete fornita da un router. Il pc tramite cavo e il notebook tramite wi-fi.
Dal pc riesco a vedere le cartelle condivise del notebook mentre all'inverso, dal note al pc, mi viene chiesto una password che io non ho messo. Cioè, ho una password per il gruppo di lavoro ma non è quella che vuole linux. Ho provato anche la password di ingresso sia del pc che del notebook senza risultati.
In windows ho impostato che le cartelle condivise possono essere lette da tutti senza permessi.

Secondo problema: sul notebook ho una stampante usb che da windows viene rilevata ma se mando qualcosa in stampa (via rete) non funziona, senza errori, sempicemente i documenti restano in coda eterna.

Grazie
per la condivisione, a parte i vari metodi per fare andare samba con windows, ce n'è uno infallibile, che fa uso degli strumenti di linux anzichè quelli di windows, che notoriamente si rifiutano di funzionare con altri sistemi.

Su linux installa openssh-server

su windows installa winscp

a questo punto stai tranquillo che da windows riuscirai ad effettuare ogni operazione di filesharing con il pc linux, il viceversa invece no (cioè dal pc linux alle cartelle in windows), perchè windows non ha un server ssh ma solo lo schifosissimo samba.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:16   #93
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Ma io già vedevo il notebook linux da windows. E' la stampa di file che non va. La cartella condivisa già la uso e trasferisco/leggo/modifico i file che sono presenti su linux.
Il viceversa andrebbe anche ma da linux mi chiede una password che non esiste. magari dovrei provare a crearla.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:17   #94
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ma io già vedevo il notebook linux da windows. E' la stampa di file che non va. La cartella condivisa già la uso e trasferisco/leggo/modifico i file che sono presenti su linux.
Il viceversa andrebbe anche ma da linux mi chiede una password che non esiste. magari dovrei provare a crearla.
scusami avevo letto male allora.

Non ne sono sicurissimo, probabilmente però devi obbligatoriamente crearla.

Scusami ma dopo 4 anni, le mie competenze su windows cominciano pian piano a degradarsi.....
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:06   #95
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Ikon O'Cluster Guarda i messaggi
A parte che è una emerita porcheria? A partire da GRUB e peggiora ad ogni ciclo di clock
Su grub concordo ma prima o poi saranno tutti così!

Quote:
A colpo d'occhio sarà così, ma a colpi di mouse l'interfaccia è ostica. Uso KDevelop (su Gnome e librerie KDE installate) da 2 anni e ogni santo giorno bestemmio perchè mi apre le directory con il singolo click. Direi che qualsiasi utente Windows bestemmi per cose del genere... con Gnome, invece, sei più "amico della Chiesa" e addio bestemmie
a me pare ugualmente più simile kde a windows anche a colpi di clic!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:09   #96
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
oggi le ho messo windows xp su virtualbox ma cn il suo giga di ram il sistema ne risente abbastanza!! le ho già detto che appena ha qualche soldino da parte andiamo a comprare un po' di ram
il problema cn il wi-fi rimane, cn windows nella sua camera riusciva a connettersi, adesso cn linux no e anche se per caso ce la fa dopo poco si sconnette (cn wicd purtroppo nn ho risolto). penso sia solo una questione di "driver". Dovrebbe avere una schede intel pro vattelapesca qualcosa! dite che c'è modo di migliorare il segnale oppure le conviene comprare una chiavetta esterna (cosa che mi ha proposto direttamente lei)? e nel caso, quale mi consigliate?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:22   #97
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
oggi le ho messo windows xp su virtualbox ma cn il suo giga di ram il sistema ne risente abbastanza!! le ho già detto che appena ha qualche soldino da parte andiamo a comprare un po' di ram
il problema cn il wi-fi rimane, cn windows nella sua camera riusciva a connettersi, adesso cn linux no e anche se per caso ce la fa dopo poco si sconnette (cn wicd purtroppo nn ho risolto). penso sia solo una questione di "driver". Dovrebbe avere una schede intel pro vattelapesca qualcosa! dite che c'è modo di migliorare il segnale oppure le conviene comprare una chiavetta esterna (cosa che mi ha proposto direttamente lei)? e nel caso, quale mi consigliate?
ma è la scheda wifi a non essere supportata o cosa?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:42   #98
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma è la scheda wifi a non essere supportata o cosa?
no no, è supportata e infatti funziona ma a quanto pare "prende" meno rispetto a windows! il router è al piano di sopra ma prima dalla sua camera riusciva a collegarsi adesso no! vede la rete ma nn riesce a collegarsi! se si sposta invece funziona!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:43   #99
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
prova via iwconfig a guardare i settings del risparmio energetico
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:43   #100
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
oggi le ho messo windows xp su virtualbox ma cn il suo giga di ram il sistema ne risente abbastanza!! le ho già detto che appena ha qualche soldino da parte andiamo a comprare un po' di ram
il problema cn il wi-fi rimane, cn windows nella sua camera riusciva a connettersi, adesso cn linux no e anche se per caso ce la fa dopo poco si sconnette (cn wicd purtroppo nn ho risolto). penso sia solo una questione di "driver". Dovrebbe avere una schede intel pro vattelapesca qualcosa! dite che c'è modo di migliorare il segnale oppure le conviene comprare una chiavetta esterna (cosa che mi ha proposto direttamente lei)? e nel caso, quale mi consigliate?
Per il wi-fi potresti risolvere con ndis-wrapper per ora. Poi magari la 10.04 risolverà il problema. Un anno fa feci così anche io col vecchio muletto e la versione dopo di Ubuntu mi riconosceva la scheda perfettamente.
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v