Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2007, 10:37   #81
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Ovviamente come potete immaginare quello che mi preoccupa di piu e' la RAM, ma vabbeh'.....
in effetti 256 sono pochi!
openoffice ci mette un sacco ad avviarsi!
lo stesso firefox circa 15 secondi!
parlo di un AMD 600 con 256 mb.

poi ho messo il tutto su un pentium 1 ghz con 384 mb di ram e tutto va a meraviglia...
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:47   #82
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Alla fine con un AMD athlon xp 2500+ @ 1,84 ghz non dovrebbe andare tanto male no?
Ditemi che e' meglio di un Celeron a 1,8 ghz....

Per la RAM, magari cerco qualche escamotage... per redere piu leggero KDE, un po' penso di guadagnarla tramite Beryl o Compiz dato che per la memoria delle finestre viene usata quella della scheda video, sgravando la RAM di sistema, anche se devo fare dei test.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:05   #83
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Io all'avvio ho meno di 150mb occupati (se ricodordo bene) con kde semnza beryl, ooffice quickstart, ksensors, kwikdisk e amarok già avviate (oltre al server ftp).
Nei servizi all'avvio non ho toccato nulla...

che utilizzo ne fanno del pc?
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:23   #84
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
che utilizzo ne fanno del pc?
Io ho fatto questa stima:

- OpenOffice (in particolare writer, calc e forse impress)
- digiKam (foto)
- Leggere mail (ottimo Kmail e tutta la suite kontact)
- stampare
- Gimp forse
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:33   #85
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Penso che non dovrebbero aver problemi.....stasera a casa guardodi preciso quanta ram è occupata all'avvio (tweak di allegerimento non ne fatti, anzi, come scritto sopra ho aggiunto varia roba all'avvio.

Forse con gimp avranno qualche problema, ma dipende quanto grosse son le fotografie o immagini che usano con gimp: io ho occupato anche un giga e mezzo di ram con alcune foto fatte!!

Certo, arriveranno spesso al limite della ram con vari programmi aperti contemporaneamente mi sa....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:29   #86
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Colgo l'occasione per dire che PcLinuxOS è arrivata al SECONDO posto di distrowatch!

ha superato OpenSuse, che ora è al terzo....

Ubuntu, arriviamoooooo!!!!
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:08   #87
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ehhh.....

Raggiungere ubuntu è un'utopia...

Secondo me non manterrà a lungo il secondo posto....però merita di aver raggiunto questo risultato!!

Sarebbe bello che la "comunità italiana" crescesse....vabbè si vedrà!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:15   #88
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Ragazzi, sto facendo degli esperimenti sempre sul mio muletto...

Non avete idea di QUANTA RAM si risparmia NON usando firefox.
Ho fatto dei test con Konqueror, ed e' assolutamente incredibile quanto sia veloce e reattivo, e il sistema rimanga bello fresco e pimpante.
Ci sono delle note dolenti pero', ditemi come e' la situazione in PClos :

- Bisogna sbattersi per quanto riguarda plugin flash, java etc (io ancora non riesco sul KDE che ho)

- E' molto severo come browser, molto piu di firefox


Come stiamo messi in quanto a plugin sul Konqueror di PClos?
Ad esempio i filmati youtube li vedete? intendo quelli con i commenti sotto, non quelli in prima pagina...
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:18   #89
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
konqueror come browser web non l'ho provato su pclinuxos, ma flash e java sono installati di default, quindi dovresti averli anche per konqueror.....

Posta un link ad un video che ti da problemi che stasera provo....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 05-06-2007 alle 12:21.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:33   #90
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Posta un link ad un video che ti da problemi che stasera provo....
OK, a me basta sapere che funzionano questi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=NwVNAUDt21Q
E' un video con commenti, e con konqueror mio attuale con suse si vede ma non si SENTE audio.

E per quanto riguarda Java, devono funzionare applet tipo questa:
http://mrl.nyu.edu/~perlin/experiments/subdiv/
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 18:05   #91
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17356
nessuno di voi ha provato la variante sam linux? é uscita la vers 2007.1test,dovrebbe andare,se avete poca ram,va con xcfe...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 18:41   #92
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
OK, a me basta sapere che funzionano questi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=NwVNAUDt21Q
E' un video con commenti, e con konqueror mio attuale con suse si vede ma non si SENTE audio.

E per quanto riguarda Java, devono funzionare applet tipo questa:
http://mrl.nyu.edu/~perlin/experiments/subdiv/

Senza fare nulla, prima volta che uso konqueror come browser web..

1) per youtube vedo il filmato e sento anche il sonoro (non ho guardato tutto il filmato,m solo qualche secondo con la musica, quindi non ho capito i commenti quali siano )....



2) per il sito in java:



EDIT: ma forse è il caso che te la installi (se la vuoi provare) altrimenti continua con kubuntu!! E' inutile continuare per giorni a chiedere senza provare...la prova su strada è l'unica, così 'sti dubbi nemmeno li avtresti. Altrimenti, ci si tiene e si sistema quello che si ha già!!



Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 05-06-2007 alle 18:55.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:09   #93
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Ho letto che può essere installata su pen usb giusto?

http://linux.html.it/articoli/leggi/...x-per-desktop/

saluti
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:36   #94
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
ok mi sono ricavato un'altra partizione, dove ci sto installando PClos....

La procedura dei mount point e' un po' triste, non e' che sia cosi' immediata... ora sta installando....
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:32   #95
oxygen vx1
Senior Member
 
L'Avatar di oxygen vx1
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Messaggi: 5828
Ciao, rispetto a Pclinuxos non sarebbe meglio la Mandriva one 2007 spring con kde? (ovviamente non è un flame, è solo una domanda)

Secondo voi è possibile un confronto tra Pclinuxos, Mepis e Mandriva one kde?

Sono fortemente indeciso, per ora ho provato la Pclinux, la Mepis e le ho trovate ottime ma ho notato la presenza di software che non userei. Della Mandriva ho letto sul sito che ha un applicativo principale per ogni funzione che si deve svolgere ma non l'ho ancora provata, voi l'avete fatto?

Ciao.
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:54   #96
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ho provato mandriva 2007 però, nonostante pclinuxos sia derivata da mandriva, mi son trovato meglio con pclinuxos: più immediata, più semplice in un certo senso...almeno per me....
I prg installati (almeno su pclos) non sono poi moltissimi: coprono tutti i possibili utilizzi desktop sul pc. Si fa prestissimo eventualmente a toglierli...ad esempio io ho eliminato thunderbird e kftpgrabber e installato kmail e gftp.

Mepis è da molto che non la provo, cmq, come ho detto sopra, le distro bisogna provarle alla fine...sì chiedere qualche info, naturalmente, ma è poi sulla propria pelle (o meglio, su quella del pc ) che si capisce se va bene....

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:15   #97
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Ciao, rispetto a Pclinuxos non sarebbe meglio la Mandriva one 2007 spring con kde? (ovviamente non è un flame, è solo una domanda)

Secondo voi è possibile un confronto tra Pclinuxos, Mepis e Mandriva one kde?

Sono fortemente indeciso, per ora ho provato la Pclinux, la Mepis e le ho trovate ottime ma ho notato la presenza di software che non userei. Della Mandriva ho letto sul sito che ha un applicativo principale per ogni funzione che si deve svolgere ma non l'ho ancora provata, voi l'avete fatto?

Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Ho provato mandriva 2007 però, nonostante pclinuxos sia derivata da mandriva, mi son trovato meglio con pclinuxos: più immediata, più semplice in un certo senso...almeno per me....
I prg installati (almeno su pclos) non sono poi moltissimi: coprono tutti i possibili utilizzi desktop sul pc. Si fa prestissimo eventualmente a toglierli...ad esempio io ho eliminato thunderbird e kftpgrabber e installato kmail e gftp.

Mepis è da molto che non la provo, cmq, come ho detto sopra, le distro bisogna provarle alla fine...sì chiedere qualche info, naturalmente, ma è poi sulla propria pelle (o meglio, su quella del pc ) che si capisce se va bene....

Ciauz!!
vorrei dire 4 cose:
1) sono pienamente d'accordo con stex75: pclos è più veloce ed ancor più user-friendly di mandriva 2007 one (l'ultima che ho provato io). forse il motivo è che mandriva è più "all'ultimo grido" di pclos, ed ha più cose nuove (es. metisse)
2) l'unico problema che ho avuto è proprio con la disponibilità software, in pratica da synaptic non riuscivo ad installare qualche programma (vedi anche i post #61-66 di questo thread). ho però risolto tutto scegliendo il mirror svizzero (quello con "ch" che presenta anche più pacchetti di quello di default, heanet, più aggiornati e con connesione più veloce!
3) mepis (almeno la simply 6.5 appena uscita) è praticamente uguale come aspetto, forse un po' meno user-friendly (ma io non ho avuto alcun problema comunque) ma al suo attivo ha i pacchetti .deb e l'immensa base dei repository di ubuntu e (soprattutto) mi pare che il forum sia buono (certo, anche con pclos se hai problemi puoi sempre andare nel club mandriva, ma non è proprio "casa"...). ho letto in giro che qualcuno la preferisce in quanto integra meglio i programmi con kde, mentre pclos fa un miscuglio tra applicazioni qt e gtk... in realtà l'effetto della distro appena installata è confortante, è molto veloce e reattiva, IMHO forse non si deve pasticciare troppo installando svariate applicazioni...

in conclusione: se non sei molto pratico di linux, non hai molti programmi da installarci e ti serve una distro desktop oriented pclos è IMHO la migliore!
infatti mia moglie, sul cui pc ora vive pclos, è decisamente contenta!

ciao!
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:36   #98
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Ciao ragazzi, avrei una domanda rapida rapida da porvi...

qualcuno di voi usano un collegamento wireless con PcLinuxOS?

il fatto è che ho notato che la potenza dell'antenna è un pò bassina con i driver MadWifi per la mia Atheros...

anche se metto il notebook vicino al mio router wireless porta come forza del segnale 70%, il che è un pò strano, considerando che con windows riesco a nvigare anche dal lato opposto della casa, mentre con PcLinuxOS non riesco neppure a collegarmi dall'ingresso di casa, figuriamoci con due stanze in mezzo....

volevo sapere se era un problema dei miei driver Madwifi, oppure se con tutte le schede presentata questa "particolarità"

gracias
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:40   #99
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ok mi sono ricavato un'altra partizione, dove ci sto installando PClos....

La procedura dei mount point e' un po' triste, non e' che sia cosi' immediata... ora sta installando....
Be', è quello di mandriva, che mi sembra semplice...poi però....

__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:41   #100
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei una domanda rapida rapida da porvi...

qualcuno di voi usano un collegamento wireless con PcLinuxOS?

il fatto è che ho notato che la potenza dell'antenna è un pò bassina con i driver MadWifi per la mia Atheros...

anche se metto il notebook vicino al mio router wireless porta come forza del segnale 70%, il che è un pò strano, considerando che con windows riesco a nvigare anche dal lato opposto della casa, mentre con PcLinuxOS non riesco neppure a collegarmi dall'ingresso di casa, figuriamoci con due stanze in mezzo....

volevo sapere se era un problema dei miei driver Madwifi, oppure se con tutte le schede presentata questa "particolarità"

gracias
Ho provato il wireless per pochissimo tempo tramite la live di pclos sul mio portaile e funzionava tranquillamente...
Ripeto però, l'ho usato poco ed ho una intel 3945

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Solo 479€ questo PC portatile con AMD Ry...
Samsung cambia il vertice del settore se...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v