Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2022, 11:44   #21
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non lo prendere, è un monitor fallato con un sacco di casi di RMA.
Ah ok. Perfetto! Depenno
Grazie per l'avviso.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per la gpu fossi in te non la prenderei la 6750, rapporto perf/prezzo è la peggiore (inoltre costa uguale a quanto si trovava la 6800 che è tutt'altra cosa).
Ero più orientato verso la 6700xt. La 6750 mi sembra che abbia solo delle frequenze leggermente più spinte ed ai prezzi attuali (circe 80€ in più) nonpenso ne varrebbe la pena.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare sulla gpu piuttosto me ne starei tranquillo con un monitor FHD e beneficiare almeno del freesync a 75hz piuttosto che limitarti ad un 60hz senza freesync, ad esempio io prima avevo un 25 1440p mentre ora un 24 fhd e ti posso assicurare che a parità di distanza a cui mi siedo (circa 80cm) non cambia praticamente nulla a livello di definizione, mentre con un 27 fhd che provai è peggio.
Se dovessi continuare con il FHD continuerei con il mio monitor attuale finchè campa. Però non ha tutte le tecnologie moderne del freesync o gsync o altro.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 12:03   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Se continui col tuo monitor bastano e avanzano anche schede meno spinte quindi tutto sommato anche se nn hai freesync/gsync li reggi frame rate molto molto buoni
12400/12400f, msi b660m-a, 2x8gb 3200Mhz esempio g.skill aegis
5600X, msi b550 tomahawk, 2x16gb 3600Mhz esempio g.skill trident
Come dissi un U12s va benissimo in entrambi i casi, se nn pensi di far mai e poi mai overclock anche un più semplice freezer 34 (normale o esport) della arctic va bene
Poi l'alimentatore dipende dalla scheda video
Ssd il 980

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 13:24   #23
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Se dovessi continuare con il FHD continuerei con il mio monitor attuale finchè campa. Però non ha tutte le tecnologie moderne del freesync o gsync o altro.
Certamente puoi continuare con il tuo, tanto se hai una gpu che ti garantisce i 60fps stabili non serve a nulla il freesync.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:17   #24
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se continui col tuo monitor bastano e avanzano anche schede meno spinte quindi tutto sommato anche se nn hai freesync/gsync li reggi frame rate molto molto buoni
12400/12400f, msi b660m-a, 2x8gb 3200Mhz esempio g.skill aegis
5600X, msi b550 tomahawk, 2x16gb 3600Mhz esempio g.skill trident
Come dissi un U12s va benissimo in entrambi i casi, se nn pensi di far mai e poi mai overclock anche un più semplice freezer 34 (normale o esport) della arctic va bene
Poi l'alimentatore dipende dalla scheda video
Ssd il 980
Ok, grazie. Capito.
Queste MSI sono buone? Ho sempre avuto Asus come mainboard.
Anche per le Ram, se rimanessi su Corsair?

Mi prendo questa estate per sciogliere i dubbi su quantitativo ram, monitor, e vedere come evolvono i prezzi nell'attesa delle nuove uscite.

Per quanto riguarda SSD, non ho mai avuto nvme, e mi preoccupano un po' le temperature. Se anzichè montarlo nello slot che si trova tra la CPU e la VGA, lo mettessi in quello più in basso (tipo nella Asus o MSI c'è un alloggiamento aggiuntivo verso il basso della scheda), cambierebbe qualcosa?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:40   #25
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ok, grazie. Capito.
Queste MSI sono buone? Ho sempre avuto Asus come mainboard.
Anche per le Ram, se rimanessi su Corsair?

Mi prendo questa estate per sciogliere i dubbi su quantitativo ram, monitor, e vedere come evolvono i prezzi nell'attesa delle nuove uscite.

Per quanto riguarda SSD, non ho mai avuto nvme, e mi preoccupano un po' le temperature. Se anzichè montarlo nello slot che si trova tra la CPU e la VGA, lo mettessi in quello più in basso (tipo nella Asus o MSI c'è un alloggiamento aggiuntivo verso il basso della scheda), cambierebbe qualcosa?
Dovresti spulciare il libretto di istruzioni, non mi ricordo se avessi letto qualcosa al riguardo e dove, ma alcune mobo sopratutto quelle di fascia medio-bassa hanno delle limitazioni in base all'uso dello slot nmve, del tipo disattivare delle porte sata o altro sulla pci-ex.

Comunque nei giochi non serve a nulla l'ssd nmve, no so la differenza di prezzo con un ssd tradizionale ma darei priorità alla capienza piuttosto che il tipo di collegamento.

Ultima modifica di 29Leonardo : 27-06-2022 alle 16:42.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 17:07   #26
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dovresti spulciare il libretto di istruzioni, non mi ricordo se avessi letto qualcosa al riguardo e dove, ma alcune mobo sopratutto quelle di fascia medio-bassa hanno delle limitazioni in base all'uso dello slot nmve, del tipo disattivare delle porte sata o altro sulla pci-ex.

Comunque nei giochi non serve a nulla l'ssd nmve, no so la differenza di prezzo con un ssd tradizionale ma darei priorità alla capienza piuttosto che il tipo di collegamento.
A me andrebbe anche bene un SSD tradizionale sata, ma la differenza di prezzo è veramente piccola, parliamo di 10€ di differenza ad oggi.
Per la capienza 1TB mi sono sufficienti. Come ho scritto nel post iniziale, non ho mai riempito i miei hd per più di metà ad oggi non installando tanta roba. Per archivio e backup ho già i dischi esterni.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 17:17   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
la qualità costruttiva della scheda varia da modello a modello
inizialmente le b660 hanno avuto qualche magagna varia, xke erano appena uscite ma nn sento di difetti noti sulla b660m-a
detto cio e una scheda di fascia bassa, nn ha niente di particolare nn ha una scheda audio raffinata, una scheda video super-pro-gaming, un sacco di sata/usb, ma ha una dotazione mediamente valida x farci un po di tutto
nell'altro caso la b550 tomahawk e un po piu sostanziosa, fascia medio-alta, nn che questo incida sulle prestazioni velocistiche del pc eh, semplicemente un po piu accessoriata e con componentistica piu robusta regge overclock e si possono montare cpu top di gamma senza che vada in crisi x eccessivo stress
ovviamente nulla ti vieta di fare il cambio, una b660 di fascia medio-alta rispetto ad una b550 economica
x le ram bene o male i chip son sempre prodotti da Micron, Samsung o Hynix, nn e che la Corsair o la G.skill hanno impianti di lavorazione, comprano i chip di ram e li montano con i lo hetsink e gli rgb
a parita di caratteristiche, frequenza, CL e voltaggio nn cambia nulla
son tutte garantite a vita
se vuoi un kit corsair vengeance vanno benissimo, io in genere nn le consiglio in versione ad alta frequenza solo xke nn si sa mai bene che chip utilizzano, e se comperi 3 paia di ram corsair uguali puo essere che montino chip leggermente differenti, come dire che comperi una Renault Clio che ha un motore Renault, un'altra Clio con motore Ford e un'altra Clio con motore Toyota, han tutte 90 cavalli benzina ma tecnicamente funzionano in modo leggermente diverso
nel caso della ram quelle ad alte prestazioni sono piu delicate da far funzionare quindi meglio se le scegli dalla lista qvl della scheda madre, ogni produttore di schede madri ha sul sito ufficiale nella pagina "support" una lista di ram di cui garantiscono il funzionamento a determinate frequenze
te lo consiglio x ram da 3600MHz 32gb, ram piu piccole o piu lente bene o male sono tutte standard e nn si sta a guardare se sono state testate
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 20:21   #28
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la qualità costruttiva della scheda varia da modello a modello
inizialmente le b660 hanno avuto qualche magagna varia, xke erano appena uscite ma nn sento di difetti noti sulla b660m-a
detto cio e una scheda di fascia bassa, nn ha niente di particolare nn ha una scheda audio raffinata, una scheda video super-pro-gaming, un sacco di sata/usb, ma ha una dotazione mediamente valida x farci un po di tutto
nell'altro caso la b550 tomahawk e un po piu sostanziosa, fascia medio-alta, nn che questo incida sulle prestazioni velocistiche del pc eh, semplicemente un po piu accessoriata e con componentistica piu robusta regge overclock e si possono montare cpu top di gamma senza che vada in crisi x eccessivo stress
ovviamente nulla ti vieta di fare il cambio, una b660 di fascia medio-alta rispetto ad una b550 economica
x le ram bene o male i chip son sempre prodotti da Micron, Samsung o Hynix, nn e che la Corsair o la G.skill hanno impianti di lavorazione, comprano i chip di ram e li montano con i lo hetsink e gli rgb
a parita di caratteristiche, frequenza, CL e voltaggio nn cambia nulla
son tutte garantite a vita
se vuoi un kit corsair vengeance vanno benissimo, io in genere nn le consiglio in versione ad alta frequenza solo xke nn si sa mai bene che chip utilizzano, e se comperi 3 paia di ram corsair uguali puo essere che montino chip leggermente differenti, come dire che comperi una Renault Clio che ha un motore Renault, un'altra Clio con motore Ford e un'altra Clio con motore Toyota, han tutte 90 cavalli benzina ma tecnicamente funzionano in modo leggermente diverso
nel caso della ram quelle ad alte prestazioni sono piu delicate da far funzionare quindi meglio se le scegli dalla lista qvl della scheda madre, ogni produttore di schede madri ha sul sito ufficiale nella pagina "support" una lista di ram di cui garantiscono il funzionamento a determinate frequenze
te lo consiglio x ram da 3600MHz 32gb, ram piu piccole o piu lente bene o male sono tutte standard e nn si sta a guardare se sono state testate
Perfetto. Ti ringrazio.
Adesso una base c'è l'ho, attendiamo settembre/ottobre. Poi riprendo questo thread quando sarò pronto all'acquisto definitivo e per gli utlimi consigli.
Magari ci scappa qualcosa di meglio nel frattempo

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 20:34   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Ok, figurati

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 05:19   #30
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Mannaggia!
Per il Prime Day c'è il monitor LG 27GN850 in offerta a 280€
Sono tentato ma resisto.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 10:09   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
nn male come prezzo di solito sta sopra i 300
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 08:06   #32
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn male come prezzo di solito sta sopra i 300
@celsius mi manderesti in pvt qualche store affidabile?
Io ne ho un paio dai quali mi sono servito in passato, ma averne altri non fa mai male.
Grazie
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 08:17   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Certo no problem

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 08:35   #34
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2264
Tps e strategici, perché non prendi un 21.9? Il 34" 1440p è il top
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 09:45   #35
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Tps e strategici, perché non prendi un 21.9? Il 34" 1440p è il top
No, credo che rimarrò in 24" Full HD, al massimo massimo un 27" QHD.
Oltre, a parte lo spazio, ci sarebbero costi ben superiori da sostenere.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 10:48   #36
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2264
prendi il 29"

ne ho appena preso una a 160 euro sul sito lg (29WP60G-B), e ti posso garantire che la qualità costruttiva è eccellente per quel prezzo. niente a che vedere con altri monitor a quelle cifre,e di monitor ne ho provati tanti
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 19:23   #37
energise
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Certo no problem

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Celsius100, per favore lo manderesti in pm pure a me?
Sono rimasto con i vecchi store ormai chiusi
Ti ringrazio anticipatamente!
energise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 19:41   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Quote:
Originariamente inviato da energise Guarda i messaggi
Celsius100, per favore lo manderesti in pm pure a me?
Sono rimasto con i vecchi store ormai chiusi
Ti ringrazio anticipatamente!
Certo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 10:58   #39
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Scusate se uppo la mia discussione per questo, ma non sono molto ferrato in materia.

Ho preso il monitor LG27GN850 da 144hz.
Come mai però sia dal menù osd del monitor, sia dalle impostazioni in Windows va a 120hz? Non trovo modo di settarlo a 144hz. Oddio, non che mi faccia grande differenza, ma è giusto per capire.

Il monitor l'ho collegato, tramite il cavo Displayport fornito nella confezione del monitor stesso, alla mia attuale scheda video R9 280X. E' la mia scheda video troppo vecchia che non supporta tale frequenza o cosa?

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 11:15   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Generalmente aggiornando i driver all'ultima versione su schede vecchiotta si risolvono problematiche legate agli hertz
Oppure anche i driver del monitor dal sito di LG
Se hai modo di provare un altro cavo e anche un test da fare
In teoria dalla DP1.2 i 144Hz li regge e la 280X a memoria mi pare la abbia
Ah se è attivo togli il fresync fuori dai setting dei giochi

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v