Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2022, 21:36   #1
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Consiglio scheda madre Intel 1151

Ciao potete consigliarmi una scheda madre per socket in oggetto da abbinare a Pentium i5?
Da sostituire ad una gigabyte h110m-s2h

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 23:16   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao potete consigliarmi una scheda madre per socket in oggetto da abbinare a Pentium i5?
Da sostituire ad una gigabyte h110m-s2h

Grazie
processore nello specifico?budget?richiese specifiche per la mobo?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 19:05   #3
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao, al momento non ricordo...
Ho acquistato un bundle usato ma la scheda per prima ha cominciato a perdere le impostazioni di sequenza di avvio, ho reimpostato SSD un paio di volte adesso non avvia più, entro però nel BIOS , e da BIOS mi dà come capacità disco SSD 0gb...

Diciamo che ho provato anche a fare un reset da scheda madre e cambiare batteria, ma non mi si avvia più e per questo vorrei provare a cambiare la scheda.

Vorrei rimanere sullo stesso form factor e non ho pretese oltre il video integrato e l'audio integrato .
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 22:49   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, al momento non ricordo...
Ho acquistato un bundle usato ma la scheda per prima ha cominciato a perdere le impostazioni di sequenza di avvio, ho reimpostato SSD un paio di volte adesso non avvia più, entro però nel BIOS , e da BIOS mi dà come capacità disco SSD 0gb...

Diciamo che ho provato anche a fare un reset da scheda madre e cambiare batteria, ma non mi si avvia più e per questo vorrei provare a cambiare la scheda.

Vorrei rimanere sullo stesso form factor e non ho pretese oltre il video integrato e l'audio integrato .
se stacchi ram dischi e vga dalla mobo sia avvia?
la mobo nel caso va trovata usata ma se nn ci dici nello specifico il resto dell'hardware...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 18:45   #5
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
oggi mi è capitato una strano problema, accendo la presa multipla, pigio il tasto sul pc e mi esce un errore a livello bios riportando la voce: -power supply surge datected during the prevision power on- da cosa può derivare tale errore o è problema dell'alimentatore ? ho spento la presa multipla, riaccesa, riacceso il pc e tutto funziona. che tipo di problema sarebbe ? grazie a chi mi risponderà.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 11:10   #6
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Non esiste il pentium I5.

Mi dispiace dirtelo ma purtroppo questo genere di schede madri si trovano solo nell' usato vista l' età che hanno.

Poi occhio che ci sono le schede madri socket 1151 v2 (menzionato come 1151), che invece non sono compatibili con la tua cpu. Le schede madri compatibili sono quelle con chipset: H110, B150, H170,Z170, B250,H270 e Z270.
Si vede che mi sono sbagliato... sorry...
Non ho mai avuto a che fare con sistemi Intel
Controllo meglio



Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la cpu puoi scaricare Cpu-z, tramite google, che è gratuito.
Ma gira su chiavetta USB?

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i problemi della tua scheda madre, che hai menzionato, tocca vedere se l' alimentatore è ok. Qual 'è la marca ed il modello?
Penso di si, avvia la macchina, è che sembra come se non ci fosse nulla sul disco, stamattina ho collegato il SSD sul mio fisso tramite adattatore USB e non viene rilevato nemmeno dal mio pc...
Non credo l'alimentatore abbia una marca, era di quelli in bundle col case.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Hai provato un' altra porta sata?
Si

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Hai dimenticato di scrivere il budget in euro.
Meno possibile

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
La scheda video è integrata nel processore e non nella scheda madre.
Ah OK...
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 11:13   #7
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
se stacchi ram dischi e vga dalla mobo sia avvia?
La mobo si avvia, entro nel BIOS, come dicevo sopra sembra non ci sia piu SO nel SSD...


Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
la mobo nel caso va trovata usata ma se nn ci dici nello specifico il resto dell'hardware...
OK, ma con CPU-Z posso fare da USB e vedere cosa c'è sulla macchina?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 10:18   #8
MisterD.83
Member
 
L'Avatar di MisterD.83
 
Iscritto dal: Jun 2022
Città: Forlì
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Si vede che mi sono sbagliato... sorry...
Non ho mai avuto a che fare con sistemi Intel
Controllo meglio

Ma gira su chiavetta USB?
cpu-z gira da os installato ma se ti si avvia nel bios basta che vai nella sezione info e ti da il modello della scheda madre con la versione del bios flashata nel chip bios. Inoltre sempre nella stessa sezione solitamente ti da il modello del processore e la quantità di ram totale che viene vista. Prova a cercare bene altrimenti fai le foto delle schermate del bios e postale su un sito e da lì ce le linki qui. OK?

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Penso di si, avvia la macchina, è che sembra come se non ci fosse nulla sul disco, stamattina ho collegato il SSD sul mio fisso tramite adattatore USB e non viene rilevato nemmeno dal mio pc...
Non credo l'alimentatore abbia una marca, era di quelli in bundle col case.
Se non te lo rileva da altro pc allora vuol dire che si è flashato il chip di controllo del ssd. Mi è capitato una vola con un kingston a400 se mi ricordo bene che non veniva più visto e dava un info diversa da bios. Su internet davano diversi metodi per cercare di riflashare lo stesso ssd ma visto che era piccolo, vecchio e senza cache ho preferito per la mia cliente prenderle un bel crucial mx500 dove installare l'os da capo Io farei lo stesso per il tuo pc. La scheda madre per me non c'entra nulla.
Da vedere le cause perché ti è andato a c.... il disco. Potrebbe anche essere l'alimentatore che dici essere di marca sconosciuta e in bundle con il case che equivale a dire di dubbia qualità. Io lo toglierei subito e prenderei un buon alimentatore da non spendere molto ma almeno 80 plus bronze, dc to dc e di magari con condensatori giapponesi. Il primo che mi viene in mente è il FSP HEXA 85+ che se il tuo pc non ha scheda video e hai parlato di pentium o i5 (esistono i pentium G di fascia bassa o gli i5, non la combo ) direi che un 450 watt ti basta e ti avanza anche poi volessi metterci una scheda video.
L'ali è questo:
https://www.fsplifestyle.com/en/prod...uspro450w.html
oppure che era in offerta su amazon (l'ho preso da tenere):
https://www.coolermaster.com/catalog...ronze-v2-230v/
entrambi consigliati anche dal grande falco75
Con questi, vedi quello che trovi a meno vai sui sicuro e ti togli l'alimentatore senza nome che se posterai la foto dell'etichetta sono sicuro avere una quantità ridicola di ampere sulla linea da 12 volt ergo magari anche group regulated e con condensatori di scarsa fattura e tanto ripple che è quello che ammazza i componenti elettronici.

Controlla bene queste cose che ti ho detto e poi facciamo il punto.
__________________
"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi." Cit.
MisterD.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 19:37   #9
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da MisterD.83 Guarda i messaggi
cpu-z gira da os installato ma se ti si avvia nel bios basta che vai nella sezione info e ti da il modello della scheda madre con la versione del bios flashata nel chip bios. Inoltre sempre nella stessa sezione solitamente ti da il modello del processore e la quantità di ram totale che viene vista. Prova a cercare bene altrimenti fai le foto delle schermate del bios e postale su un sito e da lì ce le linki qui. OK?







Se non te lo rileva da altro pc allora vuol dire che si è flashato il chip di controllo del ssd. Mi è capitato una vola con un kingston a400 se mi ricordo bene che non veniva più visto e dava un info diversa da bios. Su internet davano diversi metodi per cercare di riflashare lo stesso ssd ma visto che era piccolo, vecchio e senza cache ho preferito per la mia cliente prenderle un bel crucial mx500 dove installare l'os da capo Io farei lo stesso per il tuo pc. La scheda madre per me non c'entra nulla.

Da vedere le cause perché ti è andato a c.... il disco. Potrebbe anche essere l'alimentatore che dici essere di marca sconosciuta e in bundle con il case che equivale a dire di dubbia qualità. Io lo toglierei subito e prenderei un buon alimentatore da non spendere molto ma almeno 80 plus bronze, dc to dc e di magari con condensatori giapponesi. Il primo che mi viene in mente è il FSP HEXA 85+ che se il tuo pc non ha scheda video e hai parlato di pentium o i5 (esistono i pentium G di fascia bassa o gli i5, non la combo ) direi che un 450 watt ti basta e ti avanza anche poi volessi metterci una scheda video.

L'ali è questo:

https://www.fsplifestyle.com/en/prod...uspro450w.html

oppure che era in offerta su amazon (l'ho preso da tenere):

https://www.coolermaster.com/catalog...ronze-v2-230v/

entrambi consigliati anche dal grande falco75

Con questi, vedi quello che trovi a meno vai sui sicuro e ti togli l'alimentatore senza nome che se posterai la foto dell'etichetta sono sicuro avere una quantità ridicola di ampere sulla linea da 12 volt ergo magari anche group regulated e con condensatori di scarsa fattura e tanto ripple che è quello che ammazza i componenti elettronici.



Controlla bene queste cose che ti ho detto e poi facciamo il punto.
Ciao grazie per la dettagliata risposta.
Appena rientro dai miei ti rispondo a tutte le domande.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 18:56   #10
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da MisterD.83 Guarda i messaggi
cpu-z gira da os installato ma se ti si avvia nel bios basta che vai nella sezione info e ti da il modello della scheda madre con la versione del bios flashata nel chip bios. Inoltre sempre nella stessa sezione solitamente ti da il modello del processore e la quantità di ram totale che viene vista. Prova a cercare bene altrimenti fai le foto delle schermate del bios e postale su un sito e da lì ce le linki qui. OK?







Se non te lo rileva da altro pc allora vuol dire che si è flashato il chip di controllo del ssd. Mi è capitato una vola con un kingston a400 se mi ricordo bene che non veniva più visto e dava un info diversa da bios. Su internet davano diversi metodi per cercare di riflashare lo stesso ssd ma visto che era piccolo, vecchio e senza cache ho preferito per la mia cliente prenderle un bel crucial mx500 dove installare l'os da capo Io farei lo stesso per il tuo pc. La scheda madre per me non c'entra nulla.

Da vedere le cause perché ti è andato a c.... il disco. Potrebbe anche essere l'alimentatore che dici essere di marca sconosciuta e in bundle con il case che equivale a dire di dubbia qualità. Io lo toglierei subito e prenderei un buon alimentatore da non spendere molto ma almeno 80 plus bronze, dc to dc e di magari con condensatori giapponesi. Il primo che mi viene in mente è il FSP HEXA 85+ che se il tuo pc non ha scheda video e hai parlato di pentium o i5 (esistono i pentium G di fascia bassa o gli i5, non la combo ) direi che un 450 watt ti basta e ti avanza anche poi volessi metterci una scheda video.

L'ali è questo:

https://www.fsplifestyle.com/en/prod...uspro450w.html

oppure che era in offerta su amazon (l'ho preso da tenere):

https://www.coolermaster.com/catalog...ronze-v2-230v/

entrambi consigliati anche dal grande falco75

Con questi, vedi quello che trovi a meno vai sui sicuro e ti togli l'alimentatore senza nome che se posterai la foto dell'etichetta sono sicuro avere una quantità ridicola di ampere sulla linea da 12 volt ergo magari anche group regulated e con condensatori di scarsa fattura e tanto ripple che è quello che ammazza i componenti elettronici.



Controlla bene queste cose che ti ho detto e poi facciamo il punto.
Ciao eccomi e scusa il ritardo...
Il BIOS è versione F20 del 11/08/2016, BIOS id 8A29AG05.

CPU Intel Core I5-6400 @ 2700
RAM 8gb 2133mhz

__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 08:29   #11
MisterD.83
Member
 
L'Avatar di MisterD.83
 
Iscritto dal: Jun 2022
Città: Forlì
Messaggi: 58
Ciao,
partiamo dall'alimentatore che è vecchio come il cucco e già all'epoca lo avrei scartato, dopo x anni di lavoro (e se lo hai comprato in bundle con altro non sai neanche come lo hanno fatto lavorare) un alimentatore a prescindere andrebbe cambiato e probabilmente è lui la causa dei problemi ai dischi dato dalla corrente di ripple magari ormai non più soppressa in qualsiasi linea. Poi altra cosa che ti faccio notare, il modello è C2-AL 450 e immagino che quel 450 stia ad indicare i 450 watt massimi dell'alimentatore. Peccato che poi sull'unica linea da 12 volt abbia 18A che vuol dire per la corrente continua una potenza massima di 18*12=216 watt. Se ci metti una scheda grafica un minimo più potente del massimo erogabile dalla scheda madre (75 watt sul pci-ex) ti fa un bel fritto misto per poi esplodere. Per cui assolutamente senza ombra di dubbio se vuoi bene ai componenti e soprattutto al tuo portafogli togli di mezzo quell'obbrobrio e dota il tuo pc di un buon alimentatore serio ed affidabile.

Per la versione di bios potresti pure tenere anche quella ma per diverse vulnerabilità delle cpu intel e altre miglioramenti generici direi che ti conviene aggiornare il bios alla F25:
https://www.gigabyte.com/Motherboard...upport-dl-bios

Prima di farlo cambia l'alimentatore che non si sa mai che ti lasci a piedi proprio mentre stai facendo il flash del bios e poi sì che butti via la scheda madre.

Per il ssd invece potresti provare a collegarlo al volo sulla tua scheda madre in altra porta sata e vedere se anche così non te lo rileva. Se fosse così allora direi che puoi darlo per morto e per spendere poco e avere un ottimo ssd ti consiglio crucial MX500 da 500GB. Con quello vai sicuro
__________________
"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi." Cit.
MisterD.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 10:02   #12
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao, il disco SSD (liteon) lo avevo già da tempo, sempre funzionato con quell'alimentatore, sarà giunto il suo tempo...
Quindi per un alimentatore buono ma anche economico devo vedere che sia almeno 80+?

Per il disco si, farò come dici un mx500 o anche 870evo Samsung che a volte si trovano a buon prezzo.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 16:05   #13
MisterD.83
Member
 
L'Avatar di MisterD.83
 
Iscritto dal: Jun 2022
Città: Forlì
Messaggi: 58
Ciao,
quei due che ti ho consigliato sopra sono entrambi ottimi ed economici. Come caratteristiche bisognerebbe conoscere bene i componenti con cui sono prodotti ma per chi non li conosce queste le indicazioni da seguire:
1) almeno 80 plus bronze
2) che abbia la scritta dc-dc o dc to dc
3) che abbia l'indicazione di uso di condensatori giapponesi
4) che siano stati testati da falco75 ahahah

L'ultima scherzo, non c'è solo lui, ci sono ottime recensioni di alimentatori ma i video di falco75 sono facili e le sue guide ottime.
__________________
"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi." Cit.
MisterD.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 17:46   #14
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao il cv450 di Corsair come può essere?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 09:52   #15
MisterD.83
Member
 
L'Avatar di MisterD.83
 
Iscritto dal: Jun 2022
Città: Forlì
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao il cv450 di Corsair come può essere?
Ciao,
è un corsair entry level poco superiore ai vs, piattaforma data di HEC che non è male ma ho visto il costo ed è in offerta quello della cooler master più nuovo, con componentistica migliore e pure consigliato/testato da falco75. Poi ha garanzia 5 anni e cv mi pare 2 o 3 anni.
In pm ti mando il link dove l'ho visto perché qui è vietato.
__________________
"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi." Cit.
MisterD.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 12:29   #16
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Grazie, come ti dicevo nel PM, mio padre ha ancora il pc fermo e non ho ancora avuto tempo di comprare ne mainb. ne ali.....
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v