Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2022, 11:33   #23961
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
io con coopvoce mi collego come banda principale alla B7


Ragazzi secondo la vostra esperienza
se abbiamo due sim diverse che si collegano alla rete TIM

-coop voce che permette di arrivare fino ad un massimo in download a 100Mmps
(io arrivo a 20-45Mbps a seconda degli orari)

-kena mobile che ha un massimo di download di 60Mbps

quest'ultima mi permetterebbe di arrivare alle stesse prestazioni 20-45Mbps? o poichè ha un limite max inferiore, mi farà andare più lentamente?


per quanto mi riguarda mi sono sufficienti e navighiamo in tutta la casa con diversi dispositivi e per tutti è una velocità agevole e decente.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 13:01   #23962
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
io con coopvoce mi collego come banda principale alla B7


Ragazzi secondo la vostra esperienza
se abbiamo due sim diverse che si collegano alla rete TIM

-coop voce che permette di arrivare fino ad un massimo in download a 100Mmps
(io arrivo a 20-45Mbps a seconda degli orari)

-kena mobile che ha un massimo di download di 60Mbps

quest'ultima mi permetterebbe di arrivare alle stesse prestazioni 20-45Mbps? o poichè ha un limite max inferiore, mi farà andare più lentamente?


per quanto mi riguarda mi sono sufficienti e navighiamo in tutta la casa con diversi dispositivi e per tutti è una velocità agevole e decente.
Di solito i virtuali hanno priorità minore...se vai a 40 mega con kena o coop voce...con Tim andresti di più
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 15:27   #23963
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Di solito i virtuali hanno priorità minore...se vai a 40 mega con kena o coop voce...con Tim andresti di più
ma quindi secondo la tua esperienza se vado a 40 con coop voce, anche con Kena dovrei andare ugualmente?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 17:22   #23964
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ma quindi secondo la tua esperienza se vado a 40 con coop voce, anche con Kena dovrei andare ugualmente?
In teoria tra virtuali si hanno la stessa priorità (bassa) sui clienti sim Tim (priorità alta) come giusto che sia
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 23:21   #23965
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
secondo la mia esperienza invece non è così, con una Wind illimitata 140 ping 1Mb in down e 0,xMb in up (inusabile)

Very Mobile 220Gb dai 20 ai 40 ping 40/50Mb down 12Mb up, nei rari momenti che la Wind illimitata da segni di vita va anche qualcosina meglio

ovviamente stesso router, stesse bande, stessa bts, stesso orario

con tim e vodafone invece più o meno siamo lì, ma comunque le rispettive virtuali in generale da me non vanno meno, anzi, neanche come ping
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 13:25   #23966
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
faccio un sunto delle offerte dati con giga (quasi) illimitati:

PosteMobile
Wind3 Business
Lundax
BismartEurope
AlpSim
Brokerperlatelefonia
Omnia24
Gs-italia

Ultima modifica di jadafire : 03-05-2022 alle 14:00.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 09:59   #23967
mgiammarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 81
DNS dinamico wind: serve?

Buongiorno,
wind ora offre questa opzione:
https://www.windtre.it/professionisti/dns-dinamico/

Secondo voi migliora la situazione NAT/disconnessioni per cambio ip/etc?

Grazie,
Mario
mgiammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 11:39   #23968
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
non so rispondere alla tua domanda, non sono sicuro che dipendano da quello le disconnessioni ogni tot, però ho visto che c'è scritto "Il servizio è attivabile con Super Fibra Professional"
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 12:18   #23969
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Secondo voi migliora la situazione NAT/disconnessioni per cambio ip/etc?
Per quel poco che ne capisco di reti direi proprio di no, il Dynamic DNS non c'entra nulla, tanto che perfino nel filmato di presentazione si precisa come l'ip continuerà a funzionare nello stesso modo, inoltre in effetti credo che c'entri più che altro con chi ha una linea fissa

https://dyndns.it/
la società che gestisce il servizio... non ho capito se la partnership con wind 3 danno anche una versione free, ma spero che la partnership con wind3 dia diritto ad acceder al pacchetto a pagamento...


https://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS
qui una prima spiegazione di cosa sia il Dynamic DNS
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 14:48   #23970
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Buongiorno,
wind ora offre questa opzione:
https://www.windtre.it/professionisti/dns-dinamico/

Secondo voi migliora la situazione NAT/disconnessioni per cambio ip/etc?

Grazie,
Mario
Il NAT è una cosa, le disconnessioni sono un'altra. E se parliamo di rete mobile, le disconnessioni sono causate dalla BTS che ogni tot si pulisce di tutte le connessioni attive da più di 4 ore, e questo non viene modificato da un servizio dynamic dns.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 14:52   #23971
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
faccio un sunto delle offerte dati con giga (quasi) illimitati:

PosteMobile
Wind3 Business
Lundax
BismartEurope
AlpSim
Brokerperlatelefonia
Omnia24
Gs-italia
Da quello che ho capito ora windtre consente l'attivazione dell'offerta con giga illimitati a tutti, anziché solo nei comuni selezionati.
https://www.windtre.it/offerte-inter...internet-casa/
E comunque ti sei dimenticato la wind unlimited.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 15:19   #23972
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Da quello che ho capito ora windtre consente l'attivazione dell'offerta con giga illimitati a tutti, anziché solo nei comuni selezionati.
https://www.windtre.it/offerte-inter...internet-casa/
E comunque ti sei dimenticato la wind unlimited.
Offerta interessante, avevo la versione "business" ma l'ho disdetta per via della disconnessione ogni 4 ore, con lo smartworking era alquanto deleteria.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 17:38   #23973
mgiammarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Per quel poco che ne capisco di reti direi proprio di no, il Dynamic DNS non c'entra nulla, tanto che perfino nel filmato di presentazione si precisa come l'ip continuerà a funzionare nello stesso modo, inoltre in effetti credo che c'entri più che altro con chi ha una linea fissa
Visto che il dyndns richiede un ip dinamico la mia speranza era far finire la mia connessione in un pool diverso dalle altre magari meno nattato.
Sinceramente la storia del "ogni 4 ore ripuliamo la bts" mi sa un po' da invenzione del supporto tecnico. Per me è un modo per scoraggiare l'uso costante della sim.
mgiammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 18:36   #23974
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Visto che il dyndns richiede un ip dinamico la mia speranza era far finire la mia connessione in un pool diverso dalle altre magari meno nattato.
Non so se Wind3 Business fornisca IP pubblici su connessioni mobili (dubito) ma il punto è tutto lì: di un servizio DNS dinamico non te ne fai nulla se la connessione, come quasi tutte quelle mobili, è CG-NAT. In genere non potrai mai raggiungere la tua LAN da remoto, l'IP con cui esci su internet è diverso da quello che il tuo router riceve dal provider, non potrai aprire porte etc. Idem la questione del gioco online...

Un servizio DDNS serve solo a creare la corrispondenza tra nome.dominio e IP, non gli frega nulla del pool di IP che ti dà Wind3. Farà sempre puntare all'IP con cui esci, non quello del CG-NAT, quindi non serve a niente. Se invece Wind3 ti dà IP pubblico a richiesta è un altro discorso, ma la loro offerta comunque non si applica, è scritto a chiare lettere che è solo per connessioni di rete fissa su fibra.

Che l'IP sia dinamico o statico non importa per il DDNS. Perché sia utile all'utente per gli scopi detti deve essere comunque pubblico e non privato (nattato).

Ultima modifica di giulia1300 : 04-05-2022 alle 18:42.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 19:35   #23975
mgiammarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Non so se Wind3 Business fornisca IP pubblici su connessioni mobili (dubito) ma il punto è tutto lì: di un servizio DNS dinamico non te ne fai nulla se la connessione, come quasi tutte quelle mobili, è CG-NAT. In genere non potrai mai raggiungere la tua LAN da remoto, l'IP con cui esci su internet è diverso da quello che il tuo router riceve dal provider, non potrai aprire porte etc. Idem la questione del gioco online...

Un servizio DDNS serve solo a creare la corrispondenza tra nome.dominio e IP, non gli frega nulla del pool di IP che ti dà Wind3. Farà sempre puntare all'IP con cui esci, non quello del CG-NAT, quindi non serve a niente. Se invece Wind3 ti dà IP pubblico a richiesta è un altro discorso, ma la loro offerta comunque non si applica, è scritto a chiare lettere che è solo per connessioni di rete fissa su fibra.

Che l'IP sia dinamico o statico non importa per il DDNS. Perché sia utile all'utente per gli scopi detti deve essere comunque pubblico e non privato (nattato).
Chiedo scusa ho riletto e ho visto che è per la fibra, mi sono sbagliato: ci ero arrivato dalla pagina mobile e pensavo fosse un servizio nuovo per le sim wind, invece è un banale dyndns per non dare un ip statico a chi ha la fibra...

Approfitto per chiedere: le sim wind di brokerperlatelefonia hanno anche loro la disconnessione ogni 4 ore?
mgiammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 13:16   #23976
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Che ne pensate di fwa Tim?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 14:20   #23977
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Che ne pensate di fwa Tim?
io la uso da più di un mese e per ora sono abbastanza soddisfatto.. anche se è cappata a 40 mbit, ti permette di fare un po' tutto..
ho anche una postemobile casa web con cui faccio molto streaming (nowtv, disney+ etc) ma se voglio fare un match online a COD allora uso la fwa perchè ha ping e jitter nettamente migliori, non di certo comparabili ad una ftth, ma che ti permettono di giocare con poco lag

poi siamo sempre lì, dipende dal segnale di tim nella tua zona.. io abito vicino ad una bts.. la vedo dalla finestra... quindi ho un segnale ottimo al netto della congestione in alcune ore della giornata..
sono tre le cose da tenere in conto:

1. un vincolo di 24 mesi, se si recede prima, bisogna pagare 10 € moltiplicato i mesi che mancano per arrivare a 24 (dopo 12 mesi si paga 120€ di penale, ad esempio).

2. l'uso è legato al domicilio, cioè si può usare la connessione con il loro modem nell'indirizzo del contratto, se cambi casa o luogo, va comunicato o altrimenti vi staccano la connessione

3. limite di 930gb al mese

il router che ti fornisce Tim è un zte 286D, in alternativa, credo, al huawei b818.. è un buon router, non serve un router superiore per una connessione 40/4
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 05-05-2022 alle 14:33.
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:43   #23978
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Che ne pensate di fwa Tim?
Io ho fatto la ricaricabile per avere il modem ZTE e l'ho usata per i tre mesi inclusi.
Pro: ottima stabilità e ping, non resetta ogni 4 ore e 40Mb/s sono più che sufficienti per fare tutto
Contro: limite di upload a 4Mb (su quella ricaricabile) che può essere limitante se si vuole fare streaming o se si devono caricare grandi quantità di dati

Al termine dei 3 mesi ho rimesso la sim Wind che da una parte ha il problema di resettare ogni 4 ore ma dall'altra parte non essendo limitata mi permette di arrivare a 55/20 Mb/s come velocità nelle mie condizioni.

Devo vedere se su qualche sim tim che ho c'è un offerta interessante con sui 500Gb al mese ed eventualmente farmi sbloccare il router
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 17:19   #23979
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
segnalo la Kena Mobile 130 Up attivata da operatore a 7,99
(avevo una sim con piano base)

non è la stessa del sito è per chi e' gia in Kena davvero prezzo fenomenale

anche se non prende bene ho una rete diversa se iliad cade

Ultima modifica di Vindicator : 05-05-2022 alle 17:22.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 19:13   #23980
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Sinceramente la storia del "ogni 4 ore ripuliamo la bts" mi sa un po' da invenzione del supporto tecnico. Per me è un modo per scoraggiare l'uso costante della sim.
Ammesso e non concesso che sia questo lo scopo, di sicuro scoraggiano ben poca gente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v