Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2014, 10:54   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Tablet 3G Windows 8.1 (x86) inferiore a 10"

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un tablet economico, con processore x86 (quindi con un Windows 8.1 e non RT) e con modulo 3G integrato.

Al momento sto puntando i modelli W910, W911 e W912 della Mediacom.

Le caratteristiche in breve:
- Atom Z3735F (x86-x64)
- 2GB di ram
- SSD 16GB (W910, W911), SSD 32GB (W912)
- modulo 3G (solo W911 e W912)
- supporto con tastiera incluso (ad inclinazione fissa)

Il W912 in giro non lo vedo, intendo nei negozi "classici". Vedo il W911 a 230/250€ e il W910 a 170/200€.

Stavo gia' puntando il W910 ma poi mi sono detto: per come lo uso io, un tablet senza 3G e' inutile. Poi magari non lo utilizzero' mai, ma tanto la SIM che ci metterei e' a consumo orario e senza piano tariffario mensile, quindi non avrei problemi di spese aggiuntive in caso di non utilizzo.
Pensavo al W911 ma mi costerebbe 60 euro in piu'. Inoltre non mi piace il fatto che abbiano solo 16GB di SSD.

Su altri forum ho letto che di quei 16GB solo 5 sono disponibili. Diventano 7 se si disinstalla Office (metterei su una microSD esterna LibreOffice/OpenOffice) e diventano 9 se si fa un'installazione pulita (rimuovendo la partizione di ripristino). Non so se giocando con la compressione NTFS del disco C: si guadagna altro spazio.

Sinceramente non e' che io mi metta a scaricare app, ormai uso il pc per navigare e per giocare (Steam). Inoltre con la SD esterna avrei molto spazio a disposizione. Ma non vorrei rimanere "fregato" in futuro, per esempio dai pesanti aggiornamenti. 9GB si riempiono in fretta.
Pero' se prendo il W910 o il W911 su Mediaworld, online fanno uno sconto tale che posso aggiungere i soldi risparmiati per 2 o 3 anni di garanzia aggiuntivi oltre a quelli legali.


Riassumendo: tablet x86-x64 con Windows 8.1, modulo 3G, sotto i 10" (non compresi), sotto i 300 euro e il piu' economico possibile.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 19:45   #2
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Hai detto tutto tu ...

Io navigo con il t100 tramite tethering da piano della tre "infinito"

Se premetto che deve essere economico ( e hai ragione !!! ) vai di mediacom , penso sia il meno peggio
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 20:01   #3
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Hai detto tutto tu ...
Fandonie io non faccio mai post lunghi in cui dico di tutto e di piu' e spesso vado OT e' tutta una tua impressione

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Io navigo con il t100 tramite tethering da piano della tre "infinito"

Se premetto che deve essere economico ( e hai ragione !!! ) vai di mediacom , penso sia il meno peggio
Non saprei come qualita', ma non mi sembra una cinesata. Sinceramente prenderei anche la cinesata di turno, tanto i casi sono due: o spendo una fortuna con un Surface che poi utilizzero' poco o niente (oppure tanto e tralascio gli altri pc, che ne ho un bel po') oppure spendo un cavolo per una "cinesata" o marche economiche sapendo che poi per un eventuale futuro Windows non potro' aggiornarlo (causa spazio disponibile troppo risicato).

Potrei anche ordinare su Mediacom il W912 a 250 euro (+ 5 o 8 euro a seconda di cosa uso per pagare, ma la spedizione e' gratuita) che ha 32GB e il 3G.
Ma sono circa 80 euro in piu' per un tablet che utilizzerei pochissimo...

I miei dubbi sono anche questi, quanto utilizzero' il tablet e per quanto. Potrebbe anche diventare il tablet del lavoro, cosi' che anche se non potro' aggiornarlo non ci saranno problemi (tanto il nostro applicativo avra' sempre una versione 32bit per retrocompatibilita' coi vecchi sistemi e in ogni caso abbiamo la GUI fatta su browser)...

Ecco vedi? Parlo tanto, ma poi mi vengono in mente ste cose mentre scrivo, cosi' poi faccio l'acquisto e mi pento (per vari motivi tra cui: inutilizzo, discesa dei prezzi o comparsa di modelli piu' potenti allo stesso prezzo, risparmio eccessivo, ecc ecc ).

Ci sono ancora in vendita i primi Surface in giro?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 20:30   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Altra cosa da non sottovalutare: la ram. 2GB sono pochi, comunque la si voglia vedere.

Sto iniziando a pensare che il W911 sia quello perfetto per me, anche se 60 euro per un modulo 3G mi sembra una follia. Ma conoscendomi so gia' che senza 3G arrivera' il giorno della bestemmia per la mancanza...

EDIT: trovato l'estremo minimo: http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...ry_rn=60730132

Ora mi devo solo decidere...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 03-12-2014 alle 20:51.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 18:35   #5
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
prima di ordinarlo ti conviene andare a guardarlo dal vivo. purtroppo ha uno schermo (sebbe in fullhd e ips) davvero pessimo, sembra come se fosse perennemente oleato
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:02   #6
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
prima di ordinarlo ti conviene andare a guardarlo dal vivo. purtroppo ha uno schermo (sebbe in fullhd e ips) davvero pessimo, sembra come se fosse perennemente oleato
Infatti mi sono fermato e domani vado a vederlo (sperando sia esposto).

Vado a vedere sia lo SmartPad iProW810 che il WinPad W911.
Il primo e' un 8" formato 16:9 (io direi anche formato 16:5 ) forse piu' comodo da portarsi in giro (che poi e' piu' lungo di un ipad mini, quindi non mi ci sta nel borsello fosse stato un 7" l'avrei preso subito)) che ha solo 1GB di ram ma costa 150 euro, l'altro e' un 8,9" meno comodo da trasportare ma piu' comodo per l'utilizzo ed ha anche una tastiera, con 2GB di ram ma costa 230 euro. Ben 80 euro in piu'.

Ci devo pensare, domani li guardero' entrambi.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:44   #7
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
secondo me, poi ognuno la pensa diversamente eh, però 8" per lo più in 16:9 sono pochini per windows, già il 8,9" siamo al limite. ah, fai conto che windows 800-900mb li consuma già all'avvio.
il WinPad W911 alla fine non è niente male (peccato solo per lo schermo, ma il prezzo è basso, quindi difficile avere anche uno schermo di qualità)
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 12:57   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
secondo me, poi ognuno la pensa diversamente eh, però 8" per lo più in 16:9 sono pochini per windows, già il 8,9" siamo al limite. ah, fai conto che windows 800-900mb li consuma già all'avvio.
il WinPad W911 alla fine non è niente male (peccato solo per lo schermo, ma il prezzo è basso, quindi difficile avere anche uno schermo di qualità)
Ti smentisco su tutto

Sull'iProW810 la ram occupata era tra i 400 e 500MB, controllato personalmente. Molto fluido, per un dispositivo che ha 1GB di ram e fa girare Windows 8.1.
E lo schermo va benissimo.
Ho comunque optato per il W911. Perche' questo da 230 euro e non l'iProW810 da 150 (con solo 1GB in meno di ram) o il W912 che sul sito di Mediacom stava a 250+commissioni (carta di credito o paypal)?

Per svariati motivi. Ho girato per 1 ora (forse anche di piu) su entrambi prima di decidermi.
L'iProW810 era economico, forse piu' trasportabile e mi sarebbe bastato.
MA.
- il formato era scomodo. Sembrava uno smartphone gigante. IMHO il 16:9 su un tablet e' scomodissimo. Inoltre non sarebbe mai entrato nel borsello. Meglio il 16:10 del W911.
- 1GB di ram sarebbe presto andato stretto, 2GB erano gia' molto meglio.
- il W911 esce gia' con docking con tastiera e trackpad. Ha due posizioni fisse, aperto e chiuso (pensavo una sola) con supporto magnetico molto potente. Comprare una cover e una tastiera bluetooth (o le soluzioni uniche) mi sarebbe costato 50-60 euro. Per non parlare dello spessore eccessivo della tastiera bluetooth e del consumo di batteria inutile per mezzo centimetro di distanza.
- purtroppo non c'e' il W912 a Mediaworld e a me interessava comprarlo li' per i 3 anni aggiuntivi della garanzia (mi pagano il 70% della riparazione, non tutta) per 20 euro in piu'. C'era solo il W911 con 16GB di memoria. Tolto Office 365 e messo il 2010 (che gia' avevo), fatti gli aggiornamenti e attivato la compressione del disco, mi rimangono 3-4GB. Sufficienti, dato che la memoria la espandero' con altri 32GB di microSD. Volendo c'erano altri 3GB di partizione di ripristino, ma preferisco tenerla. A meno che non riesca a fare un Ghost del disco...

Alla fine sono soddisfatto, ieri mi sono spaventato perche' non si accendeva (anche se messo in carica) e ho dovuto dargli una botta col caricabatteria da auto che ho che eroga 3A (invece di 2A di quello incluso nella scatola). Si e' acceso, la batteria era al 65% ma era "finto", dopo un po' si e' spento. Altro spavento. Ma la batteria era scarica per davvero.
Messo in carica, BatteryBar mi dava gia' una % di usura batteria che continuava a salire (all'11% di carica era gia' al 3,5%), poi sparita stamattina.

Stupidamente non avevo fatto la prima ricarica completa, finiranno le 12 ore tra poco. La batteria e' ok. Promette minimo 6 ore di autonomia, ma secondo me si arriva facilmente a 8 senza problemi.

Tra l'altro aggiungo che lo schermo e' IPS con risoluzione 1920x1200. E che con la tastiera e' possibile accedere al BIOS (premendo Delete o Canc o Del, a seconda di come lo si vuole chiamare), anche se non so se e' possibile far partire chiavette USB (mi manca un'adattatore, e da bios non c'e' l'opzione di boot classica).

L'unica pecca e' appunto la mancanza di una porta USB standard.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 08-12-2014 alle 13:02.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 19:22   #9
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Ciao... interessante quello che hai scritto... posso chiederti una cosa ?

la tastiera è collegata solo tramite calamita senza cerniera ?

quindi quando chiudi schermo sulla tastiera devi dividerli ?

quale custodia hai preso ?

quindi non è possibile fare il Boot da usb ? peccato si poteva far partire una distro Linux

onestamente non ho ben capito quale hai preso... il WinPad W911 o WinPad W912 ?

differenze tra i 2 ?

prezzo ?

Gtazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 08-12-2014 alle 19:34.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:55   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Ciao... interessante quello che hai scritto... posso chiederti una cosa ?
la tastiera è collegata solo tramite calamita senza cerniera ?
quindi quando chiudi schermo sulla tastiera devi dividerli ?
quale custodia hai preso ?
quindi non è possibile fare il Boot da usb ? peccato si poteva far partire una distro Linux
onestamente non ho ben capito quale hai preso... il WinPad W911 o WinPad W912 ?
differenze tra i 2 ?
prezzo ?
Gtazie
Il tabet si appoggia alla tastiera ed e' tenuto insieme con una calamita. Niente cerniere, se sforzi all'indietro si stacca.
Invece se chiudi in avanti, si mette da solo in posizione chiusa e si attacca all'altra calamita dietro.
Diciamo che puoi aprire e chiudere, se non lo fai di fretta (e non fai attaccare la calamita).
Li puoi anche dividere prima di chiuderlo, e' uguale.

Se riesci a passare ad un mediaworld, avranno sicuramente esposto uno dei due (W910 o W911, il primo senza 3G il secondo con 3G) e vedrai di persona. Io l'ho notato li'.

Nessuna custodia per ora, ho gia un borsello per notebook 10" che usavo per il vecchio tablet android (Padfone 2 per la precisone). Li' avevo una custodia perche' mi serviva un supporto per tenerlo in piedi, ora non piu'. E si chiude con lo schermo coperto, a mo' di notebook.
Ma in futuro una cover la cerchero', si sa mai.

Boot da usb non saprei, magari il modo c'e' ma non lo conosco. Nel bios ci sono finito per caso, premendo canc (e per fortuna di cose era quello e la tastiera funziona, non essendo bluetooth ma collegata da dei pin (da bios la rileva come tastiera e mouse usb).
Se qualcuno lo scopre, ben venga. Farei un ghost e leverei la partizione di ripristino.

Ho preso il Winpad W911. Quello con 2GB di ram, 16GB ssd, 3G. Costa 230 da Mediaworld (io ho aggiunto 20-30 euro di garanzia estesa per un totale di 5 anni).
Il W912 sul sito Mediacom costa 250 + eventuali commissioni del pagamento (spedizione gratuita).

Differenze tra W910 e W911 e' il 3G del secondo.
Differenze tra W911 e W912 sono i 32GB del secondo (invece che i 16GB del primo).

Ti avviso: 16GB sono pochi. Ne hai circa 5 appena acceso. Togli Office365 dovrebbero diventare 7, io ne avevo 6 dopo un paio di cose installate (Office 2010, Antivir, VLC, Imgburn).

Ma gli aggiornamenti me ne ha segati via 5, piu' o meno. Ora ho 1,6GB liberi.
E Dropbox del cazzo che non fa mettere la cartella di sync su un'unita' rimovibile e quindi sono inculato.


Considerazioni: bello e' bello, la batteria dura un macello, teoricamente BatteryBar mi dice 8-10 ore. A schermo spento e in idle consuma come un telefono, cioe' nulla. L'ho staccato alle 15 dopo una ricarica di 12 ore (acceso) e lo sto usando a parte per sistemarlo mentre gioco e faccio altre cose sul notebook principale. Installati una vagonata di aggiornamenti.
Sono al 67% di batteria, mi dice che in teoria ho altre 5 ore.
Non scalda durante il normale utilizzo ne' durante la carica. Lo schermo mi sembra ottimo (io da bravo paranoico ho tagliato i pezzi che sporgevano della pellicola che ha su e l'ho lasciata, anche se piena di bolle), il touch e' fantastico, anche se 1920x1200 su un 8,9" se usato in modalita' desktop e' difficile.
La tastiera e' abbastanza comoda e grande, il trackpad e' un po' stronzo perche' e' un pezzo unico e ha comunque i due tasti. Quindi quando trascini qualcosa col mouse, a volte ti capita di fare il pinch to zoom o altre cose perche' prende il "tap" e non il "click".
800MB utilizzati con tutti gli aggiornamenti installati, Antivir, BatteryBar, Dropbox, Meminfo, ClassicShell.
Reattivo e responsivo, direi che per ora non mi posso lamentare. Non ho ancora provato youtube, so che non avra' problemi ma volevo vedere la CPU.

Sono soddisfatissimo, un po' meno per la memoria. Piu' che altro gli aggiornamenti che mi hanno violentato il poco spazio disponibile.
C'e' pero' da dire che Office 2010 si e' preso 2 service pack e aggiornamenti da 300MB l'uno.

Non so se posso liberare spazio cancellando i file degli aggiornamenti o altro.

Ah, ho attivato la compressione del disco C, mi ha liberato un bel po' di spazio.
Qua mi dice che in C ho 14,1GB di file e solo 9,29GB occupati su disco. 2,24GB di file di ibernazione e di swap/paging insieme.
Poi qualcosa non torna perche' mi dice 8,77GB usati e 1,84 liberi.

Senza partizione di ripristino avrei altri 3GB in piu'.

Insomma, se lo prendi, prendi il 32GB se tieni Windows.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:32   #11
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
@ Baboo85

Grazie delle info... nel caso pensavo di usare programmi stand-alone che non richiedono installazione, magari sulla SD

valuterò W912 da 32GB sempre con 3G ?
della porta hdmi cosa mi dici
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 08:46   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
@ Baboo85

Grazie delle info... nel caso pensavo di usare programmi stand-alone che non richiedono installazione, magari sulla SD

valuterò W912 da 32GB sempre con 3G ?
della porta hdmi cosa mi dici
E' microhdmi e non saprei, non l'ho usata e nemmeno mi interessa (anche perche' dovrei spendere soldi per un adattatore o un cavo e dato che non la utilizzerei... Quindi non posso aiutarti).

Ieri l'ho utilizzato un po' per leggere dei manga su internet, la batteria era meno di meta' (sparo un 40%) e mi e' durata qualcosa come 2-3 ore. Con firefox e pieno di banner pubblicitari (non riuscivo a scaricare Adblock plus ieri, boh).

Io comunque mi ritengo soddisfatissimo, erano anni che volevo un tablet cosi' e senza spendere tanti soldi. L'unica pecca e' la memoria da 16GB e comunque Dropbox fa schifo, e' inammissibile che non si possa mettere la cartella su un supporto rimovibile...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 20:23   #13
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
comunque Dropbox fa schifo, e' inammissibile che non si possa mettere la cartella su un supporto rimovibile...
Ciao... prova con https://mega.co.nz/
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 18:09   #14
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
@Baboo85 come ti dicevo 800mb windows gli occupa, c'è poco da fare. consoliamoci che da windows vista a windows 10 qualche miglioria c'è stata.
e l'8" in 16:9 non è il massimo per win.
comunque tornando IT. come ti sembra la qualità dello schermo? mi è capitato di vederne 2 esemplari e sembravano come oleati, oppure come se ci fosse una pellicola protettiva attaccata male, ma in realtà erano fatti proprio così anche il tuo è uguale?
se hai 5 minuti potresti farmi un piacere, fai un test all'emmc con crystal disk mark (anche solo 1test da 50mb) giusto per poterlo comparare ad assu t100 e simili
ah, pensi sia possibile installare windows da 0, magari qualcosa si guadagna come spazio occupato.
potresti intanto seguire questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=791
sicuramente qualche centinaio di mb lo guadagni
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 10:48   #15
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
@ Baboo85
spero ci terrai aggiornati sul tuo tablet, hai già fornito indicazioni molto interessanti

mi piacerebbe avere il tuo parere sulla tastiera quando il dispositivo non è poggiato su un tavolo:
sulle gambe, da seduti su sedia o divano, o sul torace da sdraiati
in queste circostanze la tastiera è sufficientemente rigida, sia per la digitazione che per il supporto del tablet?
e gli angoli di visuale dello schermo ips riescono a compensare la mancata possibilità di inclinare lo schermo?

sul fronte della memoria da 16GB
lasciando la partizione di ripristino, stai considerando l'installazione di windows pulito?
e la preview di windows 10?
non ho esperienza con questi nuovi dispositivi con UEFI ecc.. pensi che eliminare la partizione di ripristino potrebbe danneggiarlo in modo irreversibile?

infine sullo schermo
hai ingrandito le dimensioni dell'interfaccia utente di windows?
come va la risoluzione nell'uso desktop, office, browser IE modern VS Firefox desktop (che vorrei continuare ad usare)?
hai notato qualcosa di fastidioso nella visualizzazione come alcuni lamentano?

grazie!!

Ultima modifica di dddddbbbbb : 13-12-2014 alle 15:17.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 10:37   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Ciao... prova con https://mega.co.nz/
Ho gia' Mega, Google Drive e Onedrive.
Ma uso Dropbox per i dati e i manuali di D&D/Pathfinder non voglio cambiare.

Ho "risolto" facendo il download selettivo delle cartelle coi file delle schede dei personaggi (che occupano pochi KB, sono file di testo) e i manuali li ho scaricati da un altro pc dove ho Dropbox completo e messo sulla microSD.

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
@Baboo85 come ti dicevo 800mb windows gli occupa, c'è poco da fare. consoliamoci che da windows vista a windows 10 qualche miglioria c'è stata.
e l'8" in 16:9 non è il massimo per win.
comunque tornando IT. come ti sembra la qualità dello schermo? mi è capitato di vederne 2 esemplari e sembravano come oleati, oppure come se ci fosse una pellicola protettiva attaccata male, ma in realtà erano fatti proprio così anche il tuo è uguale?
se hai 5 minuti potresti farmi un piacere, fai un test all'emmc con crystal disk mark (anche solo 1test da 50mb) giusto per poterlo comparare ad assu t100 e simili
ah, pensi sia possibile installare windows da 0, magari qualcosa si guadagna come spazio occupato.
potresti intanto seguire questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=791
sicuramente qualche centinaio di mb lo guadagni
C'e' su una pellicola, quella base, che io non ho tolto.
A me lo schermo non sembra male, pero' devo dire che anche fosse stato 800x600 non mi sarebbe importato nulla.
Di sicuro non e' oleato magari non e' oleorepellente come altri schermi.

Il test te lo faccio in sti giorni, appena posso.

Installare Windows da zero si puo', la porta micro USB serve per tutto. Lo svantaggio e' che ne hai una e non puoi ricaricare e collegare cose.
Magari con un HUB usb si possono collegare tastiera, mouse e un lettore esterno (alimentato pero' a corrente, non tutto USB, non ce la fara' mai).

Ho letto di utenti su altri forum che hanno fatto installazioni pulite.
Io preferisco tenerlo cosi', almeno finche' non mi metto a fare un ghost.
Levando la partizione di ripristino (in qualche modo), guadagni 3GB puliti.

Il file di ibernazione (hyber.sys) mi occupa 1,6GB ma preferisco tenerlo per quando la batteria si scarica. Non voglio che mi si spenga.
Ripristino configurazione di sistema e' disattivato di default, a che serve... Sinceramente le volte che l'ho usato ha fatto solo danni e nessun vantaggio. Mi ha solo peggiorato le cose. E occupa spazio, quindi meglio cosi'.
Uso CCleaner quindi anche pulizia del disco non mi serve.

Interessante invece la parte finale dei comandi di pulizia degli uninstaller degli aggiornamenti. XP li metteva nascosti sotto windows.

L'ultimo degli aggiornamenti lo conosco, anche se fin'ora l'avevo utilizzato per quando si incastra Windows Update. E quando visualizza TOT aggiornamenti da fare e nei dettagli non c'e' nulla.

Grazie, stasera smanetto un po'

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
@ Baboo85
spero ci terrai aggiornati sul tuo tablet, hai già fornito indicazioni molto interessanti

mi piacerebbe avere il tuo parere sulla tastiera quando il dispositivo non è poggiato su un tavolo:
sulle gambe, da seduti su sedia o divano, o sul torace da sdraiati
in queste circostanze la tastiera è sufficientemente rigida, sia per la digitazione che per il supporto del tablet?
e gli angoli di visuale dello schermo ips riescono a compensare la mancata possibilità di inclinare lo schermo?

sul fronte della memoria da 16GB
lasciando la partizione di ripristino, stai considerando l'installazione di windows pulito?
e la preview di windows 10?
non ho esperienza con questi nuovi dispositivi con UEFI ecc.. pensi che eliminare la partizione di ripristino potrebbe danneggiarlo in modo irreversibile?

infine sullo schermo
hai ingrandito le dimensioni dell'interfaccia utente di windows?
come va la risoluzione nell'uso desktop, office, browser IE modern VS Firefox desktop (che vorrei continuare ad usare)?
hai notato qualcosa di fastidioso nella visualizzazione come alcuni lamentano?

grazie!!
La tastiera e' comoda, su gambe o altre superfici non saprei. Essendo leggera e il tablet pesante (al confronto tra i due intendo), finche' e' sul tavolo e' molto stabile, sulle gambe mi vedo tablet volanti.
Direi che senza tavolo o piano d'appoggio stabile, meglio levare la tastiera.

Sugli angoli di visuale dello schermo non ci ho fatto caso, controllero'.

Per la memoria interna, al momento tengo la partizione di ripristino. Durante le vacanze mi mettero' (spero, ho il trasloco) a cercare di fare un ghost cosi' da levare la partizione e guadagnare 3GB.
Non installero' Windows da zero, preferisco tenere il pacchetto driver di default e la configurazione messa da loro. Non ha problemi di sorta, escluso lo spazio limitatissimo, quindi non me la sento di creare altri problemi.
Levero' la partizione e faro' un merge con quella di C, usando software di gestione di partizioni. Se mi parte il CD-ROM per fare il ghost, mi parte anche per quello

Windows 10 non so che sia, finche' non vengono rilasciati del tutto, gli OS non li considero nemmeno.

Bella domanda sulla partizione... Teoricamente no, per danneggiarlo forse dovresti togliere la partizione di boot da 100MB... Boh? E' il mio primo UEFI anche per me, fin'ora ho fatto solo aggiornamenti od installazioni senza UEFI...

Non ho ingrandito le dimensioni di nulla, utilizzo perlopiu' la parte desktop per adesso. Ho notato l'app metro di dropbox, magari e' piu' comoda (per me), dovro' controllare.
Di problemi di visualizzazione non ne ho avuti, conta pero' che hai un 1920x1200 su un 8,9".
Io non ho problemi di vista da vicino, ma in effetti se non lo usi a distanza "portatile" o "tablet" e' fastidioso. Tipo io sono abitudinario a sdraiarmi sulla sedia del pc e appoggiare le gambe su un lato.

Ma questo problema ce l'ho anche col 15,6" del notebook che ho, sempre FullHD, quindi non lo conto come un qualcosa relativo a questo tablet.




Io fin'ora mi sto trovando bene, come autonomia qui abbiamo una 6000mAh.
Confrontandola col mio tablet android (piu' o meno, e' un Padfone 2 con la Padfone Station) che ha le batterie da 2140+5000 (7000 circa) e un iPad 1 Mini che ha 4500mAh...
La durata e' come il tablet Android. Sessione di 3 ore di Pathfinder sempre acceso (luminosita' minima), batteria forse all'80%, smanetta con connessione prima 3G e poi WiFi, dropbox, scarica il manuale (che non avevo ancora scaricato), naviga, guarda un video... La batteria era circa a meta'.

Non saprei dirvi se va bene o meno. E' pur sempre Windows 8.1 con Firefox e Flash Player installato. Il tablet Android (quad core e 2GB di ram) con la batteria un po' piu' capiente, mi dura altrettanto.
L'iPad ha un OS troppo ottimizzato e supera entrambi (ma e' poco versatile per me).

A me stima minimo 6 ore di autonomia, massimo anche 12-15 (a seconda dell'utilizzo). Non saprei come fare benchmark automatici...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 00:44   #17
NEOGENIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 11
Ciaoo

Ciao ragazzi, sono nuovo anche se seguo (passivamente) da molto il forum ed a dire il vero sono stato anche registrato ma purtroppo non trovo più le mie vecchie credenziali per accedere. Scusate l'OT. Tornando al topic, sono contento che altri stanno acquistando il mio stesso Tablet PC e sono contento che Baboo ci si sta trovando bene come me con il tablet e ti ringrazio per le preziose informazioni. Io possiedo da pochi giorni, preso il 12 dicembre in offerta da Trony a 189 euro ed in confronto al modello W912 questo mi sembra più interessante, la differenza di prezzo non giustifica affatto i 16gb di memoria in più, per questo infatti basta aggiungere 40 euro per una microSD UHD da 64gb, i programmi infatti si possono installare e/o spostare in questa memoria che viene vista come disco D. Una cosa che interessa anche me è poter caricare il tablet e nello stesso tempo poter lavorare tramite un HUB USB con mouse e pendrive (o altro), ho trovato una guida su YouTube per modificare un cavo usb adatto allo scopo. Per il resto aggiungo che mi sembra un ottimo prodotto e funziona abbastanza bene con diversi dispositivi che ho già provato a collegargli. In attesa di altri vostri aggiornamenti vi saluto!
NEOGENIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 14:35   #18
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da NEOGENIO Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono nuovo anche se seguo (passivamente) da molto il forum ed a dire il vero sono stato anche registrato ma purtroppo non trovo più le mie vecchie credenziali per accedere. Scusate l'OT. Tornando al topic, sono contento che altri stanno acquistando il mio stesso Tablet PC e sono contento che Baboo ci si sta trovando bene come me con il tablet e ti ringrazio per le preziose informazioni. Io possiedo da pochi giorni, preso il 12 dicembre in offerta da Trony a 189 euro ed in confronto al modello W912 questo mi sembra più interessante, la differenza di prezzo non giustifica affatto i 16gb di memoria in più, per questo infatti basta aggiungere 40 euro per una microSD UHD da 64gb, i programmi infatti si possono installare e/o spostare in questa memoria che viene vista come disco D. Una cosa che interessa anche me è poter caricare il tablet e nello stesso tempo poter lavorare tramite un HUB USB con mouse e pendrive (o altro), ho trovato una guida su YouTube per modificare un cavo usb adatto allo scopo. Per il resto aggiungo che mi sembra un ottimo prodotto e funziona abbastanza bene con diversi dispositivi che ho già provato a collegargli. In attesa di altri vostri aggiornamenti vi saluto!
Ma 189 euro quale? W911 che ha il 3G (hai lo slot per la SIM?) o quello solo WiFi (W910)?
Perche' anche da Mediaworld il W910 costava su quella cifra...

Il link al video? Perche' se la suddetta modifica si puo' fare con un hub usb...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 01:39   #19
NEOGENIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma 189 euro quale? W911 che ha il 3G (hai lo slot per la SIM?) o quello solo WiFi (W910)?
Perche' anche da Mediaworld il W910 costava su quella cifra...

Il link al video? Perche' se la suddetta modifica si puo' fare con un hub usb...
Esatto, il modello W911 con 3G... per il video ti allego il link domani non appena sono al mio pc!
NEOGENIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 07:24   #20
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da NEOGENIO Guarda i messaggi
Esatto, il modello W911 con 3G... per il video ti allego il link domani non appena sono al mio pc!
Confermo, preso lunedi sera al Trony, 189 euro W911, quello con 3G.
Devo ancora smanettarci bene ma non mi sembra così male, solo la tastiera ha il trackpad molto impreciso, quasi inutilizzabile.
Adesso metto in pratica tutto il possibile per liberare spazio.
Quando si crea il supporto usb per il ripristino, in modo da eliminare la partizione dedicata, si può fare anche su scheda sd o va fatto per forza su chiavetta usb?
A proposito sul sito c'è un aggiornamento del bios, che ho fatto, ma cosa dovrebbe migliorare??

Ultima modifica di Todi : 17-12-2014 alle 07:27.
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v