Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2013, 09:26   #41
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
@boffo73

So perfettamente di cosa sto parlando, ovvero due S.O. completamente diversi ed a sé stanti.

Rimane il fatto che ad impressione mi sembra che Windows lato desktop, sul Tab, non sia pratico da quel video, per quanto riguarda piccoli click.

Mi citi la stylus, quindi dovrei comprarla o comunque usarla, mi spiace ma non ci penso al momento, ho già un Tab in famiglia e non è mai stata utilizzata con Android.
Io non ho necessità di lavorare in ambiente Windows, cerco però il formato, ovvio che se lavoro in Windows mi risulta più facile interagire col PC desktop o futuro nas/serverino, se vado di LG dovrò lavoricchiarci ma non mi cambierà nulla. In ogni caso...non voglio andare OT e ripeto che mi sembra meno "dedicato" lato desktop, senza usare altro se non le dita.

@generale
Se oltre al video guardate anche la descrizione dello stesso (sul discorso 4 monitor) vedrete che spiega con quali dispositivi ha fatto ciò, ovvero comprando altro e non costa poco, oltre ad avere ingombri inutili.
Rimane che gli altri competitors su pari prezzo offrono l'uscita, bisogna vedere una persona se necessita più del digitalizzatore o dell'uscita...evidentemente se cercate tutto dovete puntare su altri device più costosi.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 19-11-2013 alle 09:28.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 09:30   #42
icky81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da boffo73 Guarda i messaggi
scusa ma quello con i 4 monitor come f

?








Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
Stavo seguendo interessato pure io il discorso degli 8 pollici.

Il lenovo ha la micro hdmi fonte (http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.288728600)


Anche se preferivo il dell sia per prezzo che per penna.


Per collegare i 4 monito usa un convertitore usb to vga almeno da quello che si vede
__________________
Enermax liberty 629 CPU:e6400 ram... MB:dfi blood iron Audio: cretive x-fi xtreme gamer HD: 2 barracuda 320 raid 0 case Soprano TT
icky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 09:33   #43
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
http://www.youtube.com/watch?v=ANUYRzAwJQI

La penna dei tablet dell, dopo l'aggiornamento firmware.
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 09:38   #44
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
@Drakenest

Sembra veramente ottima ora, per essere una "scommessa" fuori dal coro, rispetto alla più rinomata Wacom.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:30   #45
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da icky81 Guarda i messaggi
Stavo seguendo interessato pure io il discorso degli 8 pollici.

Il lenovo ha la micro hdmi fonte (http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.288728600)
sul sito lenovo non lo menziona e dalle recensioni che ho avuto modo di guardare (anche se di sfuggita ed in inglese) non mi pare di averla mai vista...
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:36   #46
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@Drakenest

Sembra veramente ottima ora, per essere una "scommessa" fuori dal coro, rispetto alla più rinomata Wacom.
Si e sinceramente la cosa mi stà scimmiando sempre di più .
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:51   #47
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
Questo è il manuale del Lenovo:

http://download.lenovo.com/consumer/...ix_2_8_hmm.pdf

Non viene menzionata l'HDMI, né per via scritta né nelle immagini con descrizioni.

Sono l'Acer W4 assieme al Toshiba Encore, ad avere la Micro-HDMI.
Dell e Lenovo non hanno l'HDMI.


Notizia: pare che il Toshiba Encore passerà da 349€ a 299€.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:06   #48
boffo73
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@boffo73

So perfettamente di cosa sto parlando, ovvero due S.O. completamente diversi ed a sé stanti.

Rimane il fatto che ad impressione mi sembra che Windows lato desktop, sul Tab, non sia pratico da quel video, per quanto riguarda piccoli click.

Mi citi la stylus, quindi dovrei comprarla o comunque usarla, mi spiace ma non ci penso al momento, ho già un Tab in famiglia e non è mai stata utilizzata con Android.
Io non ho necessità di lavorare in ambiente Windows, cerco però il formato, ovvio che se lavoro in Windows mi risulta più facile interagire col PC desktop o futuro nas/serverino, se vado di LG dovrò lavoricchiarci ma non mi cambierà nulla. In ogni caso...non voglio andare OT e ripeto che mi sembra meno "dedicato" lato desktop, senza usare altro se non le dita.

@generale
Se oltre al video guardate anche la descrizione dello stesso (sul discorso 4 monitor) vedrete che spiega con quali dispositivi ha fatto ciò, ovvero comprando altro e non costa poco, oltre ad avere ingombri inutili.
Rimane che gli altri competitors su pari prezzo offrono l'uscita, bisogna vedere una persona se necessita più del digitalizzatore o dell'uscita...evidentemente se cercate tutto dovete puntare su altri device più costosi.
La mia non è una critica ma semplicemente non capivo. La penna sul tablet Android non la usi perchè non ne hai bisogno, qua con office e il mondo desktop magari a più senso. ti ricorco che la pennetta fa parte di unp pack di vendita.

Io personalmente mi sono liberato di un ipad da 10 pollici e da un nexus 7 per passare a questo, uno per integrare il mondo del pc, due perchè con questo posso fare le utenze e mia madre e mia sorella useranno i loro account microsoft, cosa impossibile con Android e IOS.

la vera pecca credo sia proprio l'impossibilità di usare monitor esterni, la mia domanda dei 4 monitor era perchè non avevo capito credevo fosse una basetta della Dell.
boffo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:20   #49
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
Con applicativi tipo Office lo penso pure io sia un quasi "bisogno" usare un puntatore, anche se avendo le icone belle generose (office) forse non ve ne sarà gran bisogno, almeno sul fisso mi pare che molte cose siano pronte per l'uso touch, ma magari su altri prog. sì.

Io parlo solo ed esclusivamente di Windows e la sua grafica (quindi non programmi ed App "metro UI"), forse, poco adatta a dita lato desktop, ma è solo una impressione vedendo il video citato, magari lo provo e mi accorgo che si va benissimo.

Purtroppo il test 4 monitor prevede un esborso per dispositivo di terze parti di 60/100 dollari stando a quel video, nella descrizione.

Più che altro speriamo anticipino i tempi per la commercializzazione...Se altri escono prima mi sa che perdono qualche cliente (Dell), anche per l'uscita HDMI, nonostante il digitizer.

EDIT: la stylus fa sì parte ma costa circa 35$ e nel bundle previsto il costo finale è 369$ che da noi sarà 370€ quindi siamo già ad altro genere di spesa rispetto a Lenovo, Toshiba e Acer.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 19-11-2013 alle 12:27.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:26   #50
boffo73
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Con applicativi tipo Office lo penso pure io sia un quasi "bisogno" usare un puntatore, anche se avendo le icone belle generose (office) forse non ve ne sarà gran bisogno, almeno sul fisso mi pare che molte cose siano pronte per l'uso touch, ma magari su altri prog. sì.

Io parlo solo ed esclusivamente di Windows e la sua grafica (quindi non programmi ed App "metro UI"), forse, poco adatta a dita lato desktop, ma è solo una impressione vedendo il video citato, magari lo provo e mi accorgo che si va benissimo.

Purtroppo il test 4 monitor prevede un esborso per dispositivo di terze parti di 60/100 dollari stando a quel video, nella descrizione.

Più che altro speriamo anticipino i tempi per la commercializzazione...Se altri escono prima mi sa che perdono qualche cliente (Dell), anche per l'uscita HDMI, nonostante il digitizer.
Io sto senza Tablet ora e mi serve, sto cercando in germania ma sono disponibili per la prenotazione il Lenovo e il Toshiba. Comunque il consiglio che do è di prenderlo con almeno 64 GB dato che la versione da 32 rimangono solo 14 gb libero .
boffo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:39   #51
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
@boffo73

Vedi che in prima pagina avevo messo il link del Dell su notebooksbilliger.de, a 249€ invece di 299€, però è la versione 32 GB.

Disp. dal 17 dicembre. Vedi tu se ne vale la pena
Ciao.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:52   #52
boffo73
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@boffo73

Vedi che in prima pagina avevo messo il link del Dell su notebooksbilliger.de, a 249€ invece di 299€, però è la versione 32 GB.

Disp. dal 17 dicembre. Vedi tu se ne vale la pena
Ciao.
è 32 gb e senza 3g. Quindi non adatto alla mia esigenza!
boffo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:42   #53
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
Dell Italia mi ha quasi confermato che il prezzo dovrebbe essere allineato a quello Europeo, in Italia.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:54   #54
boffo73
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Dell Italia mi ha quasi confermato che il prezzo dovrebbe essere allineato a quello Europeo, in Italia.
Se sbrigassero prima che cedo alla tentazione di altro.
boffo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:17   #55
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Dell Italia mi ha quasi confermato che il prezzo dovrebbe essere allineato a quello Europeo, in Italia.
Quindi una fucilata si parte da 500/600 euro. Prodotto molto bello ma se questi sono i prezzi rischi di non vendere.
Lo so che è un prodotto geek e particolare, ma costa troppo :/
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:45   #56
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Quindi una fucilata si parte da 500/600 euro.

No, il prezzo del modello base è 299€ in EU (vedi Germania dove è scontato ma base è 299€ dal 17 dic.)

I prezzi dovrebbero essere questi, io avevo aggiunto un plus di 20€ [x stare larghi] per colpa dell'IVA, ma base sarà 299€, ma a quanto pare viene assorbita.


300/320€ - 32 GB
350/370€ - 64 GB

340/360€ - 32 GB + Case
390/410€ - 64 GB + Case

370/390€ - 32 GB + Bundle (Cover & Stylus)
420/440€ - 64 GB + Bundle (Cover & Stylus)
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:16   #57
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
No, il prezzo del modello base è 299€ in EU (vedi Germania dove è scontato ma base è 299€ dal 17 dic.)

I prezzi dovrebbero essere questi, io avevo aggiunto un plus di 20€ [x stare larghi] per colpa dell'IVA, ma base sarà 299€, ma a quanto pare viene assorbita.


300/320€ - 32 GB
350/370€ - 64 GB

340/360€ - 32 GB + Case
390/410€ - 64 GB + Case

370/390€ - 32 GB + Bundle (Cover & Stylus)
420/440€ - 64 GB + Bundle (Cover & Stylus)
Stò parlando del Dell Venue Pro 11 .
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:53   #58
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
LOL
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 22:55   #59
boffo73
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Stò parlando del Dell Venue Pro 11 .
del Dell 11 se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post40302880

si comunque costa un botto ma è un altro tipo di prodotto.
boffo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:06   #60
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Toshiba Encore in preordine su Amazon a 309 €!

http://www.windowsblogitalia.com/201...tire-da-309-e/
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v