Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2012, 09:08   #101
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
L'Efika su carta dichiara "Full Hardware-accelerated HD720 playback" ...
Ma onestamente non e' quello che riscontro nell'uso.
In giornata faro' altre prove perche' ho la sensazione che possa essere l'os che gestisce male l'accellerazione vi faccio sapere
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:27   #102
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma non c'è modo di usare i mediaplayer con android per fargli fare quello che si vuole? Come hardware non dovrebbero essere affatto male no?
Intendi come in Windows che hai VLC (oppure i K-Lite Codec Pack per Windows Media Player)?

Ci sono app come QQPlayer e MoboPlayer (che ancora non ho avuto occasione di utilizzare) che leggono molti formati.

Quote:
Originariamente inviato da zumpa Guarda i messaggi
L'Efika su carta dichiara "Full Hardware-accelerated HD720 playback" ...
Ma onestamente non e' quello che riscontro nell'uso.
In giornata faro' altre prove perche' ho la sensazione che possa essere l'os che gestisce male l'accellerazione vi faccio sapere
Come hai fatto la prova? Flash e' pesante, i video su youtube in HD non sono tanto leggeri. Idem (penso) i .MKV compressi in HD...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:39   #103
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Come hai fatto la prova? Flash e' pesante, i video su youtube in HD non sono tanto leggeri. Idem (penso) i .MKV compressi in HD...
Probabilmente il SoC Freescale integra il classico DCP per la decodifica del flusso H264, mkv non vuol dire nulla, è solo il contenitore.
Flash invece dovrebbe sfruttare la GPU per allegerire la CPU, è una cosa completamente separata l'HD720 playback e flash.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:39   #104
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
No, intendo i mediaplayer hardware, tipo questi: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Ah capito la frase ora. Allora e' quasi sicuro, in rete qualche modello sara' stato sicuramente scardinato (rootato) e ci saranno rom cucinate appositamente. Penso che se gira un sistema operativo su un dispositivo, deve avere per forza almeno una CPU e una ram.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Probabilmente il SoC Freescale integra il classico DCP per la decodifica del flusso H264, mkv non vuol dire nulla, è solo il contenitore.
Flash invece dovrebbe sfruttare la GPU per allegerire la CPU, è una cosa completamente separata l'HD720 playback e flash.
Ho capito e non ho capito. Ho capito il senso del discorso ma della parte tecnica in grassetto ho capito solo "fhijhgkflhkfhlfk"
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:36   #105
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da zumpa Guarda i messaggi
Ovviamente youtube non e' proprio da tenere in considerazione.
guarda cazzeggiando per la rete ho trovato questa discussione su quello che dovrebbe essere il forum di supporto genesi, magari può tornarti utile:
http://www.powerdeveloper.org/forums...er=asc&start=0
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:02   #106
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Allora dopo un po di prove effettuate stamattina la situazione e' questa:

Ho fatto un po di prove con questi due sample:
Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer – 720p Trailer
I Am Legend – 1080p Trailer
Dopo avere aggiornato i codec la visione del 720p risulta effettivamente fluida ed anche la visione del 1080p risulta soddisfacente.
Ovviamente va full load.
Devo dire che le prove di stamattina mi hanno fatto un po ricredere sulla possibilita' di usarlo come HTPC (che comunque non e' lo scopo per cui e' stato comprato).
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:19   #107
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zumpa Guarda i messaggi
Allora dopo un po di prove effettuate stamattina la situazione e' questa:

Ho fatto un po di prove con questi due sample:
Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer – 720p Trailer
I Am Legend – 1080p Trailer
Dopo avere aggiornato i codec la visione del 720p risulta effettivamente fluida ed anche la visione del 1080p risulta soddisfacente.
Ovviamente va full load.
Devo dire che le prove di stamattina mi hanno fatto un po ricredere sulla possibilita' di usarlo come HTPC (che comunque non e' lo scopo per cui e' stato comprato).
A costo di essere noioso lo ridico: 720p o 1080p non vogliono dire nulla. Scrivi il formato di compressione per il video e per l'audio, possibilmente specificando a quanti bit.
Dopotutto queste codifiche vengono fatte dai DSP quando possibile ed al DSP non interessa la risoluzione, ma solo il formato di compressione.

Tipo: I Am Legend - 1080p - .mkv - .H264 8 bit - .MP3 320 kbit
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:50   #108
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A costo di essere noioso lo ridico: 720p o 1080p non vogliono dire nulla. Scrivi il formato di compressione per il video e per l'audio, possibilmente specificando a quanti bit.
Dopotutto queste codifiche vengono fatte dai DSP quando possibile ed al DSP non interessa la risoluzione, ma solo il formato di compressione.

Tipo: I Am Legend - 1080p - .mkv - .H264 8 bit - .MP3 320 kbit
Scusami e' che non e' propriamente il mio campo ho trovato questo nei readme dei sample dimmi se e' quello che ti interessa:

I Am Legend - Trailer.mp4
Original Video properties:
Resolution: 1080p (1920x816)
FPS: 23.976 (NTSC)
Video Codec: H.264
Audio Codec: AAC LC
Resolution: 5.1, 48 kHz, VBR 256 Kbps
Trailer Size: 120 MB
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:04   #109
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zumpa Guarda i messaggi
Scusami e' che non e' propriamente il mio campo ho trovato questo nei readme dei sample dimmi se e' quello che ti interessa:

I Am Legend - Trailer.mp4
Original Video properties:
Resolution: 1080p (1920x816)
FPS: 23.976 (NTSC)
Video Codec: H.264
Audio Codec: AAC LC
Resolution: 5.1, 48 kHz, VBR 256 Kbps
Trailer Size: 120 MB
Esatto, proprio questo volevo
Tu dici che con questo video la CPU schizza al 100%? Teoricamente non dovrebbe se il SoC ha il DSP per l'H.264... Qualcuno può fare una ricerca in merito?
Purtroppo sono al lavoro, il soc è il feescale i.MX515.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:10   #110
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
a quando una nuova pandaboard con questo?

pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:47   #111
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
a quando una nuova pandaboard con questo?

eheheh ci ho pensato anche io oggi quando ho letto la news :P
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:34   #112
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quello che sto aspettando da una vita. Sinceramente le prestazioni pure del SoC sono anche troppe, a me interessa solo ed esclusivamente il supporto SATA che finora è sempre rimasto fuori dalle soluzioni embedded ARM.

Per essere onesti ad oggi preferisco il SoC PowerPC che postai qualche tempo fa (il supporto alle PCI-ex, un numero elevato di porte SATA e 2 GbE a fronte di un consumo leggermente superiore me lo fanno preferire come router/server) ma anche questo sarebbe comunque un'alternativa più che soddisfacente.

Tanto finchè non esce Windows 8 le migliori soluzioni resteranno in cantina. Aspettiamo sto MWC e vediamo se qualcuno propone un'anteprima su qualcosa di interessante.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 20:42   #113
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Comq non quotarti, la presenza di almeno una porta sata (ed eventuale alimentazione) è la parte più interessante delle future soluzioni arm rispetto a quelle attuali. La potenza di calcolo viene dopo. Probabilmente comprerò un raspberry pi solo per entrare nel mondo arm ma non vedo l'ora che esca qualcosa con porte sata con cui mettere su un serverino come si deve.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:00   #114
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Comq non quotarti, la presenza di almeno una porta sata (ed eventuale alimentazione) è la parte più interessante delle future soluzioni arm rispetto a quelle attuali. La potenza di calcolo viene dopo. Probabilmente comprerò un raspberry pi solo per entrare nel mondo arm ma non vedo l'ora che esca qualcosa con porte sata con cui mettere su un serverino come si deve.
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, il Raspberry Pi dovrà essere attaccato alla TV per renderla smart, vai di Debian minimale ed XBMC, senza alcun HD che andrà in futuro su un'altro accrocchio ARM/PowerPC/MIPS o quello che è, possibilmente un buon RAID
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 01:08   #115
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Quello che sto aspettando da una vita. Sinceramente le prestazioni pure del SoC sono anche troppe, a me interessa solo ed esclusivamente il supporto SATA che finora è sempre rimasto fuori dalle soluzioni embedded ARM
Come già scritto: SheevaPlug. C'è da una vita, c'é con l'esata. Ti compri un cavo esata<->sata e sei a posto. XD
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:50   #116
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Come già scritto: SheevaPlug. C'è da una vita, c'é con l'esata. Ti compri un cavo esata<->sata e sei a posto. XD
L'unico con porta sata (non powered) è il guruplug server plus, che oltre a non sembrare disponibile sul sito del produttore (la sua pagina al momento è stata tolta e non è tra quelli acquistabili) aveva grossissimi problemi di dissipazione e di alimentazione. Non so se abbiano risolto questi problemi ma all'epoca quando mi interessai al prodotto in rete si trovavano tantissime guide su come aprire al case e adattare dei dissipatori al pcb per abbassare le temperature. Quindi (se le cose non sono cambiate) prima di spendere 100 e più euro in un prodotto che, oltre ai problemi citati, è senza un'uscita video e vecchio di 2 anni ci penserei bene.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:06   #117
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
L'unico con porta sata (non powered) è il guruplug server plus, che oltre a non sembrare disponibile sul sito del produttore (la sua pagina al momento è stata tolta e non è tra quelli acquistabili) aveva grossissimi problemi di dissipazione e di alimentazione. Non so se abbiano risolto questi problemi ma all'epoca quando mi interessai al prodotto in rete si trovavano tantissime guide su come aprire al case e adattare dei dissipatori al pcb per abbassare le temperature. Quindi (se le cose non sono cambiate) prima di spendere 100 e più euro in un prodotto che, oltre ai problemi citati, è senza un'uscita video e vecchio di 2 anni ci penserei bene.
Non avrei saputo dirlo meglio.
Tra l'altro io vorrei più porte SATA (vorrei farci un bel raid software) e almeno 2 GbE a piena banda (che non passino quindi per l'Host USB come sulla Raspberry Pi) per fargli fare routing.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 16:32   #118
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
L'unico con porta sata (non powered) è il guruplug server plus, che oltre a non sembrare disponibile sul sito del produttore (la sua pagina al momento è stata tolta e non è tra quelli acquistabili) aveva grossissimi problemi di dissipazione e di alimentazione. Non so se abbiano risolto questi problemi ma all'epoca quando mi interessai al prodotto in rete si trovavano tantissime guide su come aprire al case e adattare dei dissipatori al pcb per abbassare le temperature. Quindi (se le cose non sono cambiate) prima di spendere 100 e più euro in un prodotto che, oltre ai problemi citati, è senza un'uscita video e vecchio di 2 anni ci penserei bene.
L'eSheeva ha una semplice esata (appunto non eSATAp).
Il guruplug è, col senno di poi, un prodotto nato male: come i primi sheeva aveva una pico psu che si bruciava dopo poche settimane di attività continua 24h/24h e un dissipatore ridicolo. E, sebbene il primo problema sia oggi risolto, nessuno ne consiglia l'acquisto.
Detto ciò, in un server headless, usato come tale, l'uscita video è davvero trascurabile, mentre un buon supporto firmware e software è davvero importante: gli sheevaplug, ad esempio, sono stati testati con successo da molti utenti, con diversi os e per i più disparati scopi, per più di un paio di anni accesi anche 24h/24h e 7 giorni su 7 e oggi si sà bene cosa si può, o non può, fare con questo prodotto.
In ambito server, più anni passano e più il software diventa maturo e stabile, venendo, soprattutto nei progetti open, ottimizzato e testato per l'hardware del prodotto, di volta in volta...
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:34   #119
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
sul sito del produttore non avevo visto questo sheevaplug con esata, noto ora che è disponibile da qualche rivenditore.
Rimaniamo sempre allo stesso punto però, 105 sterline senza contare la spedizione per un prodotto con somplicemente una ethernet, una usb e una esata mi sembrano tanti viste le proposte dei concorrenti e visto anche quello che potrebbe uscire nel prossimo futuro. Capisco che fa quello per cui è stato pensato ma a mio avviso sono ancora tanti, guardando l'hardware.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 20:51   #120
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Beh, si. Forse un annetto fa, dato il prezzo mai variato e la mancanza di alternative, sarebbe stato la scelta perfetta (e per me lo è stato). Ciononostante tutt'oggi ne è una valida; immagina che la community è ancora florida, i wiki pieni di informazioni e i forum di testimonianze... insomma c'é ancora molto supporto.
In generale ogni prodotto nuovo ha bisogno di un certo "rodaggio", che sia un TV o un cellulare: alla data di rilascio (soprattutto negli ultimi anni) il software è sempre "non sufficientemente operativo", vuoi per bug, vuoi per funzionalità parzialmente o mal implementate e, spesso, ahimé, anche l'hardware non è da meno (es.: Guruplug).
Come già detto, in ambito server (ne è esempio perfetto quello professionale) la stabilità e sicurezza ha - dovrebbe - avere la priorità e ciò richiede tempo...
Per lo Sheeva, un anno fa era il tempo giusto, un giusto compromesso, a mio avviso, fra novità ed evoluzione del software.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v