Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-04-2007, 14:14   #81
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
attento che il valvestate non è mica un valvolare
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 02-04-2007, 14:31   #82
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
attento che il valvestate non è mica un valvolare
Come no???
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 02-04-2007, 14:42   #83
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
i valvestate simulano il suono di un valvolare ma hanno un finale transistor, non aver fretta, in 3 post sei passato da una testata valvolare 100watt con cassa 4x12 ad un combo transistor, vai in un pò di negozi a provare un pò di ampli, non credo che dopo la data del tuo compleanno sigillano il portafogli
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 02-04-2007, 14:48   #84
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
i valvestate simulano il suono di un valvolare ma hanno un finale transistor, non aver fretta, in 3 post sei passato da una testata valvolare 100watt con cassa 4x12 ad un combo transistor, vai in un pò di negozi a provare un pò di ampli, non credo che dopo la data del tuo compleanno sigillano il portafogli
Quoto, E' sempre l'orecchio che sceglie, non l'occhio ne il portafoglio...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 14:48   #85
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
i valvestate simulano il suono di un valvolare ma hanno un finale transistor, non aver fretta, in 3 post sei passato da una testata valvolare 100watt con cassa 4x12 ad un combo transistor, vai in un pò di negozi a provare un pò di ampli, non credo che dopo la data del tuo compleanno sigillano il portafogli
Guarda, se era per me la prendevo la testa stinger da 100W+ cassa sempre stinger da 200W 4X12", ma è che mi state dicendo che fa proprio pena... mà, alla fine me ne uscirei con 500€... allora il Marshall non lo prendo, se non è valvolare non me lo prendo. Qualche post addietro parlavate dei Laney... come sono? C'è qualche modello valvolare dai 30W in su a meno di 500€?

Thanks

Comunque oggi mi faccio un giro per i negozi.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 02-04-2007, 16:41   #86
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Laney LC30 e LC50 sono una bomba.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 18:30   #87
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
problemino... sto cambiando le corde della mia chitarra e ho smontato i ponticelli che sorreggono le corde al bridge... ora io ho fatto pure caso quando li ho smontati, ma causa deficenza naturale non mi ricordo più se il supportino più alto (cioè più "elevato") stava sul mi alto o sul mi basso qualcuno mi aiuta?
Isomarcus è offline  
Old 02-04-2007, 18:42   #88
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Mi basso
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 18:46   #89
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Per essere precisi (gastaxxx lo sa sicuramente bene quanto me, ma giusto per non confondere le idee a chi l'aveva chiesto) anche il pre della maggior parte dei valvestate è a transistor, il fatto che ci sia una valvola non significa che sia valvolare, un pre valvolare è ben altra cosa
BadMirror è offline  
Old 02-04-2007, 19:07   #90
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Mi basso

grazie mille
Isomarcus è offline  
Old 02-04-2007, 19:16   #91
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Per essere precisi (gastaxxx lo sa sicuramente bene quanto me, ma giusto per non confondere le idee a chi l'aveva chiesto) anche il pre della maggior parte dei valvestate è a transistor, il fatto che ci sia una valvola non significa che sia valvolare, un pre valvolare è ben altra cosa
Esistono pure ampli spacciati per valvolari, mentre hanno solo il finale a valvole e i pre a transistor, vedi musicman HD e certi peavey classic...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 19:31   #92
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
o vie di mezzo tipo alcuni jcm900 che hanno il pre quasi valvolare
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 02-04-2007, 19:32   #93
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
O vie di mezzo tipo i mesa triple che hanno i pre finto valvolare
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 20:18   #94
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ragà oggi sono andato in un negozio ed ho provato prima un Marshall MG 50 DFX e poi la testa Stinger più la cassa sempre Stinger 4X12"... non c'è paragone, la Stinger si sente molto meglio!!! E non l'ho provata ad alto volume, ma a medio basso, sennò mi si rompevano i timpani... sono sempre più convinto che prenderò la roba Stinger, i Laney non ce li avevano disponibile per provarli...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 03-04-2007, 00:11   #95
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ragà oggi sono andato in un negozio ed ho provato prima un Marshall MG 50 DFX e poi la testa Stinger più la cassa sempre Stinger 4X12"... non c'è paragone, la Stinger si sente molto meglio!!! E non l'ho provata ad alto volume, ma a medio basso, sennò mi si rompevano i timpani... sono sempre più convinto che prenderò la roba Stinger, i Laney non ce li avevano disponibile per provarli...
Con 450 euro prendi un Laney LC-30 II che è davvero notevole come ampli visto il prezzo..altrimenti prendi un bulk sonica lead poppy da 50watt sempre a 500 euro.. stinger lasciali perdere che è meglio
BILLY911 è offline  
Old 03-04-2007, 02:24   #96
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Il big poppy con 500€ te lo danno con cono celestion v30, cioè voglio dire, trovami ampli che suona meglio dopo...
Si parla di roba di alta qualità e sound!
Certo però non è il top per metal, ma fino all' hard/heavy rock è la morte sua.
Ci si può tranquillamente suonare dei pezzi dei motley crue sopra.

Poi se ad uno piace il suono intubato del mesa triple recto, quello è un altro discorso.
C'è da dire anche che il mesa rende bene "dal vivo", cioè davanti alla cassa mentre si suona, ma non so perchè se provo a microfonare un mesa i bassi sono dispersivi, la timbrica fa c@g@re e la dinamica va a farsi friggere (sembra di registrare tramite una zoom505), mentre i brunetti sono molto più splendidi....
Chi c'ha fatto caso?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 03-04-2007, 12:05   #97
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Si, ma il Laney non ce l'hanno qui a Brindisi, e io prima di prenderlo vorrei provarlo...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 03-04-2007, 12:41   #98
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Per darti un'idea, metti di sentire un buon marshall valvolare tsl60 combo con un' equalizzazione e dinamica molto migliore...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 03-04-2007, 16:46   #99
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
A trovarlo usato, io vivrei felice con un Epiphone Valve Jr. Combo...pochissimi watt ma valvolare...
Certo è decisamente da casa...ma esiste anche in versione testa!

Ovviamente siamo su livelli ben diversi da tutto ciò di cui si è discusso finora.

Bella!
danmar è offline  
Old 04-04-2007, 12:12   #100
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ragà oggi sono andato in un negozio ed ho provato prima un Marshall MG 50 DFX e poi la testa Stinger più la cassa sempre Stinger 4X12"... non c'è paragone, la Stinger si sente molto meglio!!! E non l'ho provata ad alto volume, ma a medio basso, sennò mi si rompevano i timpani... sono sempre più convinto che prenderò la roba Stinger, i Laney non ce li avevano disponibile per provarli...
Aspe'... ma ti rendi conto dello scazzo per portare in giro una cassa 4x12? e una testata? Non hai nemmeno 18 anni, come fai? coll'ape 50?
Ti piace il metal? Hai iniziato da poco? buttati su un combo a transistor h&K, un vox valvetronix, un randall, magari usati. Un'attrezzatura del genere (stinger) non serve a niente, sarebbe sovradimensionata e di poca qualità per qualsiasi utilizzo. Le valvole a casa le puoi usare, ma in ampli particolari, di bassa potenza.
Poi, correggetemi se dico na cazzata, per fare metal la distorsione è data dal pre messo a palla. Se il finale lavora a basso regime (per non distruggersi i timpani), il suono esce veramente esile e moscio.

Per chi parlava di ampli sovtek:
Dove cacchio si trovano? su internet c'era un negozio spagnolo che li vendeva a basso prezzo, ma non mi hanno mai risposto. Dovrebbero essere cloni del bassman e del jcm800 "hot Rodded". Ormai penso siano rimanenze di magazzino...
Alabamasmith è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v