Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-12-2005, 13:22   #101
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
mi rivolgo ai veterani che hanno esperienza live... fra un po' inizierei a suonare in un gruppetto. Il problema è che si farebbero varie cover senza un filo conduttore, cosa che odio in un gruppo, ma è pur vero che bisogna accontentare tutti. Domanda: ho un fender blues junior, il cui suono adoro... purtroppo avrò bisogno di più versatilità (è monocanale). come mi consigliate di provvedere? incomincio a costruirmi una pedaliera magari con i behringer o vado direttamente su un multifx? Per il momento ho un distorsore costruito da un mio amico.
Altro problema: l'ampli non ha send/return, leggevo che con alcuni effetti come il delay non è tanto buona come cosa.
Scusatemelo ma io ho il vamp, in passato suonavo con questo direttamente in mixer, però ha troppa latenza tra un preset e l'altro, quindi preferirei non usarlo "live".
consigli? suggerimenti? mi sarebbe piaciuto un multifx serio come il gt6, ma vale la pena? Costa un accidente! Grazie
Allora, come hai detto giustamente tu le cose sono due: o ti fai una pedaliera coi pedalini o prendi un multifx...
il multifx ha tutti gli effetti che vuoi (anche robe inutili), una versatilità spaventosa e una praticità unica (puoi avere suoni diversissimi senza ballare il tip tap per accendere spegnere diversi pedalini e impazzire sulle manopoline). Per contro ha una qualità leggermente inferiore ai pedalini analogici, programmarlo per alcuni è una vera spina nel culo, e non hai l'immediatezza dei pedalini (tipo che se stai jammando e vuoi appicciare un chorus col pedalino appizzi il pedale e stai a posto, col multi hai le patch preimpostate e te le devi tenere così...). Come multifx io consiglierei più che la gt6 (che è più un pre che un multifx) il boss me50 (spendi anche meno), oppure se vuoi spendere proprio pochissimo una roba tipo zoom 606 (se vuoi ti vendo la mia ).
Se vuoi i pedalini singoli ti dico subito che facendoti una pedaliera con tutti behringer non hai poi una qualità molto migliore che con un multifx... i pedalini imho valgono la pena del maggiore sbattimento (assembla la pedaliera, balla il tip tap ecc) solo se sono di una certa qualità, e allora lì i costi si impennano...
LA strada dei pedalini imho è valida se uno ha già ben in mente che suoni vuole avere e che genere vuole fare, se uno parte con l'idea di fare cover che possono andare da vasco ai sepultura ai beach boys forse è meglio la versatilità di un multifx. Se invece sei patito di un solo genere (o anche più di uno ma che abbiano sonorità simili) vai coi pedalini...

ciao
__________________
voodoo child è offline  
Old 20-12-2005, 13:37   #102
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Woooow che emozione tra 20 minuti vo a prendere la mia prima chitarra
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 20-12-2005, 13:57   #103
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
...
ma il fatto di non avere send/return mi pregiudica qualcosa?
Alabamasmith è offline  
Old 20-12-2005, 14:51   #104
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
ma il fatto di non avere send/return mi pregiudica qualcosa?
Mah, su ampli come il tuo (o il mio) imho no, dal momento che il suono è fatto al 90 percento dal finale e molto poco dal pre, per cui anche mettendo gli effetti nel send return non cambia molto... il loop effetti serve più negli ampli dove il suono è fatto tutto dal pre e il finale non colora più di tanto... lì si che serve, così gli effetti vengono applicati dopo la distorsione... su ampli come il tuo la saturazione è data in gran parte dal finale bello imballato, quindi non cambia molto... ad ogno modo se proprio lo vuoi mettere un semplicissimo loop seriale è questione di pochi minuti, è un'operazione semplicissima che però pregiudica l'originalità dell'ampli (bisogna fare due buchi nello chassis) e imho non vale la pena...

ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 20-12-2005, 15:53   #105
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Mah, su ampli come il tuo (o il mio) imho no, dal momento che il suono è fatto al 90 percento dal finale e molto poco dal pre, per cui anche mettendo gli effetti nel send return non cambia molto... il loop effetti serve più negli ampli dove il suono è fatto tutto dal pre e il finale non colora più di tanto... lì si che serve, così gli effetti vengono applicati dopo la distorsione... su ampli come il tuo la saturazione è data in gran parte dal finale bello imballato, quindi non cambia molto... ad ogno modo se proprio lo vuoi mettere un semplicissimo loop seriale è questione di pochi minuti, è un'operazione semplicissima che però pregiudica l'originalità dell'ampli (bisogna fare due buchi nello chassis) e imho non vale la pena...

ciao!
grazie! mo vediamo un po', a sto punto uso il vamp senza la funzione pre, che è quella che dà latenza al cambio patch. Praticamente avviene solo se si cambia modello di ampli simulato, ma se si toglie proprio la simulazione di ampli e si lasciano gli effetti, la latenza scompare. Penso che riciclerò il v-amp poi per la distorsione per il momento uso il pedale artigianale che ho... prossimo acquisto il WHA! a proposito... quale mi consigli? il crybaby della dunlop come va? il gbc95 o na cosa del genere
Alabamasmith è offline  
Old 20-12-2005, 16:02   #106
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
grazie! mo vediamo un po', a sto punto uso il vamp senza la funzione pre, che è quella che dà latenza al cambio patch. Praticamente avviene solo se si cambia modello di ampli simulato, ma se si toglie proprio la simulazione di ampli e si lasciano gli effetti, la latenza scompare. Penso che riciclerò il v-amp poi per la distorsione per il momento uso il pedale artigianale che ho... prossimo acquisto il WHA! a proposito... quale mi consigli? il crybaby della dunlop come va? il gbc95 o na cosa del genere
Io ho il crybaby (non so la sigla, comunque quello nudo e crudo, senza controlli nè niente), mi trovo benissimo per l'uso che ne faccio... bad invece ha il jimi hendrix che è sicuramente meglio ma non l'ho provato e non ti so dire...
il mio l'ho preso d'occasione, un tipo me l'ha venduto a 30 o 40 euro (non so più) perchè funzionava solo con la pila e non con l'alimentatore, in realtà poi aveva una saldatura fredda sul connettore dell'alimentatore e ho subito risolto il problema...
__________________
voodoo child è offline  
Old 20-12-2005, 16:25   #107
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Io ho il crybaby (non so la sigla, comunque quello nudo e crudo, senza controlli nè niente), mi trovo benissimo per l'uso che ne faccio... bad invece ha il jimi hendrix che è sicuramente meglio ma non l'ho provato e non ti so dire...
il mio l'ho preso d'occasione, un tipo me l'ha venduto a 30 o 40 euro (non so più) perchè funzionava solo con la pila e non con l'alimentatore, in realtà poi aveva una saldatura fredda sul connettore dell'alimentatore e ho subito risolto il problema...
la differenza principale sta nel fatto che avendo posseduto entrambi posso dire che il jh1 è meno acido sugli alti e sui bassi quando chiudi non scompare come il cry baby, rimane cupo ma esce lo stesso dal mix. Il risultato è che l'effetto è più marcato ed espressivo rispetto al tradizionale, fa più "wah" per così dire.
Il mio poi l'ho leggermente modificato (visto che avevo risparmiato moltissimo sul prezzo usato, una botta di culo enorme ), il suono è più neutro in entrata e più colorato in uscita diciamo, non chiedetemi specifiche però perchè non c'ho messo le mani io.
Ah un'ultima cosa (ovviamente non lo dico a te voodoo che già lo sai meglio di me), qualunque si scelga (alla fine è questioni di gusti) è sempre bene mettere lo switch per il true bypass, la differenza effettivamente si sente
BadMirror è offline  
Old 20-12-2005, 16:54   #108
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Alla fine ho preso l' elettrica sotto consiglio del negoziante, amico di mio pà (mi ha detto che se volevo passare all' elettrica era meglio che la prendessi subito, che se mi abituavo alla classica poi trovavo il manico scomodo, passando all' elettrica [suona l' elettrica pure lui]). E' un' imitazione dell' Ibanez, comunque ha tutta roba buona in quel negozio.
Ora sto provando a fare il DO, mamma mia che difficile, mi si stanno tagliando le dita a metà , ogni tanto si sentono degli scricchiolii in giro per la casa, inutile dire che sono le mie dita
Chissà che domani mi trovo dei bei calli di 2 cm sulle dita
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 20-12-2005, 17:07   #109
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
...
evvai! sono contento per te! ora però vai a lezione mi raccomando

per quanto riguarda il wha... bè vedrò di trovarlo d'occasione, va! quello che trovo mi piglio In fondo è uno sfizio e non so usarlo per niente... grazie per i consigli!
Alabamasmith è offline  
Old 20-12-2005, 17:28   #110
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
evvai! sono contento per te! ora però vai a lezione mi raccomando
Yeeesss, dopo le vacanze di natale
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 20-12-2005, 18:07   #111
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
hoila! ragazzi che si racconta sono passato per un salutino.

Ora sono a quota tre chitarre... una è arrivata un paio di mesi fa da un amico un regalo, un centinaio di € per metterla a post ed è tornata nuova insomma le costruivano fino al 1982

eccola si vedono le venature del legno sul body questa foto è un po' photoshoppata..

con lo studio siamo abbastanza bene, un po' continuo da solo un po' con maestro. Sto cercando un gruppo vediamo.. Molto tempo lo passo a studiarmi le scale ed a improvvisare.
ZigoZago è offline  
Old 20-12-2005, 18:36   #112
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Edito perchè mi sa che ho usato troppe parolacce
__________________
voodoo child è offline  
Old 20-12-2005, 18:59   #113
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
capiti proprio a faciolo
l'hai pagata pochissimo 116 (dove?)... immagina la versione 12 corde dell'ad870 sta a 155 da luckymusic (che ha ottimi prezzi).
Cmq ho già una classica elettrificata della cort, marca che fornisce tutti sistemi di preamplificazione e pickup della fishman, ecco perchè ero orientato verso una di queste... Le ibanez sono belline, a parità di prezzo con le altre marche ti danno begli intarsi, segnatasti quadrati, binding a profusione, ecc...
Ne ho avuta una non elettrificata e mi ci sono trovato abbastanza bene. Però preferirei avere una preamplificazione seria piuttosto che un'estetica più accattivante...

ah poi altra domanda emblematica: sopra una certa fascia di prezzo (250euri) le acustiche hanno tutte il top in legno massello (solid c'è scritto). vuol dire che le altre hanno il top in multistrato? boh
Dall'unico negozio che ho in zona ovvero al mio paese (Vimercate ... vicino a Monza).

Si chiama Notak, non ha molta roba perchè è specializzato in percussioni.
Di acustiche e classiche ha praticamente solo CORT.

è un pò caruccio perchè è praticamente l'unico in zona quindi mi adeguo.

A proposito il LukyMusic dove rimane a Milano?

c'è un sito?
Sgurbat è offline  
Old 20-12-2005, 19:05   #114
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Alla fine ho preso l' elettrica sotto consiglio del negoziante, amico di mio pà (mi ha detto che se volevo passare all' elettrica era meglio che la prendessi subito, che se mi abituavo alla classica poi trovavo il manico scomodo, passando all' elettrica [suona l' elettrica pure lui]). E' un' imitazione dell' Ibanez, comunque ha tutta roba buona in quel negozio.
Ora sto provando a fare il DO, mamma mia che difficile, mi si stanno tagliando le dita a metà , ogni tanto si sentono degli scricchiolii in giro per la casa, inutile dire che sono le mie dita
Chissà che domani mi trovo dei bei calli di 2 cm sulle dita

Ti lamenti per il dolore con un'elettrica che ha praticamente Action inesistente e corde più morbide?

Se prendevi una Acustica ti suicidavi dopo due minuti allora

Cmq si all'inizio è normale il dolore e ti ci vorrà un pò di tempo (dipende quanto suoni) per farti venire i calli.

Ricorda di non passare MAI la soglia del dolore, nel senso che se cominci a sentire male alle dita o ai tendini fermati subito e riposa c'è sempre tempo soprattutto nel tuo caso (14 anni).

Con l'esercizio e l'esperienza imparerai a dosare la forza e la precisione ed in pù irrobustirai le mani.

Sgurbat è offline  
Old 20-12-2005, 19:45   #115
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Ti lamenti per il dolore con un'elettrica che ha praticamente Action inesistente e corde più morbide?

Se prendevi una Acustica ti suicidavi dopo due minuti allora

Cmq si all'inizio è normale il dolore e ti ci vorrà un pò di tempo (dipende quanto suoni) per farti venire i calli.

Ricorda di non passare MAI la soglia del dolore, nel senso che se cominci a sentire male alle dita o ai tendini fermati subito e riposa c'è sempre tempo soprattutto nel tuo caso (14 anni).

Con l'esercizio e l'esperienza imparerai a dosare la forza e la precisione ed in pù irrobustirai le mani.


Ora però ho l' anulare che mi fa incazzare perché non riesco ad alzarlo
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 20-12-2005, 20:53   #116
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Ho imparato a "suonare" jingle bells
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 21-12-2005, 01:38   #117
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
ragazzi da oggi ho inziato seriamente ad imparare lo sweep
ho cominciato con esercizi maligni a due dita,costruiti dal mio maestro appositamente per le mie esigenze ed il mio modo di suonare cmq mi ha dato del lavoro per almeno altri tre mesi..ed tra poco inizierò anche a studiare seriamente tutte le geometrie del tapping a 8 dita..
io lo sweep lo utilizzo già ma non in modo eccellente,dunque ora mi faccio uno studio approfondito su ogni minima variazione tecnica e cercherò di rendere perfetto il movimento della mia mano destra anzi del mio polso..perchè alla fine è lui che mi grippa nello sweep spero che come ogni cosa che ho studiato con lui dia i suoi frutti..alla fine si possono utilizzare tutti i metodi che si vuole ma i progressi che faccio con una lezione del maestro non li faccio in 10 giorni di metodo..la cosa che mi rammarica di più che questo maestro ragazzo con cui ho iniziato a studiare vive lontano da me e da quando non posso viaggiare più dall'università... riesco a vederlo raramente..chissà se riesco a trovar un sostituto all'uni..non che questo dove vado ora sia un mostro anzi ma ha una dote notevole nell'educazione e riesce a cacciar fuori cose paurose da ogni elemento..che palle!!!
BILLY911 è offline  
Old 21-12-2005, 18:21   #118
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
non si vede !
già.. Virgilio


ClauDeus è offline  
Old 21-12-2005, 19:12   #119
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Ma un chitarrista deve ricordarsi a memoria tutti i "Giro armonico di DO maggiore", "giro armonico di FA maggiore" etc..?
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 21-12-2005, 19:13   #120
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Ho imparato a "suonare" jingle bells

MIIIIIIINCHIA IO NON SONO CAPACE mi dice come si fa?

giuro.

LOL vedi che stai imparando?
Sgurbat è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v