Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Transformer Prime or Applie Ipad 3 ?
Transformer Prime 34 55.74%
Ipad 3 27 44.26%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2012, 09:16   #161
G3nd4rM3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 213
Ciao a tutti,

Voglio condividere la mia esperienza per quanto riguarda i tablet e credo che il forum sia il posto giusto. In quest'ultimo periodo mi sono reso conto che mi serviva un dispositivo capace di allietarmi la vista nell'uso, ho un ipod 4g che è un gran bel disposito, portatilissimo sicuramente, ma quando ti trovi ad dover prenotare un hotel in un mc on the road nello utah...beh comincia ad essere un po' stretto. Senza considerare l'eventuale assenza di internet 8in italia) se non sotto reti wifi. Fa bellissimi video hd 720p ma...per le foto è veramente al di sotto del mio nokia o quasi allo stesso livello! Per queste ragione mi sono immerso completamente nel mondo dei tablet per trovare qualcosa che potesse soddisfarmi. Non sono un apple fan, l'ipod me lo hanno regalato come scarto...il proprietario comprò un iphone così lo presi. Ho cominciato a leggere questo post dalla prima pagina perchè ho trovato molto interessanti tutti i pareri soprattutto sull'asus, di cui tra l'altro oggi è disponibile l'infinity pad. Ho apprezzato i diversi punti di vista sul disposito, alcuni molto interessanti. Ovviamente non ho votato ancora...
Ho provato l'infinity pad e ovviamente l'ipad3..molto scettico a riguardo, vedi anche il costo 579 (16gb-4g). La grossa limitazione del pad asus sicuramente è il fatto di non poter avere internet sempre con me, ma una cosa mi ha colpito in particolare...la differenza dei 2 pannelli video: non credevo ci fosse tutta questa differenza, l'ipad 2 non era nulla di simile, questo ti mette davvero in finestra, sembra come essere lì. L'HD sul pad asus è bellissima, ma metteli vicini sulla stessa foto e noterere la differenza, almeno io l'ho notata. Forse per questo o perchè alcune app le avevo già acquistate su ipod, o perchè voglio qualcosa che faccia 3 cose (quelle che mi servono) ma che le faccia nel migliore dei modi mi sono messo a cercare un prezzo umano per ipad 3. NON AVEVO INTENZIONE DI DARE 600€ ALLA MELA. Così ho trovato un offertona usato = nuovo da un privato. Apple ipad 3 ancora da scartare 16gb-4g 480€: PRESO!
Da ieri sera sono possessore di ipad3, che dire mi sembra la miglior scelta, abituato con l'ipod mi sono ritrovato molto nel sistema iOS senza contare che ho tutte le foto su entrambi i dispositi, come i contatti e altro. Le stesse app acquistate già messe su ipad. E' vero la foto camera non sarà la fine del mondo, ma non sono tipo che fa foto con le padelle..per quello ho la compatta digitale. Inoltre, ricordo sempre che per portare le foto dell'ipad/ipod è semplicissimo e non serve nemmeno itunes. La periferica viene riconosciuta da win xp come una macchinetta fotografica. Senza contare SkyGo! Fichissimo!
tra l'altro ho visto che esistono custodie con tastiere b/t, praticamente fai dell'ipad un netbook, magari per lavoro è utile!
Non so com'è l'android store, sono un po' ignorante in materia. Però per il mio uso un po' particolare dell'ipad, lo porto in volo, ho trovato un app fantastica Flightnav. Con pochi euro ho sempre le carte di navigazione aggiornate e una traccia con velocità e posizione contantemente aggiornati con il gps. Non sarà un FMS honywell ma sicuramente per l'uso che ne faccio mio mi aggrada molto.

Detto questo ora posso votare: ipad 3.

P.S.
L'ipod l'ho tratto davvero male, non avendolo pagato e usandolo davvero molto gliene sono capitate di tutti colori, tra sabbia e sole..ma il test migliore è stato il volo dalla moto, 70km/h, leggera duna e via...è schizzato dalla tasca che non avevo chiusa, schiantato a terra a monitor in giù (tipo fetta di pane con la nutella no?!) e strusciata sull'asfalto contromano per una 20ina di metri. Risultato: qualche graffio in più sul monito ma perfetto funzionamento, ed io che pensavo che i prodotti apple fossero fragili!!!

P.P.S.
Sono d'accordo che è tutto in funzione delle proprie esigenze!
__________________
Glider Pilot License...La 5 essenza del volo
Expert Pilot born here!

Ultima modifica di G3nd4rM3 : 10-08-2012 alle 09:22. Motivo: info aggiuntive
G3nd4rM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 17:15   #162
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da G3nd4rM3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Voglio condividere la mia esperienza per quanto riguarda i tablet e credo che il forum sia il posto giusto. In quest'ultimo periodo mi sono reso conto che mi serviva un dispositivo capace di allietarmi la vista nell'uso, ho un ipod 4g che è un gran bel disposito, portatilissimo sicuramente, ma quando ti trovi ad dover prenotare un hotel in un mc on the road nello utah...beh comincia ad essere un po' stretto. Senza considerare l'eventuale assenza di internet 8in italia) se non sotto reti wifi. Fa bellissimi video hd 720p ma...per le foto è veramente al di sotto del mio nokia o quasi allo stesso livello! Per queste ragione mi sono immerso completamente nel mondo dei tablet per trovare qualcosa che potesse soddisfarmi. Non sono un apple fan, l'ipod me lo hanno regalato come scarto...il proprietario comprò un iphone così lo presi. Ho cominciato a leggere questo post dalla prima pagina perchè ho trovato molto interessanti tutti i pareri soprattutto sull'asus, di cui tra l'altro oggi è disponibile l'infinity pad. Ho apprezzato i diversi punti di vista sul disposito, alcuni molto interessanti. Ovviamente non ho votato ancora...
Ho provato l'infinity pad e ovviamente l'ipad3..molto scettico a riguardo, vedi anche il costo 579 (16gb-4g). La grossa limitazione del pad asus sicuramente è il fatto di non poter avere internet sempre con me, ma una cosa mi ha colpito in particolare...la differenza dei 2 pannelli video: non credevo ci fosse tutta questa differenza, l'ipad 2 non era nulla di simile, questo ti mette davvero in finestra, sembra come essere lì. L'HD sul pad asus è bellissima, ma metteli vicini sulla stessa foto e noterere la differenza, almeno io l'ho notata. Forse per questo o perchè alcune app le avevo già acquistate su ipod, o perchè voglio qualcosa che faccia 3 cose (quelle che mi servono) ma che le faccia nel migliore dei modi mi sono messo a cercare un prezzo umano per ipad 3. NON AVEVO INTENZIONE DI DARE 600€ ALLA MELA. Così ho trovato un offertona usato = nuovo da un privato. Apple ipad 3 ancora da scartare 16gb-4g 480€: PRESO!
Da ieri sera sono possessore di ipad3, che dire mi sembra la miglior scelta, abituato con l'ipod mi sono ritrovato molto nel sistema iOS senza contare che ho tutte le foto su entrambi i dispositi, come i contatti e altro. Le stesse app acquistate già messe su ipad. E' vero la foto camera non sarà la fine del mondo, ma non sono tipo che fa foto con le padelle..per quello ho la compatta digitale. Inoltre, ricordo sempre che per portare le foto dell'ipad/ipod è semplicissimo e non serve nemmeno itunes. La periferica viene riconosciuta da win xp come una macchinetta fotografica. Senza contare SkyGo! Fichissimo!
tra l'altro ho visto che esistono custodie con tastiere b/t, praticamente fai dell'ipad un netbook, magari per lavoro è utile!
Non so com'è l'android store, sono un po' ignorante in materia. Però per il mio uso un po' particolare dell'ipad, lo porto in volo, ho trovato un app fantastica Flightnav. Con pochi euro ho sempre le carte di navigazione aggiornate e una traccia con velocità e posizione contantemente aggiornati con il gps. Non sarà un FMS honywell ma sicuramente per l'uso che ne faccio mio mi aggrada molto.

Detto questo ora posso votare: ipad 3.

P.S.
L'ipod l'ho tratto davvero male, non avendolo pagato e usandolo davvero molto gliene sono capitate di tutti colori, tra sabbia e sole..ma il test migliore è stato il volo dalla moto, 70km/h, leggera duna e via...è schizzato dalla tasca che non avevo chiusa, schiantato a terra a monitor in giù (tipo fetta di pane con la nutella no?!) e strusciata sull'asfalto contromano per una 20ina di metri. Risultato: qualche graffio in più sul monito ma perfetto funzionamento, ed io che pensavo che i prodotti apple fossero fragili!!!

P.P.S.
Sono d'accordo che è tutto in funzione delle proprie esigenze!
EDIT: sbagliato 3d
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 10:10   #163
G3nd4rM3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 213
a Si?Pensavo fosse il posto giusto per condividere e spiegare la preferenza!
__________________
Glider Pilot License...La 5 essenza del volo
Expert Pilot born here!
G3nd4rM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 18:53   #164
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Non ho provato il prime, ma conosco bene sia android 4.0 che ios avendo dai primi tempi l'ipad e da un paio di mese il galaxi s2.
Ora come ora sono indeciso se prendermi un tablet android e lasciare il mio ipad alla mia fidanzata per i seguenti motivi:
- ipad 1 é lentino, ma il 3 scheggia!
- devo usare il jb e ifile per avere la porta usb, funge ma é macchinoso
- uso i servizi google e su android girano meglio.

Maaaa molte app che adoro non ci sono per android, in particolare alcu e radio online...

Parere per gli acquisti, oggi prenderei un tablet da 150€ 7 pollici... Piú che sufficiente per ogni esigenza, tanto poi serve il pc o il mac per molte cose che il tablet non consente.
Altrimenti attenderei (avendo io l'ipad attenderó) i tablet con win8 che peró costano una marea (sono dei pc a tutti gli effetti) o i galaxy note10.1 che aggiunge una modalità d'uso comoda per lavorare
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 19:01   #165
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da G3nd4rM3 Guarda i messaggi
a Si?Pensavo fosse il posto giusto per condividere e spiegare la preferenza!
Credo intendesse che lui ha sbagliato 3D ed infatti ci ha messo un edit nel senso che ha cancellato il suo messaggio postato nel posto sbagliato
Purtroppo nei forum si fa in fretta a cascare nell'equivoco, te lo dice uno esperto in questo

Allora io dopo iPad 3 mi son preso un Galaxy nexus come cellulare che mi seguirà per i prossimi 3 anni. È già aggiornato a jelly bean e evo ammettere che è una scheggia al pari del newipad.

Inoltre avendo un account google, sono riuscito a sincronizzare calendario (ma quello era facile) ma soprattutto contatti con oltre al nexus all'ipad, sganciando i contatti da iCloud (solo per quanto riguarda la sincronizzazione, mentre i. Back up resta su iCloud), risultato: modifico un contatto o aggiungo un nuovo contatto indifferentemente su iPad o nexus ed automaticamente li ho tutti sincronizzati, sono davvero soddisfatto, soprattutto di far comunicare i due, anzi, 3 mondi ( win, iOS e android). Poi dropbox aiuta tantissimo per diversi file tra i diversi mondi
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 08:45   #166
G3nd4rM3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Credo intendesse che lui ha sbagliato 3D ed infatti ci ha messo un edit nel senso che ha cancellato il suo messaggio postato nel posto sbagliato
Purtroppo nei forum si fa in fretta a cascare nell'equivoco, te lo dice uno esperto in questo

Allora io dopo iPad 3 mi son preso un Galaxy nexus come cellulare che mi seguirà per i prossimi 3 anni. È già aggiornato a jelly bean e evo ammettere che è una scheggia al pari del newipad.

Inoltre avendo un account google, sono riuscito a sincronizzare calendario (ma quello era facile) ma soprattutto contatti con oltre al nexus all'ipad, sganciando i contatti da iCloud (solo per quanto riguarda la sincronizzazione, mentre i. Back up resta su iCloud), risultato: modifico un contatto o aggiungo un nuovo contatto indifferentemente su iPad o nexus ed automaticamente li ho tutti sincronizzati, sono davvero soddisfatto, soprattutto di far comunicare i due, anzi, 3 mondi ( win, iOS e android). Poi dropbox aiuta tantissimo per diversi file tra i diversi mondi

Ops...mi sembrava strano..
Comunque sono d'accordo queste sono soddisfazioni....
P.S.
Il nexus ha il barometro è vero!?!?Quindi può fare i trend meteo, ovviamente con qualche app?
__________________
Glider Pilot License...La 5 essenza del volo
Expert Pilot born here!
G3nd4rM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 21:48   #167
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao si hailbarometro, ma sul fatto di fare trend non lo so.
Sono ancora all'estero e senza il mio nexus

Tra l'altro non mi connetto nemmeno al forum salvo questa sera e mi sto perdendo un sacco di 3D interessanti sulle mod.

Ti scrivo da iPad collegato ad un Nokia 5800 tramite joikuspot

Ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 13:16   #168
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Ciao ragazzi, siccome sono ancora in fase di studio, ho rimandato a settembre la decisione per il tablet...vi faccio una domanda stupida, prendere un ipad3 da 16 giga è una cosa stupida?
Ve lo chiedo perchè ho sentito che le applicazioni HD compatibili raddoppiano se non triplicano di peso e si rischia di terminare subito la memoria, è vero?

grazie a tutti
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:12   #169
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, siccome sono ancora in fase di studio, ho rimandato a settembre la decisione per il tablet...vi faccio una domanda stupida, prendere un ipad3 da 16 giga è una cosa stupida?
Ve lo chiedo perchè ho sentito che le applicazioni HD compatibili raddoppiano se non triplicano di peso e si rischia di terminare subito la memoria, è vero?

grazie a tutti
no, non è una cosa stupida...io ho installato 79 app, un pò di musica e più o meno 80-90 foto e ho ancora 9 gb liberi....
ma il fatto che le app per il retina siano più grosse come dimensioni è vero......
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:43   #170
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
grazie mille, beh cavolo 79 app sono tantissime per me, io credo di non averne nemmeno un quinto sul mio cell android, immagino non siano tutte "app retina" allora ehehe
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:59   #171
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
grazie mille, beh cavolo 79 app sono tantissime per me, io credo di non averne nemmeno un quinto sul mio cell android, immagino non siano tutte "app retina" allora ehehe
diciamo che un 30-40% sono in HD...
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v