Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2022, 11:24   #4881
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2771
Il limite di Prey è che è derivativo. Tanto di cappello alla SH che c'è dietro che ha sbagliato poco e niente. Non è che un gioco che ne ricordi altri 6 mentre ci si gioca, si deve sottovalutare, lo riprenderò senz'altro per apprezzarne le frecce all'arco e ne parlerò.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 11:36   #4882
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15348
Capisco che con un "open world" sia più complicato gestire il tutto ma avrei tanto voluto un Cyberpunk 2077 più simile all'approccio intrapreso da Arkane con Prey
Credo fondalmentalmente che non sia affatto impossibile per quanto richieda molto più lavoro e risorse, quindi prima o poi qualcuno ci arriverà, immagino
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 11:45   #4883
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15126
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Il limite di Prey è che è derivativo. Tanto di cappello alla SH che c'è dietro che ha sbagliato poco e niente. Non è che un gioco che ne ricordi altri 6 mentre ci si gioca, si deve sottovalutare, lo riprenderò senz'altro per apprezzarne le frecce all'arco e ne parlerò.
Tutti i giochi son derivativi.

Deus Ex stesso fu la summa dell'esperienza accumulata da Looking Glass sviluppando Ultima Underworld 1 e 2, System Shock 1, Thief 1 e 2 e co-sviluppando System Shock 2.

Prey è quello che avrebbe dovuto essere Bioshock (che invece è un FPS puro), è il vero System Shock 3 per me, più di un ipotetico Deus Ex 2 (Invisible War lo tralascio e i nuovi son stealth game), anche se in realtà lo spunto di Prey viene da Arx Fatalis, un gioco sviluppato da Arkhane a inizio anni 2000.

Mo' Arkhane è di MS, gli dessero i soldi per fare un Prey 2 come si deve, magari visto che c'è Harvey Smith, ma purtroppo Colantonio ha lasciato, coinvolgendo Warren Spector.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 11:48   #4884
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15126
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Capisco che con un "open world" sia più complicato gestire il tutto ma avrei tanto voluto un Cyberpunk 2077 più simile all'approccio intrapreso da Arkane con Prey
Credo fondalmentalmente che non sia affatto impossibile per quanto richieda molto più lavoro e risorse, quindi prima o poi qualcuno ci arriverà, immagino
Prey è più un System Shock/Bioshock, sei in un ambiente chiuso e interconnesso ed è richiesto un continuo backtracking alla Metroidvania (o Arx Fatalis come preferiva Colantonio).

Cyberpunk sarebbe stato quasi perfetto alla Deus Ex, una serie di missioni story-driven, intervallate da cutscene, ambientate in livelli sandbox (che è poi quello che è Cyberpunk, con l'open world inutile intorno).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:12   #4885
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Prey è più un System Shock/Bioshock, sei in un ambiente chiuso e interconnesso ed è richiesto un continuo backtracking alla Metroidvania (o Arx Fatalis come preferiva Colantonio).

beh io ci vedo anche Dead Space con le passeggiate fuori dalla stazione, il pericolo in agguato e il maledet... ehm.. backtrack
e volendo anche Prey 2006
Insomma capisco che il genere sia inflazionato e non è per colpa dei giochi recenti, ma quando un'idea è quella e si ricopia..
Comunque a breve ci torno.. anche perchè pathfinder pur essendo estremamente allettante non mi ha preso. O questo o NWN2, del quale mi manca di giocare la celebre espansione.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:19   #4886
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2771
comunque, forse c'è anche dell'altro. Solo recentemente nonostante la mia veneranda età ho gicoato a System Shock II, per me è stato folgorante, un'esperienza segnante come poche e quindi parto un pò col pregiudizio con tutti i videogame ambientati in navi spaziali in cui si finisce col restare soli contro tutto eccetera..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:52   #4887
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15126
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
beh io ci vedo anche Dead Space con le passeggiate fuori dalla stazione, il pericolo in agguato e il maledet... ehm.. backtrack
e volendo anche Prey 2006
Insomma capisco che il genere sia inflazionato e non è per colpa dei giochi recenti, ma quando un'idea è quella e si ricopia..
Comunque a breve ci torno.. anche perchè pathfinder pur essendo estremamente allettante non mi ha preso. O questo o NWN2, del quale mi manca di giocare la celebre espansione.
No vabbè, l'ambientazione è comune a mille mila giochi.

Prey (2017) si chiama Prey proprio perché durante lo sviluppo non sapevano che nome dargli e siccome era molto simile come impostazione al prey del 2006 che era una IP in mano a Bethesda, decisero di optare per quel nome.

Dead Space è un survival horror e in quel genere è normale il backtracking, come lo è nei metroidvania, ma come ha detto Colantonio, lui manco sapeva che fossero i metroidvania, voleva fare un gioco come il suo vecchio Arx Fatalis, ma ambientato nello spazio. Prey è Arx Fatalis cone ambientazione alla System Shock 2, con cui codivide moltissimo, anche perché dietro c'è anche Harvey Smith che ha sviluppato System SHock 1 e collaborato al 2.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:48   #4888
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Vi ricordate quanti anni di gestazione aveva richiesto il primo Prey, quello del 2006, e lasciatemelo dire, ne venne fuori un gioco imho davvero scarso. Quello del 2017 forse è il Prey che sarebbe dovuto essere fin da quando venne concepito da 3D Realms la prima volta, nel lontano 95.

Ultima modifica di Restless : 10-01-2022 alle 17:25.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:07   #4889
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2771
Lo giocai all'uscita quindi ricordo poco ma il primo Prey era un ibrido con alcune caratteristiche di spessore che ricorderete.. altre cose meno riuscite

Arx Fatalis mi trasmetteva un'angoscia rara. Un mondo praticamente deserto, maledetto, cacciato nelle tenebre. Mi basta pensare alla città o ai dungeon per rabbrividire e la musica, spettacolare e minimalista ne amplificava la portata così come fare continuamente backtracking.
Però è un gioco di culto realizzato con maestria, non pretendo certo che condividiate mie sensazioni che restano personali.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:59   #4890
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15348
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Vi ricordate quanti anni di gestazione aveva richiesto il primo Prey, quello del 2006, e lasciatemelo dire, ne venne fuori un gioco imho davvero scarso. Quello del 2017 forse è il Prey che sarebbe dovuto essere fin da quando venne concepito da 3D Realms la prima volta, nel lontano 95.
Prey ha anticipato Portal anche nel discorso dei portali ma l'omonima tecnologia prevedeva anche livelli alterabili dinamicamente
Chiaro che è uscito ridotto rispetto alle aspettative ma imho rimane un gran giocone, almeno come fps
C'è anche da considerare i limiti tecnologici, anche hardware, del tempo
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:16   #4891
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2550
da buon vecchietto penso che un giro me lo faccio

https://store.steampowered.com/app/1...berian_Mayhem/
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 18:23   #4892
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15126
A me il primo Prey è piaciuto, aveva i portali che al tempo erano una novità, ma non va assolutamente confuso con il nuovo Prey. Son due giochi differenti con obiettivi differenti, uno è un fps l'altro un immersive sim.

Quello Arkhane, come scritto, di chiama Prey perché non sapevano come chiamarlo e avendo delle similitudini di ambientazione come il vecchio decisero di usare il nome essendo di proprietà Bethesda
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:29   #4893
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23571
Il Prey del 2006 è un eccezionale FPS, da recuperare a tutti i costi.
E' pieno di idee geniali, di rompicapo interessanti e di un lore davvero pazzesco.
Spero sempre ne facciano una remaster prima o poi.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 09:36   #4894
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Mah.. giocone il Prey del 2006? Se confrontato col Prey del 2017 è il nulla assoluto. E' un mio parere, si tratta di gusti personali naturalmente, lo sottolineo. In quegli anni avevamo FPS di ben altro spessore, e tra quelli Prey non era certo il migliore (ripeto, sempre gusti personali).

Ultima modifica di Restless : 11-01-2022 alle 09:42.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 09:57   #4895
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
quindi sto Prey del 2017 vale la pena ancor oggi prenderlo, per chi non lo ha mai giocato?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:30   #4896
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15348
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mah.. giocone il Prey del 2006? Se confrontato col Prey del 2017 è il nulla assoluto. E' un mio parere, si tratta di gusti personali naturalmente, lo sottolineo. In quegli anni avevamo FPS di ben altro spessore, e tra quelli Prey non era certo il migliore (ripeto, sempre gusti personali).
Ripeto che va messo in un suo contesto temporale.
Imho era un gioco di indiscutibile qualità, per quanto sia limitato dal suo essere uno sparatutto "a corridoio" e piuttosto scriptato. D'altrocanto sviluppare un gioco ambizioso come il nuovo Prey attorno al 2000 abbiamo visto che non è facile e non del tutto possibile. Anche System Shock 2 ha avuto i suoi trascorsi, non parliamo poi di Vampire: Bloodlines. Ed il vecchio Prey voleva prima di tutto essere uno sparatutto.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:37   #4897
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
quindi sto Prey del 2017 vale la pena ancor oggi prenderlo, per chi non lo ha mai giocato?
Secondo me è un gran gioco, se non fosse che i nemici saltellano come grilli e sono dei rompimaroni assurdi, mai visto un nemico più fastidioso. Forse solo le rane di Dark Souls ci si avvicinano. E poi io mi perdo di continuo. Hai voglia a scaricare mappe, ma anche a difficoltà zero, che è quella a cui sto giocando, mi continuo a trovare davanti a porte chiuse e non trovo il modo di aprirle o passare oltre. insomma, questo gioco mi sta stressando non poco. insisto ancora un po', ma se non mi sblocco, lo disinstallo e tanti saluti.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:47   #4898
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15126
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mah.. giocone il Prey del 2006? Se confrontato col Prey del 2017 è il nulla assoluto. E' un mio parere, si tratta di gusti personali naturalmente, lo sottolineo. In quegli anni avevamo FPS di ben altro spessore, e tra quelli Prey non era certo il migliore (ripeto, sempre gusti personali).
Prey 2006 è un signor FPS e non è che quegli anni ci fossero chissò che FPS, ne 2004 sì con Doom 3, Far Cry, Halo 2 e Half Life 2, ma poi FEAR a parte e forse forse Crysis, ma forse forse, di FPS puri decenti non ce ne sono più stati, anche perché Modern Warfare dettò la linea dal 2007.

Comunque Prey 2006 non c'entra nulla con Prey 2017, ma proprio pizze e fichi, tipo confrontare Quake 2 con System Shock 2.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
quindi sto Prey del 2017 vale la pena ancor oggi prenderlo, per chi non lo ha mai giocato?
Per quanto mi riguarda è il miglior immersive sim di sempre. Dipende da quanto ti piacciono gli immersive sim.

E' System Shock 3 in tutto e per tutto per farti una idea, l'ambientazione è simile a quella lì, o più recentemente Alien: Isolation o anche Dead Space o Bioshock, ma non è un survival horror, sebbene ci sia una modalità sopravvivenza e i nemici anche a normale siano nettamente più forti di noi, tipo che anche i più deboli, se presi già in 2-3 rischiano di ucciderti, e in giro c'è chi ti oneshotta guardandoti, e nemmeno un FPS (puoi tecnicamente manco mai sparare), ma neppure ha l'enfasi sullo stealth come Dishonored o gli ultimi Deus Ex.

E' un immersive sim con elementi da metroidvania e uno sviluppo del personaggio che deve essere incanalato in una direzione, e che ti cambia notevolmente il gameplay in base alla direzione (sbloccare poteri cambia parecchio rispetto a farsi un build "umana").

Ultima modifica di GoFoxes : 11-01-2022 alle 10:49.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:48   #4899
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15126
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Secondo me è un gran gioco, se non fosse che i nemici saltellano come grilli e sono dei rompimaroni assurdi, mai visto un nemico più fastidioso. Forse solo le rane di Dark Souls ci si avvicinano. E poi io mi perdo di continuo. Hai voglia a scaricare mappe, ma anche a difficoltà zero, che è quella a cui sto giocando, mi continuo a trovare davanti a porte chiuse e non trovo il modo di aprirle o passare oltre. insomma, questo gioco mi sta stressando non poco. insisto ancora un po', ma se non mi sblocco, lo disinstallo e tanti saluti.
Ma nemici che saltellano intendi i mimic?
A che punto sei?
Quante abilità hai sbloccato?
Hai lo psicoscopio?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:14   #4900
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma nemici che saltellano intendi i mimic?
A che punto sei?
Quante abilità hai sbloccato?
Hai lo psicoscopio?
Sì, i mimic.
Ho sbloccato tre abilità, lo psicoscopio non ce l'ho, non sono ancora riuscito a entrare dentro lo studio di Calvino! Sono sempre fermo allo stesso punto! Porta chiusa, la chiave non ho idea di dove sia, ho girato in lungo e in largo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v