Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2023, 17:11   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
[SERIE TV] Ahsoka (Star Wars)

Tempo fa si era parlato di una serie interamente dedicata ad Ahsoka e finalmente si sa quando potremo vederla: agosto 2023.
Il primo trailer è disponibile e sembra abbastanza promettente, sebbene sia un po' ignorante in materia.
Forse bisognerebbe aver visto le 4 stagioni della serie animata Star Wars Rebels per comprendere bene il setting?

https://www.youtube.com/watch?v=HnzNZ0Mdx4I
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 12:16   #2
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8138
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Tempo fa si era parlato di una serie interamente dedicata ad Ahsoka e finalmente si sa quando potremo vederla: agosto 2023.
Il primo trailer è disponibile e sembra abbastanza promettente, sebbene sia un po' ignorante in materia.
Forse bisognerebbe aver visto le 4 stagioni della serie animata Star Wars Rebels per comprendere bene il setting?

https://www.youtube.com/watch?v=HnzNZ0Mdx4I
Esatto, adesso mi tocca rivederle per rinfrescarmi la memoria.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 16:27   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Esatto, adesso mi tocca rivederle per rinfrescarmi la memoria.
Dicono siano pure ben fatte.
Io le saltai a più pari perchè pensavo fossero per bambini, ma sembra non essere proprio proprio così.
E' che quella CGI così pacioccosa... proprio mi urta il sistema nervoso...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 16:15   #4
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Ho cominciato a guardare Star wars Rebels e devo dire che, al netto di un character design un po' pacioccoso e una CGI che personalmente non amo troppo, questa serie animata è davvero una sorpresa positiva.
Si vede tantissimo la mano di D. Filoni.
Potrei aver scovato un piccolo "tesoro".
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 17:57   #5
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8138
Ahsoka | Official Trailer | Disney+
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 18:49   #6
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Più cose vedo di questa serie e più mi convince, soprattutto dopo aver visto la serie animata Rebels (davvero carina).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 09:00   #7
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Più cose vedo di questa serie e più mi convince, soprattutto dopo aver visto la serie animata Rebels (davvero carina).
Temo di perdermi tanti dettagl con questa serie, non me la sento proprio di recuperare le serie animate...ho tentato e fallito!!!
Ho stranamente voglia di Star wars ed è strano visto che tranne l'ottimo Andor ho odiato o poco digerito il resto!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 12:02   #8
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9433
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Temo di perdermi tanti dettagl con questa serie, non me la sento proprio di recuperare le serie animate...ho tentato e fallito!!!
Ho stranamente voglia di Star wars ed è strano visto che tranne l'ottimo Andor ho odiato o poco digerito il resto!
anche io avevo sempre skippato le serie animate (Clone Wars e Rebels) perché le trovato troppo "pacioccose/da bambini".
mi sono fatto forza e ho provato a guardare le 7 stagioni di Clone Wars e devo dire che, nonostante il target sia sicuramente rivolto ai più giovani (e io non lo sono da parecchio) la serie si fa guardare, soprattutto le ultime due stagioni, ben fatte.
sto guardando da poco Rebels (sono all'inizio della 2a stagione) e mi pare ancora più "per piccoli" e per ora non mi sta piacendo.
la finirò giusto per avere i vari "riferimenti" che già si colgono dal trailer di Ahsoka.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 16:42   #9
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
anche io avevo sempre skippato le serie animate (Clone Wars e Rebels) perché le trovato troppo "pacioccose/da bambini".
mi sono fatto forza e ho provato a guardare le 7 stagioni di Clone Wars e devo dire che, nonostante il target sia sicuramente rivolto ai più giovani (e io non lo sono da parecchio) la serie si fa guardare, soprattutto le ultime due stagioni, ben fatte.
sto guardando da poco Rebels (sono all'inizio della 2a stagione) e mi pare ancora più "per piccoli" e per ora non mi sta piacendo.
la finirò giusto per avere i vari "riferimenti" che già si colgono dal trailer di Ahsoka.
A me invece non è dispiaciuto per niente, soprattutto andando avanti: ci sono dei personaggi molto belli e importanti e il legame con Ahsoka è ENORME: chi non ha visto Rebels si perderà moltissimo a mio modo di vedere, ma proprio tanto.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 18:35   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9433
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A me invece non è dispiaciuto per niente, soprattutto andando avanti: ci sono dei personaggi molto belli e importanti e il legame con Ahsoka è ENORME: chi non ha visto Rebels si perderà moltissimo a mio modo di vedere, ma proprio tanto.
proprio per quello me la sto guardando, ma finora non mi ha preso proprio.
1000 volte meglio (per ora) The Bad Batch (anche se c'è quella bambina fastidiosa! ).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 18:51   #11
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
proprio per quello me la sto guardando, ma finora non mi ha preso proprio.
1000 volte meglio (per ora) The Bad Batch (anche se c'è quella bambina fastidiosa! ).
Ha chiaramente un target più giovane Rebels, ma col proseguire delle stagioni ha introdotto personaggi e vicende molto importanti per il mondo di SW e se proseguirai te ne renderai conto.
Il finale della seconda stagione è molto importante da questo punto di vista, mentre la terza introduce uno dei personaggi più affascinanti che abbia mai visto nel mondo di SW: ti consiglio di proseguire.
Dal mio punto di vista è impossibile vedere Ahsoka senza aver visto le vicende di Rebels.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 07:30   #12
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Lo davo per scontato di perdermi qualcosa, spero non sia fondamentale...altrimenti pazienza, un paio di puntate di Asoka me le guarderò comunque e capirò se è il caso di andare avanti; magari sarà una bella serie e sarò contento di proseguire anche perdendomi dettagli importanti. Alla fine The Mandalorian l'ho mollata alla 3x2 ma ahime Obi mi son fatto malissimo guardandola tutta...non ricapiterà tale autopunizione!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 16:37   #13
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Lo davo per scontato di perdermi qualcosa, spero non sia fondamentale...altrimenti pazienza, un paio di puntate di Asoka me le guarderò comunque e capirò se è il caso di andare avanti; magari sarà una bella serie e sarò contento di proseguire anche perdendomi dettagli importanti. Alla fine The Mandalorian l'ho mollata alla 3x2 ma ahime Obi mi son fatto malissimo guardandola tutta...non ricapiterà tale autopunizione!
Guarda, dal mio punto di vista alcune dinamiche le puoi intuire, ma per quello che ho potuto vedere nei trailer, se non hai visto Rebels, non conosci i suoi protagonisti e le vicende che chiudono quella serie animata, ti perderai per strada un pezzo enorme di comprensione degli eventi.
Ripeto, potrai intuire quello che è successo, ma sarebbe come guidare senza gli specchietti.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 21:03   #14
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ripeto, potrai intuire quello che è successo, ma sarebbe come guidare senza gli specchietti.
Quello che mi è successo con mandalorian 3 pur avendolo visto tutto fino a quel momento 🤣.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 16:04   #15
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13880
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
proprio per quello me la sto guardando, ma finora non mi ha preso proprio.
1000 volte meglio (per ora) The Bad Batch (anche se c'è quella bambina fastidiosa! ).
Povera Omega, dai alla fine non "rompeva" così tanto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 16:39   #16
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9433
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Povera Omega, dai alla fine non "rompeva" così tanto !
si è vero, ma in generale detesto le serie/film in cui ci sono bambini/adolescenti che rompono le scatole e che vengono tirati in ballo in situazioni più che improbabili (pur se si sta parlando di una serie animata ambientata nell'universo di Star Wars! ).

sarà che sono troppo vecchio / non ho figli, ma 'sti bambini/preadolescenti mi stanno proprio sui maroni.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 11:47   #17
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13880
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si è vero, ma in generale detesto le serie/film in cui ci sono bambini/adolescenti che rompono le scatole e che vengono tirati in ballo in situazioni più che improbabili (pur se si sta parlando di una serie animata ambientata nell'universo di Star Wars! ).

sarà che sono troppo vecchio / non ho figli, ma 'sti bambini/preadolescenti mi stanno proprio sui maroni.
Dillo ad Anakin Skywalker. Ha cominciato ad avere crisi nervose e a convertirsi al lato oscuro da quando gli hanno affibbiato per l'appunto quella rompina di Ahsoka ! Prima poteva girare anche nudo nella navicella, poi si è ritrovato questa qui a tartassarlo con "siamo arrivati ?", "siamo arrivati ?", "siamo arrivati ?" e via dicendo...

Ultima modifica di Saturn : 08-08-2023 alle 13:01.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 11:48   #18
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Visti i primi due episodi... sembra essere curata e già diversi scalini sopra BOBF e Obi-Wan

Unico piccolissimo problema: se non hai visto le serie animate (clone wars, rebels e pure il videogioco Fallen Order!) non ci si capisce una beneamata mazza!

Come faccio a dire questo? Beh, io le serie non le ho viste e non ho la MINIMA idea di chi siano i personaggi, la backstory, la miriade di nomi buttati là (Ezra, Hera, Sabine... booooh??? Chi cazzo sono?!?!), le vicende passate (Thrawn, ok so chi è, ma dammi una spiegazione
Spoiler:
sul come e perché è finito dove è finito e sul come e perché è importante cercarlo, cosa che sembra essere fulcro della trama!
)... e di tutto questo non hanno fatto NESSUN riassunto, nulla! Viene dato tutto per scontato!!!

Cioé, davvero per godermi una stagione di 8 puntate devo andare a guardarmi due intere serie di più stagioni? Ma scherziamo? Oppure leggermi pagine e pagine di wookipedia per imparare tutto quanto?

Io non c'ho tempo, mi spiace... Potrà anche essere una serie stupenda ma se la condizione base deve essere "only fors Clone Wars and Rebels fans" allora mollo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 23-08-2023 alle 11:54.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 16:04   #19
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Visti i primi due episodi... sembra essere curata e già diversi scalini sopra BOBF e Obi-Wan

Unico piccolissimo problema: se non hai visto le serie animate (clone wars, rebels e pure il videogioco Fallen Order!) non ci si capisce una beneamata mazza!

Come faccio a dire questo? Beh, io le serie non le ho viste e non ho la MINIMA idea di chi siano i personaggi, la backstory, la miriade di nomi buttati là (Ezra, Hera, Sabine... booooh??? Chi cazzo sono?!?!), le vicende passate (Thrawn, ok so chi è, ma dammi una spiegazione
Spoiler:
sul come e perché è finito dove è finito e sul come e perché è importante cercarlo, cosa che sembra essere fulcro della trama!
)... e di tutto questo non hanno fatto NESSUN riassunto, nulla! Viene dato tutto per scontato!!!

Cioé, davvero per godermi una stagione di 8 puntate devo andare a guardarmi due intere serie di più stagioni? Ma scherziamo? Oppure leggermi pagine e pagine di wookipedia per imparare tutto quanto?

Io non c'ho tempo, mi spiace... Potrà anche essere una serie stupenda ma se la condizione base deve essere "only fors Clone Wars and Rebels fans" allora mollo...
Come avevo anticipato, chi non ha visto Rebels non ci capirà una mazza.
Ezra, Sabine, Hera e l'ammiraglio Thrawn sono figure fondamentali della serie animata e lo loro vicende sono estremamente importanti non solo per quell'arco narrativo ristretto ma anche per un possibile futuro di Star wars.
Mi sono fatto un tour de force gli scorsi mesi proprio per guardarmi tutta Rebels, perchè sapevo sarebbe stata fondamentale per Ahsoka; l'ho trovato, fra l'altro, un progetto discretamente interessante e con alcuni passaggi pregevolissimi.
Ognuno poi deciderà come fruire di quest'ultima serie ma, personalmente, non la guardarei senza un po' di backstory, almeno qualche riassunto da trovare in rete: c'è il rischio di perdersi tantissimo.
Come sempre io la guarderò quando saranno usciti tutti gli episodi, nel frattempo sono su Strange new worlds stagione 2.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 23-08-2023 alle 16:07.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 08:52   #20
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9433
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Visti i primi due episodi... sembra essere curata e già diversi scalini sopra BOBF e Obi-Wan

Unico piccolissimo problema: se non hai visto le serie animate (clone wars, rebels e pure il videogioco Fallen Order!) non ci si capisce una beneamata mazza!

Come faccio a dire questo? Beh, io le serie non le ho viste e non ho la MINIMA idea di chi siano i personaggi, la backstory, la miriade di nomi buttati là (Ezra, Hera, Sabine... booooh??? Chi cazzo sono?!?!), le vicende passate (Thrawn, ok so chi è, ma dammi una spiegazione
Spoiler:
sul come e perché è finito dove è finito e sul come e perché è importante cercarlo, cosa che sembra essere fulcro della trama!
)... e di tutto questo non hanno fatto NESSUN riassunto, nulla! Viene dato tutto per scontato!!!

Cioé, davvero per godermi una stagione di 8 puntate devo andare a guardarmi due intere serie di più stagioni? Ma scherziamo? Oppure leggermi pagine e pagine di wookipedia per imparare tutto quanto?

Io non c'ho tempo, mi spiace... Potrà anche essere una serie stupenda ma se la condizione base deve essere "only fors Clone Wars and Rebels fans" allora mollo...
scusa ma... tu hai guardato "Il risveglio della forza" (Episodio 7) senza prima aver guardato le due trilogie di Lucas?
e in quel film hanno rispiegato tutto dall'inizio o hanno dato per scontato che tutti sapessero chi fosse chi (tranne ovviamente i nuovi personaggi)?

qui è uguale.
è una serie ambientata nell'universo di SW, quindi si "dovrebbero" conoscere i film e le serie (animate e non), altrimenti è ovvio che si perdano dei riferimenti.
non è che ad ogni film/serie devono fare uno spiegone su tutto quello che è successo prima in tutti gli altri film/serie...

PS: io sapendo di Ahsoka mi sono preso la briga di guardare le serie "Clone Wars" e "Rebels" (e già che c'ero pure "Resistance" e "Bad Batch").
le avevo sempre schivate/schifate perché, imho, con un taglio troppo "da bambini", ma mi sono tappato il naso e le ho viste tutte così da non "perdermi" riferimenti.

sono un botto, ma TV accesa e cazzeggio con iPad e sono passate abbastanza in fretta.
imho CW è bruttina nelle prime stagioni, migliora verso la fine. Rebels da 5, ma questa Ahsoka è basata tanto su quella e quindi andrebbe vista. Resistance inutile, Bad Batch guardabile.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v