Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2011, 11:31   #141
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
prova a scaricare dal market APN italiani, lo lanci gli fai cancellare tutti quelli esistenti e ne crei di nuovi, è tutto molto semplice e automatico,segui quello che dice il programma, dovrebbe andare poi.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:27   #142
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
non lo dico io ma c'erano diversi utenti su telefonino.net che dicevano che hanno sia la versione ita slcd che amoled e dicevano che l'amoled è meno sensibile sui bordi come touch.. tutto qui.. riportavo questo..

sempre a proposito di schermo stavo leggendo questo: http://www.androidiani.com/forum/goo...leofobico.html
non è il pannello ad essere meno ricettivo, infatti provando con un qualsiasi test del multitouch, rileva il tocco in uno qualsiasi degli 800x480 pixel

nell'utilizzo(in alcune parti dell'interfaccia) , praticamente, ad 1/2 millimetri dal bordo non rileva il tocco; io penso sia una scelta di google per impedire comandi involontari maneggiando il nexus sui bordi.

fatto stà che questi 2 millimetri, devi proprio sforzarti per cercare di prenderli.... usandolo tappando 'normalmente' non c'è alcun problema
Quote:
Originariamente inviato da Colo17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

scusate la domanda da pivello ma ho comprato il Nexus s da pochi giorni e non sono ancora molto pratico. Per connettermi a internet tramite wi-fi non ci sono problemi...ma come si fa per connettersi con l'operatore telefonico (vodafone o altri)? Se tocco sul tasto "browser" mi dice che la pagina non è disponibile e, a questo punto, mi sa che devo andare nelle impostazioni a modificare qualcosa ma non riesco a capire cosa.

Grazie per tutte le risposte!
magari, devi semplicemente 'flaggare' il giusto APN (dato che il S.O. dovrebbe crearli correttamente anche senza 'apn italiani'
vai in impostazioni wireless/reti mobili e verifica sia spuntato 'dati attivi' e poi sempre li, in 'nomi punti di accesso' flagga quello su cui hai promo dati
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 14:41   #143
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nexus_s.aspx

Come fanno a venderlo già a 373€ + ss?
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:43   #144
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
E' garanzia Europa e se vedi sulla Baia in Francia e Germania non è non prezzo difficile da trovare per la versione SCLCD. A questo prezzo si può guardare con un ottica diversa a questo telefono imho.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:20   #145
bran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 99
qui in Canada si trova nuovo amoled a 430 dollari che sono piu' o meno 300 euro. infatti me ne sono appena accaparrato uno
__________________
CPU[Opteron 165@FX60] Mobo[DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D] RAM[2x1Gb OCZ Gold PC4000] Ali[Tagan TG-530] HD[2xHitachi 250Gb Sata2] Video[8800GT]
bran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:46   #146
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da bran Guarda i messaggi
qui in Canada si trova nuovo amoled a 430 dollari che sono piu' o meno 300 euro. infatti me ne sono appena accaparrato uno
Che c.......

Ok allora,

pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 02:10   #147
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Sono un pò indeciso se comprare questo terminale, o se mantenermi sempre su android ma prendere un lg optimus dual, oppure prendere un iphone 4.

Secondo voi vale la pena di prendere Il Nexus S versione italiana? non mi va di sbattermi troppo a cercare la versione super amoled.

Come sensibilità del display com'è? Io avevo un acer liquid e che ai bordi, praticamente dove ti apparivano tutti i vari tasti di conferma, era incliccabile ed inoltre aveva una precisione del touch scarsissima e sinceramente sono rimasto un pò scotatto. Inoltre i colori come sono nella versione italiana?

La navigazione in internet con il flash è fluida? inoltre secondo voi la batteira dura a basta? la si copre la giornata se si ha il pushing e-mail sempre attivo e si ha la prerogativa di navigare su internet almeno per un oretta e ricevere qualche sms oppure è il classico cellulare che arrivi a metà giornata e ti lascia a piedi?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 06:53   #148
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Mi è arrivato ieri alle 18.00 e quindi ti rispondo su quello che posso. Imho la versione italiana è troppo cara.
Io l'ho preso europeo SLCD sulla baia a 392 euro (tutto compreso), che mi sembra un prezzo giusto. I Samoled UK si trovano ancora a 530 (tutto compreso). Gli italiani SLCD a 549 sono imho troppo cari.
E' il mio primo touch personale ma ho configurato al lavoro iphone 3 e 4, galaxy s e galaxy tab e la sensibilità mi sembra molto simile a quella di iphone4. I colori sono ottimi (molto naturali) imho ma non hai nemmeno lontanamente i neri del SAMOLED.

Navigazione internet con flash ha - a volte - piccoli lag nello scroll. Io su un telefono non lo trovo fastidioso ma è un fatto personale.

Per il resto non lo so ancora
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:01   #149
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri alle 18.00 e quindi ti rispondo su quello che posso. Imho la versione italiana è troppo cara.
Io l'ho preso europeo SLCD sulla baia a 392 euro (tutto compreso), che mi sembra un prezzo giusto. I Samoled UK si trovano ancora a 530 (tutto compreso). Gli italiani SLCD a 549 sono imho troppo cari.
E' il mio primo touch personale ma ho configurato al lavoro iphone 3 e 4, galaxy s e galaxy tab e la sensibilità mi sembra molto simile a quella di iphone4. I colori sono ottimi (molto naturali) imho ma non hai nemmeno lontanamente i neri del SAMOLED.

Navigazione internet con flash ha - a volte - piccoli lag nello scroll. Io su un telefono non lo trovo fastidioso ma è un fatto personale.

Per il resto non lo so ancora
Ma in altri cellullari tipo iphone hai riscontrato comunque quei lag? perchè mi sembra strano che un cellullare del genere lagghi pure.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:36   #150
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ma in altri cellullari tipo iphone hai riscontrato comunque quei lag? perchè mi sembra strano che un cellullare del genere lagghi pure.
su iphone siti in flash?
poi i lag dipendono molto anche dai browser usati, se si usa ad esempio opera o skyfire i lag quasi non ci sono, poi molto dipende dal sito visitato..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:39   #151
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ma in altri cellullari tipo iphone hai riscontrato comunque quei lag? perchè mi sembra strano che un cellullare del genere lagghi pure.
Ogni android lagga nel browsing quando si naviga su contenuti pesanti (anche senza flash), e con flash attivo i lag spesso diventano sensibilmente peggiori.
La navigazione non è assolutamente malvagia, anzi, però al confronto con un iPhone un po' di differenza la si vede.

Su un iPhone 4 così come su un Windows Phone 7, questi lag non li hai.
Il discorso è semplice, su iOS e WP7 la gestione del rendering delle pagine è accelerata via GPU quindi sarà sempre e comunque fluida.
Su Android l'aggiornamento che porterà l'accelerazione hardware sarà la 2.4 (forse maggio su nexus..) o nel peggiore delle ipotesi con la 3.1 quest'estate.
A quel punto i lag spariranno anche dal Nexus S, e poi, da tutti gli altri terminali android che riceveranno l'aggiornamento..
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:34   #152
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ogni android lagga nel browsing quando si naviga su contenuti pesanti (anche senza flash), e con flash attivo i lag spesso diventano sensibilmente peggiori.
La navigazione non è assolutamente malvagia, anzi, però al confronto con un iPhone un po' di differenza la si vede.

Su un iPhone 4 così come su un Windows Phone 7, questi lag non li hai.
Il discorso è semplice, su iOS e WP7 la gestione del rendering delle pagine è accelerata via GPU quindi sarà sempre e comunque fluida.
Su Android l'aggiornamento che porterà l'accelerazione hardware sarà la 2.4 (forse maggio su nexus..) o nel peggiore delle ipotesi con la 3.1 quest'estate.
A quel punto i lag spariranno anche dal Nexus S, e poi, da tutti gli altri terminali android che riceveranno l'aggiornamento..
E se invece dovessi decidere di rimanere su andorid, secondo voi non sarebbe meglio un Lg optimus dual, con il dual core che costa per altro anche un 100€ in meno del nexus s?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:37   #153
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena di prendere Il Nexus S versione italiana? non mi va di sbattermi troppo a cercare la versione super amoled.
sinceramente, a prezzo pieno, no


Come sensibilità del display com'è? Io avevo un acer liquid e che ai bordi, praticamente dove ti apparivano tutti i vari tasti di conferma, era incliccabile ed inoltre aveva una precisione del touch scarsissima e sinceramente sono rimasto un pò scotatto. Inoltre i colori come sono nella versione italiana?
il touch è ottimo, nella versione Samoled, sembra che ad un paio di millimetri dal bordo non prenda il tocco, ma è impossibile notarlo nell'uso quotidiano ...
La navigazione in internet con il flash è fluida? inoltre secondo voi la batteira dura a basta? la si copre la giornata se si ha il pushing e-mail sempre attivo e si ha la prerogativa di navigare su internet almeno per un oretta e ricevere qualche sms oppure è il classico cellulare che arrivi a metà giornata e ti lascia a piedi?
internet con Opera è pari ad iphone (ma in più hai il flash player )
la batteria è buona, ma se stai sempre connesso in 3g e lo usi abbastanza (es: 1 ora di web, 1 ora di giochi e 30 min di chiamate) potresti non arrivare a sera (ma almeno 12/14 ore le fai).
il Slcd potrebbe consumare un pochino in più per il display
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:44   #154
evilripper
Junior Member
 
L'Avatar di evilripper
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
Salve a tutti mi è arrivato il Nexus S comprato nuovo online(negozio ita) a 390 euro s.s. comprese con schermo super lcd, con garanzia europea(se volete maggiori info leggete my blog in firma). Spero di trovarmi bene con questo cell anche se ancora non l'ho usato molto.
Contatti
Praticamente provengo da nokia dal 1998 (nokia 6150) fino ad oggi e ho ancora un 5800xp, come faccio a passare i contatti salvati sul nokia ad android?
Applicazioni
Le uniche applicazioni che mi mancheranno saranno il garmin e lo sport tracker ci sono alternative valide per android, anche a pagamento? thanks
__________________
MyBlog
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:23   #155
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da evilripper Guarda i messaggi
Salve a tutti mi è arrivato il Nexus S comprato nuovo online(negozio ita) a 390 euro s.s. comprese con schermo super lcd, con garanzia europea(se volete maggiori info leggete my blog in firma). Spero di trovarmi bene con questo cell anche se ancora non l'ho usato molto.
Contatti
Praticamente provengo da nokia dal 1998 (nokia 6150) fino ad oggi e ho ancora un 5800xp, come faccio a passare i contatti salvati sul nokia ad android?
Applicazioni
Le uniche applicazioni che mi mancheranno saranno il garmin e lo sport tracker ci sono alternative valide per android, anche a pagamento? thanks
per i contatti esportali in csv o come si chiama e poi (se non lo possiedi già, ti crei un account di posta gmail) e li importi da li, stai attento ai nomi con 2 o + numeri telefonici che te li metta nel capo giusto, dopodichè nel telefono imposti l'account di posta gmail e ti trovi tutto sincronizzato.
Oppure puoi copiare i contatti dalla sim, ma nonricordo se il telefono lo fa senza app di terze parti...altra soluzione, via bluetooth.
Alternativa a garmin.. se hai un piano dati il navigatore di google è eccezzionale, oppure off line syguc aura ndrive, navigon ecc..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:47   #156
evilripper
Junior Member
 
L'Avatar di evilripper
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
per i contatti esportali in csv o come si chiama e poi (se non lo possiedi già, ti crei un account di posta gmail) e li importi da li, stai attento ai nomi con 2 o + numeri telefonici che te li metta nel capo giusto, dopodichè nel telefono imposti l'account di posta gmail e ti trovi tutto sincronizzato.
okey mi sembra la soluzione migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Alternativa a garmin.. se hai un piano dati il navigatore di google è eccezzionale, oppure off line syguc aura ndrive, navigon ecc..
mmm non ho un piano dati decente, grazie per le info ora darò un'occhiata a quelli che hai elencato!
ora mi manca da trovare uno sporttracker decente ne ho trovato uno che sembra ottimo ma costa 6 euro! ora ci penso :-P
__________________
MyBlog
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 17:15   #157
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da evilripper Guarda i messaggi
ora mi manca da trovare uno sporttracker decente ne ho trovato uno che sembra ottimo ma costa 6 euro! ora ci penso :-P
Non essendo una persona sportiva non sono interessato a questo genere di programmi, quindi non ti so aiutare
prova a farti un giro sul sito del market android
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 18:26   #158
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
installando varie app (non credo cmq di aver esagerato) il dual inizia ad andare a scatti nel menu e nella home... si risolve killando i vari processi ma è un po' uno sbatti
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 19:03   #159
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
E se invece dovessi decidere di rimanere su andorid, secondo voi non sarebbe meglio un Lg optimus dual, con il dual core che costa per altro anche un 100€ in meno del nexus s?
A parità di prezzo io consiglierei il Nexus S.
Un po' di lamentele le ho sentite riguardo l'optimus dual. I vantaggi veri che offre sono il mirroring via hdmi e l'nvidia tegra zone dunque la compatibilità su alcuni videogames 3D in più.
Per il resto il Nexus S è un "miglior" android phone, e lo sarà ancora di più quando quest'estate sarà aggiornato alla 3.1 quando il dual starà ancora aspettando la 2.4.. (vuole essere un esempio, non un flame..)
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 19:18   #160
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
internet con Opera è pari ad iphone (ma in più hai il flash player )
Te lo chiedevo perchè sul browser originale android sulla videorecensione di telefonino.net sembrava un pò scattosta, poi ho visto anche la videorecensione di androidworld.it e facevano notare espressamente come effettivamente fosse scattosa.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v