Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2011, 10:07   #1081
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Io uso da più di un anno la Wind (è un abbonamento) con il mio 5800 e non ho mai avuto il minimo problema...
io uso vodafone
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 10:12   #1082
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Per il resto elenco i difettucci* che ho riscontrato nel mio per farti avere una idea chiara del terminale:

- tasto home un po' addormentato, ma è una cosa comune nei nexus e la si nota solo se si viene da un terminale con il touch più sensibile
- pinch to zoom nel browser non fluido (browser stock o dolphin la scattosità è quella)
- wifi ottimo ma la distanza di ricezione è inferiore ad altri terminali (in stanze della casa ove il liquid e l'iphone prendono il nexus non ne vuol sapere)
- ricezione più scarsa di altri terminali in mio possesso e nessun salto automatico in 2G (anche con opzione attivata dal menù nascosto)
- assenza di un tasto fisico per la fotocamera (io non faccio quasi mai foto, ma non posso credere a una mancanza del genere)
- si è creato un puntino nero sullo schermo da solo, il vetro era protetto da pellicola

I pro comunque sono abbastanza per farmi continuare a dargli una possibilità, primo su tutti l'ottimo audio in chiamata, l'audio ottimo dall'altoparlante e la durata infinita della batteria.


* Parlo di difetti quando comparo il cellulare all'esperienza d'uso di un iphone 4G, che rispetto a un nexus mostra una fluidità nel browser impressionante e una risposta del pannello nettamente migliore.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 10:14   #1083
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Io uso da più di un anno la Wind (è un abbonamento) con il mio 5800 e non ho mai avuto il minimo problema...
Ecco, ho anche io un 5800 con sim wind. Ieri il 5800 aveva 2 tacche e il nexus nessuna, side by side
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 10:20   #1084
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per il resto elenco i difettucci* che ho riscontrato nel mio per farti avere una idea chiara del terminale:

- tasto home un po' addormentato, ma è una cosa comune nei nexus e la si nota solo se si viene da un terminale con il touch più sensibile
- pinch to zoom nel browser non fluido (browser stock o dolphin la scattosità è quella)
- wifi ottimo ma la distanza di ricezione è inferiore ad altri terminali (in stanze della casa ove il liquid e l'iphone prendono il nexus non ne vuol sapere)
- ricezione più scarsa di altri terminali in mio possesso e nessun salto automatico in 2G (anche con opzione attivata dal menù nascosto)
- assenza di un tasto fisico per la fotocamera (io non faccio quasi mai foto, ma non posso credere a una mancanza del genere)
- si è creato un puntino nero sullo schermo da solo, il vetro era protetto da pellicola

I pro comunque sono abbastanza per farmi continuare a dargli una possibilità, primo su tutti l'ottimo audio in chiamata, l'audio ottimo dall'altoparlante e la durata infinita della batteria.


* Parlo di difetti quando comparo il cellulare all'esperienza d'uso di un iphone 4G, che rispetto a un nexus mostra una fluidità nel browser impressionante e una risposta del pannello nettamente migliore.
io uso opera mobile e il browser diventa fluido come l'iphone
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 10:46   #1085
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
io uso opera mobile e il browser diventa fluido come l'iphone
Provata, non mi piace proprio
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 10:50   #1086
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Sinceramente mi sto interessando a questo smartphone per il fatto che è il "vero" google-android-fonino, e quindi verrà supportato a lungo, giusto?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:06   #1087
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
..........................e la durata infinita della batteria.

Che lo tieni spento????? In utilizzo medio non riesco a fare più di 16 ore...........
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:24   #1088
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Che lo tieni spento????? In utilizzo medio non riesco a fare più di 16 ore...........
Al contrario, uso molto intenso per i miei standard* e lo carico ogni due giorni. Sono rimasta molto sorpresa in positivo insomma per la questione batteria.

* in media:
- un'oretta al giorno di connessione wifi
- una di navigazione in 3g
- ultimate juice sempre on che spegne wifi e 3g al bisogno e si connette solo ogni ora per scaricare le email/huddle
- almeno mezz'ora di chiamate
- huddle a volontà
- toki tori prima di ninna, almeno 15 minuti di gioco
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:45   #1089
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Al contrario, uso molto intenso per i miei standard* e lo carico ogni due giorni. Sono rimasta molto sorpresa in positivo insomma per la questione batteria.

* in media:
- un'oretta al giorno di connessione wifi
- una di navigazione in 3g
- ultimate juice sempre on che spegne wifi e 3g al bisogno e si connette solo ogni ora per scaricare le email/huddle
- almeno mezz'ora di chiamate
- huddle a volontà
- toki tori prima di ninna, almeno 15 minuti di gioco
A beh, così ci può stare, più che utilizzo medio è utilizzo scarso(il 3G io non lo spengo mai e ho sempre tutto in push).
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:52   #1090
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
A beh, così ci può stare, più che utilizzo medio è utilizzo scarso(il 3G io non lo spengo mai e ho sempre tutto in push).
A me lo spegne U. juice
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:27   #1091
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi

vado a farmi una passeggiata sui ceci e torno
ok :-)
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Cmq mi sto trovando bene con 2g toggle anche se secondo me a furia di fare switch consuma troppo no ?
credo che terrò la cyano classica sulla NsCollab ho letto lamentele tipo riavvii chiamate che non si sentono ( che ha anche la cyano ) quindi quelle funzioni in + non so quanto valgono (vorrei molto la bln )

La miui è inutile non sopporto l interfaccia completamente diversa
non dovrebbe consumare moltissimo...
il bln e gli hack voodoo puoi averli semplicemente con un kernel idoneo(es. netarchy), non serve cambiare rom
per la MIUI, effettivamente l'iphone style non si può guardare... ma si può cambiare quasi tutto.... dopo ti faccio qualche screen dal mio nexy
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
io uso opera mobile e il browser diventa fluido come l'iphone
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Provata, non mi piace proprio
quoto anche questo: in particolare non mi piace il layout della pagina di google, ed il fatto che i link youtube non vengano lanciati con la relativa app, ma sempre in Opera (stesso problema con il miren browser della MIUI
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Che lo tieni spento????? In utilizzo medio non riesco a fare più di 16 ore...........
asd asd asd.

io con toggle 2g sulla nscollab .39 arrivavo ampiamente ad una giornata (20 ore) con utilizzo intenso:
-gps+wifi+dati sempre attivi (wifi a casa e lavoro, diciamo 15 ore connesso; almeno altre 4/5 dati connessi)
-naturalmente tutto in push (solo facebook vedo di evitarlo, perchè succhia abbastanza, diciamo che incide almeno su un ora di utilizzo)
-navigazione internet ed utilizzo di app che la richiedono anche per un paio di ore al giorno
-luminosità automatica (Samoled) e wall neri se è possibile
-3 o 4 ore di screen on!


ora con la brainmaster +kernel TUV10 MIUI edition sembra migliorata ancora globalmente la situazione, devo solo limitare un pochino i dati non potendo usare toggle 2g e stando quai sempre in 3g.

giusto per ricordarlo: non uso task manager, ma solo 'autostart' ottima app che disabilita l'avvio automatico delle app; usatela e noterete una bella differenza su autonomia e reattività del S.O.

qui i consumi della nscollab con la mia configurazione:
https://plus.google.com/101418095050...ts/SAQS31raf2u


qualche screen dalla Brainmaster's MIUI, dopo qualche modifica alla grafica, non fate caso alla home super scombinata, la stò sistemando

GRAFICO CONSUMI SUPER DETTAGLIATO (sbarella un pochino con gli orari, ma è super utile)


lockscreen


Uploaded with ImageShack.us

a seguire tutto il resto:
la home ed il launcher sono quelle di go launcher,
tendina notifiche, firewall (utile app per determinare come si connettono le app), pop-up (quello dell'ultimo schermata, davvero bello), schermata delle impostazioni, miren browser, MIUI camera....















qui un quadrant della MIUI:
https://plus.google.com/101418095050...ts/EnWbZmD6cSj


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.................................... spero basti, vado a pranzo
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9

Ultima modifica di antoniocamerino : 22-09-2011 alle 13:04.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:16   #1092
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
@ antoniocamerino: Quindi tu preferisci Miren come browser?
Io ogni tanto mi propongo di provare Opera perché non sopporto gli scatti di Dolphin, ma regolarmente mi delude enormemente, compatibilità con webapp e siti vari sotto lo zero.

E Autostart, intendi questa? Autostart [ROOT].
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.

Ultima modifica di JamesTrab : 22-09-2011 alle 13:21.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:27   #1093
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi

E Autostart, intendi questa? Autostart [ROOT].

No questa https://market.android.com/details?i...=search_result
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:03   #1094
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
buona la seconda ,)


uso miren al momento, perchè è integrato in rom e non mi piacciono i doppioni, direi che è pari ad opera come fluidità
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:42   #1095
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
è MEGLIO la miui camera della fotocamera normale?
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:05   #1096
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
è MEGLIO la miui camera della fotocamera normale?
non sono un appassionato/intenditore di fotografia .... comunque ha qualche impostazione in più, tipo l'autoscatto, se te lo chiedevi.... no zoom
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:06   #1097
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 577
Ma è un tema quello della miui?
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:50   #1098
ginky83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 112
questo post mi fa ritornare la voglia di smanettare un po il cell! :-) ce l'ho ormai da gennaio (dagli usa!) ed è un po che non tocco la rom originale dopo averne provate alcune... e non essermi mai convinto! ero un grande fan della cyanogen (sul one era imbattibile) ma questa miui sembra proprio fatta bene!!
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:07   #1099
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
scusate la domanda ma il pulsante 2g/3g della cyano non si può usare per il bug giusto ?

Quindi volendo tenere manualmente in 2g e poi passare in 3g non si può giusto ?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:19   #1100
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ok :-)
molto bella
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012

Ultima modifica di Gunny Highway : 23-09-2011 alle 09:29.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v