Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2015, 14:56   #1121
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
signo3d ma i lav filter li hai registrati nel sistema ? non c'era dentro al zip un file .bat ?
di solito o hanno un'installer o vengono forniti in uno zip.
comunque kmplayer dovrebbe riuscire a riprodurre il formato senza problemi una volta inserito il decoder nell'elenco dei filtri

la procedura corretta comunque è sempre quella di infilare i file dei decoder dentro una cartella, registrarli attraverso il .bat o tramite riga di comando "regsrv32 qualcosachenonricordo" e dopodichè lasciarli là, assolutamente non vanno spostati, su kmplayer invece bisognerebbe aggiungere i filtri nella sezione opzioni "controllo manuale filtri" da là aggiungi i filtri che ti interessano i quali verranno poi utilizzati automaticamente da kmp.

non ho mai provato questa procedura sinceramente, potrebbe anche non funzionare, però posso assicurarti che nelle versioni successive di kmp sono stati integrati i lav-filters e puoi persino scegliere se usare loro o i vecchi decoder preintegrati, vedi tu insomma
Ok sinceramente no, non avevo installato il file bat
Non lo avevo mai fatto con i filtri, anche quando uso lo zip mi basta solo indicare a kmp dove cercare quel filtro.

Ad ogni modo, l'ho appena fatto, tutti e 3 i file (audio, video, splitter) correttamente inseriti nel sistema, ma come prima non riesco a caricarli in kmp.
Come dicevo quando vado in ricerca decoder esterni, sia che faccio "aggiungi dopo la scansione" sia che lo aggiungo manualmente, una votla fatto ok il fitlro non appare nell'elenco. E come dicevo poi anche se ci riuscissi, una volta che ho cliccato su ricerca decodifictore esterno, nell'elenco di decodificatori che ci si trova sulla destra manca questo h265.
E' perche ho una versione di kmp abbastanza vecchia secodno te?


Da controllo manuale filtri stessa solfa, aggiungo il filtro (.ax, ma ho provato per scrupolo anche il .dll ) ma dopo aver cliccato ok non succede nulla, non appare niente sullo schermo.
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:03   #1122
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
per scrupolo ho provato io stesso i lav-filters caricando manualmente il file .ax, il risultato è che sento solo l'audio.

mi viene da pensare che al solito sia colpa di kmp, figurati che qualche versione fa i formati in h264 a 4k su kmp crashavano alla grande nonostante coreavc-pro li supportasse tranquillamente, prova ad aggiornare ma non ti garantisco nulla, attualmente uso la 4beta e gli h265 non vengono riprodotti nonostante siano già preintegrati, su potplayer invece nessun problema
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 14:39   #1123
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
per scrupolo ho provato io stesso i lav-filters caricando manualmente il file .ax, il risultato è che sento solo l'audio.

mi viene da pensare che al solito sia colpa di kmp, figurati che qualche versione fa i formati in h264 a 4k su kmp crashavano alla grande nonostante coreavc-pro li supportasse tranquillamente, prova ad aggiornare ma non ti garantisco nulla, attualmente uso la 4beta e gli h265 non vengono riprodotti nonostante siano già preintegrati, su potplayer invece nessun problema
Stessa cosa qua. A dire il vero come detto non riuscivo neanche a caricarli in manuale, ma cmq sentivo solo l'audio.

Alla fine ci ho rinunciato, avevo letto qui nel 3d che potplayer legeva gli h265 e ho installato questo.
L'ho usato solo con quel video che avevo provato, e a dire il vero ho gia trovato una feature che adoro e che inkmp non avevo (se fosse possibile aggiungera a manina non lo so, fatto sta che mi era nuova): con i sottotitoli se metto in pausa posso cliccare ogni parola e mi apre in auto un motore di ricerca/dizionario. Ho gia settato wordreference come predefinito e che dire....metto pausa ogni 2 minuti ahah. Fantastico
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 06:30   #1124
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
bene l'importante è che hai risolto la problematica degli h265, con pot ti troverai bene, riesce persino ad accelerarli tramite cuda/opencl, tieni comunque da parte kmp per quanto riguarda l'audio perchè pot ha parecchi problemi di distorsione con determinate conversioni in bit di dei campioni audio (16>32 16>24 etcetc)
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:41   #1125
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
bene l'importante è che hai risolto la problematica degli h265, con pot ti troverai bene, riesce persino ad accelerarli tramite cuda/opencl, tieni comunque da parte kmp per quanto riguarda l'audio perchè pot ha parecchi problemi di distorsione con determinate conversioni in bit di dei campioni audio (16>32 16>24 etcetc)
Si si ovvio, quando ho tempo cerchero di sistemare pot come meglio credo, in base ai settafggi/filtri che cmq utilizzavo con kmp. Ma kmp appunto lo tengo, se non fosse per gli h265 non ho di certo da lamentarmi
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:20   #1126
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
vi segnalo che è uscito pot player in italiano

Ultima modifica di Binigi : 13-05-2015 alle 15:25.
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 23:02   #1127
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
vi segnalo che è uscito pot player in italiano
Ottima notizia! Non dovrebbe scaricarsi con l'aggiornamento automatico?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:10   #1128
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
a me non funzionava e allora l'ho riscaricato
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:54   #1129
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
Ciao a tutti!
Volevo sapere come fare per visualizzare un video hd a 1080i e 1080p a tutto schermo ossia riempiendo l'intero schermo del mio pc e/o televisore in modo da non avere le bande nere sopra e sotto. Percui credo si chiami Overscan...
Il problema è che con alcuni video riesco a farlo altri no...
Preciso che parlo di un portatile con schermo 15.6 pollici ed un televisore 37 pollici .

Grazie in anticipo

Ultima modifica di caly91 : 27-08-2015 alle 17:45.
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 16:06   #1130
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
uscita la versione 4 di KMPlayer ed integra i LAV Filters 0.66.0-x86 che non son manco stati rilasciati

continuo a preferirci PotPlayer anche se la versione x64 vien aggiornata solo con le release 'stable'
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:43   #1131
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
@sawato : màh, ormai kmp è diventato una fogna di bug, ci han messo eoni a rilasciare la v4 e spero davvero per loro che abbiano risolto il cronico bug con la riproduzione degli wav perchè l'unico motivo che mi spinge ormai a continuare ad usarlo è il fatto che su pot manchi una funzionalità alla quale sono abituato da troppo tempo

@caly : secondo me se non riesci a farlo con tutti i video significa che stai usando dei codec esterni e kmp non riesce ad "imporre" i suoi parametri, comunque la modalità corretta sarebbe "allargato" ma anche "overscan" in teoria dovrebbe funzionare allo stesso modo, comunque sia prova e dicci

EDIT-

nulla, come non detto, ancora peggio delle versioni precedenti, ma questa volta hanno toppato alla grande, adesso se apri kmplayer ti si apre in automatico internet explorer che punta ad una pagina del loro sito in cui vengono pubblicizzate "fantastiche features" a pagamento, io non ho parole, oggi o forse domani, vado sul forum di potplayer e apro un thread in cui chiedo che venga implementata la funzione di cui ho bisogno, ne ho veramente le palle piene, rollback alla 3.9.1.138 e tanti saluti.

p.s. ora han messo anche la possibilità di cambiare il tema peccato che anche cambiandolo non succeda nulla, sempre dark-theme rimane, fantastico, davvero... non indago nemmeno oltre perchè tanto è inutile.

Ultima modifica di EMAXTREME : 06-09-2015 alle 20:43.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:43   #1132
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
doppio
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:50   #1133
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
@caly : secondo me se non riesci a farlo con tutti i video significa che stai usando dei codec esterni e kmp non riesce ad "imporre" i suoi parametri, comunque la modalità corretta sarebbe "allargato" ma anche "overscan" in teoria dovrebbe funzionare allo stesso modo, comunque sia prova e dicci

@EMAXTREME Come faccio ad utilizzare solo i codec kmp?
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 13:34   #1134
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
se metti PotPlayer non devi sbatterti per forzare i suoi codec [FFmpeg di default]

Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
EDIT-
scusa, è un segreto di pulcinella sapere di quale feature hai assolutamente bisogno che m'hai incuriosito?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:39   #1135
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da caly91 Guarda i messaggi
@EMAXTREME Come faccio ad utilizzare solo i codec kmp?
se non hai toccato alcuna impostazione dovrebbe usarli già di suo, hanno priorità quelli interni rispetto a quelli esterni

@sawato: hai presente la funzionalità su kmp che ti permette di riprendere la riproduzione del file da dove l'avevi interrotta ? assurdo ma vero nel tempo mi è diventata di una comodità imbarazzante e difficilmente posso rinunciarvi visto che mi permette di fare diverse cose contemporaneamente senza dovermi preoccupare poi dopo di ritrovare il punto esatto, anche potplayer ha questa funzione ma non puoi decidere su quale tipologia di file attivarla (audio/video) e quindi succede che se stai ascoltando una compilation e la volta prima avevi skippato un brano verso la fine, ti tocca ogni volta di ritornare all'inizio della traccia, fallo per una giornata e diventi idrofobo

Ultima modifica di EMAXTREME : 08-09-2015 alle 17:41.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 20:43   #1136
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
[quote=Sawato Onizuka;42839831]se metti PotPlayer non devi sbatterti per forzare i suoi codec [FFmpeg di default]



scusami ma potplayer come lo metto?
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 09:58   #1137
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da caly91 Guarda i messaggi
scusami ma potplayer come lo metto?
lo installi come un normalissimo programma per pc
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 19:16   #1138
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
lo installi come un normalissimo programma per pc
ora ho capito tutto: il video parte a tutto schermo poi passa a 16:9 e vedo le bande nere sopra e sotto.
ovviamente se allargo il video con potplayer cambiano le proporzioni "allungando" le immagini.

so che è soggettivo ma voi mi consigliate di mantenere le bande sopra e sotto o di modificare le proporzioni facendo in modo che tutto lo schermo sia riempito dal video?

Ultima modifica di caly91 : 10-09-2015 alle 19:30.
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:04   #1139
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
io di norma preferisco lasciare l'aspetto del video come in origine, senza allargarlo o allungarlo, anche perchè poi si sminchiano le proporzioni, però è questione di gusti, figurati che c'era un tale in questo thread che voleva assolutamente aggiungere delle bande nere sopra e sotto anche se si ritrovava parte del video tagliato, de gustibus
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 12:14   #1140
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
io di norma preferisco lasciare l'aspetto del video come in origine, senza allargarlo o allungarlo, anche perchè poi si sminchiano le proporzioni, però è questione di gusti, figurati che c'era un tale in questo thread che voleva assolutamente aggiungere delle bande nere sopra e sotto anche se si ritrovava parte del video tagliato, de gustibus
ti ringrazio, ma vedo le bande nere sopra e sotto perchè lo schermo del mio pc non è 16:9 giusto?
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v