Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 20:06   #7461
RaistlinHW
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le sirius possono essere anche connesse via 3.5mm, ma la realtek integrata nella tua rampage fa forse più schifo di quella usb delle cuffie... sarebbe da provare a valutare le uscite ma siamo li
Ehm no credo ci sia un pò di confusione, nella serie Rampage iv (gene-formula-extreme) l'asus ha rinunciato alla realtek per passare a SupremeFX III full 8-Channel Audio CODEC /1500 uF Audio Power Capacitor.

edit: cmq sia a prescindere come cuffie 5.1 consigli quelle da te citate o ce ne sono altre, anche più costose che andrebbe la pena valutare?
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:17   #7462
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
Ehm no credo ci sia un pò di confusione, nella serie Rampage iv (gene-formula-extreme) l'asus ha rinunciato alla realtek per passare a SupremeFX III full 8-Channel Audio CODEC /1500 uF Audio Power Capacitor.

edit: cmq sia a prescindere come cuffie 5.1 consigli quelle da te citate o ce ne sono altre, anche più costose che andrebbe la pena valutare?
la supremeFX III è una realtek alc 892, il supremefx è fatto dal sw creative che puoi volendo acquistare con qualunque scheda basata su alc 889 o 892

Quote:
Audio is managed by the good old Realtek ALC892 8-channel audio codec that falls within the SupremeFX III Sound - Audio That Takes SNR To The 110dB threshold thanks to new shielding.
http://www.guru3d.com/article/asus-m...board-review/2

le sirius sia in 5.1 dedicato, sia con il 5.1 usb sono ottime cuffie, oltre c'è poco, ci sono le nuove razer 7.1 fisiche e poi dovrebbero essere buone le tritton 5.1 non usb

ps le sirius sono già tra le più care
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:10   #7463
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
la supremeFX III è una realtek alc 892, il supremefx è fatto dal sw creative che puoi volendo acquistare con qualunque scheda basata su alc 889 o 892



http://www.guru3d.com/article/asus-m...board-review/2

le sirius sia in 5.1 dedicato, sia con il 5.1 usb sono ottime cuffie, oltre c'è poco, ci sono le nuove razer 7.1 fisiche e poi dovrebbero essere buone le tritton 5.1 non usb

ps le sirius sono già tra le più care
Io stò per prendere le astro a40, come sono? Almeno su carta dovrebbero essere molto buone, che ne dite??
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:09   #7464
toyman90
Senior Member
 
L'Avatar di toyman90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
effettivamente dopo aver scritto ho visto una recensione dove dice che sono completamente analogiche..
se dal punto di vista sonoro sono equivalenti però io propendo per le sirus in quanto ho la possibilità di tenere collegate le casse 5.1
alla fine ho preso le sirus.. prime impressioni ottime, suono pulito e abbastanza bilanciato. C'è solo da pacioccare un po' con l'equalizzatore perchè a mio parere alcuni preset sono stati fatti con i piedi, poi de gustibus. Piccola nota di demerito: pensavo "stringessero/chiudessero" di più sull'orecchio, invece lo lasciano quasi alla forma naturale. Questo per me può essere sia un pregio che un difetto, un pregio perchè a lungo andare non ti trovi con la cartilagine del padiglione che chiede pietà, un difetto per quanto riguarda l'isolamento acustico esterno. Tutto sommato posso ritenermi più che soddisfatto
__________________
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:47   #7465
Fr@ncesco
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@ncesco
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
alla fine ho preso le sirus.. prime impressioni ottime, suono pulito e abbastanza bilanciato. C'è solo da pacioccare un po' con l'equalizzatore perchè a mio parere alcuni preset sono stati fatti con i piedi, poi de gustibus. Piccola nota di demerito: pensavo "stringessero/chiudessero" di più sull'orecchio, invece lo lasciano quasi alla forma naturale. Questo per me può essere sia un pregio che un difetto, un pregio perchè a lungo andare non ti trovi con la cartilagine del padiglione che chiede pietà, un difetto per quanto riguarda l'isolamento acustico esterno. Tutto sommato posso ritenermi più che soddisfatto
Da possessore delle Sirus posso confermare. Sono delle ottime cuffie e la scheda audio USB integrata è di gran lunga superiore ad una qualsiasi Realtek HD Audio integrata. I preset vanno configurati, perchè quelli originali fanno pena. Consiglio oltre che intervenire sull'equalizzatore, anche di abbassare la frequenza di taglio del sub in modo da rendere i bassi più secchi ed equilibrati.
Un ultimo accorgimento, per avere un isolamento audio completo, ti consiglio di mettere i padiglioni auricolari in pelle, quelli in tessuto sono più permeabili dai rumori esterni
__________________
Origin ID: FR4NK-ITA - Steam ID: FR4NK-ITA - BC2: Frank-ITA
"The quieter you become, the more you are able to hear ..."

Ultima modifica di Fr@ncesco : 21-07-2012 alle 11:52.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:18   #7466
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
A chi divesse interessare, nel thread ufficiale delle Sirus ho pubblicato una breve recensione, anche nel box USB fornito a corredo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2453888&page=4

(a questo momento, è l'ultimo post)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:23   #7467
toyman90
Senior Member
 
L'Avatar di toyman90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Da possessore delle Sirus posso confermare. Sono delle ottime cuffie e la scheda audio USB integrata è di gran lunga superiore ad una qualsiasi Realtek HD Audio integrata. I preset vanno configurati, perchè quelli originali fanno pena. Consiglio oltre che intervenire sull'equalizzatore, anche di abbassare la frequenza di taglio del sub in modo da rendere i bassi più secchi ed equilibrati.
Un ultimo accorgimento, per avere un isolamento audio completo, ti consiglio di mettere i padiglioni auricolari in pelle, quelli in tessuto sono più permeabili dai rumori esterni
si, ti ringrazio per il consiglio, ho avuto anche io l'idea di mettere quelle in pelle però vista la stagione calda ho preferito rimettere su quelle in stoffa per evitare poi sudore ecc
__________________
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:58   #7468
RaistlinHW
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
la supremeFX III è una realtek alc 892, il supremefx è fatto dal sw creative che puoi volendo acquistare con qualunque scheda basata su alc 889 o 892



http://www.guru3d.com/article/asus-m...board-review/2

le sirius sia in 5.1 dedicato, sia con il 5.1 usb sono ottime cuffie, oltre c'è poco, ci sono le nuove razer 7.1 fisiche e poi dovrebbero essere buone le tritton 5.1 non usb

ps le sirius sono già tra le più care
Grazie della delucidazione,
io le ho trovate su questo sito, a 75 euro circa +/- http://www.itdnes.cz/hardware-detail...N_SLUCH&typ=hw (purtroppo non è in italiano, ed il più conveniente per quanto riguarda la nazione dove mi trovo) , sono queste esatto?

Grazie infinite!

ps: ho sentito dei pareri delle logitech g930, cosa mi dite a riguardo?

Ultima modifica di RaistlinHW : 21-07-2012 alle 14:27.
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:20   #7469
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si sono loro; 75€ è un ottimo prezzo, in Italia le trovi a poco meno di 100€.
Le G930 sono in pratica la versione wireless delle G35, ergo cuffie stereo con surround emulato via Dolby Headphone.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:31   #7470
toyman90
Senior Member
 
L'Avatar di toyman90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
Grazie della delucidazione,
io le ho trovate su questo sito, a 75 euro circa +/- http://www.itdnes.cz/hardware-detail...N_SLUCH&typ=hw (purtroppo non è in italiano, ed il più conveniente per quanto riguarda la nazione dove mi trovo) , sono queste esatto?

Grazie infinite!

ps: ho sentito dei pareri delle logitech g930, cosa mi dite a riguardo?
un sito ceco? se sei in zona ok, ma dall'italia secondo me conviene un sito italiano

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si sono loro; 75€ è un ottimo prezzo, in Italia le trovi a poco meno di 100€.
Le G930 sono in pratica la versione wireless delle G35, ergo cuffie stereo con surround emulato via Dolby Headphone.
infatti io le ho prese su "noi"pc.it (noi in inglese) a 103 € spedite e il prezzo era il minore del web
__________________
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:43   #7471
RaistlinHW
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si sono loro; 75€ è un ottimo prezzo, in Italia le trovi a poco meno di 100€.
Le G930 sono in pratica la versione wireless delle G35, ergo cuffie stereo con surround emulato via Dolby Headphone.
Grazie infinite,
come dissi all'inizio sono un asinello per quanto riguarda l'audio, e vedendo il prezzo delle logitech credevo che il prezzo non fosse dovuto unicamente al °logo°, invece mi sbagliavo .

Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
un sito ceco? se sei in zona ok, ma dall'italia secondo me conviene un sito italiano


Esatto è un sito ceco, abitando qui devo comprare o da siti esteri, .de-uk o da siti cechi

Ultima modifica di RaistlinHW : 21-07-2012 alle 21:45.
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:12   #7472
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Ciao
volevo chiedere visto che ho appena preso una asus Xonar D1, se mi potevate consigliare delle cuffie da poterci accoppiare:
io ho delle razer megalodon 7.1 solo che sono usb e non sfrutto la scheda (suonano molto bene nonostante hanno una discreta scheda audio integrata). Volevo appunto delle 5.1 analogiche da poterci collegare. Stavo controllando le Roccat Kave ma le ha un mio amico e sono parecchio grosse e ingombranti...
Mi piacciono da morire le razer Tiamat 7.1 ma visto il prezzo sono abbastanza proibitive... Come prezzo direi entro i 100€ tenendo conto che probabilmete venderei le Megalodon che non costan poco comunque...
Ho visto le CM sirius che consigliate... Cosa ne pensate invece delle megalodon? Se non sbaglio hanno un altoparlante solo nella cuffia mentre le analogiche ne ahhno appunto 4 o + per padiglione....otterrei un suono migliore passando a delle cuffie analogiche per la scheda audio?
grazie ciao
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 26-07-2012 alle 14:14.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:27   #7473
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
raga mi servirebbero delle cuffie per giocare sopratutto agli fps,un amico che se ne intende mi ha consigliato queste:

che ne pensate?Sopratutto con quelle cuffie sfrutterei la ASUS Phoebus?
voi se no che consigliate?

grazie
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 26-07-2012 alle 14:29.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:51   #7474
M3X
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
raga mi servirebbero delle cuffie per giocare sopratutto agli fps,un amico che se ne intende mi ha consigliato queste:

che ne pensate?Sopratutto con quelle cuffie sfrutterei la ASUS Phoebus?
voi se no che consigliate?

grazie
Pure io sto cercando delle cuffie da gioco (per XBOX360), ma con cui possa guardarmi anche i film da DVD/Blu-ray.
Inizialmente pensavo di accontentarmi delle Tritton AX180 (circa 50 euro), che da quanto ho letto in giro sono ottime per sentire i passi dei nemici nei giochi di guerra e sono comode per regolare velocemente il volume di chat e gioco, ora però mi orientato sulle Tritton AX720 (130 euro), che da quanto ho letto in giro sembrano essere meglio delle PRO che hai linkato.
M3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 17:04   #7475
Hiei87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Udine
Messaggi: 9
Ciao ragazzi...cosa ne pensate delle roccat kulo 7.1 con usb e scheda audio integrata?! pensavo di comprarle...voi che cosa ne dite ?
Hiei87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:00   #7476
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Hiei87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...cosa ne pensate delle roccat kulo 7.1 con usb e scheda audio integrata?! pensavo di comprarle...voi che cosa ne dite ?
quanto costano? a 100 euro ci sono le cooler master sirus, che vanno sia in usb che con i jack
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 07:05   #7477
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da M3X Guarda i messaggi
Pure io sto cercando delle cuffie da gioco (per XBOX360), ma con cui possa guardarmi anche i film da DVD/Blu-ray.
Inizialmente pensavo di accontentarmi delle Tritton AX180 (circa 50 euro), che da quanto ho letto in giro sono ottime per sentire i passi dei nemici nei giochi di guerra e sono comode per regolare velocemente il volume di chat e gioco, ora però mi orientato sulle Tritton AX720 (130 euro), che da quanto ho letto in giro sembrano essere meglio delle PRO che hai linkato.
Ciao,
anche io mi sto interessando a queste cuffie.

Però adesso mi hai messo un altro dubbio: sono meglio le PRO oppure le AX720? Dilemma

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 07:12   #7478
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da M3X Guarda i messaggi
Pure io sto cercando delle cuffie da gioco (per XBOX360), ma con cui possa guardarmi anche i film da DVD/Blu-ray.
Inizialmente pensavo di accontentarmi delle Tritton AX180 (circa 50 euro), che da quanto ho letto in giro sono ottime per sentire i passi dei nemici nei giochi di guerra e sono comode per regolare velocemente il volume di chat e gioco, ora però mi orientato sulle Tritton AX720 (130 euro), che da quanto ho letto in giro sembrano essere meglio delle PRO che hai linkato.
quindi queste:
Tritton AX 720 Dolby Gaming Headset

sono migliori di quelle che ho linkato io,pur costando 30€ in più...
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 07:47   #7479
milkyway
Senior Member
 
L'Avatar di milkyway
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 303
Dovendo fare un ordine di altro materiale da un mio fornitore avevo pensato di prendere anche un paio di cuffie per lo più per gaming (mi servono solo PC); quelle disponibili che rientrano nel budget sono:

Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 Gaming Headset
Speedlink MEDUSA NX 5.1 Surround Headset
Ozone Strato EVO 5.1 Gaming HeadSet
Roccat Kulo Cuffie Gaming USB 7.1 con Microfono Revisione A
Tritton PC510 HD A High-Definition Analog True 5.1 Gaming Headset

avrei voluto provare le CM Sirius, ma purtroppo non le ha in listino.
Tra quelle elencate quale varrebbe la pena prendere oppure meglio se ordino altre da un altro shop; questo mi faceva comodo appunto perche devo ordinare altro materiale e facevo un ordine unico.
Oltre che al gaming magari che siano buone per ascoltare anche musica, ma le useri soprattutto per il gioco appunto.
Grazie
__________________
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD

Ultima modifica di milkyway : 27-07-2012 alle 07:51.
milkyway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:40   #7480
Fr@ncesco
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@ncesco
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da milkyway Guarda i messaggi
Dovendo fare un ordine di altro materiale da un mio fornitore avevo pensato di prendere anche un paio di cuffie per lo più per gaming (mi servono solo PC); quelle disponibili che rientrano nel budget sono:

Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 Gaming Headset
Speedlink MEDUSA NX 5.1 Surround Headset
Ozone Strato EVO 5.1 Gaming HeadSet
Roccat Kulo Cuffie Gaming USB 7.1 con Microfono Revisione A
Tritton PC510 HD A High-Definition Analog True 5.1 Gaming Headset

avrei voluto provare le CM Sirius, ma purtroppo non le ha in listino.
Tra quelle elencate quale varrebbe la pena prendere oppure meglio se ordino altre da un altro shop; questo mi faceva comodo appunto perche devo ordinare altro materiale e facevo un ordine unico.
Oltre che al gaming magari che siano buone per ascoltare anche musica, ma le useri soprattutto per il gioco appunto.
Grazie
Tra quelle elencate, per esperienza personale posso dirti cosa "non prendere":
Speedlink MEDUSA NX 5.1 Surround Headset
Belle cuffie con surround reale, ma come capitato a me su due esemplari e ad altri utenti, si rompono facilmente i braccetti laterali che sostengono i padiglioni delle cuffie. In pratica sono costruite con plasticaccia.

Roccat Kulo Cuffie Gaming USB 7.1
Belle cuffie leggere e con surround emulato in software. Sono comode da indossare e leggere. Unico grande neo, dopo diverse ore di utilizzo, la plastica in similpelle che è a contatto con le orecchie, si "crepa" anche a causa del sudore, rendendo la superficie a contatto con l'orecchio fastidiosa e tagliente. In pratica non ci si taglia, ma la sensazione di sentirsi una superficie seghettata e che graffia le orecchie non è per nulla piacevole.

passiamo ora alle altre:
Tritton PC510 HD
Le ho semplicemnete provate una sola volta velocemente e l'effetto surround in game non era male. Purtroppo non so dirti se hanno ulteriori difetti o pregi.

CM Sirius
Sono quelle che utilizzo attualmente. Sono molto soddisfatto nell'utilizzo gaming, hanno solo bisogno di essere settate al primo utilizzo. I preset preimpostati di fabbrica fanno pena, ma una volta sistemati restituiscono grandi soddisfazioni. I materiali con cui sono costruite sono abbastanza solidi, si possono collegare sia con la Tactical Station in USB oppure in modo analogico ad una buona scheda audio discreta.

Per le altre in elenco non mi pronuncio, perchè non ho esperienza diretta.
__________________
Origin ID: FR4NK-ITA - Steam ID: FR4NK-ITA - BC2: Frank-ITA
"The quieter you become, the more you are able to hear ..."
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v