Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2018, 22:54   #4741
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ricorda molto la mia situazione.

Adesso da qualche mese riesco a tenere up la linea per circa 10 giorni, poi cade. Fortunatamente spesso riaggangia una portante simile alla precedente, tipo mi cade ad 84 mega a 3.5db e riaggancio a 81 mega a 3.5/4.5db.

Invece ogni circa 30 giorni impazzisce, la portante mi passa a 70 mega in down (o anche peggio), mentre l'upload passa da 26db di snr a 35 mega a 10db sempre 35 mega (grazie UPBO).
In questi casi per "ripristinare" devo o riavviare il modem, oppure fare una chiamata dal telefono di casa e staccargli il filo, tipo facendo un mini "shock"... e poi si ripristina. In alcuni casi per giorni, in altri solo per qualche minuto.

Fortunatamente stanno per iniziare i lavori con Open fiber, hanno già segnato la strada con la bomboletta rossa!
Certo mi piacerebbe restare con fastweb in ftth, in teoria tutta la mia zona è stata cablata con flash fiber... vedremo

P.s. però questi problemi (se non peggio), li ho anche con il modem schifoso fornito da fastweb (che è broadcom).
We Gianca, ma è sempre il solito problema annoso del quale parlavi anni fa?
Comunque nel mio caso l'anomalia riguarda esclusivamente questo modem [mediatek], non dipende dalla linea.
Ho appena mandato feedback dopo aver registrato il tutto con una chiavetta USB come da istruzioni dell'assistenza.
Vediamo se riescono a risolvere l'inghippo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 23:09   #4742
fb_board
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 75
Scusate se l'argomento é già stato chiesto... ma continuo a fare ricerche e ovviamente coi termini "snr modifica 10db" mi escono centinaia di riferimenti.

Vorrei provare a forzare un po’ la mia linea, impostando un valore di "regolazione stabilità" maggiore ai 10db che trovo sulle regolazioni del modem.
Posso operare tramite telnet, abilitando i comandi? O c'é un modo più veloce e semplice?

Ora ho linea stabile con snr di circa 4,2... ma con altro modem arrivavo anche a 2,5 senza avere problemi... per questo vorrei provare.
Grazie!
fb_board è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:37   #4743
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
scusate, ma le porte forwarding come si aggiungono?
setto tutto faccio applica fa salvataggio ma non mi salva niente mah.
abilitato portforwarding.
con neatgear 6300 ed altri ruter e' molto semplice ma questo non ne vuol sapere

Ultima modifica di willow1655 : 11-01-2018 alle 09:39.
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 10:12   #4744
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
scusate, ma le porte forwarding come si aggiungono?
setto tutto faccio applica fa salvataggio ma non mi salva niente mah.
abilitato portforwarding.
con neatgear 6300 ed altri ruter e' molto semplice ma questo non ne vuol sapere
prima di fare applica devi premere sul tasto più che hai a destra, te lo aggiunge in lista e poi fai applica.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:01   #4745
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
prima di fare applica devi premere sul tasto più che hai a destra, te lo aggiunge in lista e poi fai applica.
grazie ,quando rientro a casa provo
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:25   #4746
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
We Gianca, ma è sempre il solito problema annoso del quale parlavi anni fa?
Comunque nel mio caso l'anomalia riguarda esclusivamente questo modem [mediatek], non dipende dalla linea.
Ho appena mandato feedback dopo aver registrato il tutto con una chiavetta USB come da istruzioni dell'assistenza.
Vediamo se riescono a risolvere l'inghippo.
Sempre lo stesso
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:15   #4747
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
ragazzi, l'hack del wifi funziona ancora anche con gli ultimi firmware? Ci ho provato ieri con un rt-ac68u ma non son riuscito a farlo funzionare...ad ogni modo è consigliato farlo?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:10   #4748
Tommy92
Member
 
L'Avatar di Tommy92
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ragazzi, l'hack del wifi funziona ancora anche con gli ultimi firmware? Ci ho provato ieri con un rt-ac68u ma non son riuscito a farlo funzionare...ad ogni modo è consigliato farlo?
Io l'ho preso col penultimo aggiornamento e ce l'ho fatta
Comunque il wifi potenziato copre veramente ovunque, copro due piani e il giardino di una casa di tipo 300mq, con muri spessi
(Potenziato al massimo col 2° step)
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 23:47   #4749
sk0rpi0n
Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Tommy92 Guarda i messaggi
Io l'ho preso col penultimo aggiornamento e ce l'ho fatta
Comunque il wifi potenziato copre veramente ovunque, copro due piani e il giardino di una casa di tipo 300mq, con muri spessi
(Potenziato al massimo col 2° step)
Ciao,
riusciresti per favore a mandarmi il link per come effettuare la modifica?
Grazie mille!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 23:50   #4750
sk0rpi0n
Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Certo che ti aggancia così poco, è tutto sbagliato

Dalla pagina impostazioni DSL, imposta come da screen:


upload pic

Il valore di 6db l'ho messo perchè attualmente agganci a 12db di SNR, che è troppo alto (infatti hai poca portante). Mettendo 6db dovresti agganciare con 6db di SNR. Se è ancora poco puoi scendere anche fino a 4db (però potresti avere disconnessioni), in quel caso imposta da tendina +8db.

Posta screen impostazioni e dsl stat.

Infine la linea sembra esser messa in interleaved, se dopo aver provato i miei settaggi resta così, contatta fastweb su TWITTER (perchè risponde qualcuno con cervello li) e richiedi che ti venga messa la linea in FastPath (avrai una portante superiore e latenza minore).

P.s. bel pc ci siamo fatti! Ma hai pure il mio stesso super overclock?
Ciao,
ho modificato ora i parametri come mi hai detto tu, dopo il primo test mi va leggermente meglio ma in ogni caso non supera i 7 mega; ora mi compare di fianco al valore "Stability adjustments: 6 db" la dicitura "Current SNR Margin: 19.3 db"... in questi giorni lo tengo monitorato dai!
Per il PC: no, sono anni ormai che non effettuo più pratiche di overclock, al momento mi va bene così com'è!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:48   #4751
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
qualcuno usa nordvpn su queso router? mi potete dare consigli? nn riesco a prendere un server buono...
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:48   #4752
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Current SNR Margin: 19.3 db
... ma sei ancora altissimo!... prova a mettere +10dB

ps: posta la pagina del log adsl
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:10   #4753
Tommy92
Member
 
L'Avatar di Tommy92
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Ciao,
riusciresti per favore a mandarmi il link per come effettuare la modifica?
Grazie mille!
Secondo commento di questo thread
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:35   #4754
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10056
Per chi ha l'RT-AC68U con firmware Merlin, sapete come si fa a cambiare il canale del wifi?
Io ho solo la voce "Canale di controllo" nel menù Wireless ma se cambio valore, il canale rimane lo stesso...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 14:59   #4755
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Ciao,
ho modificato ora i parametri come mi hai detto tu, dopo il primo test mi va leggermente meglio ma in ogni caso non supera i 7 mega; ora mi compare di fianco al valore "Stability adjustments: 6 db" la dicitura "Current SNR Margin: 19.3 db"... in questi giorni lo tengo monitorato dai!
Per il PC: no, sono anni ormai che non effettuo più pratiche di overclock, al momento mi va bene così com'è!
Non guadagni perchè hai il valore si SNR troppo alto!

Da regolazione della stabilità, prova valori più alti di 6db in positivo e poi prova anche i valori negativi. Ora non mi ricordo se si dovevan mettere valori positivi o negativi per abbassare l'SNR (una volta più si metteva in positivo e più abbassava l'SNR).

Perfavore riposta screen impostazioni adsl e riepilogo o non ci capiamo e tu ti tiene una 7 mega penosa senza motivo
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 15:02   #4756
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ma sei ancora altissimo!... prova a mettere +10dB

ps: posta la pagina del log adsl
Si dovevano mettere valori positivi per abbassare l'SNR vero?
Se si allora mi ricordavo bene!


In caso o il tizio non ha capito cosa fare, oppure fastweb l'ha bloccato a 7 mega, quindi magari ha guadagnato SNR a prescindere ma la modifica del margine di rumore non funziona... finchè non si fa sbloccare da loro...
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:53   #4757
Rick_Deckard
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 1
Signori buonasera!è una gioia scoprire che non sono l'unico ad essermi dotato di questo router e spero di trovare la soluzione ad una questione annosa.
Il sopracitato funziona su una ADSL TIM Teorica da 20M che si trasforma in 7,1M in down e 0,76 in up impostando un margine di 6db.
Chiarisco subito che questa ADSL è utilizzata ESCLUSIVAMENTE per la mia PS4 e di conseguenza per il gaming, la latenza è discreta stacca sui 30ms.
Il problema sopraggiunge spesso, la connettività con la console salta, esco dai party chat, vengo disconnesso dal PlayStation Network e dopo pochi secondi ho una disconnessione totale tra linea e router.
Esiste un valore per rosicchiare qualcosa in UP?e per avere più stabilità?Disto praticamente 2km dalla centrale.

Grazie
Rick_Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:05   #4758
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Ciao,
riusciresti per favore a mandarmi il link per come effettuare la modifica?
Grazie mille!
nella 1 pagina del tread ci sono i comandi telnet da mandare x aumentare il wifi
ps
devi abilitare telnet nel ruter prima

Ultima modifica di willow1655 : 13-01-2018 alle 17:11.
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 13:13   #4759
jomini
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4
IPTV

Ciao a tutti,
qualcuno sa a cosa serve la sezione IPTV e soprattutto cosa ci si può fare?
Grazie ancora e un saluto a tutti!!!
jomini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:51   #4760
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
Da inesperto: so che le reti vpn sono sicure e anonime ma si paga una somma mensile per poterne usufruire....ho letto che il mio router rt ac68u ne ha una di default e devo solo configurarla......la mia domanda è.....non ho capito un cavolo?mi ragguagliate per piacere?
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo

Ultima modifica di reefsean : 17-01-2018 alle 08:03.
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v