Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 06:49   #1281
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Che siano bastonati tutti quanti a dovere in maniera da ricordarsi bene come ci si deve comportare verso il consumatore che riscontra un prodotto malfunzionante.

Senza farlo andare avanti e indietro dicendogli di recarsi di qua e di la!!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:41   #1282
Thechaos
Senior Member
 
L'Avatar di Thechaos
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: AO-MI
Messaggi: 464
faccio una domanda al volo anche se per quello che ho capito non ho speranza..
2 anni fa' comprai 2HDD st3500320as per un raid, da un anno a questa parte uno dei due non va; tanto che mi blocca anche il boot della P6T;
Il problema è questo al momento della vendita (in fiera) mi diedero uno scontrino ma all'inizio non ci feci caso, c'era scritto solo il calcolo "50,00 + 50,00 = 100,00" nessun recapito ne nulla. Informandomi ho scoperto che la garanzia di questo HDD è della durata di 5 anni, quindi ancora 3; non ho speranza di mandarlo in rma?
__________________
ho concluso positivamente con: Pether, Matthew28, Okorop, Bobosassa, Alex the DoG, @ndrey, Robius, CapFTP, jamal,Ippo 2001, ABCcletta, schumyFast, Paolobody, Sirus & Kanopus, fernando59, terror_noize, Jumbocactuar, tury80, ercagno, Genesis46, Capocantiere, Saltalungo, Steve13,|ron, enrikinter, Yellow13, se non vi ho messo e volete essere aggiunti mandatemi un pm.
Thechaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:54   #1283
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
di solito il produttore di hd concede la garanzia anche attraverso il numero di serie, dovresti cercare nel sito dello stesso la procedura di rma e vedere se il tuo è ancora in garanzia e soprattutto se viene richiesta una prova d'acquisto oppure no.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:39   #1284
Thechaos
Senior Member
 
L'Avatar di Thechaos
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: AO-MI
Messaggi: 464
stupefacente sono in garanzia fino al 2013....a che serve tanto il mondo finisce nel 2012 (rofl) , apparte tutto mi manca di inviare la richiesta perchè il sito mi da problemi, ma facendo tutta la trafila non chiede scontrini e a costo 0 meno il costo per cui devo spedire..
__________________
ho concluso positivamente con: Pether, Matthew28, Okorop, Bobosassa, Alex the DoG, @ndrey, Robius, CapFTP, jamal,Ippo 2001, ABCcletta, schumyFast, Paolobody, Sirus & Kanopus, fernando59, terror_noize, Jumbocactuar, tury80, ercagno, Genesis46, Capocantiere, Saltalungo, Steve13,|ron, enrikinter, Yellow13, se non vi ho messo e volete essere aggiunti mandatemi un pm.
Thechaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:20   #1285
Anto_84758
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 252
scusate, non mi è chiara una cosa

In relazione al primo post,
c'è scritto:

Passati i 6 mesi, il consumatore NON è costretto a "provare" che il bene abbia un difetto di conformità nel senso che se gli si rompe un personal computer, ad esempio DEVE andare dal venditore con la perizia firmata da un tecnico che attesta che il danno non è imputabile ad un cattivo uso del bene da parte del conumtore stesso ...

In pratica
Il difetto che si verifica nei primi 6(+2) mesi per legge è un difetto di conformità,
nei successivi il consumatore DEVE provare o NON è costretto a provare il difetto ?

... notate i colori ...
Anto_84758 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:31   #1286
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Quote:
come specifica chiaramente il Codice del Consumo, il bene durevole non conforme si rivela tale quando manifesta un malfunzionamento, ed il fatto che si presenti tale malfunzionamento indica la non conformità del bene stesso come bene durevole, e quindi il presentarsi al venditore con il bene malfunzionante, ed indicare tale malfunzionamento, costituisce l'assolvimento dell'onere della prova da parte del consumatore rispetto al venditore una volta passati i famosi 6 mesi.
A questo punto il venditore si vedrà costretto a promuovere l'azione riparatoria nei termini e le condizioni previste dal Codice del Consumo, oppure diversamente devrà dimostrare a sua volta che il bene è stato danneggiato per incuria del consumatore.
In parole povere: se si presenta un difetto entro 2 anni dall'acquisto il venditore deve concedere la garanzia legale a meno che non sia lui a dimostrare che il bene è stato usato in modo improprio o che il danno sia stato causato da imperizia del consumatore.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:38   #1287
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Thechaos Guarda i messaggi
...meno il costo per cui devo spedire..
Portalo al venditore (se rientri nelle clausole - non ricordo bene il tuo caso) e risparmi tali spese.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:29   #1288
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Dal sito dell'ADUC


Ultima modifica di eureka63 : 22-01-2010 alle 11:32.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:57   #1289
Parcs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Salve a tutti...
una domanda per chiarirmi le idee....

io ho un notebook acquistato nel dicembre 2007... la scheda video ha cessato di esistere a gennaio 2010, quindi due anni ed UN mese dopo l'acquisto (che fortuna, eh?)... ma visto che si parla di 24 mesi + altri 2 per denunciare la scoperta del danno, pensate cha abbia ancora diritto alla garanzia del rivenditore????

Grazie mille!!!
Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:16   #1290
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Secondo me visto che il difetto si è presentato solo ora non dovresti richiedere l'intervento in garanzia. Non possiamo richiedere il rispetto delle regole solo quando devono essere gli altri a doverle rispettare...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:35   #1291
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Secondo me visto che il difetto si è presentato solo ora non dovresti richiedere l'intervento in garanzia. Non possiamo richiedere il rispetto delle regole solo quando devono essere gli altri a doverle rispettare...
Concordo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:13   #1292
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
ciao a tutti vorrei proporvi una domanda, ho acquistato sulla baya dei jeans DonDup da un rivenditore powerseller.

Il prezzo dei jeans era 80 euro + 15 di spese di spedizione.

Ora i jans non vanno bene, gli ho mandato la raccomandata (in tempo) per il diritto di recesso, e volevo sapere se posso chiedergli il rimborso totale di 95 euro, oppure devo accontentarmi di 80 euro, oppure ha ragione lui a dirmi che deve togliermi la "parcella ebay" e quindi rimborsarmi solo 72 euro circa.

Grazie mille
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:07   #1293
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
scusate se mi inserisco con un tema particolare.

In pratica oggi vado in una grossa catena per acquistare il mio notebook (Sono andato per l'asus x64 ma per le mie esigenze di batteria ho preferito puntare sul nuovo HP dv6 2145).

Ho abbandonato l'idea perche dell'asus era rimasto l'utlimo pezzo è non mi va di acquistare un bene gia pasticciato dagli altri mentre sull'HP esposto gia vedevo un bel pixel difettoso .
Qui è nato lo scontro che è andato per la peggio al ragazzo del settore informatica (Poverino gli ho fatto perdere 2 ore ) a cui ho detto che prendevo uno degli altri HP rimasti ma prima doveva accenderlo 1 secondo per vedere (Lo fanno sempre per installare il tutto ma a me bastava entrare nel bios ) se poteva presentare anchesso problemi di PIXEL perche magari al negozio poteva essere arrivata una partita difettosa.

Il ragazzo comunque si è lavato le mani dicendomi che appena apriva la scatola dovevo prendermi il notebook cosi per come era perche per legge occorrono 4+ pixel difettosi di fila ed inoltre il prodotto risulta invendibile .

Io a quel punto (Dato che lui mi ha detto pure "Scegliti la scatola cosi mi tolgo ogni responsabilità!!) ho mollato l'idea perche pagare soldi sonanti e oltre al danno del pixel dovevo prendermi la beffa fatta dal reparto.


Voi che mi potete dire al riguardo,dato che non riesco a capire bene i miei diritti ?


Perchè alla fine se il ragazzo ha ragione allora meglio che mi ordino un asus o un dell o un mac da internet cosi ho piu garanzia e sicurezza nonchè posso scegliere il modello che mi copre le esigenze (Qui dovevo sacrificare la parte vidoludica con una vecchia GT230)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:30   #1294
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
...Il ragazzo comunque si è lavato le mani dicendomi che appena apriva la scatola dovevo prendermi il notebook cosi per come era perche per legge occorrono 4+ pixel difettosi di fila ed inoltre il prodotto risulta invendibile .
...
Ma figurati se "Lo Stato" si prende la briga di codificare "per legge" il numero di pixel difettosi che deve avere un display! Questa è la balla più grossa che io abbia mai sentito.

Sicuramente il venditore ha un accordo con il produttore che non accetta resi per un solo pixel guasto; ma questo cambia da produttore a produttore. Se paghi tanto ti cambiano il display anche per un solo pixel (ovviamente questa è solo un'ipotesi).

Ci solo venditori che - a pagamento - ti accendono il PC per il controllo dei pixel. Io non mi fidavo e ho pagato ma il SW di controllo l'ho messo io e il controllo l'ho fatto da me stesso medesimo in persona (e ho pagato 25 € per questo - se non ricordo male).

Il pacco aperto è sicuramente un problema per un venditore in caso di rivendita dell'oggetto. Tu compreresti un notebook il cui pacco risulta già aperto?

Il notebook da esposizione avrebbe dovuto essere venduto con uno sconto più o meno sostenuto.

Comunque, queste son tutte regole di mercato ed ognuno se le fa come gli pare. Se si trova un accordo acquirente-venditore allora l'affare è fatto, altrimenti si va da un'altra parte.

Se lo prendi da internet, allora lo puoi restituire entro 10 giorni e non devi stare a spiegare il perchè. Ci perdi solo le spese di spedizione nella restituzione del pacco.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:52   #1295
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568

Il pacco aperto è sicuramente un problema per un venditore in caso di rivendita dell'oggetto. Tu compreresti un notebook il cui pacco risulta già aperto?



Si perche non me ne accorgerei o lo controllerei qualche minuto in piu.
L'unico motivo per cui non lo prenderei "A vista" sarebbe se la scatola è stata rotta o se i vari elementi interni (Cavi,cd ecc..) siano sconfezionati malamente.

E te lo dice colui che è in grado di aprirti e chiuderti una cosa sigillata senza che te ne accorgi (Infatti volevo portarmi a casa i notebook senza aprirlo davanti al responsabile )

cmq alla fine ha ragione lui e quindi non potrebbe cambiarmi il notebook sul momento?
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:47   #1296
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
...

cmq alla fine ha ragione lui e quindi non potrebbe cambiarmi il notebook sul momento?
Non è una questione di "aver ragione" o meno: si tratta solo di trovare un accordo fra di voi come in tutte le compravendite. Se l'accordo non si trova ... amen!

Tu che dici: a sua madre gli vende un display con anche un solo pixed difettoso?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:59   #1297
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi

cmq alla fine ha ragione lui e quindi non potrebbe cambiarmi il notebook sul momento?
come ha detto eureka dipende dal venditore... cioé in base alle catene cambiano i termini del ritiro del prodotto difettoso. Da qualche parte non si fanno problemi a cambiarlo anche solo per un pixel... da altre potrebbero rifiutarsi di cambiarlo anche se non si accende...
Comunque il problema non sussiste se hai già pagato il prodotto (a questo punto puoi fare quello che vuoi).
Certo che se chiedi di aprirlo prima ancora di pagarlo...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:11   #1298
franziski
Senior Member
 
L'Avatar di franziski
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1098
Proporrei di aggiungere nella pagina iniziale anche l'All. A della delibera 664/06, che protrae il termine per esercitare diritto di recesso nel caso il venditore telefonico non informi, per esempio, delle modifiche tecniche in conseguenza dell'acquisto del servizio (es. passaggio da linea tradizionale a linea Voip con tutti i contro del caso):

http://www2.agcom.it/provv/d_664_06_...CONS_All_A.pdf
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:44   #1299
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
come ha detto eureka dipende dal venditore... cioé in base alle catene cambiano i termini del ritiro del prodotto difettoso. Da qualche parte non si fanno problemi a cambiarlo anche solo per un pixel... da altre potrebbero rifiutarsi di cambiarlo anche se non si accende...
Comunque il problema non sussiste se hai già pagato il prodotto (a questo punto puoi fare quello che vuoi).
Certo che se chiedi di aprirlo prima ancora di pagarlo...
Mi spieghi meglio il punto?.

Comunque mi sembrava scontato che in ogni caso prima pagavo il prodotto e poi lo si apriva senno tutti sarebbero a fare i furbi
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:17   #1300
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
...........Certo che se chiedi di aprirlo prima ancora di pagarlo...
Se sono sicuro di voler acquistare un determinato prodotto mi sembra logico verificare tutto prima di pagare, almeno visivamente e che siano presenti tutti gli accessori; ripeto, solo se si è sicuri di acquisrarlo.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v