Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2009, 12:51   #1061
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Caro Vincent17,se questa qua sopra non è quantomeno una insinuazione sulle mie faccende non vedo cosa altro possa essere.

Inoltre pure il tuo tono non mi sembra certo benevolo.

Perchè dici che non posso affermare ciò che penso?
Io non mi lamento infatti ho solo espresso un'opinione,e non vedo con quale diritto tu mi debba dire di non farlo;
La mia opinione,cerco di spiegarla meglio,è che non trovo giusto che uno che usa pc per lavoro debba avere meno garanzia.Proprio perchè gli serve per il suo lavoro dovrebbe essere il contrario nella mia logica,visto che in caso di guasti,il danno potenziale che puo avere è ben maggiore rispetto a quello di una persona che fa dello stesso oggetto un uso privato.
Che poi si abbiano dei benefici a livello fiscale non lo trovo una grande scusante,dato che in tasse a mio padre ciucciano il 45% di quello che guadagna facendosi un mazzo cosi!
E badate che sto parlando di detrazioni su quello che guadagna,poi ci si mettono su anche le altre tasse.
Pensassero a diminuire seriamente le tasse,invece di dare un contentino facendosi detrarre l'iva su componenti hardware!

Secondo me è una legge fatta a cavolo che tutela solo i produttori dato che spinge ad acquistare più spesso,non l'utente finale che cmq ce l'ha in quel posto perchè la metà del suo guadagno viene fatta fuori cmq dalle tasse!

con questo spero di aver chiarito il mio parere,non dire che non mi posso lamentare perchè credo di avere il diritto di esprimere la mia opinione finchè lo faccio senza offendere nessuno.
Se non sei d'accordo dillo pure ovviamente,però gradirei,se proprio non vi va di usare un tono diverso,che quantomeno non siano fatte illazioni come quelle sopra.
Non sono affatto d'accordo con te...come ti hanno già fatto notare altri i professionisti o cmq chi acquista con P.I. ha un notevole risparmio rispetto al privato e la garanzia di un solo anno va a bilanciare questo "risparmio" non ci vedo nulla di ingiusto
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:03   #1062
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
...Fossi in te modererei un po le tue parole,mi hai appena accusato di fare qualcosa di illegale....tu non sai prorpio nulla mi sembra...offendere senza motivo non credo che sia ben visto in un forum serio come questo
Caro Alex, ti sei accusato da solo quando hai scritto

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
...Io di solito acquisto prodotti informatici con fattura,perchè mio padre è architetto,quindi puo scaricarsi qualcosa...
Invece ti è stato consigliato (un po' da tutti) di evitare simili affermazioni sulla pubblica piazza perchè il forum, oltre che esser visitato dalla Polizia Postale, può anche esser visitato dalla GdF. Se poi non vuoi capire ...

Io, se fossi al posto tuo, cancellerei tutti i post, chiedendo (per favore) agli altri di far lo stesso.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:10   #1063
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Caro Alex, ti sei accusato da solo quando hai scritto



Invece ti è stato consigliato (un po' da tutti) di evitare simili affermazioni sulla pubblica piazza perchè il forum, oltre che esser visitato dalla Polizia Postale, può anche esser visitato dalla GdF. Se poi non vuoi capire ...

Io, se fossi al posto tuo, cancellerei tutti i post, chiedendo (per favore) agli altri di far lo stesso.
Caro eureka63,se avessi qualcosa da nascondere potrei pure seguire il tuo consiglio,sta di fatto che i prodotti che acquistiamo sono per mio padre,quindi non abbiamo proprio nulla da temere.
Se nella fretta di postare ho sbagliato a scrivere questo non vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di male e abbiamo nulla da nascondere...è stato solo un errore ingenuo mio,che ho scritto di fretta senza stare a specificare a chi fossero destinati gli acquisti di cui parlavo,pensando di essere letto da persone cordiali e socevoli,dimenticando invece quanta gente maliziosa c'è in giro che gode a mettere in mostra il più lieve sbaglio degli altri,senza soffermarsi minimamente sui propri.
La prossima volta sarò più attento e preciso nel postare,onde non dare agio a gente così di darmi contro solo per la gioia di farlo.
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:44   #1064
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Caro eureka63,se avessi qualcosa da nascondere potrei pure seguire il tuo consiglio,sta di fatto che i prodotti che acquistiamo sono per mio padre,quindi non abbiamo proprio nulla da temere.
Se nella fretta di postare ho sbagliato a scrivere questo non vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di male e abbiamo nulla da nascondere...è stato solo un errore ingenuo mio,che ho scritto di fretta senza stare a specificare a chi fossero destinati gli acquisti di cui parlavo...
Oh bene, chiarito l'equivoco.

Allora possiamo lasciare tutto così e com'è, ad uso e consumo di chi in futuro si ponesse la stessa domanda (se guardi bene in questo thread, ed in quello parallelo già chiuso, non sei affatto il primo).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 15:14   #1065
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Invece ti è stato consigliato (un po' da tutti) di evitare simili affermazioni sulla pubblica piazza perchè il forum, oltre che esser visitato dalla Polizia Postale, può anche esser visitato dalla GdF. Se poi non vuoi capire ...

Io, se fossi al posto tuo, cancellerei tutti i post, chiedendo (per favore) agli altri di far lo stesso.
Beh adesso non esageriamo, chiunque scrivendo sul forum può permettersi di scrivere qualsiasi cosa e di ritirarla in ogni momento, dire che non è stato lui a scrivere, o dire che erano solo invenzioni o scherzava.

Anche io potrei dire di avere ucciso una persona (senza averlo fatto), ma dubito che anche dichiarandolo su questo forum avrei problemi legali in futuro.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 15:38   #1066
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Visti i tempi che corrono (http://www.repubblica.it/2009/03/sez...alo-tasse.html) io certe cose non le direi neanche per scherzo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 17:44   #1067
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
.... (se guardi bene in questo thread, ed in quello parallelo già chiuso, non sei affatto il primo).
Spero però di essere stato il primo,ma soprattutto l'ultimo,a ricevere un trattamento del genere...

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Visti i tempi che corrono () io certe cose non le direi neanche per scherzo.
Guarda,più ritieni veramente grave la mia posizione,più confermi il fatto che avresti potuto glissare sul mio errore,invece di evidenziarlo subito puntando il dito e facendomi le pulci!
La tua delicatezza è confermata nel postare un'articolo con quel titolo che un utente che non legge bene gli ultimi post potrebbe accostare a me.Sarebbe gradito un'edit.

Per il resto dato la cordialità che scorre a fiumi in questa discussione,io tolgo il disturbo.
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 17:49   #1068
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
... Guarda,più ritieni veramente grave la mia posizione,più confermi il fatto che avresti potuto glissare sul mio errore,invece di evidenziarlo subito puntando il dito e facendomi le pulci! ...
E da dove avrei dovuto capire che era un errore? Forse dal fatto che tu ti sei immediatamente corretto? Non mi pare questo sia avvenuto.

Se l'avesse scritto un'altro, tu che avresti capito?

Comunque, siamo oramai molto off-topic. Meglio tagliarla qui.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 17:59   #1069
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Se l'avesse scritto qualcun'altro avrei capito che era meglio sorvolare,errore o non errore....del resto qualcuno disse.....chi è senza peccato scagli la prima pietra...ma forse tu sei puro come un puttino

Comunque sono d'accordo con te sul fatto che sia inutile continuare questa discussione che probabilmente non interessa a nessuno,ti scrivo solo per invitarti a editare quell'link se non è chiedere troppo.

Buona serata
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:52   #1070
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Se l'avesse scritto qualcun'altro avrei capito che era meglio sorvolare,errore o non errore....
Essendo questo il thread dedicato alla garanzia, non si poteva glissare su una dichiarazione così grossolana che poteva trascinare altra gente in errore. Ribadito, come hai visto, da più di una persona.

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
... puttino ...
Cos'è? Un'altro tuo errore di "stumpa"? Un tuo modo velato per offendere la gente?

Comunque, se non ti spiace, i miei peccati sono un fatto strettamente privato e non li vado certo a spiattellare sulla pubblica piazza.

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
...ti scrivo solo per invitarti a editare quell'link se non è chiedere troppo.

Buona serata
Prima offendi e poi pretendi (di rimuovere un link che parla del calo del PIL con conseguente riduzione delle entrate fiscali)?

Ultima modifica di eureka63 : 26-05-2009 alle 10:34.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:08   #1071
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Credo ci sia stata un po di incomprensione,cmq ti ho risposto in pvt
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:15   #1072
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
garanzia italiana e venditori

Ciao, mi trovo davanti ad una situazione in cui molti si saranno imbattuti, mi spiego, nel settembre 2007 acquistai presso l'esselunga una stampante fotografica kodak, qualche mese fa ha cessato di funzionare così impacchettata l'ho portata indietro. Il commesso mentre compilava la pratica mi accennava al fatto che loro coprivano il prodotto per 15 mesi e che quindi non rientravo.. però gentilmente e sotto le mie pressioni ha mandato la pratica avanti.. un mesetto dopo mi ritrovo una lettera dell'esselunga che m'invita ad andare a riprendermi la stampante non riparata perchè il tutto era di competenza del produttore..
Ho contattato Kodak italia telefonicamente dove invece mi hanno detto che loro coprono in prodotto per 12 mesi, se volessi ripararla mi costerebbe 75€ (io l'ho pagata 55€)...
Che devo fare? chiamare i vigili? o cosa??? per legge ho diritto a 2 anni di garanzia cacchiooo
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:39   #1073
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ecco bravo fatti fregare Torna all'esselunga con stampante e scontrino e dì che per legge la garanzia dura 2 anni e non si discute, se rifiutano, associazione consumatori o avvocato o simili
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:42   #1074
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
... Torna all'esselunga con stampante e scontrino ...
e (aggiungo io) una copia stampata della legge. Attenzione non quella del primo post, che è vecchia, ma quella nuova che è la seguente Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 - art. 128 e seguenti.

Presentati con un amico che possa far da testimone e chiedi del direttore.

Se, dopo le spiegazioni, continua a far orecchie da mercante (e di mercante si tratta!!!), avvertilo che stai per chiamare i carabinieri (procurati prima il numero di telefono del comando di quella zona).

infine chiamali e ... incrocia le dita.

Attenzione: se son passati più di due mesi dal guasto, non ai diritto alla riparazione.

Controlla pure che la parte guasta non sia un bene di consumo (toner, batterie, ecc). In quel caso la norma è più restrittiva.

Ma cos'è che si è guastato di preciso? Non l'hai scritto.

Poi, per curiosità, fatti dire dal commesso i "15 mesi" da dove li ha tirati fuori.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:56   #1075
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
e (aggiungo io) una copia stampata della legge. Attenzione non quella del primo post, che è vecchia, ma quella nuova che è la seguente Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 - art. 128 e seguenti.

Presentati con un amico che possa far da testimone e chiedi del direttore.

Se, dopo le spiegazioni, continua a far orecchie da mercante (e di mercante si tratta!!!), avvertilo che stai per chiamare i carabinieri (procurati prima il numero di telefono del comando di quella zona).

infine chiamali e ... incrocia le dita.

Attenzione: se son passati più di due mesi dal guasto, non ai diritto alla riparazione.

Controlla pure che la parte guasta non sia un bene di consumo (toner, batterie, ecc). In quel caso la norma è più restrittiva.

Ma cos'è che si è guastato di preciso? Non l'hai scritto.

Poi, per curiosità, fatti dire dal commesso i "15 mesi" da dove li ha tirati fuori.
ei grazie per i la spiegazione dettagliata.. in pratica la stampante (kodak g600) non riesce a "tirare" la carta dal cassettino e certe volte non tenta neanche di caricarla, la carta è ovviamente originale dato che ti vendono il kit unico toner+carta kodak
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 08:18   #1076
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ei grazie per i la spiegazione dettagliata.. in pratica la stampante (kodak g600) non riesce a "tirare" la carta dal cassettino e certe volte non tenta neanche di caricarla, la carta è ovviamente originale dato che ti vendono il kit unico toner+carta kodak
Hai già guardato qui Why doesn't the paper feed properly?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 09:30   #1077
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
no dato che mi sembra un problema palesemente hardware....
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:13   #1078
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Nel diritto di recesso deve essere rimborsata l'intera cifra pagata o solo il prezzo del bene? le spese accessorie devono essere rimborsate? ( spese spedizione incasso ecc...) per capirci se faccio un acquisto per un totale di 110€ (100 prodotto 10 spese di spedizione) devono rimborsarmi 110 o 100?
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:14   #1079
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
le spese di sped. non sono rimborsabili, così come le garanzie extra o come le hai chiamate te accessorie. quindi 100
Non è corretto.

Le spese di spedizione dal venditore all'acquirente sono interamente rimborsate; invece non sono rimborsate le spese di spedizione per la restituzione del bene (ma c'è almeno una ditta che invece lo fa).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:26   #1080
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Non è corretto.

Le spese di spedizione dal venditore all'acquirente sono interamente rimborsate; invece non sono rimborsate le spese di spedizione per la restituzione del bene (ma c'è almeno una ditta che invece lo fa).
No è come a detto lui, ho chiesto ad un'associazione di consumatori e mi hanno confermato che viene rimborsato solo l'importo del bene non le spese di spedizione o altre spese accessorie
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v