Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2006, 12:19   #1061
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13374
Quote:
Originariamente inviato da Nogaret
Fondazione anno zero di Asimov,bellissimo.ciao

vieni qui a fare baldoria, allora! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086423

__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 12:21   #1062
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
ho finito un ponte fra le stelle : davvero molto bello nonostante che in qualche punto faccia sorridere
(le pistole unitroniche) a causa dell eta' ( 1955) è un ottimo romanzo di SF sulla falsarigha della trilogia della fondazione


oggi inizio
pianeta in via di sviluppo
di Farmer ( ed. Libra collana Slan n°2)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:08   #1063
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Prova con Soffocare o Fight Club
soffocare mi è piaciuto...fight club com'è?
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:29   #1064
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2917
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
soffocare mi è piaciuto...fight club com'è?
C'è a chi è piaciuto di più Soffocare a chi invece Fight Club....di sicuro non puoi sbagliare perchè imho sono i più belli che ha scritto
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)

Ultima modifica di Mav80 : 26-09-2006 alle 15:29.
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:32   #1065
kikino
Member
 
L'Avatar di kikino
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
soffocare mi è piaciuto...fight club com'è?
Fight club l'ho letto da non moltissimo tempo, si legge in scioltezza, anche perche attendevo con trepidazione per poter vedere il film dopo il libro.
Anche se è stato l'unico letto di C.P. merita comunque un voto d'approvazione!!!
puoi andare tranquilla
__________________
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:18   #1066
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Letto Diary (vedi qualche pagina indietro), bello.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:11   #1067
aik
Member
 
L'Avatar di aik
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
Messaggi: 204


Molto bello e articolato...consigliato, anche se è difficile da capire fino a metà
aik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:31   #1068
Sergio1986
Member
 
L'Avatar di Sergio1986
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Messaggi: 262
finito il broker... si legge bene ma non è niente di che, avevano messo le basi per fare una storia bella ed intrigante poi hanno fatto finire tutto senza che succedesse niente di che... peccato.

cominciato il padrino... non ci sono parole per descriverlo.. è IL libro
__________________
BMWPASSION.COM
questa è la coccia che fa trapiantare il vaso
Sergio1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:41   #1069
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
cominciato il padrino... non ci sono parole per descriverlo.. è IL libro
bello bello bello!!!!!
io addirittura preferisco il libro al film ( e preferire qualcosa al padrino ce ne vuole)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:43   #1070
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
finito un'ora fa:

Trilogia della Fondazione

che dire...Asimov ha conquistato un posto nel mio cuore!! un libro che mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine...senza parole!!
STUPENDO!
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:59   #1071
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
finito un'ora fa:

Trilogia della Fondazione

che dire...Asimov ha conquistato un posto nel mio cuore!! un libro che mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine...senza parole!!
STUPENDO!

anche per te vale questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086423

__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:23   #1072
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Nicolas Eymerich, inquisitore - Evangelisti Valerio



Libro d'esordio del protagonista di una delle saghe di fantascienza più amate. Ispirata alla figura di un inquisitore catalano realmente vissuto nel Trecento, la creatura di Evangelisti è un uomo intollerante e spietato, ma anche intelligente, coltissimo, dotato di spirito e coraggio, insieme privo di dubbi e tormentato. Le sue avventure si svolgono nell'Europa medievale popolata di cristiani, ebrei, musulmani ed eretici e in epoche diverse. Perché il nemico di Eymerich non può avere che sconfitte brevi e temporanee.


Detto così sembra un romanzo storico, in realtà è un OTTIMO romanzo di fantascienza. Una gradevolissima scoperta, penso che prenderò anche i seguiti...
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310

Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 02-10-2006 alle 09:26.
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:38   #1073
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13374
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Nicolas Eymerich, inquisitore - Evangelisti Valerio



Libro d'esordio del protagonista di una delle saghe di fantascienza più amate. Ispirata alla figura di un inquisitore catalano realmente vissuto nel Trecento, la creatura di Evangelisti è un uomo intollerante e spietato, ma anche intelligente, coltissimo, dotato di spirito e coraggio, insieme privo di dubbi e tormentato. Le sue avventure si svolgono nell'Europa medievale popolata di cristiani, ebrei, musulmani ed eretici e in epoche diverse. Perché il nemico di Eymerich non può avere che sconfitte brevi e temporanee.


Detto così sembra un romanzo storico, in realtà è un OTTIMO romanzo di fantascienza. Una gradevolissima scoperta, penso che prenderò anche i seguiti...
ho conosciuto Evangelisti di persona... è un po' "eccentrico" (almeno a mio modo di vedere ) ma è moooolto in gamba!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:46   #1074
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
allora, ho questo:

http://www.centolibri.it/search/sche...&ed=AM&sito=AM

e questo:



1)so che il preludio è stato scritto dopo ma devo leggerlo prima del ciclo delle fondazioni?

2)prima di leggere la creazione è necessario che mi sciroppi prima tutti i romazi sui robots e sull'impero?

3) che differenza c'è tra quello che ho postato io e questo:

http://www.ibs.it/cop/copljc.asp?e=8804528648
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 10:15   #1075
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ho conosciuto Evangelisti di persona... è un po' "eccentrico" (almeno a mio modo di vedere ) ma è moooolto in gamba!
visto quello che scrive mi sembra il minimo
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 10:19   #1076
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
allora, ho questo:

http://www.centolibri.it/search/sche...&ed=AM&sito=AM

e questo:



1)so che il preludio è stato scritto dopo ma devo leggerlo prima del ciclo delle fondazioni?

2)prima di leggere la creazione è necessario che mi sciroppi prima tutti i romazi sui robots e sull'impero?

3) che differenza c'è tra quello che ho postato io e questo:

http://www.ibs.it/cop/copljc.asp?e=8804528648
ribadisco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086423

__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:57   #1077
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
Attentato alla Corte d'Inghilterra - Tom Clancy

ottimo libro, molto scorrevole e con una storia avvincente. Da questo libro è stato tratto Giochi di Potere, il film con Harrison Ford nei panni di Jack Ryan. Beh, come al solito (e come in Caccia a Ottobre Rosso), il film ha ben poco da dividere con il libro... finale diverso, caratterizzazione dei personaggi diversa..

Lo consiglio a chi vuole leggere un bel thriller d'azione... prossima fermata, Il Cardinale del Cremlino sempre di Tom Clancy
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:48   #1078
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2254


Heinrich Böll - Opinioni di un clown

Hans Schnier è un clown in declino, rovinato dall'abbandono della sua amatissima Maria.
Mentre cerca aiuto monetario da amici e conoscenti, Hans fa partecipe il lettore di avvenimenti passati e dei suoi pensieri; relativi soprattutto al mondo cattolico e ai pallidi tentativi di molti di ripulirsi la coscienza e la morale nel dopoguerra.

Stile scorrevole ed argomenti attuali, fra gli ultimi libri che ho letto è quello che mi ha colpito di più.



Jack Kerouac - Sulla Strada

Sal Paradiso viaggia in lungo e in largo per l'america, spesso accompagnato dallo strano amico Dean Moriarty.
Lo scopo è inesistente, ed il futuro di entrambi più che incerto; tra sbronze, ragazze, matrimoni e annulamenti vari...



William Golding - Il Signore delle Mosche

Dei ragazzi si ritrovano da soli su un'isola; dovranno cercare di sopravvivere e ragionare quanto più possibile da adulti per raggiungere il loro scopo [ovvero essere salvati]
Ovviamente non sarà facile dividersi i ruoli ed evitare che una persona possa prevalicare gli altri...
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 03-10-2006 alle 20:51.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:49   #1079
SilveRazzo
Senior Member
 
L'Avatar di SilveRazzo
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
Attentato alla Corte d'Inghilterra - Tom Clancy

ottimo libro, molto scorrevole e con una storia avvincente. Da questo libro è stato tratto Giochi di Potere, il film con Harrison Ford nei panni di Jack Ryan. Beh, come al solito (e come in Caccia a Ottobre Rosso), il film ha ben poco da dividere con il libro... finale diverso, caratterizzazione dei personaggi diversa..

Lo consiglio a chi vuole leggere un bel thriller d'azione... prossima fermata, Il Cardinale del Cremlino sempre di Tom Clancy
Bello il cardinale del cremlino, ti consiglio "Uragano Rosso" di Clancy
__________________
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:06   #1080
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
William Golding - Il Signore delle Mosche

Dei ragazzi si ritrovano da soli su un'isola; dovranno cercare di sopravvivere e ragionare quanto più possibile da adulti per raggiungere il loro scopo [ovvero essere salvati]
Ovviamente non sarà facile dividersi i ruoli ed evitare che una persona possa prevalicare gli altri...
mi daresti un tuo personale giudizio?
grazie
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v