Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2012, 15:12   #61
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
2000 piu iva ?
la canna fumaria te l'hanno intubata di nuovo quanto alta è??

scusa tutte ste domande ma ho anche l'impressione che il mio installatore abbia fatto un po un prezzo alto
ma poi avevo fatto anche un preventivo con un inserto CLAM di circa lo stesso prezzo (1580 euro) e mi avevano sparato lo stesso prezzo

grazie Ugo
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:03   #62
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
2000 piu iva ?
la canna fumaria te l'hanno intubata di nuovo quanto alta è??

scusa tutte ste domande ma ho anche l'impressione che il mio installatore abbia fatto un po un prezzo alto
ma poi avevo fatto anche un preventivo con un inserto CLAM di circa lo stesso prezzo (1580 euro) e mi avevano sparato lo stesso prezzo

grazie Ugo
no 2000 con fattura. 1600 mi è venuto l'inserto con IVA + montaggio per circa 2.000 euro.
La canna fumaria c'era già ma era troppo grande così l'hanno intubata con un tubo (credo) di 3 metri circa
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:21   #63
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Mi sembra di capire dalle istruzioni che sia molto importante la presa d'aria sotto:



ho capito male io o il dispositivo prende l'aria dall'esterno,
la mescola con quella in casa, e poi ne manda un po al focolare e un po allo scambiatore?!

perché se fosse così sarebbe una cagata pazzesca.

voglio dire, se avessero mantenuto separati i due circuiti avrebbero evitato dispersioni di calore (l'aria del locale non se ne fugge dalla canna fumaria), il mescolamento dei fumi e del monossido con l'aria del locale ( che escono all'esterno e non in casa)

probabilmente ho capito male io.

in ogni caso se il focolare non si riempie di fumo è probabile che sia stata installata male la valvola a farfalla sulla canna fumaria. poi magari potrebbe anche darsi che anche la canalizzazione dell'aria calda sia stata montata male da parte dell'installatore.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:27   #64
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi


ho capito male io o il dispositivo prende l'aria dall'esterno,
la mescola con quella in casa, e poi ne manda un po al focolare e un po allo scambiatore?!

perché se fosse così sarebbe una cagata pazzesca.

voglio dire, se avessero mantenuto separati i due circuiti avrebbero evitato dispersioni di calore (l'aria del locale non se ne fugge dalla canna fumaria), il mescolamento dei fumi e del monossido con l'aria del locale ( che escono all'esterno e non in casa)

probabilmente ho capito male io.

in ogni caso se il focolare non si riempie di fumo è probabile che sia stata installata male la valvola a farfalla sulla canna fumaria. poi magari potrebbe anche darsi che anche la canalizzazione dell'aria calda sia stata montata male da parte dell'installatore.
Io credo che la presa d'aria esterna se collegata all'inserto migliori solamente la combustione. L'aria calda dell'inserto "scappa" verso l'alto e l'aria fredda dell'esterno viene risucchiata all'interno, si scalda, e viene emessa nell'ambiente tramite fessura frontale e/o tramite tubo in alluminio nelle stanze adiacenti.
Non vorrei dire stupidate ma probabilmente, senza presa d'aria esterna scalda di piu perchè prende per risucchio l'aria della cucina e non quella dell'esterno. Pareri?

Comunque no, il focolare non si riempie MAI di fumo nemmeno con la serranda fumi completamente chiusa. Ma l'installatore dice che è ok
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:35   #65
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Buonasalve, scusate se m'intrometto, nella casa in cui mi sono trasferito recentemente c'è un camino "classico", di dimensioni abbastanza generose, il problema è che non scalda per nulla, il tiraggio è molto buono, con possibilità di regolare l'apertura tramite un ingranaggio in ferro... mi chiedevo quale potrebbe essere il costo per avere un sistema di riscaldamento più efficiente...
Per fornire un'idea allego anche una foto:


Grazie in anticipo.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 08:48   #66
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
LIFE bella domanda !!!
qui c'è gente che ha fatto scelte per migliorare ma non è tanto contenta

Interista89 beh ti ha fatto un buon prezzo
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:40   #67
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
Io credo che la presa d'aria esterna se collegata all'inserto migliori solamente la combustione. L'aria calda dell'inserto "scappa" verso l'alto e l'aria fredda dell'esterno viene risucchiata all'interno, si scalda, e viene emessa nell'ambiente tramite fessura frontale e/o tramite tubo in alluminio nelle stanze adiacenti.
Non vorrei dire stupidate ma probabilmente, senza presa d'aria esterna scalda di piu perchè prende per risucchio l'aria della cucina e non quella dell'esterno. Pareri?

Comunque no, il focolare non si riempie MAI di fumo nemmeno con la serranda fumi completamente chiusa. Ma l'installatore dice che è ok
Allora... provo a rispiegarlo... il focolare ha bisogno di prendere aria fresca dal basso e di far circolare aria calda verso l'alto per riscaldare, non ti far confondere dalle ventole, quelle sono marginali.

Nel manuale edilkamin c'è scritto che nel caso di installazione in camini esistenti bisogna realizzare un pozzetto in basso asportando il vecchio piano di fuoco, e modificare la cappa in modo da far uscire l'aria calda tramite canalizzazioni.

Poi c'è scritto che se uno NON VUOLE (evidenziato in grassetto anche sul manuale) fare questi lavori il camino si può installare ugualmente.

Penso sia implicito che però non scalderà una cippa

Inoltre se prendi aria dall'esterno il rendimento aumenta (come giustamente notava hibone) perché una parte dell'aria viene consumata durante la combustione, e se usi quella esterna eviti di consumare quella riscaldata dell'ambiente.

Il fatto che il focolare non si riempia di fumo credo dipenda da quell'automatismo di cui parlavo (di cui è dotato il tuo focolare ma non tutti) ... quando apri l'antina la valvola sulla canna fumaria si apre automaticamente...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:31   #68
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Insomma, te dici che senza questa presa d'aria esterna non scalda.
E mo che faccio? Sarebbe da tirarlo via, realizzare questo pozzetto, reinstallare il Riga-49 e poi incrociando le manine sperare che scaldi finalmente come un apparecchio da 12kw?
Comunque ho fatto come ha detto il tecnico, l'ho caricato come un matto di legna secca secca secca (altro che 4kg/h come scritto sul manuale!!!). sono riuscito a portare il salotto di 20m2 a ben 19 gradi
Mi par sempre troppo poco

x Life: consiglio mio personale una stufa. Se a legna o pellet scegli te, ognuna ha vantaggi e svantaggi come in tutte le cose.
Se vuoi fare le cose in grande un termocamino da inserire nel vecchio caminetto. Dovrai spaccare la cappa per inserire la caldaia di acqua. Spendi di piu ma hai un riscaldamento piu omogeneo perchè vai a scaldare tutti i termosifoni della casa.
Per non andare OT però, visto che qui parliamo di un problema degli inserti a legna, e non di consigli generici per riscaldare, ti consiglio di aprire o scrivere in un altro post
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:38   #69
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
L'aria che prende sotto si mescola con quella che prende davanti e basta.

l'aria per la combustione del focolare la prende dal cassetto delle ceneri stop.

il fumo dipende anche dalla legna se umida ,che sporca anche il vetro.

sto guardando per un regolatore di tiraggio posto su tubo scarico fumi appena dopo l'uscita dell'inserto
forse c'è un disegno sullo schema dell'ARTISTICO

ho fretta scusate

ciao
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:05   #70
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
Insomma, te dici che senza questa presa d'aria esterna non scalda.
No, io dico che senza rimuovere le paratie di lamiera pretranciate sul fondo e sopra al focolare (e fare in modo che gli arrivi aria sotto e che esca da sopra), come indicato sul manuale, non può scaldare.

Poi prendere l'aria dall'esterno è meglio... certo.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 23:07   #71
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
LIFE bella domanda !!!
qui c'è gente che ha fatto scelte per migliorare ma non è tanto contenta
Vedo vedo... l'idea di un non addetto ai lavori era quella di mettere un camino chiuso con 2 bocchette... secondo te il gioco vale la candela?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 09:02   #72
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
Io non conosco nessuno che ha inserti con le bocchette, anche perchè bisogna da quello che ho capito aprire completamente il vecchio camino per potere mettere montare le canalizzazioni .
sicuramente scalda di più ma ripeto non ho verifica sul campo .
ma a questo punto, visto che sbraghi tutto valuta di mettere un termocamino che scalda acqua e ambiente .
la spesa però lieviterà di parecchio
questa poi e una mia opinione
io non sono un tecnico

ciao

p.s. continuo a fare prove con inserto riga 49 ma si sta bene quando sei vicino ma l'ambiente si scalda poco pensavo di mandare questa discussione a un tecnico edilkamin !!!!
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:01   #73
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
continuo a fare prove con inserto riga 49 ma si sta bene quando sei vicino ma l'ambiente si scalda poco pensavo di mandare questa discussione a un tecnico edilkamin !!!!
Che prove hai fatto?
Noi carichiamo tanto all'inizio come consigliato dal tecnico che l'ha installato. Bruciamo legna per lo piu legna medio piccola per farlo entrare in temperatura. Diciamo un 6-8kg ora per la prima ora. Poi quando le ventole si accedono in automatico (devono restare accese però. non spegnersi dopo 2 minuti) chiudiamo un pochetto l'aria del cassetto cenere e carichiamo circa 3/4kg ora.
Così facendo riscaldare 100m2 resta un miraggio ma almeno la stanza dove c'è il caminetto arriva a 19 20.
Abbiamo poi provato a regolare l'antina della serranda fumi. Mi sembra che la miglior resa sia come tiraggio che come resa termica si abbia con l'antina completamente chiusa. Con l'antina leggermente inclinata scalda meno e tira anche meno.
Comunque per riscaldare con legna/pellet senza pensare ad impianti termoidraulici non ci sono storie, le stufe sono la scelta migliore
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:27   #74
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
Non ho ancora fatto il consumo con il peso della legna
per ora il mio obbiettivo e scaldare la stanza che nel mio caso e un pò complessa
ho una scala che va al piano superiore e un corridoio che va a uno studio
quindi forse il caldo si disperde ma siamo sempre lontani da scaldare 100 metri quadrati ,dove e posizionato il camino saranno 20/25 metri quadrati e non si scaldano.
ieri massimo 18 gradi partendo da 17 gradi
la procedura e uguale e identica alla tua
molta legna subito
quando ho un buon letto di braci chiudo il tiraggio a metà
carico un paio di pezzi lunghi circa 70 cm e vado avanti cosi
le ventole rimangono attaccate 2/3 min con ventilazione lenta
se metto al massimo rimane accesa meno
ho notato che se apro lo sportello e lo lascio aperto ,la ventola parte prima
vedo ora anche di fare il peso della legna

ciao
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:10   #75
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
INTERISTA MI SCORDAVO

DOMENICA SERA

EL PRINCIPE MILITO E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:46   #76
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
molta legna subito
quando ho un buon letto di braci chiudo il tiraggio a metà
carico un paio di pezzi lunghi circa 70 cm e vado avanti cosi
le ventole rimangono attaccate 2/3 min con ventilazione lenta
se metto al massimo rimane accesa meno
ho notato che se apro lo sportello e lo lascio aperto ,la ventola parte prima
vedo ora anche di fare il peso della legna
ciao
Uguale anche a me, evidentemente il riga-49 funziona cosi.
Anch'io se apro la porta (dopo diverse ore che è acceso però) vedo che la ventola scatta subito, ma probabilmente è perchè il calore che esce va diretto sui sensori. Aperto brucia meno bene, anzi, almeno il mio fa uscire un pò di fumo in stanza. Del resto il manuale dice che può funzionare con la porta aperta solo se installato il tubo della presa d'aria esterna.
Comunque, curiosità: come hai regolato la serranda fumi? Completamente chiusa o inclinata?

ps: la prova kg/h falla, è importante!

ps2: grande principe Milito è tornato l'unico vero principe di Milano!!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:12   #77
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
Serranda completamente chiusa
a me non esce fumo con portello aperto
ho pesato ieri sera i pezzi di legno che vanno da 1 .2 kg
a 2.3 kg io ho preso della legna di faggio da 70 cm un bancale ,legna molto bella
e secca ,brucia e scalda da dio costa un sacco 15 euro al quintale
vedo stasera quanta ne va in un ora circa
ma quando accendo ne metto 3 bei pezzi per scaldare velocemente quindi quasi 4 kg vedo cosa dura
un altra cosa la presa d'aria per non far sporcare il vetro posta sullo sportello in alto la lasci aperta o chiusa ?
io la lascio quasi chiusa la fiamma si avvicina di piu al vetro e mi da l'impressione di scaldare di piu

ciao Ugo il torta
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:25   #78
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
Serranda completamente chiusa
a me non esce fumo con portello aperto
ho pesato ieri sera i pezzi di legno che vanno da 1 .2 kg
a 2.3 kg io ho preso della legna di faggio da 70 cm un bancale ,legna molto bella
e secca ,brucia e scalda da dio costa un sacco 15 euro al quintale
vedo stasera quanta ne va in un ora circa
ma quando accendo ne metto 3 bei pezzi per scaldare velocemente quindi quasi 4 kg vedo cosa dura
un altra cosa la presa d'aria per non far sporcare il vetro posta sullo sportello in alto la lasci aperta o chiusa ?
io la lascio quasi chiusa la fiamma si avvicina di piu al vetro e mi da l'impressione di scaldare di piu

ciao Ugo il torta
Con 4 kg/ora qualcosa si riesce a scaldare infatti, ma siamo ben lontani dai 100m2 dichiarati dalla casa madre. Scaldasse 100m2, la stanza del camino raggiungerebbe temperature ben piu elevate.
Ho provato a chiudere al massimo la serranda fumi, ma la vite di regolazione poi mi si incastra e quando apro al porta la serranda fumi resta chiusa e non va bene!
Adesso la tengo leggermente inclinata.
L'aria del vetro la tengo sempre aperta per non farlo sporcare, il legno lo brucio dalla metà in fondo, mai vicino al vetro.
Forse bruciandolo vicino al vetro aumento il calore per irraggiamento, ma bruciandolo in fondo dovrei scaldare di piu la ghisa, dovrei scaldare meglio tutto l'inserto, e quindi dovrebbe rendere di piu.
Se brucio con la porta aperta non è che esca così tanto fumo, ma si sente subito l'odore del fumo che da fastidio
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 08:15   #79
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
Interista ,mia moglie giustamente vuole mandare una mail a edilkamin
per metterli bene a conoscenza della situazione che si e venuta a creare,cercando di bypassare il tecnico che a mio parere non ha piu soluzioni .
io come ti avevo preventivato voglio metterli a conscienza anche di questa discussione per fargli capire che non sono l'unico ad avere questo problema
poi ti mettero a conoscenza di quello che ho scritto con la relativa risposta .
devono darmi delle giuste giustificazioni del perche non scalda ,quando scrivono che dovrebbe scaldare 100 m2
tu hai altre idee

ciao Ugo Il torta
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 08:48   #80
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Perdonatemi l'insistenza, ma secondo me è un problema di installazione, non di come viene gestito il carico di legna.
Penso che il calore fuoriesca dalle feritoie preincise delle uscite per l'aria canalizzata e si disperda nella cappa del camino. Se poi è presente dello spazio tra la canna fumaria originaria e il tubo di uscita fumi, ecco che il calore vene disperso della canna fumaria.
Se vi è possibile, perchè non provate ad applicare una sorta di canalizzazione temporanea?
Esiste in commercio del nastro per alte temperature.
Con uno di quei tubi flessibili ed estensibili di alluminio (quello che viene usato per gli scarichi delle cappe per la cucina, per intenderci) ricavate due pezzi da fissare sopra le feritoie con il nastro.
Fate uscire i due tubi dall'intercapedine presente tra la perte superiore del camino e l'inserto (non ricordo chi aveva deto di averci messo della lana di roccia) e sentite se esce un flusso di aria calda.
Se la risposta è affermativa il problema è identificato e la soluzione è una sola: mettere due bocchette. Non penso sia necessario sbranare il caminetto per fare questo, dovrebbe essere sufficente praticare due fori sulla cappa con una sega a tazza.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v