Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2022, 17:04   #2201
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Un mio amico, nel periodo dell'offerta estiva in cui davano 300gb per tre mesi, non ha caricato in questo arco di tempo. Quando poi è andato a caricare, nelle offerte per te ha trovato e attivato un'offerta da 9,99€ con minuti illimitati,
1000 sms e 150gb.
Lui aveva una delle prime offerta in cui pagava sempre 9,99€ ma aveva solo 50gb.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:22   #2202
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
si, ho più sim e diversi smartphone ed è attivo su tutte, da questa estate.
VoLTE su tutte le sim si è attivato in automatico
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
dipende dallo smartphone.
Se è in lista si
https://www.kenamobile.it/wp-content...VoLTE-Kena.pdf
io ad esempio ho Kena da 1 mesetto e sul mio Oneplus 8T non risulta disponibile il VoLte (cosa assurda visto che il dispositivo è da tempo presente sul mercato e che con Tim, Vodafone e Ho Mobile avevo il VoLte)
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Grazie per le risposte

Il mio smartphone era presenta nella prima lista. Poi non c'è più in quelle aggiornate successivamente. E in reltà sono scomparsi pure parecchi modelli che prima erano presenti.

cmq stesso problema di megthebest. Il VoLTE mi funziona con tutti gli altri operatori, tranne con Kena.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Noto che hanno rimosso tutti i device della Xiaomi dalla lista compatibilità volte, unita al fatto che Tim ha spento quasi del tutto il 3g vuol dire che le chiamate con kena sono tutte in 2g!
Ottimo!
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Infatti è una cosa assurda..
le liste per quanto ne posso capire devono mirare ad aggiungere dispositivi, non a togliere quelli precedentemente supportati..
A meno che non ci sia una scimmia urlatrice dietro Kena che esegue comandi in base a dove tira il vento..
Davvero assurdo..
Il bello è che non c'è nessuna trasparenza o non vi è possibilità di sapere se e quando un determitato smartphone venga incluso nelle liste..
Sono sconcertato.. ma questo vale anche per altri come Poste Mobile (no VoLte finora sul mio smartphone), Coopvoce (nessun volte almeno fino a metà 2023)..
E' ora che ci sia un allineamento e che il VoLte, se disponibile sullo smartphone di default, venga reso funzionante con tutti gli operatori, idipendentemente da liste di "compatibilità" che non hanno nulla a che fare con la compatibilità.. ma è una mera operazione di marcheting/commerciale mirata a soddisfare utenti dei colossi Samsung e Apple

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'account @Kena Mobile ufficiale resistrato in questo forum
giusto per fare il recap. il volte necessita di configurazioni lato operatore e lato telefono. kena, come second brand tim, ha complicato le cose con liste di compatibilità che nel caso di tim non esistono. nell'ultima lista hanno epurato una marea di terminali, e non si sa perchè.

ho diverse sim kena, ho preso un terminale xiaomi, redmi note 10 pro, con la sim principale il volte ha funzionato subito, mentre con la secondaria mai. ho contattato l'assistenza via social, che mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti... che mi ha risposto che stanno procedendo all'attivazione graduale sulle sim del volte, e che quindi sarebbe stato necessario attendere qualche giorno.

al momento il volte non è attivo. dopo 72h dalla richiesta.
senza cadere nel complottismo, immagino ci sia un motivo tecnico per tutta questa difficoltà... la stranezza maggiore l'ho notata usando un terminale samsung, a prescindere dal modello, presente o meno in lista, all'accensione con sim kena, arriva un messaggio autoconfigurante, e il volte è attivo da subito. sui terminali xiaomi, almeno quelli che ho in casa, il messaggio non arriva.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:33   #2203
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Sì, ma il fatto è che quel tipo di risposte le stanno dando da mesi.
E la situazione non è cambiata, è sempre la stessa. Anzi, per me è peggiorata.
Come detto anche da te, nella lista compatibilità hanno tolto modelli, al posto di aggiungerli.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:44   #2204
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22678
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
senza cadere nel complottismo, immagino ci sia un motivo tecnico per tutta questa difficoltà... la stranezza maggiore l'ho notata usando un terminale samsung, a prescindere dal modello, presente o meno in lista, all'accensione con sim kena, arriva un messaggio autoconfigurante, e il volte è attivo da subito. sui terminali xiaomi, almeno quelli che ho in casa, il messaggio non arriva.
Secondo me non sanno nemmeno loro in che situazione sono le sim che hanno sul mercato.
Non avrebbe senso attivare "ad hoc" una sim per il VoLte... io l'ho ricevuta a settembre e chiamandoli un paio di volte, hanno solo detto che il mio Oneplus deve essere inserito, senza sapere se e quando avverrà.
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sì, ma il fatto è che quel tipo di risposte le stanno dando da mesi.
E la situazione non è cambiata, è sempre la stessa. Anzi, per me è peggiorata.
Come detto anche da te, nella lista compatibilità hanno tolto modelli, al posto di aggiungerli.
Idem..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 09:37   #2205
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
La cosa più strana è che sul redmi note 10 pro il mio numero principale kena ha il volte attivo, ed io non ho fatto nulla, funziona e basta. Con tanto di icona dedicata sul display

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 10:13   #2206
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
All'amico di cui parlavo qualche post fa, con un Huawei P20 Pro, ha l'icona del Volte e tutto il resto, ma non è attivo. Quando chiama non rimane in 4g.

Secondo me, non sanno nemmeno loro della reale situazione e chissà che casini ci stanno sotto.

Perché mi sembra assurdo questo comportamento e anche il fatto che danno sempre queste risposte già confezionate.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 08:56   #2207
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Ciao a tutti,

Ieri ho ritirato la scheda Kena in tabaccheria ma non funziona. Nel numero di backup che Kena ki ha chiesto di lasciare per le comunicazioni iniziali mi è arrivato il messaggio che dice:

Gentile Cliente, grazie per aver scelto Kena. ?
Ti ricordiamo, se ancora non lo hai fatto, di ritirare la tua SIM presso uno qualsiasi dei tabaccai abilitati su tutto il territorio nazionale (per info vedi mappa www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/ ). ?
Per ogni esigenza, il servizio di Assistenza Clienti 181 e' a tua disposizione.

La SIM però messa nel cellulare o in un modem SIM ho fatto le due prove non funziona e non mi fa chiamare neppure il 181, c’è la voce della tipa di TIM senza dire che è TIM che dice che non sono abilito alla chiamata.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 09:40   #2208
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ieri ho ritirato la scheda Kena in tabaccheria ma non funziona. Nel numero di backup che Kena ki ha chiesto di lasciare per le comunicazioni iniziali mi è arrivato il messaggio che dice:

Gentile Cliente, grazie per aver scelto Kena. ?
Ti ricordiamo, se ancora non lo hai fatto, di ritirare la tua SIM presso uno qualsiasi dei tabaccai abilitati su tutto il territorio nazionale (per info vedi mappa www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/ ). ?
Per ogni esigenza, il servizio di Assistenza Clienti 181 e' a tua disposizione.

La SIM però messa nel cellulare o in un modem SIM ho fatto le due prove non funziona e non mi fa chiamare neppure il 181, c’è la voce della tipa di TIM senza dire che è TIM che dice che non sono abilito alla chiamata.
la sim va attivata tramite app kena, oppure https://www.kenamobile.it/video-iden...kena-check-in/
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 10:11   #2209
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la sim va attivata tramite app kena, oppure https://www.kenamobile.it/video-iden...kena-check-in/
Spiegami. Ho messo la SIM nel cellulare. Avevo già scaricato l’app prima….sia con il Wi-Fi acceso che spento il cellulare prende Kena ma ne in 3g ne in 4g. Ogni tanto esce registrazione del dispositivo. ACCETTA O RIFIUTA e ho messo accetta. Ho un iPhone. Quindi che devo fare?
Io non devo fare il riconoscimento con la webcam l’ho presa dal tabaccaio con la procedura di riconoscimento tramite documento di identità. Forse non hai letto cosa ho scritto bene prima.

Io sto seguendo questa procedura.
https://www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 20-12-2022 alle 10:21.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 10:52   #2210
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Spiegami. Ho messo la SIM nel cellulare. Avevo già scaricato l’app prima….sia con il Wi-Fi acceso che spento il cellulare prende Kena ma ne in 3g ne in 4g. Ogni tanto esce registrazione del dispositivo. ACCETTA O RIFIUTA e ho messo accetta. Ho un iPhone. Quindi che devo fare?
Io non devo fare il riconoscimento con la webcam l’ho presa dal tabaccaio con la procedura di riconoscimento tramite documento di identità. Forse non hai letto cosa ho scritto bene prima.

Io sto seguendo questa procedura.
https://www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/
non avevo capito... però dice anche che l'attivazione avverrà nelle 24h successive... quindi non immediatamente. se dopo 24h hai ancora problemi ti consiglio di contattarli su twitter o facebook, e ti dovrebbero ricontattare loro
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 20:47   #2211
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non avevo capito... però dice anche che l'attivazione avverrà nelle 24h successive... quindi non immediatamente. se dopo 24h hai ancora problemi ti consiglio di contattarli su twitter o facebook, e ti dovrebbero ricontattare loro
A più di 24 ore sono ancora come prima non funziona. Domani provo a chiamarli da un fisso al 181. Vedremo….
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2022, 20:39   #2212
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Oggi ho ritirato la Sim, con portabilità da Ho mobile, da Mooney (piano base 150gb a 7,99€). Mi è stato dato un numero provvisorio che l'app Kena che avevo installato ha riconosciuto subito e configurato (4g+ su A52s)ho telefonato al 181 col provvisorio e mi hanno detto che per il mio vecchio numero ci vorranno 2 giorni lavorativi , senza crediti da recuperare. Pagato 10€, 2 di credito. Tutto molto bene.

Ultima modifica di brunocor : 28-12-2022 alle 21:21.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 08:14   #2213
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
FALSO ALLARME avevo dimenticato di mettere in on l'autorizzazione dei pagamenti online

riscontrate problemi a fare le ricariche telefoniche tramite carta di debito/credito VISA credit agricole sul sito Kena e TIM?

perché vado su ricarica faccio tutta la procedura, inserisco il codice inviato via sms per confermare, inserisco il successivo NEXIKEY6, il sito mi dice i codici inseriti sono corretti - pagamento in corso non chiudere la pagina, poi torna il sito KENA/TIM che mette fuori l'avviso che c'è stato un errore e di riprovare

e ovviamente nessuna ricarica va in porto

ps
la carta VISA con i POS/prelievo bancomat funziona correttamente

Ultima modifica di Unax : 04-01-2023 alle 09:21.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 18:22   #2214
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
buon a sapersi, mai fatto ricariche da lsito, sempre da app, anche se penso sia uguale. ho visto che accetta anche satispay, che è sempre comodo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 10:42   #2215
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Chiedo a chi ricarica di rado, avete mai ricevuto un avviso di scadenza?
SMS o blocco traffico uscente per 30gg?

Attenti, dopo un mese in Conciliaweb (e feste rovinate), il mio numero e' perso, temo...
Corecom non aiuta, nonostante provata colpa e negligenza di Kena
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 13:01   #2216
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se ricarichi entro i 3 mesi, non rischi. Se sfori però rischi, non arriva nessun avviso, a parte quello di credito insufficiente alla scadenza dell'offerta...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 13:55   #2217
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
No, avevo molto credito, rinnovata e usata ogni mese, ma non caricavo da anni
Di fatto hanno cessato a tradimento subito dopo il rinnovo
Dicono di aver mandato un SMS (violando cmq il contratto)
Per questo chiedo, se il mio non e' un caso isolato, e' la solita pratica per derubare anziani e costi riattivazione per cui Wind e Tre furono multate nel 2016

Ultima modifica di hiforce1 : 06-01-2023 alle 14:06.
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 17:20   #2218
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
E un problema dem sistema... e il mio incubo, da quando hanno ol telefono i miei, ricordarmi di ricaricare almeno una volta, anche solo 5 euro, per non perdere il numero. Ti capisco ma penso sia una falla del sistema, magari SMS l'anno pure mandato, ma se nessuno lo ha letto a loro non importa...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 18:44   #2219
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
No, avevo molto credito, rinnovata e usata ogni mese, ma non caricavo da anni
Di fatto hanno cessato a tradimento subito dopo il rinnovo
Dicono di aver mandato un SMS (violando cmq il contratto)
Per questo chiedo, se il mio non e' un caso isolato, e' la solita pratica per derubare anziani e costi riattivazione per cui Wind e Tre furono multate nel 2016
Scusa, ma per curiosità: credo che la tariffa minima di Kena sia 5 euro, e dici che non caricavi da anni. Ma quanti soldi avevi sulla SIM? Più di 120 euro ???
Io conosco solo una persona tra amici, colleghi e parenti, che carica 50 euro alla volta, tutti gli altri, 10 o 20, quindi a nessuno potrebbe mai succedere quello che è successo a te, perché al massimo caricherebbe almeno una volta all'anno.

Magari il tuo è un caso talmente particolare, che ha creato il disguido.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 18:47   #2220
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
E un problema dem sistema... e il mio incubo, da quando hanno ol telefono i miei, ricordarmi di ricaricare almeno una volta, anche solo 5 euro, per non perdere il numero. Ti capisco ma penso sia una falla del sistema, magari SMS l'anno pure mandato, ma se nessuno lo ha letto a loro non importa...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Quando mia mamma aveva Kena, ho installato la relativa app sul mio smartphone, con cui tenevo sotto controllo il credito. Ora che è passata a CoopVoce, le ho impostato la ricarica automatica di 10 euro quando il credito scende sotto ai 10 euro.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v