Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2011, 07:44   #1041
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Buondì

Mi sapreste dire come aggiornare il bios di questa mobo???

Attualmente credo di avere la versione 0221 ??? Ho già provveduto a scaricare dal sito Asus il "Bupdater", che non viene riconosciuto da sistema operativo (versione non compatibile dice....anche se provo con la 32 bit...mah...) e l'altra cartella con quello che dovrebbe essere il Bios vero e proprio, il 0606.ROM.

Ho provato a caricarlo tramite EzFlash, ma non riesce a leggerlo, devo procedere in ordine sequenziale? ovvero mettere prima il bios 05xx e poi il 06xx???

Grazie
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:28   #1042
iciomn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Messaggi: 1450
[quote=ultras77;35959964]
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Gli unici controller che supportano le periferiche ATAPI sono quelli Intel, cioe' quelli grigi sata2 e quelli blu (non scuro) sata3, cioe' quelli piu' vicini al bordo della motherboard. Tutti gli altri, ossia quelli gestiti dal controller Marvell e la porta eSATA gestita dal controller JMicron non sono in grado di pilotare un masterizzatore.

Gli unici driver necessari al funzionamento dei masterizzatori, al limite, sono i driver del chipset di intel:

http://downloadcenter.intel.com/Sear...%C2%AE+serie+6
se collego il masterizzatore all'intel (porta 3-4-5-6) caricato windows lampeggia costantemente e non va, mi fa espellere i dvd ma non legge... e il lampeggiamento è costante come se leggesse sempre...
se invece (per provare) lo collego al marvel non lampeggia ma il risultato è lo stesso ovvero non legge una cippa
la cosa divertente è che quando ho installato il sistema il lettore era attaccato al marvel, ho istallato win 64, ho messo il dvd della Asus, ho istallato tutte le utilities (e i drivers) e poi ha iniziato con questo problema...
..io ho vista 64 ed ho avuto il tuo stesso problema dopo aver aggiornato il BIOS allo 0606 e di conseguenza i driver INTEL IRST 10.6.0.1002...avevo 2 mstrz dvd attaccati al cntrl Intel che hanno inziato ad essere posseduti (si aprivano e chiudevano gli sportellini da soli)...ho risolto con un terzo dvd al posto degli altri 2 che ho dovuto staccare..la cosa però non mi va giù....vedo sul forum asus se c'è qualcosa al riguardo.....
__________________
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580.
"Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare"
- Affari conclusi con 76 utenti.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:02   #1043
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Ciao raga, la P8Z68-V ha il bluetooth integrato. Se io prendessi >questa< tastiera bt sapete se poi ci potrebbero esseri problemi quando si è fuori da Windows, tipo nel bios?

Essendo il bt integrato nella mobo, verrebbe vista correttamente?

In un commento di una rece di quella tastiera un utente accusa il fatto che sul suo desktop non viene riconosciuta quando entra nel bios, anche se non specifica se è connessa tramite un adattore usb o tramite bt nativo sulla mobo.

Ultima modifica di Paint : 20-09-2011 alle 13:36.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:49   #1044
thosankos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 48
volevo un consiglio, visto che cmq trafficare con i driver della mamma è sempre delicato...
istallando i driver aggiornati, chipset-Vga-Lan-Usb-Utilities-Sata... basta avviare gli exe sovrascrivendo i driver a quelli vecchi, o meglio sempre disinstallare i vecchi driver da Gestione Periferiche???
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:50   #1045
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi
volevo un consiglio, visto che cmq trafficare con i driver della mamma è sempre delicato...
istallando i driver aggiornati, chipset-Vga-Lan-Usb-Utilities-Sata... basta avviare gli exe sovrascrivendo i driver a quelli vecchi, o meglio sempre disinstallare i vecchi driver da Gestione Periferiche???
bella domanda, vorrei saperlo pure io, anche se già so la risposta, sicuramente bisogna usare un driver cleaner e poi installare la versione aggiornata.

Ps, sapreste dirmi dove scaricare bei Asus Logo???
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:58   #1046
thosankos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Buondì

Mi sapreste dire come aggiornare il bios di questa mobo???

Attualmente credo di avere la versione 0221 ??? Ho già provveduto a scaricare dal sito Asus il "Bupdater", che non viene riconosciuto da sistema operativo (versione non compatibile dice....anche se provo con la 32 bit...mah...) e l'altra cartella con quello che dovrebbe essere il Bios vero e proprio, il 0606.ROM.

Ho provato a caricarlo tramite EzFlash, ma non riesce a leggerlo, devo procedere in ordine sequenziale? ovvero mettere prima il bios 05xx e poi il 06xx???

Grazie
facilissimo, basta disporre di una chiavetta USB,

vai sul sito del produttore inerente alla mainboard:
http://support.asus.com/download.asp...lGHLJGJPFfGCFA

scarica la versione del BIOS 0606 (cioè l´utima) decomprimi il file scaricato, copia e incolla il file .rom nella chiavetta (precedentemente FORMATTATA), lascia la chiavetta inserita nella porta usb, riavvia il PC ed entra nel Bios, advanced mod/Tool/EZ Flash/e scegli il percorso dell´usb con la chiavetta... ti aggiorna il bios in meno di 5minuti.

ti ho linkato la pagina di download per sistema operativo 64bit... vedi tu
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:00   #1047
thosankos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
bella domanda, vorrei saperlo pure io, anche se già so la risposta, sicuramente bisogna usare un driver cleaner e poi installare la versione aggiornata.

Ps, sapreste dirmi dove scaricare bei Asus Logo???
io ho scaricato dei screensaver da google... tanto per cambiare ti consiglio di dare un occhiata su google immagini.
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:07   #1048
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi
facilissimo, basta disporre di una chiavetta USB,

vai sul sito del produttore inerente alla mainboard:
http://support.asus.com/download.asp...lGHLJGJPFfGCFA

scarica la versione del BIOS 0606 (cioè l´utima) decomprimi il file scaricato, copia e incolla il file .rom nella chiavetta (precedentemente FORMATTATA), lascia la chiavetta inserita nella porta usb, riavvia il PC ed entra nel Bios, advanced mod/Tool/EZ Flash/e scegli il percorso dell´usb con la chiavetta... ti aggiorna il bios in meno di 5minuti.

ti ho linkato la pagina di download per sistema operativo 64bit... vedi tu
Perfetto grazie

Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi
io ho scaricato dei screensaver da google... tanto per cambiare ti consiglio di dare un occhiata su google immagini.
grassie
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:58   #1049
thosankos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 48
volevo un consiglio, visto che cmq trafficare con i driver della mamma è sempre delicato...
istallando i driver aggiornati, chipset-Vga-Lan-Usb-Utilities-Sata... basta avviare gli exe sovrascrivendo i driver a quelli vecchi, o meglio sempre disinstallare i vecchi driver da Gestione Periferiche???[/quote]

thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:43   #1050
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
ragazzi io continuo ad avere problemi nei nel trasferimento dati alle USB.. a leggere non ho problemi se invece copio file grossi ad un certo punto si ferma e inchioda quasi il computer poi con calma finisce...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:59   #1051
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
asus

so che forse questo non e il thread giusto ma dovendo cambiare scheda madre voi cosa mi consigliate questa o la ASUS SABERTOOTH P67?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:19   #1052
♪Aqualung♫
Member
 
L'Avatar di ♪Aqualung♫
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Messaggi: 180
Riconoscimento monitor ad avvio

Con la p8z68 se da bios modifico le voci indicate dale frecce (vedi immagine) e le porto su "auto" succede che al riavvio il monitor non si attiva.. Sento che hd e e ventole girano ma il monitor non da segni di vita..
Ho dovuto togliere la batteria e riportare tutto a default per riavere il monitor attivo.. Ho un solo monitor e una vga
Che dipenda dalla gpu integrata e qualche sua impostazione?
Sapete dirmi perchè succede questo ...e sopratutto come risolvere la cosa?
Grazie
PS il sistema è sempre stato stabile..
__________________
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind....
But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!!
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:57   #1053
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Con la p8z68 se da bios modifico le voci indicate dale frecce (vedi immagine) e le porto su "auto" succede che al riavvio il monitor non si attiva.. Sento che hd e e ventole girano ma il monitor non da segni di vita..
Ho dovuto togliere la batteria e riportare tutto a default per riavere il monitor attivo.. Ho un solo monitor e una vga
Che dipenda dalla gpu integrata e qualche sua impostazione?
Sapete dirmi perchè succede questo ...e sopratutto come risolvere la cosa?
Grazie
PS il sistema è sempre stato stabile..
io ti direi di portare la frequenza a 100 penso sia quella che ti fà sballare il sistema
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:00   #1054
♪Aqualung♫
Member
 
L'Avatar di ♪Aqualung♫
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
io ti direi di portare la frequenza a 100 penso sia quella che ti fà sballare il sistema
Già provato ad abbassare la frequenza... non ha risolto...
__________________
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind....
But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!!
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:47   #1055
TheFragile
Senior Member
 
L'Avatar di TheFragile
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Già provato ad abbassare la frequenza... non ha risolto...
credo intendesse il BCLK... Di norma si lascia sempre a 100
__________________
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:43   #1056
♪Aqualung♫
Member
 
L'Avatar di ♪Aqualung♫
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Messaggi: 180
Ma anche con Blink a 100 il problema del monitor inattivo si presenta se provo a mettere le impostazioni citate ..
Il problema in questione credo ( ma parlo da profano) dipenda da qualche impostazione non corretta oltre a quella da voi citata
Una cosa che ho potuto constatare è la seguente... quando succede che il monitor rimane "spento" all'avvio del pc (sempre solo se tento le modifiche citate) riesco ad avere il monitor attivo
lo collego alla --->gpu integrata<-- anziche alla mia VGA nvidia GTS 450
Questo particolare vi suggerisce nulla?
Grazie
__________________
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind....
But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!!
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 07:29   #1057
xka91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 437
le impostazioni igpu sono a posto?

http://benchmarkreviews.com/images/r...irtu_modes.jpg



@ demon aggiungi pure questo in home... http://benchmarkreviews.com/index.ph...=746&Itemid=72
__________________
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:04   #1058
♪Aqualung♫
Member
 
L'Avatar di ♪Aqualung♫
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
Io sto ---->messo così...
va bene o devo modificare qualche parametro .. quale?
Grazie
__________________
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind....
But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!!
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:47   #1059
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
@ demon aggiungi pure questo in home... http://benchmarkreviews.com/index.ph...=746&Itemid=72
GHE PENSI MI!!
Se trovate qualcosa di analogo in ITA è meglio, intanto metto questo!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 00:22   #1060
rano
Senior Member
 
L'Avatar di rano
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1906
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ci sono gli switch on board, quelli mettili si OFF, entrambe le funzioni possono essere attivate da bios!
OC tuner in pratica è la funzione del TPU!

Per la ram: mi pare strano.. lui di solito riconosce la ram ma resta sempre nelle specifice standard massime, poi metti tu il profilo mxp..
beh, tu settale su mxp e vedi se non ci sono problemi, mal che va tornare indietro è un attimo!
scusate se non ho ancora letto tutte le pagine, ma sto assemblando ora, e mi sono accorto di una cosa: a voi risulta che gli switch del tpu e dell'epu siano sbagliati come descritti sul manuale?
Mi spiego: mi sono trovato la mobo con gli switch entrambi in alto ed in effetti non si accendono i led che indicano la funzione attiva, ma nel manuale indica che il disable(default) non è nella stessa posizione per entrambi. Quindi questi 2 switch dove devono essere per essere disattivati? entrambi su o cosa. Qualcuno con buona volontà puo' rispondermi?
...Si, appartengo alla categoria di quelli che leggono ancora i manuali
__________________
mmmhhh....non sono sorpreso di vedere qui un membro della tua razza...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v