Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2009, 15:45   #61
osva
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 437
E' un po di tempo che sto usando questo firewall e ne sono abbastanza soddisfatto, è leggero semplice ed intuitivo e non crea mai problemi (almeno a me). Leggevo qualche post fa che si parla della nuova versione 6.00.69. Io penso di avere la 5.0.0.38 almeno se è quello il numero incriminato ed anche se si aggiorna giornalmente non va a modificare questo numero di versione.Vorrei sapere se quello in mio possesso sia l'ultima, oppure devo disinstallare ed installare l'ultima.

Ultima modifica di osva : 05-07-2010 alle 13:53.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:21   #62
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
E' un po di tempo che sto usando questo firewall e ne sono abbastanza soddisfatto, è leggero semplice ed intuitivo e non crea mai problemi (almeno a me). Leggevo qualche post fa che si parla della nuova versione 6.00.69. Io penso di avere la 5.0.0.38 almeno se è quello il numero incriminato ed anche se si aggiorna giornalmente non va a modificare questo numero di versione.Vorrei sapere se quello in mio possesso sia l'ultima, oppure devo disinstallare ed installare l'ultima.
devi disistallare ...riavviare e istallare la 6.00.69 che trovi qui http://www.pctools.com/firewall/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:10   #63
osva
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 437
Grazie,provvedo subito
ciao
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:19   #64
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Grazie,provvedo subito
ciao
figurati...per qualsiasi info siamo qui
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:45   #65
Lukai
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 21
id basso

ciao,
di recente sono passato da Sygate a PTFP per un problema di banda. Ho seguito la tua guida ma ho un problema sia con Emule (Kad) sia con uTorrent.

In pratica, se disattivo il firewall funzionano entrambi senza problemi. Se attivo il firewall configurato come dici funziona ma risultano entrambi firewallati.

Se invece vado nelle regole e semplicemente sblocco la regola per TCP e UDP va senza problemi.

Non capendone molto non so se posso accontentarmi di questa mia soluzione (magari non sicura) ... o se è il caso di rompere le scatole qui per risolvere il problema
Lukai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:56   #66
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Lukai Guarda i messaggi
ciao,
di recente sono passato da Sygate a PTFP per un problema di banda. Ho seguito la tua guida ma ho un problema sia con Emule (Kad) sia con uTorrent.

In pratica, se disattivo il firewall funzionano entrambi senza problemi. Se attivo il firewall configurato come dici funziona ma risultano entrambi firewallati.

Se invece vado nelle regole e semplicemente sblocco la regola per TCP e UDP va senza problemi.

Non capendone molto non so se posso accontentarmi di questa mia soluzione (magari non sicura) ... o se è il caso di rompere le scatole qui per risolvere il problema
non ho istallato emule ma adessso lo metto e' introduco le regole

Ultima modifica di arnyreny : 22-09-2009 alle 15:59.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:21   #67
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Ho eseguito il test Trojan Simulator con pc tools internet security il risultato e sodisfacente non eccellente.
Infatti l'euristica dell'antivirus non lo considera proprio e su questo non avevo dubbi,ma fa la differenza la fa' l'intelliguard che segnala l'intrusione di codice da parte di trojansimulator in ttserv.exe,e la cosa piu' importante con un bel pop-up giallo di rischio ,che un attivita' sospetta sta per modificare dei dati sensibili,ovviamente gli ho dato blocca e metti in quarantena e' il trojan e' stato disintegrato.

ecco i due pop-up al primo gli ho dato consenti x far continare il test

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 02:11   #68
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Lukai Guarda i messaggi
ciao,
di recente sono passato da Sygate a PTFP per un problema di banda. Ho seguito la tua guida ma ho un problema sia con Emule (Kad) sia con uTorrent.

In pratica, se disattivo il firewall funzionano entrambi senza problemi. Se attivo il firewall configurato come dici funziona ma risultano entrambi firewallati.

Se invece vado nelle regole e semplicemente sblocco la regola per TCP e UDP va senza problemi.

Non capendone molto non so se posso accontentarmi di questa mia soluzione (magari non sicura) ... o se è il caso di rompere le scatole qui per risolvere il problema
Regole per Emule

Il nostro intento e’ creare delle regole che permettano a emule di fare il proprio compito ,quindi di ottenere un id alto,cioe’ un mulo senza bende,e allo stesso tempo di non darglii troppa liberta’ ,e quindi essere piu’ sicuri. Premetto che ho utilizzato le regole che si trovano nella guida di comodo pubblicate da Sirio(a cui un ringraziamento e’ sempre doveroso) e le ho adattate al firewall pctools,il tutto non e’ stato semplice in quanto pctools a differenza di comodo e’ meno personalizzabile .
Partiamo innanzitutto nel impostare se non l’abbiamo fatto in fase di istallazione modalita’ utente esperto,quindi impostazioni,preferenze utente esperto.Poi apriamo applicazioni,portiamoci su emule ed entriamo in impostazioni avanzate,andiamo prima in generale e mettiamo blocca controlla altre applicazioni,blocca risoluzioni dsn e lasciamo avvisa per tutte le alte voci.
Come vedete in figura.



Poi andiamo in regole avanzate dove dobbiamo creare 6 regole,le scrivo esattamente come le descrive il programma,non e’ un italiano brillante
1) nella stessa posizione della direzione in entrata e nella stessa direzione del protocollo tcp e nella stessa posizione della porta locale 4662,autorizza .
2) nella stessa posizione della direzione in entrata e nella stessa direzione del protocollo udp e nella stessa posizione della porta locale 4672,autorizza.
3) Nella stessa posizione della direzione in uscita e nella stessa posizione del protocollo udp e nella stessa posizione della porta remota nell’intervallo 1024-65535,autorizza
4) Nella stessa posizione della direzione in uscita e nella stessa posizione del protocollo tcp e nella stessa posizione della porta remota nell’intervallo 1024-65535,autorizza
5) Nella stessa posizione della direzione in entrata blocca
6) Nella stessa posizione nella direzione in uscita blocca

Ovviamente le porte 4662 e 4672 son o rispettivamente la porta tcp e udp impostate per emule.
Adesso vi mostro per esempio come creare la prima regola poi per le altre userete lo stesso procedimento.
Portiamoci in applicazioni su emule impostazioni avanzate ,entriamo nella finestra regole avanzate,clicchiamo sul pulsante verde, uscira’ la seguente finestra:


clicchiamo su indefinito e selezioniamo in entrata



poi clicchiamo su cambia protocollo e selezioniamo tcp



poi seleziona nella stessa posizione della porta locale



in figura viene mostrato in default che e’ deselezionato,andiamo a selezionare ,comparira’ nella seconda finestra giu’ una terza riga,di nome”e nella stessa direzione della porta locale indefinito,clicchiamo su indefinito e corrispondenza con porta mettiamo la 4662 per la prima regola e successivamente ripetendo tutti passaggi la 4672 per la regola 2.
Il risultato finale e’ questo .






n.b. nell'ultima versione bisogna mettere autorizza risoluzione dsn

Ultima modifica di arnyreny : 18-03-2010 alle 01:45.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 06:50   #69
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao arny

Una domandina....scusa se è scema ma non ho il pc con il firewall di PcTool installato sotto mano (è di mia sorella )
Se seleziono la modalità utente esperto cambia qualcosa nei pop up??
Perchè ho scelto questo firewall proprio per la sua semplicità, solo due scelte Permetti - Blocca
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:16   #70
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
La nuova versione l'ho trovata peggiorata, in alcune configurazioni era meglio la precedente, inoltre quando ho cliccato per modificare il permesso per IP e porte è andata in crash la GUI e ho disinstallato il firewall.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:58   #71
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao arny

Una domandina....scusa se è scema ma non ho il pc con il firewall di PcTool installato sotto mano (è di mia sorella )
Se seleziono la modalità utente esperto cambia qualcosa nei pop up??
Perchè ho scelto questo firewall proprio per la sua semplicità, solo due scelte Permetti - Blocca
ciao
la modalita utente espertro aumenta leggermente i pop up,quindi devi mettere modalita' normale,in piu' devi mettere in impostazioni le opzioni come vedi in fig

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:08   #72
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
La nuova versione l'ho trovata peggiorata, in alcune configurazioni era meglio la precedente, inoltre quando ho cliccato per modificare il permesso per IP e porte è andata in crash la GUI e ho disinstallato il firewall.
ciao hwupgr
ho notato anchio che la nuova versone ha guadagnato in fase di sicurezza ma ha perso un po' di velocita' e di compatibilita' con gli altri soft di sicurezza ...
cosa hai come soft oltra a pctools?
aluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:51   #73
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
CVD è uscita la nuova versione PC Tools Firewall Plus 6.0.0.74.

Uso O.A.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:55   #74
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
CVD è uscita la nuova versione PC Tools Firewall Plus 6.0.0.74.

Uso O.A.
grazi e della segnalazione la metto in prima pagina

Versione corrente: 6.0.0.74
Data rilascio: 29 settembre 2009
Dimensioni: 10,555 KB
Piattaforme: Progettato per Windows 7 (32/64 bit), Vista (32/64 bit) e XP (32 bit)

adesso c'e' la piena compatibilita' con seven

Ultima modifica di arnyreny : 29-09-2009 alle 12:57.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:10   #75
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Rilasciata nuova build pctools antivirus
  • Versione corrente: 6.1.0.25
  • Data rilascio: 29 settembre 2009
  • Dimensioni: 45,571 KB
  • Piattaforme: Progettato per Windows® Vista™ 32-bit, XP e 2000
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:31   #76
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
rilasciata nuova build pc tools internet security
  • Versione corrente: 2009 (6.0.1.441)
  • Dimensioni file: 25,187 KB
  • Sistema operativo: Progettato per Windows® Vista™ 32-bit, XP e 2000
  • Data di rilascio: 11 giugno 2009

Si prega di notare: Se avete una versione precedente di PCTIS v6.0.1.440 allora sarà necessario disinstallare questa versione prima di reinstallare PCTIS v6.0.1.441. Altrimenti si può semplicemente eseguire un aggiornamento intelligente per ottenere la versione più recente.

Correzioni in PCTIS v6.0.1.441 includono:

* Behavior Guard è stato aggiornato per ThreatFire v4.0 motore
* Correzioni per le modifiche risoluzione dello schermo
* Risolve problemi con il desktop esteso (doppio monitor)
* Bug fix interno
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:55   #77
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
aprofittate di questa promo segnalata da roby http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2342
pctools internet security gratis x un anno
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:32   #78
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Ottimo terzo posto di PCTFP al nuovo test di M.

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php


Questo prodotto si conferma ai vertici ancora una volta.
E' il secondo prodotto free ai vertici della classifica dopo CIS.

Complimenti veramente !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 00:29   #79
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
rilasciata una nuova versione di pctools internet security
pctools internet security 2010


Versione corrente: 7.0.0.508
Dimensioni file: 40,778 KB
Sistema operativo: Progettato per Windows® 7, Windows® Vista™ 32-bit e XP
Data di rilascio: 15 ottobre 2009
Protezione contro: spyware, adware, spyware trojan, keylogger, furto d'identità, hijacker, minacce di rilevamento, falsi anti-spyware, software non desiderati, phishing, popup, hacker e siti Web dannosi.
Limiti : Una versione di prova completa di 15 giorni è disponibile (registrazione GRATUITA obbligatoria). La versione di prova offre la protezione in tempo reale illimitata (blocco gratuito delle minacce spyware), ma non rimuove le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:51   #80
ryomanagare
Junior Member
 
L'Avatar di ryomanagare
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 27
Ciao, niente da fare nemmeno per me.Sono passato dalla versione 5 alla 6 e pur inserendo le regole che hai postato tu emule si connette sempre con id basso e idem per utorrent.
Addirittura se faccio in modo di autorizzare tutto il traffico mi da sempre id basso e immagino sia a causa delle impostazioni delle regole avanzate.
In pratica l'unico modo per avere id alto è disattivare il filtro pacchetto o disattivare il firewall
Strano perchè se non erro questo firewall dovrebbe nascere sulla base di looknstop, ma con quello sono sempre riuscito a configurarlo al meglio anche se era un po' macchinoso.
Peccato perchè sono anni che uso PCTFP e mi trovavo molto bene..al momento cmq uso Comodo che trovo molto buono e forse più leggero.
Spero in qualche dritta di qualche santo che risolva questo intoppo.
__________________
AMD Phenom II X4 940BE|Asus M3N72-D|G.Skill 4GB + 4Gb 1066Mhz |WD Caviar Black 640Gb SataII | Maxtor 500Gb Sata II|WD Caviar Green 1Tb | Point of Wiev Geforce 260+ 896Mb| LC Power 650w Ozeanos|2 x DVDRW Pioneer 216D|Case Aerocool Aeroengine Jr. Silver| WinXp Pro Sp3 | Ubuntu Studio 10.10 64Bit | Windows 7 Ultimate X64
ryomanagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v