Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-06-2021, 08:32   #81
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
mmmm secondo me renderebbe ancora più difficile il gioco. A meno che non lo metti come aggiuntivo.
Il level design in ds era maniacale e i falò erano dove dovevano essere in base ai nemici e in base alle scorciatoie.

Se tu avessi avuto lo stesso numero di falò ma dovessi scegliere tu dove metterli il rischio di sbagliare sarebbe troppo grosso che finiresti per non usarli quasi mai . O cmq ne metteresti di meno rispetto al come è.
Basta fare come in DD: falò fissi più un manciata che puoi gestirti da te.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 14-06-2021, 08:34   #82
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Mi sono ricordato, dovrebbero essere in numero limitato MA li puoi spostare.
Ad esempio, ne hai solo tre, quindi puoi avere contemporaneamente tre punti di rientro se posizionati tutti.

Se vuoi esplorare devi prenderne uno e portarlo con te per poi riposizionarlo dove desideri.

Diciamo che sarebbe una formula abbastanza flessibile ma che non permetterebbe di buttarli giù tipo quick save
Ah sì a questo modo si in effetti , tipo un campo mobile , te lo porti dietro.

Una soluzione potrebbe essere anche mettere i falò fissi e darti 1 solo falò mobile che tu scegli come usarlo. Magari massimo 3 volte per area.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tutti quelli che dicono che Dark souls è difficile non sono mai stati in una sala giochi negli anni 90. Sarebbe anche ora di sfatare stò mito.
Beh sì , lì c'era anche un altro motivo ,alcuni giochi erano tarati per farti spendere decine di monete per fare una partita.

Metal slug per esempio con una monetina era impossibile da un certo punto in poi .

Poi altri come g'n'g potevi anche infilarci lo stipendio del babbo , non lo finivi lo stesso
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-06-2021 alle 08:57.
fraussantin è offline  
Old 14-06-2021, 08:58   #83
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi


Dovrebbe essere una sorta di falo / campo che si può spostare e posizionare a piacimento, e che fa da punto di respawn.
Un po'come funziona per alcuni mmo ed è una meccanica che mi è sempre piaciuta per un open world.

Fosse davvero così sarebbe, ad esempio, un qualcosa che potrebbe inficiare le scelte, in quanto sicuramente non saranno infiniti e occorrerà decidere quando e dove posizionarlo, magari dopo aver esplorato o dopo aver ucciso un boss
Ecco, sul piazzare a piacimento non sarei d'accordo, il bello è anche scoprire dov'è quando puoi morire da un momento all'altro.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oddio , a parte 1 boss in ds1 e alcuni della scholar di ds2 ( perché c'erano dei buttafuori davanti ai passaggi) dal falò al boss ci passa una corsetta in dribbling di una manciata di secondi senza dover uccidere nessuno.
E lo facevo, secondi buttati via, per quanto mi riguarda avrei fatto a meno di sto dribbling.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tutti quelli che dicono che Dark souls è difficile non sono mai stati in una sala giochi negli anni 90. Sarebbe anche ora di sfatare stò mito.
Suvvia, ma ci sono anche le vie di mezzo nella vita... Se i cabinati erano più difficili mica vuol dire che DS è facile. Non sarà il gioco più difficile della storia come dicono i markettari, ma rimane difficile.
Jon Irenicus è offline  
Old 14-06-2021, 09:10   #84
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Ma pure molti giochi per commodore e amiga erano tosti.
Mi ricordo Immortal che era una roba terribile.
Argenti| è offline  
Old 14-06-2021, 09:23   #85
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Magari sarà un qualcosa di misto.

Zone "safe" tipo alcune location importanti, e falo in numero limitato che puoi spostare.

Non sarebbe male
bonusax è offline  
Old 14-06-2021, 09:47   #86
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Pensieri sparsi, senza quote.

DS non è estremamente difficile. Si, ci sono dei punti complicati, ma nel complesso si basa sull'imparare e poi eseguire. Quando hai imparato il gioco diventa piuttosto semplice.
Non è immediato, e di sicuro alcune parti rimangono comunque complicate anche quando ne hai comprese le dinamiche. Ma non è anche questa cosa impossibile che a volte viene dipinta. Tra l'altro ha il "pregio" che volendo puoi farmare così tanto da rendere il personaggio una macchina tritatutto per semplificarti la vita.

Mi spiace per fraussantin, ma pur non avendolo provato (ancora) tutti mi confermano che la finestra del parry su Sekiro è di 1-2 secondi. Per cui mi sento di dire che sei proprio impedito (senza offesa). In generale ho sempre sentito dire che effettuare quella mossa fondamentale nel gioco è molto più semplice rispetto a DS.

Sinceramente eviterei falò "portatili", o comunque piazzabili a piacimento. Andrebbe in parte in malora il level-design, che è uno dei più grossi pregi di DS. Anche fossero in numero limitato, andrebbero a discapito della strutturazione del mondo di gioco.
Giusto invece fornire vie alternative nascoste, o comunque da trovare, che permettano di rendere breve e rapida la strada tra i vari boss e i falò. Per l'appunto: level-design.

Sono altresì d'accordo che il gioco dovrebbe permettere di avere un falò vicino ad ogni boss. Certo, come detto sopra magari scoprendo una via segreta che renda il viaggio rapido (cioè non piazzato in maniera palese accanto alla stanza del boss), ma comunque rendendo possibile sempre questa possibilità.
Perchè arrivare finalmente al boss e poi ogni volta doversi rifare tutta la strada, magari rushando, è solo una perdita di tempo inutile. Le cose peggiori sotto questo punto di vista le ho notate su Bloodborne, e a seguire DS2.

La modalità "semplice" la reputo una gran cazzata. Comprendo il discorso di Darkless: chiaro che una cosa del genere attirerebbe molti giocatori (inutile nascondersi dietro ad un dito: comunque lo scopo primario è il guadagno, molti giochi vengono snaturati per questo motivo).
Va però detto che "fortunatamente" da un lato abbiamo Miyazaki che è sempre apparso piuttosto intransigente con le sue produzioni, e dall'altro DS è diventato piuttosto popolare grazie (o nonostante) questa sua difficoltà.
Tanto per capirci: non è più da tempo un gioco di "nicchia", dove per renderlo facile sacrifichi una manciata ristretta di appassionati per abbracciare un bacino molto più ampio di giocatori.
DS rappresenta oramai un caso atipico: renderlo "facile" non è detto che porti nuovi giocatori, e nel contempo rischieresti di perderne molti.
cronos1990 è online  
Old 14-06-2021, 09:58   #87
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi



Mi spiace per fraussantin, ma pur non avendolo provato (ancora) tutti mi confermano che la finestra del parry su Sekiro è di 1-2 secondi. Per cui mi sento di dire che sei proprio impedito (senza offesa). In generale ho sempre sentito dire che effettuare quella mossa fondamentale nel gioco è molto più semplice rispetto a DS.


1-2 secondi?

Allora sono che non ci ho capito una mazza io o ho il controller guasto xD ...

Sono arrivato molto a fatica al boss sul castello e li sono entrato in un giro di schiaffi dal quale non ne uscivo vivo ...


Da quel poco che ci ho capito tra una serie di schiaffoni e l'altro è che bisogna tenere un certo ritmo fra parata e attacco quasi si stesse suonando un tamburo...

Ma l'unica cosa che sentivo suonare erano le mazzate che mi arrivavano sulla testa che faceva da tamburo


PS mi sono riservato di riprovarci prima o poi.
Forse se non esce p5R per PC lo ricomincio questa estate ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-06-2021 alle 10:03.
fraussantin è offline  
Old 14-06-2021, 10:04   #88
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ho cercato informazioni più volte sul parry di Sekiro, perchè è una di quelle meccaniche che non digerisco su qualunque gioco. Ma tutti mi han sempre detto che è molto ampia, e almeno in un paio di occasioni ho letto di quelle tempistiche.

Poi finchè non compro il gioco non posso verificare di persona.
cronos1990 è online  
Old 14-06-2021, 10:13   #89
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Non vorrei dire una castronieria, ma 2 secondi di finestra di parry per Sekiro mi paiono tanti.

Comunque Sekiro non è facile, nel senso che non è semplice acquisire subito le sue meccaniche di parry (e contromosse).

C'è chi ci mette di più e chi di meno.

Io ci ho messo molto, tanto che sono arrivato a pensare che non ce l'avrei mai fatta

Per fortuna non ho demorso, poi, arrivato ad acquisire il "settimo senso", è stato tutto un altro giocare...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 14-06-2021, 10:40   #90
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Anche fosse 1 solo secondo, hai tutto il tempo.

Non è certo come DS, dove di fatto il tempo è decisamente più breve (oltre che incomprensibile da capire quale sia l'attimo adatto).
cronos1990 è online  
Old 14-06-2021, 10:46   #91
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Anche fosse 1 solo secondo, hai tutto il tempo.



Non è certo come DS, dove di fatto il tempo è decisamente più breve (oltre che incomprensibile da capire quale sia l'attimo adatto).
Si ma in ds il parry non l'ho mai usato è quella la differenza.

Cmq non è solo il parry , è tutto il tempismo in generale del gioco in sé.

Ma ripeto prob sono io che non ci ho capito una mazza o sono realmente impedito
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 14-06-2021, 10:46   #92
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tutti quelli che dicono che Dark souls è difficile non sono mai stati in una sala giochi negli anni 90. Sarebbe anche ora di sfatare stò mito.
Un motivo in più per non mettere l'easy mode.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 14-06-2021, 11:03   #93
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
1-2 secondi?

Allora sono che non ci ho capito una mazza io o ho il controller guasto xD ...

Sono arrivato molto a fatica al boss sul castello e li sono entrato in un giro di schiaffi dal quale non ne uscivo vivo ...


Da quel poco che ci ho capito tra una serie di schiaffoni e l'altro è che bisogna tenere un certo ritmo fra parata e attacco quasi si stesse suonando un tamburo...

Ma l'unica cosa che sentivo suonare erano le mazzate che mi arrivavano sulla testa che faceva da tamburo


PS mi sono riservato di riprovarci prima o poi.
Forse se non esce p5R per PC lo ricomincio questa estate ..
Quel boss lì in Sekiro rappresenta una effettiva soglia, un ability check necessario per poi andare avanti. In molti hanno notato la differente difficoltà rispetto a quanto visto precedentemente.

Sul parry di Sekiro, 2 secondi sono troppi. È difficile dare un tempo alla finestra, è sicuramente molto più permissivo di quello dei Souls, senza dubbio. È proprio imparagonabile. Considerare Sekiro una sorta di rhythm game non è sbagliatissimo, almeno come impostazione iniziale. Devi parryare al ritmo degli attacchi nemici, sfruttando una finestra non particolarmente punitiva ma neanche al rallenty.
Ecco, semmai l'errore che non si dovrebbe fare (e che puntualmente fanno tutti, ovviamente) è quello di andare in panico e schiacciare a caso.
floyd2 è offline  
Old 14-06-2021, 11:33   #94
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Ragazzi ma due secondi sono il tempo che ci mette a dare un colpo completo, avete presente quanto tempo sia ???

Avrà una finestra che non arriva al secondo, e già è tanto
bonusax è offline  
Old 14-06-2021, 11:36   #95
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
.
Ecco, semmai l'errore che non si dovrebbe fare (e che puntualmente fanno tutti, ovviamente) è quello di andare in panico e schiacciare a caso.
Si è inevitabile che finivo per schiacciare a raffica sul bumper , e ovviamente non è assassin Creed Valhalla , schiacciare a ripetizione non funziona.

Se lo ricomincio provo con il mouse , c'è chi dice di trovarsi meglio perché ha meno lag ed è più preciso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 14-06-2021, 14:23   #96
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Mi avete incuriosito,per cui ho fatto una piccola ricerca.

Dalla Wiki:

The time window to deflect enemy attacks is actually a generous 30 frames by default (a full half second before the attack hits), though this window can shrink if the user has recently released the Guard button (with each recent press shrinking the window further, to as little as 7 frames); as such, spamming the button in hopes of a successful deflect is not recommended. Fortunately, the stacking penalty is removed after a period of time (30 frames) as well as immediately following a successful Deflect... and in fact, spamming Deflect is actually necessary if an enemy performs a rapid attack flurry with multiple consecutive attacks. Similarly, holding the guard button down and releasing immediately before pressing it again to Deflect also accrues this penalty and makes it much more difficult to Deflect. Instead, one can guarantee a successful defense by pressing down the Guard button earlier rather than later: if properly timed, the Deflection attempt works, while if too early, the user will simply Guard the attack instead.

https://sekiroshadowsdietwice.wiki.f...com/Deflection
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 14-06-2021, 14:38   #97
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
E niente, devo comprarlo sto cavolo di Sekiro
cronos1990 è online  
Old 14-06-2021, 14:40   #98
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E niente, devo comprarlo sto cavolo di Sekiro
Perchè rovinarsi l'estate in questo modo mi chiedo
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline  
Old 14-06-2021, 14:48   #99
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Perchè rovinarsi l'estate in questo modo mi chiedo
L'inverno

Non so quanto cambi rispetto a Dark Souls, sebbene mi sia informato parecchio sul gioco, ma DS rientra nella mia Top 10 All-Time dei miei videogiochi preferiti.

Quindi dubito che non mi potrà piacere affatto
cronos1990 è online  
Old 14-06-2021, 14:57   #100
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'inverno

Non so quanto cambi rispetto a Dark Souls, sebbene mi sia informato parecchio sul gioco, ma DS rientra nella mia Top 10 All-Time dei miei videogiochi preferiti.

Quindi dubito che non mi potrà piacere affatto
Visto che sei moderatamente appassionato ti spiattello la mia personalissima ed opinabilissima classifica di difficoltà dei giochi From + i Nioh (perchè sì),dal più facile al più impegnativo:

-Demon's Souls
-Bloodborne
-Dark Souls
-Dark Souls II
-Dark Souls III
-Nioh
-Nioh 2

e indovina cosa rimane per ultimo?

In ogni caso,scherzi a parte,per un player esperto e mediamente capace,niente di insormontabile,a patto di avere pazienza e tempo a disposizione.

E per quelli desiderosi di un livello di sfida ancora più ultra è uscita la remastered dei Ninja Gaiden.
Mai giocati ma son tentato di provare.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v