Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2020, 16:22   #8381
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
intanto xiaomi ha fatto una nuova sfornata...
magari qualcuno riporti un link che li indichi tutti anche se non sarà difficile trovarli in giro...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 18:21   #8382
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
intanto xiaomi ha fatto una nuova sfornata...
magari qualcuno riporti un link che li indichi tutti anche se non sarà difficile trovarli in giro...
Tipo questo?
https://andreagaleazzi.com/news/xiao...stiche-prezzi/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 01:20   #8383
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ogni scusa è buona per rimandare
Ci risiamo
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:26   #8384
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Ahahah e vabbé

Comunque, alcuni pareri sull'SE diversi dal solito
https://andreagaleazzi.com/iphone-se-lopinione-di-lei/
Video molto carino
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 22:47   #8385
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capisco
Eh sì il rischio c'è sempre ma ora senza verifica diretta ancora di più, speriamo bene però, dai E poi, nel caso c'è sempre la super garanzia di Google


Ogni scusa è buona per rimandare
Pero' è di provenienza tecnosell, non google store.. spero sia perfetto per il tempo che lo dovrò usare io! 😬
Si cmq vale la garanzia di google forse cambia la procedura di reso
A proposito, ho letto che il problema degli aloni verdi sul display potrebbe essere di orogine software.. non so se considerarla una buona o una cattiva notizia 👀

Mi sa che l'huawei che stai usando ora non lo mollerai facilmente, hai tenuto un meizu per anni:..

Riguardo ad se 2020, posto un video di Marco di sconticina (secondo me lui è molto bravo) in cui nei primi 4 minuti spiega il senso questo iphone https://youtu.be/3WZ_GlFcOGk

🎣
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 07:50   #8386
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Talking

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ahahah e vabbé

Comunque, alcuni pareri sull'SE diversi dal solito
https://andreagaleazzi.com/iphone-se-lopinione-di-lei/
Video molto carino
La tastiera di iPhone se più reattiva di quella di xs per "merito del processore più recente"? Che birichini in Apple
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:41   #8387
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi

Riguardo ad se 2020, posto un video di Marco di sconticina (secondo me lui è molto bravo) in cui nei primi 4 minuti spiega il senso questo iphone https://youtu.be/3WZ_GlFcOGk



🎣
Riguardo alla strategia di marketing avrei da obbiettare solo una cosa: se avesse veramente successo e sarà il miglior iphone da un punto di vista commerciale, l'iphone e un po' forse apple in generale comincerebbe a perdere l'immagine di status symbol. Proprio perché chiunque se lo potrà permettere. Perderà l'immagine di esclusività.

Ma d'altronde era una strada percorsa da apple già da tempo.

Da considerare anche che in realtà rischia di mangiare quote di mercato ai suoi fratelli maggiori...

Poi nel complesso è probabile che i numeri diano ragione ad apple.


Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 02-05-2020 alle 13:44.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:06   #8388
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
https://www.androidworld.it/2020/05/...leaks7-713145/
Design molto anonimo, ma almeno moderno
5.8" in dimensioni 144,18 x 69,46 x 8,2 mm, direi perfetto.

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Pero' è di provenienza tecnosell, non google store.. spero sia perfetto per il tempo che lo dovrò usare io! ��
Si cmq vale la garanzia di google forse cambia la procedura di reso
Sì vale, cambia solo che prima di spedirti il nuovo devi mandare indietro il vecchio, quindi tempi leggermente più lunghi rispetto ad averlo comprato direttamente dal GStore.

Quote:
A proposito, ho letto che il problema degli aloni verdi sul display potrebbe essere di orogine software.. non so se considerarla una buona o una cattiva notizia ��
Beh direi buona, possono correggere..

Quote:
Mi sa che l'huawei che stai usando ora non lo mollerai facilmente, hai tenuto un meizu per anni:..
Touché
Ma guarda, se non fosse per le patch ferme a più di un anno fa un altro annetto buono potrebbe anche farselo, ma viste le ultime vicissitudini e i conseguenti usi massicci dello smartphone per acquisti, gestioni varie, etc, credo mi converrà cambiarlo.

Quote:
Riguardo ad se 2020, posto un video di Marco di sconticina (secondo me lui è molto bravo) in cui nei primi 4 minuti spiega il senso questo iphone https://youtu.be/3WZ_GlFcOGk
Non saprei, il suo ragionamento fila ma lo vedo più adatto all'Xr/11 che all'SE.. Iconicità certo, è più iconico, ma costituisce anche il passato..

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
La tastiera di iPhone se più reattiva di quella di xs per "merito del processore più recente"? Che birichini in Apple
Qui secondo me l'ha sparata, l'Xs è l'ex top di gamma dell'anno scorso, è impossibile faccia notare una maggior lentezza della tastiera..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Riguardo alla strategia di marketing avrei da obbiettare solo una cosa: se avesse veramente successo e sarà il miglior iphone da un punto di vista commerciale, l'iphone e un po' forse apple in generale comincerebbe a perdere l'immagine di status symbol. Proprio perché chiunque se lo potrà permettere. Perderà l'immagine di esclusività.
Secondo me no, primo perché il design è vecchio, secondo perché chi prende iPhone come status symbol si prende il modello top super carrozzato da 1500€. Un iPhone economico nei supermercati c'è sempre stato, quello da 299€ in prima pagina nei volantini.

Ultima modifica di superlex : 02-05-2020 alle 17:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:46   #8389
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Secondo me no, primo perché il design è vecchio, secondo perché chi prende iPhone come status symbol si prende il modello top super carrozzato da 1500€. Un iPhone economico nei supermercati c'è sempre stato, quello da 299€ in prima pagina nei volantini.
Si ma questo vuole essere un iphone "di massa". È all'apparenza non sembra più "quello economico" come i primi.

Al contrario per chi vuole un telefono piccolo è addirittura preferibile.

Quindi anche chi acquisterà quello da 1500 euro il valore di status symbol diminuirà. Perché se io vedo uno con questo iphone e quello più costoso non noto differenze iconiche. Sembra solo il fratello piccolo. Pure più comodo...

Certo ci vorrà qualche anno perché accada.

Poi ripeto ha senso complessivamente? Probabilmente si.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 17:15   #8390
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
secondo me, concettualmente, è il brondi amico smart della Apple.

Non è certo per l'adolescente o l'appassionato, ai quali sembra un prodotto preistorico.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 02-05-2020 alle 17:17.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 17:25   #8391
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Si ma questo vuole essere un iphone "di massa". È all'apparenza non sembra più "quello economico" come i primi.
Non sembra perché è appena uscito, ma pure il precedente SE quando è uscito era caro:
https://www.hdblog.it/2016/04/13/App...e-di-HDBlogit/
509 euro per la versione con 16GB nel 2016

Quote:
Al contrario per chi vuole un telefono piccolo è addirittura preferibile.
Sì..

Quote:
Quindi anche chi acquisterà quello da 1500 euro il valore di status symbol diminuirà. Perché se io vedo uno con questo iphone e quello più costoso non noto differenze iconiche. Sembra solo il fratello piccolo. Pure più comodo...
Secondo me no, il valore di status symbol non cambia, di sicuro non a causa di questo 8 più moderno

Quote:
Poi ripeto ha senso complessivamente? Probabilmente si.
Se Apple l'ha fatto uscire sicuramente avrà fatto i suoi studi di mercato

Vi lascio anche il video del ragazzo matto Continuo a trovare la sua teatralità eccessiva, ma anche sta volta mi trova d'accordo nelle opinioni:
https://www.youtube.com/watch?v=822RY00eLUo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 20:34   #8392
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Secondo me no, il valore di status symbol non cambia, di sicuro non a causa di questo 8 più moderno





Se Apple l'ha fatto uscire sicuramente avrà fatto i suoi studi di mercato



Vi lascio anche il video del ragazzo matto Continuo a trovare la sua teatralità eccessiva, ma anche sta volta mi trova d'accordo nelle opinioni:

https://www.youtube.com/watch?v=822RY00eLUo
Il fatto è che finora l'iphone era uno status symbol. Come, con il dovuto paragone, un brand a sé stante riconoscibile a prima vista, da tutti appassionati e non.
"Ho un iPhone" è come dire (con il dovuto paragone ovvio) ho una Ferrari (o un'Alfa).
Più aumenti la diffusione di massa e più cala il valore come simbolo di status sociale.

Se Ferrari o Alfa facessero una macchina economica, per il popolo con mille cose in meno ma brand e simbolo il valore di status symbol cambierebbe.

Perché è qualcosa di istintivo legato all'immagine e allo stile riconoscibile non allo specifico modello e al prezzo dello stesso.
Motivo per cui un Samsung per dire può essere anche figo ma non sarà mai uno status symbol.

Per dire sarebbe stato diverso se avessero creato una nuova linea ben distinguibile e con un altro brand ma avrebbe perso tutto il suo appeal. (Già l'iphone c che era cheap in modo evidente non mi pare abbia avuto un gran successo...).

Vero è che il percorso era già tracciato da anni.

Io quel punto sto contestando del video non il fatto che alla fine complessivamente come numeri abbia senso la strategia.
Di base avranno capito che per continuare a crescere l'unica soluzione era aggredire il mercato della gamma media.

Poi chiaramente è tutto molto IMHO.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 02-05-2020 alle 20:42.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 02:17   #8393
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Non commento per non accendere flames, tanto sapete già come la penso:
https://www.androidpolice.com/2020/0...ncognito-mode/

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Il fatto è che finora l'iphone era uno status symbol. Come, con il dovuto paragone, un brand a sé stante riconoscibile a prima vista, da tutti appassionati e non.
"Ho un iPhone" è come dire (con il dovuto paragone ovvio) ho una Ferrari (o un'Alfa).
Più aumenti la diffusione di massa e più cala il valore come simbolo di status sociale.

Se Ferrari o Alfa facessero una macchina economica, per il popolo con mille cose in meno ma brand e simbolo il valore di status symbol cambierebbe.

Perché è qualcosa di istintivo legato all'immagine e allo stile riconoscibile non allo specifico modello e al prezzo dello stesso.
Motivo per cui un Samsung per dire può essere anche figo ma non sarà mai uno status symbol.

Per dire sarebbe stato diverso se avessero creato una nuova linea ben distinguibile e con un altro brand ma avrebbe perso tutto il suo appeal. (Già l'iphone c che era cheap in modo evidente non mi pare abbia avuto un gran successo...).

Vero è che il percorso era già tracciato da anni.

Io quel punto sto contestando del video non il fatto che alla fine complessivamente come numeri abbia senso la strategia.
Di base avranno capito che per continuare a crescere l'unica soluzione era aggredire il mercato della gamma media.

Poi chiaramente è tutto molto IMHO.
Sì certo pure le mie sono opinioni personali
Però non concordo con le tue perché se vale il tuo ragionamento allora è da applicare al 5c e all'SE 2016 prima che al nuovo SE, o al vecchio Mac Mini (2004?), o all'iMac "economico". Insomma, Apple ha sempre avuto un entry level per la massa, almeno dall'era Steve Jobs (ma qui interpello chi ha più conoscenze).

Ultima modifica di superlex : 03-05-2020 alle 02:25.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 03:34   #8394
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì certo pure le mie sono opinioni personali
Però non concordo con le tue perché se vale il tuo ragionamento allora è da applicare al 5c e all'SE 2016 prima che al nuovo SE, o al vecchio Mac Mini (2004?), o all'iMac "economico". Insomma, Apple ha sempre avuto un entry level per la massa, almeno dall'era Steve Jobs (ma qui interpello chi ha più conoscenze).
(su xiaomi no comment...)

Giusto per chiarire: si la strada è in continuità con gli ultimi anni infatti. E infatti io sono anni che lo penso.
Però credo (ma si questo ho meno certezze) che più il modello base vende, più si diffonde e più vale quello che ho detto. E con questo modello sembrano puntarci molto più che in passato.
Il 5c per altro era anche esteticamente cheap in modo evidente. Ovvero si riusciva a distinguere in modo immediato come 'l'iphone dei poveri'.

Il mac (come l'ipad) è un altra storia perché quello fa molto meno status symbol. Li la scelta verte sull'os e l'ecosistema.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:48   #8395
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Però, a memoria, non ricordo che ci sia mai stato un iphone "economico" per la massa con processore top (in parte anche fotocamera), come è se 2020..
Parliamo di 499€ di listino, usati ne vedo già qualcuno a 400-420€

Ultima modifica di Cla88s : 03-05-2020 alle 11:52.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 12:04   #8396
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Però, a memoria, non ricordo che ci sia mai stato un iphone "economico" per la massa con processore top (in parte anche fotocamera), come è se 2020..
Parliamo di 499€ di listino, usati ne vedo già qualcuno a 400-420€
Si difatto con 500€ (e a settembre mi aspetto offerte...) ti ritrovi un telefono molto più avanzato dell'iphone 8 e che avrà più supporto.

E questo mi porta a una seconda riflessione: anni fa gli iphone usati tenevano il prezzo in modo impressionante. Questo non succede più da quando sono cominciate le offerte nelle catene e con l'iphone SE.

Pensa come si sentono coloro che l'iphone 8 l'avevano comprato appena uscito a prezzo pieno...

La strada è quella: diventare un prodotto di massa e non più elitario, ovvero non più uno status symbol.
È in continuità con le scelte degli ultimi anni ma con scelte sempre più decise e forti.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 13:54   #8397
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Diciamo che vedremo con gli anni se e quanto pagherà questa scelta

I prezzi degli iPhone sono crollati nel tempo a prescindere dai modelli economici (certo il primo SE ha dato una bella spallata) perché si è iniziato a trovarli a street price inferiori anche di 100-150 euro rispetto al listino.

PS per inciso il 5c era cheap perché, più che sui materiali, già dopo 6 mesi dall'uscita sembrava un telefono del mesozoico, tra display se non sbaglio non Retina e soli 8GB di spazio.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 14:51   #8398
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Diciamo che vedremo con gli anni se e quanto pagherà questa scelta



I prezzi degli iPhone sono crollati nel tempo a prescindere dai modelli economici (certo il primo SE ha dato una bella spallata) perché si è iniziato a trovarli a street price inferiori anche di 100-150 euro rispetto al listino.



PS per inciso il 5c era cheap perché, più che sui materiali, già dopo 6 mesi dall'uscita sembrava un telefono del mesozoico, tra display se non sbaglio non Retina e soli 8GB di spazio.
Concordo. E dico che alla fine probabilmente pagherà complessivamente nei numeri a bilancio.

Ma anche gli street price sottocosto più o meno sono comparsi mi pare quando Apple ha "liberalizzato" la vendita, che prima era molto vincolata fuori dagli Apple store, per aumentare i volumi.

Di base una serie di scelte coerenti fra di loro per diventare gradualmente un dispositivo di massa e andare a fare concorrenza a Samsung.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 15:13   #8399
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Se la tesi secondo la quale Apple ha intenzione di fare margini sempre più sui servizi rispetto all'hardware corrisponde al vero, allora risulta comprensibile come debbano puntare ad allargare verso il basso l'offerta di hardware per aprire all'utenza di fascia media e farla accedere alle sue app
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:49   #8400
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
(su xiaomi no comment...)

Giusto per chiarire: si la strada è in continuità con gli ultimi anni infatti. E infatti io sono anni che lo penso.
Però credo (ma si questo ho meno certezze) che più il modello base vende, più si diffonde e più vale quello che ho detto. E con questo modello sembrano puntarci molto più che in passato.
Boh ma non mi pare abbia perso appeal, o comunque non più di quanto ne avrebbe perso altrimenti..
Bisogna anche vedere il guadagno degli altri brand da questo punto di vista, Samsung per esempio..

Quote:
Il 5c per altro era anche esteticamente cheap in modo evidente. Ovvero si riusciva a distinguere in modo immediato come 'l'iphone dei poveri'.
Eh ma pure questo SE ora che si è difuso il design dell'X, no?

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
PS per inciso il 5c era cheap perché, più che sui materiali, già dopo 6 mesi dall'uscita sembrava un telefono del mesozoico, tra display se non sbaglio non Retina e soli 8GB di spazio.
Farei una citazione del noto Fantozzi

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Il mac (come l'ipad) è un altra storia perché quello fa molto meno status symbol. Li la scelta verte sull'os e l'ecosistema.
Su questo forse hai ragione..

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Però, a memoria, non ricordo che ci sia mai stato un iphone "economico" per la massa con processore top (in parte anche fotocamera), come è se 2020..
Parliamo di 499€ di listino, usati ne vedo già qualcuno a 400-420€
iPhone SE 2016 è uscito qualche mese dopo il 6s, stesso chip A9, più o meno come SE 2020 e iPhone 11.

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Si difatto con 500€ (e a settembre mi aspetto offerte...) ti ritrovi un telefono molto più avanzato dell'iphone 8 e che avrà più supporto.

E questo mi porta a una seconda riflessione: anni fa gli iphone usati tenevano il prezzo in modo impressionante. Questo non succede più da quando sono cominciate le offerte nelle catene e con l'iphone SE.
Esatto..

Quote:
Pensa come si sentono coloro che l'iphone 8 l'avevano comprato appena uscito a prezzo pieno...
Ma l'iPhone 8 è uscito ormai 2 anni e mezzo fa, nel caso dovrebbero sentirsi peggio quelli che hanno preso X essendo uscito l'anno dopo l'Xr.

Quote:
La strada è quella: diventare un prodotto di massa e non più elitario, ovvero non più uno status symbol.
È in continuità con le scelte degli ultimi anni ma con scelte sempre più decise e forti.
Diventare prodotto di massa e aumentare i profitti, dalla nicchia è uscita anni fa.

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Se la tesi secondo la quale Apple ha intenzione di fare margini sempre più sui servizi rispetto all'hardware corrisponde al vero, allora risulta comprensibile come debbano puntare ad allargare verso il basso l'offerta di hardware per aprire all'utenza di fascia media e farla accedere alle sue app
Sì anche questo..

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Diciamo che vedremo con gli anni se e quanto pagherà questa scelta

I prezzi degli iPhone sono crollati nel tempo a prescindere dai modelli economici (certo il primo SE ha dato una bella spallata) perché si è iniziato a trovarli a street price inferiori anche di 100-150 euro rispetto al listino.
Anche secondo me, e quindi da quando hanno iniziato a venderli anche nei centri commerciali, più o meno da 10 anni fa a questa parte se non sbaglio..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
..dico che alla fine probabilmente pagherà complessivamente nei numeri a bilancio.
Mmh non saprei, non mi pare abbia perso, alla fine al più vende di più con margini più bassi

Quote:
Ma anche gli street price sottocosto più o meno sono comparsi mi pare quando Apple ha "liberalizzato" la vendita, che prima era molto vincolata fuori dagli Apple store, per aumentare i volumi.
This

Quote:
Di base una serie di scelte coerenti fra di loro per diventare gradualmente un dispositivo di massa e andare a fare concorrenza a Samsung.
Credo anche io..


PS:
Secondo me tra un po' RandoM ci riprende per OT
Lascio qualcosa sulla cam del 4a:
https://www.androidpolice.com/2020/0...up-on-twitter/

Ultima modifica di superlex : 03-05-2020 alle 19:12.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v