Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2022, 10:05   #7761
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Buongiorno a tutti:

ho fatto l'abbonamento a iliad, già correttamente attivato su nuova sim e ho richiesto portabilità dal mio vecchio gestore TIM. La portabilità non ha funzionato e sono andato fisicamente in un negozio iliad ed è stato riprovato a chiedere la portabilità "togliendo uno 0" dal codice iccid che mi dava l'applicazione.(in realtà il numero che viene fuori è già di 19 cifre quindi presumo sia corretto, anche se vedo che nell'area personale il campo in cui inserire l'iccid è di 20 cifre? Che dite devo aggiungerlo lo 0? lo aggiungo alla serie di 0 centrali o alla fine?)

GRAZIE!!!!!

Ultima modifica di rata pipui : 24-02-2022 alle 10:35.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 12:14   #7762
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti:

ho fatto l'abbonamento a iliad, già correttamente attivato su nuova sim e ho richiesto portabilità dal mio vecchio gestore TIM. La portabilità non ha funzionato e sono andato fisicamente in un negozio iliad ed è stato riprovato a chiedere la portabilità "togliendo uno 0" dal codice iccid che mi dava l'applicazione.(in realtà il numero che viene fuori è già di 19 cifre quindi presumo sia corretto, anche se vedo che nell'area personale il campo in cui inserire l'iccid è di 20 cifre? Che dite devo aggiungerlo lo 0? lo aggiungo alla serie di 0 centrali o alla fine?)

GRAZIE!!!!!
Non so se il problema era derivato dal fatto che magari hai una sim TIM vecchia (come ce l'avevo io), se lo chiedevi poco prima di fare il passaggio ti avrei detto di passare in un centro TIM dove loro ti avrebbero passato l' ICCID corretto per poi fare il passaggio. Almeno io ho fatto così, ho chiesto alla commessa se poteva farmi sapere qual'era l'ICCID corretto e me lo ha scritto.

Peccato che invece non ricordo come era l'aggiunta di 0 per il passaggio, probabilmente era nel mezzo, ma non ne sono certo (non ho i dati a portata di mano) al 100%
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 13:05   #7763
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non so se il problema era derivato dal fatto che magari hai una sim TIM vecchia (come ce l'avevo io), se lo chiedevi poco prima di fare il passaggio ti avrei detto di passare in un centro TIM dove loro ti avrebbero passato l' ICCID corretto per poi fare il passaggio. Almeno io ho fatto così, ho chiesto alla commessa se poteva farmi sapere qual'era l'ICCID corretto e me lo ha scritto.

Peccato che invece non ricordo come era l'aggiunta di 0 per il passaggio, probabilmente era nel mezzo, ma non ne sono certo (non ho i dati a portata di mano) al 100%
grazie! in realtà al centro tim sono passato perchè ho cambiato intestatario ma li mi han scritto sogli gli ultimi 9 numeri dell'iccid ma allora non annusavo ancora il problema , in ogni caso ho riprovato aggiungendo lo 0 alla serie di 0 presenti per arrivare a 20 cifre e ora vedremo se ho azzeccato
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 14:24   #7764
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
grazie! in realtà al centro tim sono passato perchè ho cambiato intestatario ma li mi han scritto sogli gli ultimi 9 numeri dell'iccid ma allora non annusavo ancora il problema , in ogni caso ho riprovato aggiungendo lo 0 alla serie di 0 presenti per arrivare a 20 cifre e ora vedremo se ho azzeccato
di niente, pensa che anche io non ero sicurissimo della riuscita*, cmq dovevano passarti il nmr per intero compreso di 0 per evitare problemi.

*anche perché Iliad, ma penso anche altri operatori, non verificano subito.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 21:24   #7765
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Capita anche a voi che la SIM Iliad appena acceso il telefono il segnale in 4g è buono ma dopo qualche secondo cala progressivamente fino ad andare in 3d, se attivo la modalità aereo e la disattivo si ristabilisce per qualche secondo.

Ultima modifica di rem4 : 24-02-2022 alle 21:36.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 21:40   #7766
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti:

ho fatto l'abbonamento a iliad, già correttamente attivato su nuova sim e ho richiesto portabilità dal mio vecchio gestore TIM. La portabilità non ha funzionato e sono andato fisicamente in un negozio iliad ed è stato riprovato a chiedere la portabilità "togliendo uno 0" dal codice iccid che mi dava l'applicazione.(in realtà il numero che viene fuori è già di 19 cifre quindi presumo sia corretto, anche se vedo che nell'area personale il campo in cui inserire l'iccid è di 20 cifre? Che dite devo aggiungerlo lo 0? lo aggiungo alla serie di 0 centrali o alla fine?)

GRAZIE!!!!!
Se hai un telefono Android ci sono diverse app nel play store per ricavare il codice ICCID, compresa quella di Iliad. Per iPhone non so se ci sono disponibili app del genere
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 06:20   #7767
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se hai un telefono Android ci sono diverse app nel play store per ricavare il codice ICCID, compresa quella di Iliad. Per iPhone non so se ci sono disponibili app del genere
Per iPhone basta andare nel menu SIM e lo visualizza .

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 09:15   #7768
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Capita anche a voi che la SIM Iliad appena acceso il telefono il segnale in 4g è buono ma dopo qualche secondo cala progressivamente fino ad andare in 3d, se attivo la modalità aereo e la disattivo si ristabilisce per qualche secondo.
Io penso sia normale sui confini di cella, per cui il telefono e' "indeciso" su cosa agganciare.
Altra ipotesi un mix di celle "iliad proprietaria" e "ran sharing windtre", anche in questo caso cambia, privilegiando magari dopo qlche secondo la iliad proprietaria (magari piu' lontana pero')
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 09:24   #7769
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se hai un telefono Android ci sono diverse app nel play store per ricavare il codice ICCID, compresa quella di Iliad. Per iPhone non so se ci sono disponibili app del genere
Sì, ma siamo sicuri che legga l'ICCID corretto per le vecchie sim?

Cmq andare nei vari centri, fila a parte, beccando commesse/i che non fanno troppe storie, ci metti ugualmente poco e sei sicuro del seriale.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:47   #7770
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sì, ma siamo sicuri che legga l'ICCID corretto per le vecchie sim?
2 applicazioni 2 risultati diversi ( su SIM molto vecchia) quindi no, non ne siamo sicuri
(La differenza sta nel numero di 0 della serie centrale)
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:51   #7771
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
cmq dovevano passarti il nmr per intero compreso di 0 per evitare problemi.

comunque credo che in realtà sia ILIAD che vuole iccid a 20 cifre e per arrivarci, se la tua sim ha un iccid di lunghezza diversa, devi aggiungere o togliere zeri..... (se sta volta la portabilità andrà a buon fine potro' confermarvelo)
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:01   #7772
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
2 applicazioni 2 risultati diversi ( su SIM molto vecchia) quindi no, non ne siamo sicuri
(La differenza sta nel numero di 0 della serie centrale)
eh ma non lo devi dire a me ma chi ti ha risposto dicendo di usare le app, un mio amico da vodafone prima di passare a Iliad ha usato appunto alcune app, e solo 1 gli aveva dato l'Iccid giusto, e la sua sim non aveva tanti anni come la mia (e aggiungo, la tagliò, perché ancora non c'erano ancora le pre-tagliate, quindi non aveva il seriale).

Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
comunque credo che in realtà sia ILIAD che vuole iccid a 20 cifre e per arrivarci, se la tua sim ha un iccid di lunghezza diversa, devi aggiungere o togliere zeri..... (se sta volta la portabilità andrà a buon fine potro' confermarvelo)
No, son le sim attuali ad avere tot. cifre, non solo Iliad, in generale è così. Poi può darsi che più avanti si cambierà sistema (dato che si parla di eSim). L'unica cosa è che, se vai a tentativi, aggiungi e togli per arrivare al nmr giusto (senza certezza assoluta), tantovale rivolgersi prima direttamente a Tim etc.. e te lo dicono loro (almeno a me è stato così come ho scritto).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 12:15   #7773
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Io penso sia normale sui confini di cella, per cui il telefono e' "indeciso" su cosa agganciare.
Altra ipotesi un mix di celle "iliad proprietaria" e "ran sharing windtre", anche in questo caso cambia, privilegiando magari dopo qlche secondo la iliad proprietaria (magari piu' lontana pero')
non credo sia normale, con la SIM very non mi capitava
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 14:54   #7774
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
non credo sia normale, con la SIM very non mi capitava
La "normalita'" a cui mi riferivo era ovviamente riferita allo status attuale di iliad che ha sia impianti suoi che impianti in ran sharing con windtre (se ben ricordo ha accordi fino al 2028, decennali).

Le sim Very usano solo ponti windtre, per cui evidentemente non soffrivi di nulla essendo in una cella piena e non ai confini
Ma come mai sei passato a iliad? Perche' non sei rimasto in Very?

Io Very lo uso nel modem nella seconda casa ed iliad con la sim principale, prima tariffa da 5,99 e ne sono entusiasta (anche di very con i suoi 200/mese)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 19:26   #7775
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
La "normalita'" a cui mi riferivo era ovviamente riferita allo status attuale di iliad che ha sia impianti suoi che impianti in ran sharing con windtre (se ben ricordo ha accordi fino al 2028, decennali).

Le sim Very usano solo ponti windtre, per cui evidentemente non soffrivi di nulla essendo in una cella piena e non ai confini
Ma come mai sei passato a iliad? Perche' non sei rimasto in Very?

Io Very lo uso nel modem nella seconda casa ed iliad con la sim principale, prima tariffa da 5,99 e ne sono entusiasta (anche di very con i suoi 200/mese)

per pagare 8€ meno la fibra, avrei intenzione di passare dalla fibra Tiscali a Iliad, ma se funziona come il mobile, ci ripenso, con Veri mi trovavo bene pensavo fosse la stessa cosa con Iliad.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 21:11   #7776
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
[/b]
per pagare 8€ meno la fibra, avrei intenzione di passare dalla fibra Tiscali a Iliad, ma se funziona come il mobile, ci ripenso, con Veri mi trovavo bene pensavo fosse la stessa cosa con Iliad.
Potresti prendere una SIM Iliad solo voce che costa 5 euro al mese e poi la tieni in un cassetto, spenderesti in totale 21 euro al posto di 24; a me personalmente sembra un buon prezzo, e se avessi la necessità della fibra farei in questo modo
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 21:18   #7777
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
per pagare 8€ meno la fibra, avrei intenzione di passare dalla fibra Tiscali a Iliad, ma se funziona come il mobile, ci ripenso, con Veri mi trovavo bene pensavo fosse la stessa cosa con Iliad.
Purtroppo e' soggettivo.
Se io avessi dato retta alle opinioni presenti nei forum all'epoca (ed erano una marea) non avrei fatto iliad a Maggio 2018 e a quest'ora - dopo quasi 4 anni - sarei con un'altra compagnia ed invece sono ancora con iliad e ne sono felicissimo.

Ma questa cosa nasce ovviamente da una combinazione fortunata di luoghi dove io soggiorno/lavoro.

Non ci sono altre soluzioni: si prova di persona e si valuta (basta anche un amico che vive nella stessa zona e fa da cavia, ma dico un amico che si conosce direttamente, non letto su un forum che dice di vivere nella medesima citta'... io ad esempio ho convinto e reso felici un sacco di miei amici).
E' stupido non provare di persona nel luogo dove si vive, come e' stupido rimanere con un gestore con cui non ci si trova bene.

Non c'e' molto altro da aggiungere
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 21:19   #7778
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Potresti prendere una SIM Iliad solo voce che costa 5 euro al mese e poi la tieni in un cassetto, spenderesti in totale 21 euro al posto di 24; a me personalmente sembra un buon prezzo, e se avessi la necessità della fibra farei in questo modo
ho preso quella 40 gb 7€, i gb potrebbero essere utili in caso di guasto temporaneo della fibra, per il prezzo nulla da dire se va bene è buono
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 08:45   #7779
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Sulla linea iliad mobile da qualche mese avverto alcune stranezze che non saprei se imputare a sovraccarichi temporanei oppure al telefono (che però è recente) ....

Durante alcune chiamate, per alcuni secondi, capita di ascoltare dei rumori (fastidiosi, come se si rovesciasse una vetrina) mentre altre volte si interrompe proprio la chiamata.

a qualcuno capita qualcosa del genere?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 08:59   #7780
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
grazie! in realtà al centro tim sono passato perchè ho cambiato intestatario ma li mi han scritto sogli gli ultimi 9 numeri dell'iccid ma allora non annusavo ancora il problema , in ogni caso ho riprovato aggiungendo lo 0 alla serie di 0 presenti per arrivare a 20 cifre e ora vedremo se ho azzeccato
E' andata!!!!! ci voleva un seriale da 20 cifre!!!!!
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v