Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2012, 14:42   #2301
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Valuta anche l'IQ328 che carica più velocemente.
già concordo
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:46   #2302
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Stai attento che il BC700 non rileva le batterie completamente scariche; è come se le vedesse danneggiate, mentre in realtà basta caricarle pochi minuti con un normale caricabatterie e il BC le vede come funzionanti. Valuta tu se è il caso di buttare batterie funzionanti o spendere 20€ in più...
è normalissimo in quanto è programmato per comportarsi in questo modo
succede la stessa cosa con il La Crosse BC-900 oppure con il Maha MH-C9000

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 17:33   #2303
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Valuta anche l'IQ328 che carica più velocemente.
Non posso esprimere commenti su altri caricatori dato che non li ho, ma mi aggiungo al coro dicendo che posso dirmi soddisfatto dell'IQ328.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 17:51   #2304
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
è normalissimo in quanto è programmato per comportarsi in questo modo
succede la stessa cosa con il La Crosse BC-900 oppure con il Maha MH-C9000

Ti devo contraddire susetto, con il C9000 non succede, stai confondendo la rilevazione della resistenza interna con le celle a 0 volt, il maha in questi casi non potendo rilevare l'impedenza della cella applica una piccola carica che le rianima, una volta raggiunta una tensione decente parte il check della resistenza, ed in caso di esito negativo il programma impostato.

Ultima modifica di sandroz84 : 12-07-2012 alle 18:00.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:17   #2305
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
con la dicitura di pile alcaline e ricaricabili molto vecchie, pensavo si riferisse anche a celle ferme da parecchio tempo e quindi scariche
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:24   #2306
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Ho notato che la funzione "refresh" non è che sia sempre "definitiva", nel senso che non è detto che il valore di carica ottenuto dal processo di recupero della carica alla fine di un ciclo di refresh sia poi quella massima.

Ho tentato di recuperare delle vecchie Energizer da 2500mAh, al primo refresh certe hanno ottenuto un valore decisamente basso (91mAh), quindi ho deciso per sfizio di riprovare con un secondo ciclo di refresh, e i valori sono cambiati (in meglio tranne in un caso).

Batteria 2B è arrivata a 91mAh al primo ciclo, mentre al secondo 2030mAh!
Batteria 1D 1084mAh al primo ciclo, mentre al secondo 839mAh
Batteria 2C 274mAh al primo ciclo, mentre al secondo 1016mAh
Batteria 2D 439mAh al primo ciclo, mentre al secondo 1201mAh

Incredibile la differenza della batteria 2B che dal primo al secondo ciclo di refresh ha visto la sua capacità aumentare di 1939mAh.
Curioso inoltre il caso della batteria 1D che ha visto un calo della sua capacità da 1084mAh a 839mAh.

Tranne che per la batteria 2B proverò con un terzo ciclo di refresh per vedere se si sbloccano ulteriormente (altre batterie dello stesso tipo sono arrivate da morte e inutilizzabili anche a 2330mAh con una media di 2087mAh al primo cicli di refresh).

Mi sono accorto inoltre che, complice il caldo estivo, le batterie diventavano eccessivamente calde, tanto da osservare l'entrata in funzione del sistema di sicurezza del caricatore in diverse occasioni (il dispositivo semplicemente non fornisce più la carica e aspetta che la temperatura si abbassi per poi riprendere la sua funzione).
Ho deciso quindi di recuperare un ventilarore per hard disk che avevo già e metterlo sopra il caricabatterie e quindi le batterie. Ho ottenuto un ottimo risultato dato che ora le batterie sono sempre fresche durante le operazioni di carica/scarica e quindi i compiti vengono svolti più celermente e in sicurezza.

Chiedo se secondo voi la temperatura eccessivamente alta possa aver impedito alle batterie di raggiungere le capacità che si sono viste nel secondo ciclo di refresh, o se il fenomeno è causato da altri fattori.

Grazie.

P.S. Comunque tutte e 16 le batterie Energizer erano inutilizzabili e ora grazie all'IQ328 vivono ancora!
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:00   #2307
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
quello di usare la ventolina è un trucco già impiegato da qualcun altro, quindi non è sbagliato. E' anche vero che il calore può far scattare la soglia, quindi la ventolina risolve in parte il problema.

Il refresh non risolve tutto, ovviamente.
L'ideale IMHO sarebbe alternare cariche e scariche veloci e lente, e fare per ultimo un refresh lento per stabilizzare la situazione.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:13   #2308
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
quello di usare la ventolina è un trucco già impiegato da qualcun altro, quindi non è sbagliato. E' anche vero che il calore può far scattare la soglia, quindi la ventolina risolve in parte il problema.

Il refresh non risolve tutto, ovviamente.
L'ideale IMHO sarebbe alternare cariche e scariche veloci e lente, e fare per ultimo un refresh lento per stabilizzare la situazione.
Non è pericoloso utilizzare delle ventole? Sostanzialmente non permetti che il cb rilevi la reale temperatura delle celle andando in contro a pericoli; sto sbagliando?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:47   #2309
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Valuta anche l'IQ328 che carica più velocemente.
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
già concordo
cavolo così però non mi aiutate . Decidetevi . Sono proprio indeciso tra il bc700 e l'IQ328.

Comunque il problema del riconoscimento delle batterie scariche lo ha il mio attuale fujicell (che per quello che costa consiglio veramente a tutti), quando accade gli do uno spinta con un altro caricatore "stupido" e poi le riconosce. Ma succede solo con batterie rovinate o di scarsa qualità
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:02   #2310
trepa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 180
Per saggiofede.

raffreddare le pile durante la carica le mantiene ad una temperatura bassa automaticamente elimini tutti i probblemi di surriscaldamento, meno stress termici.

Per il Brillo

Ero nella tua stessa situazione.

La mia scelta è stata bc800 (clone IQ328) accucell 18,95€ + 4x Eneloop AA HR-3UTGA totale 27.95€

Con spedizione da shop DE totale 37,13€
__________________
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100%
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:10   #2311
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
bc800 ? Ho cercato un pò ma non l'ho trovato. Volevo prenderlo da amazon : http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...=IQ328&x=0&y=0
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:43   #2312
trepa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
bc800 ? Ho cercato un pò ma non l'ho trovato. Volevo prenderlo da amazon : http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...=IQ328&x=0&y=0

ti invio Messaggi Privati
__________________
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100%
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 23:12   #2313
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
cavolo così però non mi aiutate . Decidetevi . Sono proprio indeciso tra il bc700 e l'IQ328.

Comunque il problema del riconoscimento delle batterie scariche lo ha il mio attuale fujicell (che per quello che costa consiglio veramente a tutti), quando accade gli do uno spinta con un altro caricatore "stupido" e poi le riconosce. Ma succede solo con batterie rovinate o di scarsa qualità
Comunque mi chiedo, ma il tuo fujicell cosa ha che non va?
Puoi postarci il modello esatto?
Tanto per capire il salto di qualità che faresti..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 23:13   #2314
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
mmm il prezzo è ottimo, solo che aggiungendo le spedizioni si arriva allo stesso prezzo di amazon . Grazie mille comunque.

@saggio
esteticamente è uguale a questo http://www.microbatt.co.uk/images/fu...%20charger.jpg. Fondamentalmente non ha nulla che non va, tant'è che lo consiglio a chi cerca un caricatore nudo e crudo (ha anche il refresh), semplicemente ne volevo uno che mi analizzasse le pile, ne ho diverse che non ho capito se sono fallate o meno, poi per un pò di tempo ho cercato di usarle mantenendo gli stessi gruppi ma con il tempo sicuro che qualcuna si è rovinata, a parte che tante ormai sono mischiate, vorrei fare un pò di ordine

Ultima modifica di IL brillo : 12-07-2012 alle 23:18.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 23:47   #2315
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
mmm il prezzo è ottimo, solo che aggiungendo le spedizioni si arriva allo stesso prezzo di amazon . Grazie mille comunque.
[...]
Ti costa meno fare quello che ho fatto io, ossia comprarlo da Amazon.uk

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2289

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
quello di usare la ventolina è un trucco già impiegato da qualcun altro, quindi non è sbagliato. E' anche vero che il calore può far scattare la soglia, quindi la ventolina risolve in parte il problema.

Il refresh non risolve tutto, ovviamente.
L'ideale IMHO sarebbe alternare cariche e scariche veloci e lente, e fare per ultimo un refresh lento per stabilizzare la situazione.
Ok, grazie per la risposta.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech

Ultima modifica di Vampire666 : 12-07-2012 alle 23:49.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 23:55   #2316
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
effettivamente non avevo notato che l'iq328 non lo spedisce direttamente amazon.it, e quindi non ci sono spedizioni gratuite, a differenza del bc700

Ultima modifica di IL brillo : 13-07-2012 alle 00:05.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:06   #2317
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
effettivamente non avevo notato che l'iq328 non lo spedisce direttamente amazon, e quindi non ci sono spedizioni gratuite, a differenza del bc700
Ciao. A scanso di equivoci l'IQ328 l'ho comprato da Amazon.uk, quindi niente spese di spedizione. L'unico inconveniente è che ti devi comprare un adattatore per la spina, ma tra caricabatteria e adattatore (comprato sempre su Amazon.uk) spendi in totale 32 euro.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:06   #2318
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
nono ho detto simile non uguale , in ogni caso è un caricatore ben conosciuto in questo thread, le pile le carica anche singolarmente, e di diverso tipo. Compreso anche il caricatore da auto e usb. Ho ritrovato il modello esatto, dovrebbe essere SPK SCH808F
ecco : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098

Ultima modifica di IL brillo : 13-07-2012 alle 09:11.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 16:02   #2319
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
effettivamente non avevo notato che l'iq328 non lo spedisce direttamente amazon.it, e quindi non ci sono spedizioni gratuite, a differenza del bc700
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ciao. A scanso di equivoci l'IQ328 l'ho comprato da Amazon.uk, quindi niente spese di spedizione. L'unico inconveniente è che ti devi comprare un adattatore per la spina, ma tra caricabatteria e adattatore (comprato sempre su Amazon.uk) spendi in totale 32 euro.
Prendilo da amazon.uk , come ho fatto io, e l'adattatore lo compri sotto casa a 1€ .
L'IQ328 è meglio del BC-700 !
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 13:47   #2320
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
ho preso l'accupower iq328, mi è appena arrivato da amazon. Sicuri che non ci vuole un altro alimentatore e basta un semplice adattatore di rete ? Non è che lo brucio ?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v