Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 17:17   #221
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
dI quale portatile si tratta??
dell inspiron centrino duo, 1 gb di ram non sembra male e poi è azindale
adesso però devo piazzare il mio.. uff.. a saperlo prima...
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 08:05   #222
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
Mi informavo qual'è il tuo, ed a quanto lo vendi??
ahhh scusa....
l'ho messo su ebay, guarda qui
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:13   #223
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Cappej

Qualcuno che ne capisce è in grado di spiegarmi queste differenze nei punteggi con 3dmark 03/05/06 ???
GE 7600 - X1600
7800 - 8000
3400 - 3500
1900 - 1800

Perchè con il 3dmark06 la GE 7600 ribalta la situazione contro la X1600 notoriamente un peletto più performante ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:21   #224
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
Qualcuno che ne capisce è in grado di spiegarmi queste differenze nei punteggi con 3dmark 03/05/06 ???
GE 7600 - X1600
7800 - 8000
3400 - 3500
1900 - 1800

Perchè con il 3dmark06 la GE 7600 ribalta la situazione contro la X1600 notoriamente un peletto più performante ???
Se come immagino in 3Dmark 2k6 è l'ultimo ossia 1900 contro 1800, nn è che il risultato è ribaltato, 100punti cambino solo rilanciando il 3DMark con qlc. servizio in meno...... e hd deframmentato...
nn mi sembra cosi eclatante come diff. cmq generalmente alcune combinazioni 3dmark e forceware vedono nVidia favorita, causa ottimizzazioni drv.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 05:52   #225
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Se come immagino in 3Dmark 2k6 è l'ultimo ossia 1900 contro 1800, nn è che il risultato è ribaltato, 100punti cambino solo rilanciando il 3DMark con qlc. servizio in meno...... e hd deframmentato...
nn mi sembra cosi eclatante come diff. cmq generalmente alcune combinazioni 3dmark e forceware vedono nVidia favorita, causa ottimizzazioni drv.
Ciaooo
quoto in pieno..
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:24   #226
mr.pulisan
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 19
Una domanda: non essendo un videogiocatore accanito ho preso un Dell Inspiron 6400 con una radeonX1300, che comunque in futuro potrebbe andarmi stretta. In futuro potrò cambiare la scheda con una più performante o dovrò cambiare portatile?
mr.pulisan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:19   #227
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da mr.pulisan
Una domanda: non essendo un videogiocatore accanito ho preso un Dell Inspiron 6400 con una radeonX1300, che comunque in futuro potrebbe andarmi stretta. In futuro potrò cambiare la scheda con una più performante o dovrò cambiare portatile?
Al 90% la seconda che hai detto...
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:31   #228
OC_lab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 56
nessuno considera come scheda video la go 7600 ma vi posso assicurare che è una bestia
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:47   #229
OC_lab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 56
al 3dmark2005 faccio +di 4000pti
3dmark2006 =2300 pti
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:30   #230
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Al 90% la seconda che hai detto...
Tutto dipende dal brand del portatile, es se prendi un portatile Asus hanno slot mini-PCI-X e ci puoi mettere la scheda che vuoi, pure una 7900GTX-GO....
Ovviamente costano parecchio le schede mobile.
Ci sono i voodoo e gli alienware che addirittura montano 2 7900 in Sli e 2 HD in Raid, ovviamente ne risente il peso, e le prestazioni della batteria che dura poco + di un ora....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:41   #231
OC_lab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 56
scusa forse ho capito male io ma nei potatili asus èpossibile sostituire la scheda video se si ditemi come io sono interessato
a un'altra cosa la cpu può essere sostituita in un portatile???
scusate l'ignoranza ma il portetile è stato per me sempre un oggetto misterioso
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:04   #232
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Tutto dipende dal brand del portatile, es se prendi un portatile Asus hanno slot mini-PCI-X e ci puoi mettere la scheda che vuoi, pure una 7900GTX-GO....
Ovviamente costano parecchio le schede mobile.
Ci sono i voodoo e gli alienware che addirittura montano 2 7900 in Sli e 2 HD in Raid, ovviamente ne risente il peso, e le prestazioni della batteria che dura poco + di un ora....
Ciaoooo
Dipende mooolto anche dallo chassis... Se prendi un portatile tipo il ferrari dubito che puoi montarci qualcosa... Ma se prendi un Dell da 5 cm di altezza allora forse... Infatti gli alienware che hai citato te guarda quanto son grossi...
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:23   #233
mr.pulisan
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 19
Io ho un dell, in teoria non basterebbe prendere una scheda che supporti il PCI express x-16 per sostituirla? Ce ne sono in giro?
mr.pulisan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:51   #234
OC_lab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Tutto dipende dal brand del portatile, es se prendi un portatile Asus hanno slot mini-PCI-X e ci puoi mettere la scheda che vuoi, pure una 7900GTX-GO....
Ovviamente costano parecchio le schede mobile.
Ci sono i voodoo e gli alienware che addirittura montano 2 7900 in Sli e 2 HD in Raid, ovviamente ne risente il peso, e le prestazioni della batteria che dura poco + di un ora....
Ciaoooo
ma scusa èvero che può essere sostituita la scheda video su un portatile asus
se si come??
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:51   #235
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da OC_lab
scusa forse ho capito male io ma nei potatili asus èpossibile sostituire la scheda video se si ditemi come io sono interessato
a un'altra cosa la cpu può essere sostituita in un portatile???
scusate l'ignoranza ma il portetile è stato per me sempre un oggetto misterioso
Io prima di prendere l'acer volevo prendere un Asus, cosi sono andato da un rivenditore Asus qui a Milano, ebbene ho concluso questo:
-Tutti i portatili asus possono cambiare cpu, ovviamente della stessa classe, es. dothan con dothan superiore etc....
-Tutti i portatili Asus con Vga ATI o nVidia quindi sopra le 800€ mediamente hanno vga aggiornabile tramite slot Mini PCI-X. Quelle con le varie Intel Xtreme Graphics con memoria condivisa nn si possono aggiornare...
-Per gli altri portatili dal 2004 ad oggi possono bene o male tutti upgradare la cpu, la cosa diventa conveniente es. da celeron-m a P4-M etc... da dothan 730 a dothan 760 nn è che cambia chissa che. Lo stesso per un portatile come il mio con P4 2800, passare al 3000 nn ne vale la pena, ossia la spesa nn vale la resa........
Per i voodoo e gli alienware si può aggiornare tranquillamente la vga con le mini-pci-x..... Si trovano ma costicchiano.....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:55   #236
OC_lab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Io prima di prendere l'acer volevo prendere un Asus, cosi sono andato da un rivenditore Asus qui a Milano, ebbene ho concluso questo:
-Tutti i portatili asus possono cambiare cpu, ovviamente della stessa classe, es. dothan con dothan superiore etc....
-Tutti i portatili Asus con Vga ATI o nVidia quindi sopra le 800€ mediamente hanno vga aggiornabile tramite slot Mini PCI-X. Quelle con le varie Intel Xtreme Graphics con memoria condivisa nn si possono aggiornare...
-Per gli altri portatili dal 2004 ad oggi possono bene o male tutti upgradare la cpu, la cosa diventa conveniente es. da celeron-m a P4-M etc... da dothan 730 a dothan 760 nn è che cambia chissa che. Lo stesso per un portatile come il mio con P4 2800, passare al 3000 nn ne vale la pena, ossia la spesa nn vale la resa........
Per i voodoo e gli alienware si può aggiornare tranquillamente la vga con le mini-pci-x..... Si trovano ma costicchiano.....
Ciaoooo
ollora io ho acquistato un asus a6t sai se su questo modello è aggiornabile la scheda video poi vorrei anche sapere dove posso trovare schede video per i portatili grazie
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:03   #237
OC_lab
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 56
Ci sono cose misteriose nei portatili
1)MXM e miniPCI-x sono la stessa cosa??
2)i vari tipi di MXM (I,II,III)cosa stanno ad indicare? e sono compatibili tra loro???
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 21:54   #238
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da OC_lab
ollora io ho acquistato un asus a6t sai se su questo modello è aggiornabile la scheda video poi vorrei anche sapere dove posso trovare schede video per i portatili grazie
contatta asus italia, o sul loro sito guarda le faq, o via email.
Io nn ho un asus e nn saprei risponderti con precisione.
Cmq se il tuo modello è basato su vga o ATI X1xxx Mobile o nVidia serie 6 o 7 go, molto provabilmente si.
Un mesetto fa qui sul forum un utente vendeva una 6800Mobility Go sulle 100€
nuova una scheda seria x il 3D in versione Mobile ti costa sulle 200€. Si trovano abbastanza facilmente basta cercare.
Ovviamente l'upgrade vale la pena es. se passi dalla 6600 alla 6800 o 7800 se no nn ha molto senso a livello pratico.
Bene o male i portatile che hanno lo Slot Mini PCI-X sono basate sulle DDRII, quindi se il tuo portatile ha tali caratteristiche al 99% puoi aggiornare il reparto video.
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 21:58   #239
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da OC_lab
Ci sono cose misteriose nei portatili
1)MXM e miniPCI-x sono la stessa cosa??
2)i vari tipi di MXM (I,II,III)cosa stanno ad indicare? e sono compatibili tra loro???
MXM sta per Mobile PCI-Xpress Module, ossia la tecnologia che usa nVidia per rendere le proprie VGA intercambiabili anche con quelle di altri brand, su sistemi portatile.
Qua trovi info ufficiali di nVidia: http://www.nvidia.it/page/mxm.html
Cmq si Mini-PCI-X e MXM indicano la medesima cosa, il bus è sempre quello PCI-X trasbordato sui notebook dalla controparte desktop.
Qui MXM I,II,III credo che indichi varie versioni, ossia come accade per i desktop con PCI-X 1x,8x e 16x, credo che il senso sia quello.
Ma ti puoi documentare facilmente in internet a riguardo x avere info + precise.
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:13   #240
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da OC_lab
ma scusa èvero che può essere sostituita la scheda video su un portatile asus
se si come??
Da quello che ho trovato gogglando il tuo Asus A6T monta una Geforce 7600GO MXM, quindi avendo appunto la tecnologia MXM è Mini PCI-X 16x e può essere aggiornata agevolmente al 99% con una 7800 o 7900......
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v