Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2022, 19:09   #6161
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E con Ultima Underworld pure: sia lato grafico, sia del gameplay, sia del level design.
Tant'è che alcuni dettagli non li ho più visti. Sotto certi aspetti è migliore di tanti giochi venuti dopo.
Sono tutti capolavori fino all'8, Pagan, che fu un mezzo fiasco, troppo arcade.
A me piacque persino Ultima Ascension, che era incompleto pieno di bug ma che aveva il suo dannato fascino.
Underworld 1 e 2 poi li associo ad un meraviglioso momento videoludico sul mio pc nuovo di allora, non ricordo quale fosse, un pentium possibile boh forse un 486, c'erano un sacco di giochi strepitosi dos che giravano benissimo.
Non sono mai riuscito a finirli, uno dei due perchè ad inizio gioco avevo liberato uno spiritello dentro ad una bottiglia che serviva per fare una magia su un pentagramma alla fine, erano altri tempi, fu un errore incredibile da parte mia che salvavo sempre prima di fare prove e poi reloadavo, ma in quel gioco c'era talmente tanto da fare, da girare, da esplorare, che putroppo quella volta me la giocai malissimo.
Ma ho ancora in mente l'atmosfera SUBLIME.
Nulla mi ha portato in altre dimensioni come Ultima, è un gigantesco peccato che non ci sia niente di neanche similare, forse come atmosfera posso dire i Legend of Grimrock, che non c'entrano nulla ma che mi han ricreato un qualcosa che ormai difficilmente riesco a ricreare.
L'inizio di Black Gate e Serpent Isle ancora me lo ricordo, intrippantissimo il primo dove da subito si deve indagare su un omicidio, cercando prove parlando con la gente, che razza di fuoriclasse...mentre nel secondo si inizia su una spiaggia vicino ad una città (non ricordo quale di Britannia, forse Trinsic?) e fin da subito si capisce l'enormità di quello che si avrà davanti.
Io ho giocato anche ai Baldurs, ma non siamo neanche lontanamente vicini a quello che gli Ultima mi han fatto provare.
Forse i Gothic, soprattutto il primo nonostante il 2 fosse fatto meglio, ma il primo fu sconvolgente.

Ma qual'era la vera magia di Ultima? Dei dialoghi abbiam parlato, le musiche bellissime, le quest che spuntavano dal nulla dentro a dei dialoghi, i segreti, la vita della gente che per la prima volta vedevi andare al bar e tornare a casa la sera, lavorare, fare attività sospette che era stimolante spiare, ma detto tutto questo per me la grande forza fu che era ambientato sempre in Britannia, con le stesse città tutte sempre allo stesso posto, cambiavano la grafica gli stili ovviamente, le potenzialità, ma Trinsic sarebbe sempre stata lì, Yew pure, Moonglow idem e tante altre, ognuna con caratteristiche che si ripetevano in ogni gioco, la città dei maghi, quella degli arceri , quella dei pirati.
Si aveva la sensazione di entrare "a casa" ogni volta, non c'era bisogno di imparare un nuovo lore, nuove magie, nuovi mondi, c'era tutto sempre e comunque, con qualche piccola variante ma eri accolto sempre da Lord British, c'erano sempre i tuoi cari compagni di viaggio, mi ricordo di Iolo, tutti con una personalità chiarissima e ben tratteggiata, a fare da trait d'union tra un capitolo e l'altro.
C'era un mondo vivo, pulsante, Britannia.
Ma perchè nessuno ha mai pensato di ricreare una situazione del genere, chi lo sa.
E' rimasto un unicum nella storia videoludica.

Ultima modifica di lambro : 24-05-2022 alle 19:19.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 19:35   #6162
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Nhirlathothep
io ho tot. giochi del periodo PSX che ho provato a rigiocare (tipo il primo Syphon Filter), citando qualcosa che ha anni, ed alcuni di questi non sono andato oltre i 10 minuti, e all'epoca ci passai molto tempo.
Alcuni pesano degli anni e dei limiti grafici, altri no.

Infatti tante Avventure Grafiche anni 90 son giocabilissime tutt'ora, come le AG in generale.

Penso che lo espresso due volte il concetto, non ho niente da ridire che non ti piaccia, ti ho risposto in seguito a quel post fatto sopra, tutto qua.

Poi chiedere a GoFoxes, ne abbiamo già parlato tranquillamente mesi fa, anche se a lui non piacciono i giochi Jappo in generale.

Allora ribadisco, per me se una cosa non piace sta bene, come detto a me non piacciono tante cose per svariati motivi. Senza contare che hai fatto una generalizzazione dell'argomento (sicuro che siano tutti così?) come quando ho tirato ad esempio gli FPS e altri generi di gioco, che non hanno ricevuto sta gran rivoluzione in termini di GP, se non proprio alcuni.

Volevo anche sottolinearti che a parte qualche gioco (tipo Hitman) in generale mi scoccio nel rifare e rifare mille volte le stesse cose, ed è proprio questo che all'epoca mi divertiva nei JRPG, ci son svariati nemici ed alcuni di questi rispondono solo a determinati attacchi. Magari son d'accordo nell'eccessivo utilizzo di "combinazioni degli elementi" per eliminare X o Y, ma è quel qualcosa in più che la maggior parte dei normail RPG hanno poco o perfino aggiunto.
Non so che dirti , a me quando parte un JRPG viene l'ansia, è talmente ripetitivo e poco entusiasmante rifare sempre le stesse cose che non ce la faccio più.
C'era un gioco che mi faceva gola anni fa, Ni no kuni , poi l'ho provato e mi è venuta la disperazione.
L'ultimo jrpg che mi sono gustato è Dragon Quest 6 su nds.
Chissà forse un giorno mi tornerà la voglia di provarne di nuovi, ma per ora vade retro
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 05:19   #6163
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15218
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Sono tutti capolavori fino all'8, Pagan, che fu un mezzo fiasco, troppo arcade.
A me piacque persino Ultima Ascension, che era incompleto pieno di bug ma che aveva il suo dannato fascino.
Underworld 1 e 2 poi li associo ad un meraviglioso momento videoludico sul mio pc nuovo di allora, non ricordo quale fosse, un pentium possibile boh forse un 486, c'erano un sacco di giochi strepitosi dos che giravano benissimo.
Non sono mai riuscito a finirli, uno dei due perchè ad inizio gioco avevo liberato uno spiritello dentro ad una bottiglia che serviva per fare una magia su un pentagramma alla fine, erano altri tempi, fu un errore incredibile da parte mia che salvavo sempre prima di fare prove e poi reloadavo, ma in quel gioco c'era talmente tanto da fare, da girare, da esplorare, che putroppo quella volta me la giocai malissimo.
Ma ho ancora in mente l'atmosfera SUBLIME.
Nulla mi ha portato in altre dimensioni come Ultima, è un gigantesco peccato che non ci sia niente di neanche similare, forse come atmosfera posso dire i Legend of Grimrock, che non c'entrano nulla ma che mi han ricreato un qualcosa che ormai difficilmente riesco a ricreare.
L'inizio di Black Gate e Serpent Isle ancora me lo ricordo, intrippantissimo il primo dove da subito si deve indagare su un omicidio, cercando prove parlando con la gente, che razza di fuoriclasse...mentre nel secondo si inizia su una spiaggia vicino ad una città (non ricordo quale di Britannia, forse Trinsic?) e fin da subito si capisce l'enormità di quello che si avrà davanti.
Io ho giocato anche ai Baldurs, ma non siamo neanche lontanamente vicini a quello che gli Ultima mi han fatto provare.
Forse i Gothic, soprattutto il primo nonostante il 2 fosse fatto meglio, ma il primo fu sconvolgente.

Ma qual'era la vera magia di Ultima? Dei dialoghi abbiam parlato, le musiche bellissime, le quest che spuntavano dal nulla dentro a dei dialoghi, i segreti, la vita della gente che per la prima volta vedevi andare al bar e tornare a casa la sera, lavorare, fare attività sospette che era stimolante spiare, ma detto tutto questo per me la grande forza fu che era ambientato sempre in Britannia, con le stesse città tutte sempre allo stesso posto, cambiavano la grafica gli stili ovviamente, le potenzialità, ma Trinsic sarebbe sempre stata lì, Yew pure, Moonglow idem e tante altre, ognuna con caratteristiche che si ripetevano in ogni gioco, la città dei maghi, quella degli arceri , quella dei pirati.
Si aveva la sensazione di entrare "a casa" ogni volta, non c'era bisogno di imparare un nuovo lore, nuove magie, nuovi mondi, c'era tutto sempre e comunque, con qualche piccola variante ma eri accolto sempre da Lord British, c'erano sempre i tuoi cari compagni di viaggio, mi ricordo di Iolo, tutti con una personalità chiarissima e ben tratteggiata, a fare da trait d'union tra un capitolo e l'altro.
C'era un mondo vivo, pulsante, Britannia.
Ma perchè nessuno ha mai pensato di ricreare una situazione del genere, chi lo sa.
E' rimasto un unicum nella storia videoludica.
Concordo su tutto
Aggiungo che, per me, anche i concetti di Avatar e Virtù sono stati fondamentali (chiaro, non nei primissimi tre!). E' sicuramente una delle serie più importanti ed influenti di sempre.
Concordo anche in merito ai jrpg ma ni no kuni merita un approfondimento imo!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 06:58   #6164
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Ni no kuni l'ho droppato pure io dopo poco su ps3, mi son lasciato fregare dallo stile grafico ma a livello di gameplay...... poi è strapieno di fetch quest.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 08:31   #6165
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Mai giocato a un Ultima, a parte per un po' Ultima Underworld1, ma recentemente, più che altro perché il primo PC con cui giocare l'ebbi vecchiotto (ho fatto tutta l'infanzia con un C64 e i cabinati in sala giochi), quando oramai in giro c'erano già Syndicate, Alone in the Dark 1, 2, 3, Tomb Raider 1,2,3, Doom/Quake, Day of the Tentacle, Descent, Hexen, Heretic, Sam & Max, GP1/2, SimCity 2000, ecc... diciamo nella seconda metà degli anni 90, e alla fin fine il primo RPG che provai in vita mia fu Baldur's Gate (e forse per quello è una delle mie esperienze ludiche preferite). Ricordo che era uscito da poco Ultima VIII, leggendo le riviste tipo TGM quando era a scuola, ma per dire ancora un PC non lo avevo... poi mai avuta l'occasione di provarli, anche perché non c'era GOG e dovevi avere gli amici giusti.

Però possiedo Ultima IV, Ultima VII (Serpent Isle + The Silver Seed e The Black Gate + The Forge of Virtue) e i primi due Underworld su GOG... se volessi giocarli (o almeno provare a farlo), posso partire da questi o conviene recuperare tipo il 5 e il 6, ad esempio? (so che andavano a trilogie 1,2,3 e 4,5,6 ad esempio, se non dico vaccate). So anche che c'è Exodus da installare o una cosa del genere, per gicoarli su macchine moderne.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:05   #6166
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
se non sbaglio ci sono degli ultima rifatti con dungeon siege e nwn
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:08   #6167
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Però possiedo Ultima IV, Ultima VII (Serpent Isle + The Silver Seed e The Black Gate + The Forge of Virtue) e i primi due Underworld su GOG... se volessi giocarli (o almeno provare a farlo), posso partire da questi o conviene recuperare tipo il 5 e il 6, ad esempio? (so che andavano a trilogie 1,2,3 e 4,5,6 ad esempio, se non dico vaccate). So anche che c'è Exodus da installare o una cosa del genere, per gicoarli su macchine moderne.
Io sono partito dal 7 di cui si è già detto tutto, ho iniziato l'8 ma l'ho mollato subito perchè era altro rispetto ai precedenti (probabilmente è l'episodio peggiore), e poi il 9 Ascension che come ha detto Lambro pur con tante pecche e bug era pur sempre un gioco affascinante nel concept, che come quasi tutti i giochi Origin era troppo avanti rispetto al suo tempo.

I primi 5 secondo me sono troppo vecchi e li lascerei stare, solo per veri appassionati, a parte il citato remake del 5 se proprio uno vuole..
Il 6 già è più fattibile, ma sempre molto old, al limite potresti dare un'occhiata a quello, e se ti piace ai 2 spin-off Martian Dreams e Savage Empire (stesso motore di gioco ma completamente slegati dal mondo di Ultima).

Io al posto tuo inizierei dando un'occhiata direttamente al 7, installarlo con Exult è semplice ma puoi prendere direttamente ad 1,5€ la complete su gog, che si installa da sola (è sempre gioco+Exult)
Poi se ti piace molto il 7 puoi continuare con Serpent Isle, e se sarai ancora interessato allora magari vai indietro al 6 (anche se ci sarebbero diverse cose già spoilerate dal 7, se non ricordo male)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:19   #6168
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Io sto giocando Ghost Recon Breakpoint ogni tanto perché il panorama dei titoli che mi può interessare al momento è davvero triste.

Wildlands mi era piaciuto anche se ci ho messo un'eternità a finirlo. Breakpoint è parecchio più piatto ma per quello che ci gioco potrebbe anche divertirmi. Il problema è che mi crasha di continuo e non capisco il motivo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:31   #6169
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io sono partito dal 7 di cui si è già detto tutto, ho iniziato l'8 ma l'ho mollato subito perchè era altro rispetto ai precedenti (probabilmente è l'episodio peggiore), e poi il 9 Ascension che come ha detto Lambro pur con tante pecche e bug era pur sempre un gioco affascinante nel concept, che come quasi tutti i giochi Origin era troppo avanti rispetto al suo tempo.

I primi 5 secondo me sono troppo vecchi e li lascerei stare, solo per veri appassionati, a parte il citato remake del 5 se proprio uno vuole..
Il 6 già è più fattibile, ma sempre molto old, al limite potresti dare un'occhiata a quello, e se ti piace ai 2 spin-off Martian Dreams e Savage Empire (stesso motore di gioco ma completamente slegati dal mondo di Ultima).

Io al posto tuo inizierei dando un'occhiata direttamente al 7, installarlo con Exult è semplice ma puoi prendere direttamente ad 1,5€ la complete su gog, che si installa da sola (è sempre gioco+Exult)
Poi se ti piace molto il 7 puoi continuare con Serpent Isle, e se sarai ancora interessato allora magari vai indietro al 6 (anche se ci sarebbero diverse cose già spoilerate dal 7, se non ricordo male)
Ah, allora faccio magari il 7 direttamente... come scritto su GOG ho il 4, il 7 tutto e quei due spin.off di cui parlavi.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:43   #6170
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah, allora faccio magari il 7 direttamente... come scritto su GOG ho il 4, il 7 tutto e quei due spin.off di cui parlavi.
Hai ragione scusa, avevo letto velocemente e ho risposto senza averci fatto molta attenzione
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:45   #6171
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Hai ragione scusa, avevo letto velocemente e ho risposto senza averci fatto molta attenzione
Figurati
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 22:30   #6172
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Finalmente finito i Guardiani della Galassia; gran bel titolo dal punto di vista narrativo-artistico-tecnico, molto curato a livello di storia e doppiaggio, degno concorrente dei film secondo me. il gameplay passa in secondo piano, non offrendo chissà quali meccaniche profonde. Comunque un titolo da 7.5/8 pieno.

Domani mi sa che inizierò Sniper Elite, anche se la tentazione sarebbe quella di farmi la saga di Syberia...
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 06:45   #6173
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Finalmente finito i Guardiani della Galassia; gran bel titolo dal punto di vista narrativo-artistico-tecnico, molto curato a livello di storia e doppiaggio, degno concorrente dei film secondo me. il gameplay passa in secondo piano, non offrendo chissà quali meccaniche profonde. Comunque un titolo da 7.5/8 pieno.

Domani mi sa che inizierò Sniper Elite, anche se la tentazione sarebbe quella di farmi la saga di Syberia...
Grazie per la recensione.
Siccome sono uno di quegli strani tipi che un gioco vogliono giocarlo, credo che ne resterò a debita distanza.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 07:36   #6174
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Finalmente finito i Guardiani della Galassia; gran bel titolo dal punto di vista narrativo-artistico-tecnico, molto curato a livello di storia e doppiaggio, degno concorrente dei film secondo me. il gameplay passa in secondo piano, non offrendo chissà quali meccaniche profonde. Comunque un titolo da 7.5/8 pieno.

Domani mi sa che inizierò Sniper Elite, anche se la tentazione sarebbe quella di farmi la saga di Syberia...
Incuriosiva anche me, quanto lo valuteresti? A parte la trama è divertente? Vario?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 08:10   #6175
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Allora, come detto a livello di gameplay è poco vario, ia limitata e situazioni di gioco un poco tutte uguali; peccato perché a disposizione si avrebbero ben 20 abilità differenti da poter utilizzare sommando tutti personaggi. Ma credo che gli sviluppatori abbiano preferito concentrarsi sul comparto narrativo artistico. Per questo darei un 7.5 pieno, ma anche 8, che per essere un gioco su licenza direi che sia decisamente sopra la media. Ecco. Nom è un Batman Arkham qualsiasi, però direi molto buono.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 08:19   #6176
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Allora, come detto a livello di gameplay è poco vario, ia limitata e situazioni di gioco un poco tutte uguali; peccato perché a disposizione si avrebbero ben 20 abilità differenti da poter utilizzare sommando tutti personaggi. Ma credo che gli sviluppatori abbiano preferito concentrarsi sul comparto narrativo artistico. Per questo darei un 7.5 pieno, ma anche 8, che per essere un gioco su licenza direi che sia decisamente sopra la media. Ecco. Nom è un Batman Arkham qualsiasi, però direi molto buono.
Riguardo al gameplay praticamente è un tps dove si spara dall'inizio alla fine?

Se c'è molta varietà di ambienti e nemici potrebbe anche divertirmi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 11:12   #6177
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Riguardo al gameplay praticamente è un tps dove si spara dall'inizio alla fine?

Se c'è molta varietà di ambienti e nemici potrebbe anche divertirmi.
Si, si spara dall’inizio alla fine e non stanca; anche perché i nemici hanno debolezze diverse. Ed è richiesta un minimo di strategia.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:48   #6178
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Mentre aspetto i nuovo TA Target, per vedere se sono la scusante per portare avanti qualche gioco che possiedo e mai finito, e mentre mi sparo lanuova Spedizione di NMS, ho (ri)iniziato (finito al tempo del Gamecube) Resident Evil 0... gli unici giochi jappi che reggo sono i survival horror, quelli li fanno bene, e cavolo è invecchiato benissimo, ancora molto piacevole giocarlo oggi dopo 20 anni (ok, è una remastered, ma sempre un gioco di 20 anni fa è).
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 16:17   #6179
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2740
Blade of darkness, figa sta mod, che già era un giocone
gli si perdona la trama per modo di dire..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 10:14   #6180
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mentre aspetto i nuovo TA Target, per vedere se sono la scusante per portare avanti qualche gioco che possiedo e mai finito, e mentre mi sparo lanuova Spedizione di NMS, ho (ri)iniziato (finito al tempo del Gamecube) Resident Evil 0... gli unici giochi jappi che reggo sono i survival horror, quelli li fanno bene, e cavolo è invecchiato benissimo, ancora molto piacevole giocarlo oggi dopo 20 anni (ok, è una remastered, ma sempre un gioco di 20 anni fa è).
Sono usciti i TA Targets (che si fanno sia su Xbox che su PC per giochi "Xbox", quindi anche quelli del Pass o posseduti suWin10 store)

Per medaglia d'oro si devono ottenere achievement in almeno 9 giochi differenti (easy direi con il Pass), 3 giochi base devono essere completati (ottenere l'ultimo achievement) e un totale di 60 achievement deve essere ottenuto, tutti in giugno.

Bene bene, per il completamento non è un problema, ho l'ultimo achievement da ottenere in HITMAN (no Missioni aggiuntive, che son DLC), Planet Alpha e Another Sight (2 in Super Soccer Blast) e altri giochi facili (The Procession to Calvary e A Memoir Blue), ma credo che mi finirò sicuro il primo episodio di Baman Enemy Within, che ricevetti col Gold, poi se mi piace proseguo... e punto a finire quindi millare Shadow of Mordor, che è troppo che l'ho lì da fare. Poi vediamo per il terzo.

I 9 giochi in cui ottenere almeno un achievement direi che saranno:
Tomb Raider Definitive Edition
Return to Arkham: Batman Arkham Asylum
Resident Evil 0
Pillars of Eternity
Shadow of Mordor
Batman: Enemy Within

E ho una mezza idea di provare a millare (di nuovo, lo feci su Steam al tempo) Deus Ex Human Revolution, che si riesci in un unico walkthrough, e di rifarmi una partita a Dead Space (finito su PC al tempo) e forse proseguire a Bioshock Remastered che sto quasi a Fort Frolic

In realtà mi sono preparato tutti i Bioshock Remastered (il 2 mai finito) e pure i Tomb Raider pre-reboot (Legend, Anniversary, Underworld), oltre a Resident Evil 0 e 1...

Ormai ci ho quasi dato a mucchio con i giochi recenti (e infatti mi sto bruciando un anno di Pass, che sfrutto giusto per qualche gichetto ogni tanto), per me son tutti spanne sotto la gen Xbox360 (che ho fatto quasi tutta su PC, ma è per inquadrare il periodo), ultima gen con giochi di livello assoluto.

C'è un gioco PC Game Pass che sia di alto livello? Qualcosa che sia anche tecnicamente di livello, come produzione, un tripla a insomma...
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v