Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 12:18   #501
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
possibilità di poter ricevere ancora aggiornamenti ? senza abbonamento ?
Non mi pare o paghi l' abbonamento a W7 o passi a Windows 10, che secondo me è meglio .

E passi a W10 da W7, gratis
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:19   #502
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2116
Non mi pare o paghi l' abbonamento a W7 o passi a Windows 10, che secondo me è meglio .

E passi a W10 da W7, gratis

win 10 è già installato su questo pc come altri (su altri sdd) il fatto è che con win 7 da dove sto scrivendo mi sono sempre trovato al meglio, fatto di tutto e di più mai un problema.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:37   #503
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
Non mi pare o paghi l' abbonamento a W7 o passi a Windows 10, che secondo me è meglio .

E passi a W10 da W7, gratis

win 10 è già installato su questo pc come altri (su altri sdd) il fatto è che con win 7 da dove sto scrivendo mi sono sempre trovato al meglio, fatto di tutto e di più mai un problema.
Ehhh ma per W7 è cosi, purtroppo..........non ho deciso io di far pagare gli aggiornamenti per W7...........

Che poi io sto usando W10 da quando è uscito e mi trovo bene, anzi anche di più

Ultima modifica di tallines : 14-01-2020 alle 17:54.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 16:36   #504
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Scusate ragazzi, mi serve un aiuto.
Nel Pc di mio fratello durante la ricerca di Windows Update, compare questa scritta:
errore 8007000E impossibile cercare nuovi aggiornamenti
Mi dite che cosa deve fare?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:20   #505
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi serve un aiuto.
Nel Pc di mio fratello durante la ricerca di Windows Update, compare questa scritta:
errore 8007000E impossibile cercare nuovi aggiornamenti
Mi dite che cosa deve fare?
Grazie
Ciao dai un' occhiata > click e click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 12:56   #506
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17961
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi serve un aiuto.
Nel Pc di mio fratello durante la ricerca di Windows Update, compare questa scritta:
errore 8007000E impossibile cercare nuovi aggiornamenti
Mi dite che cosa deve fare?
Grazie
Non vengono più rilasciati aggiornamenti per Windows 7. Disattivate Windows Update che non serve più a niente.

Tranne che non si stipula l'apposito servizio a pagamento, pensato per le aziende più che per il singolo utente.

Se tuo fratello vuole ancora aggiornamenti e non vuole cacciare la grana per MS, passate il computer a Windows 8.1 o 10.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-02-2020 alle 13:16.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:04   #507
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Tranne che non si stipula l'apposito servizio a pagamento, pensato per le aziende più che per il singolo utente.
In realtà esisterebbe l'ESU anche per singolo utente ma non è facile trovare chi lo eroga...

https://www.cwi.it/sistemi-operativi...ndows-7-116670
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:09   #508
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17961
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In realtà esisterebbe l'ESU anche per singolo utente ma non è facile trovare chi lo eroga...

https://www.cwi.it/sistemi-operativi...ndows-7-116670
Certamente, infatti non l'ho esclusa come possibilità. Ma è innegabile penso, che MS ha pensato il servizio in abbonamento rivolto per lo più alle aziende, soprattutto quelle di medie e grandi dimensioni, che hanno motivi comprensibili per non dover mollare 7. Programmi non ancora portati sulle versioni successive di Windows o driver di dispositivi che si fermano 7.

Il singolo utente raramente ha questi problemi, il più delle volte rifiuta di cambiare sistema operativo per una questione di abitudine o ideologica per così dire. Ma nessuno gli nega di poter continuare ad usare 7, chiaramente senza più ricevere aggiornamenti, che nel suo contesto non è un gran danno. Anzi può essere una fortuna visti i disastri che spesso creano

Un buon antivirus, accendere e mettere in piena funzionalità il contenuto della scatola cranica (questa è la cosa più difficile per molti), mettere il PC dietro lo schermo di un router (niente IP pubblico), backup periodici, e si vive benissimo lo stesso, come testimoniano i tanti che Windows Update lo hanno tenuto bloccato già da un bel po....

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-02-2020 alle 10:12.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:49   #509
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Passerò il Pc di mio fratello a Windows 10.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 07:40   #510
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17961
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Passerò il Pc di mio fratello a Windows 10.
Lo sai che se sul PC di tuo fratello non c'è uno SSD e ci metti 10, rischi di perdere il fratello causa suicidio per disperazione?

Se c'è un disco a piatti rotanti, meglio Windows 8.1 + eventualmente Open Shell per avere un menu start da umani.

Io te l'ho detto eh!
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 09:29   #511
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Eeehhh adesss.......se c'è un HD il SO gira ugualmente, anche senza SSD .

E' chiaro che avendo un SSD il SO è più veloce
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 10:00   #512
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lo sai che se sul PC di tuo fratello non c'è uno SSD e ci metti 10, rischi di perdere il fratello causa suicidio per disperazione?

Se c'è un disco a piatti rotanti, meglio Windows 8.1 + eventualmente Open Shell per avere un menu start da umani.

Io te l'ho detto eh!
Già effettuato in altri PC con hard disk normali il passaggio da 7 a 10, poi si può dire che è quasi vuoto.
Non ci sono molti programmi installati, poca roba.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 11:33   #513
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17961
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Già effettuato in altri PC con hard disk normali il passaggio da 7 a 10, poi si può dire che è quasi vuoto.
Non ci sono molti programmi installati, poca roba.
Ne hai altri sulla coscienza


A parte gli scherzi, se vuoi puoi fare una prova. Su una di quelle macchine fai un backup dell'installazione attuale di 10, in modo poi da poterla ripristinare, se ti verrà voglia di ripristinarla .

Poi installaci Windows 8.1, metti i pochi programmi e poi vedi, anzi senti, la differenza.

Windows 10 è un continuo frullamento di ball...ops di dischi, se c'è un discreto SSD uno non se ne accorge quasi, ma con l'HD tradizionale è una autentica pena.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 12:40   #514
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Già effettuato in altri PC con hard disk normali il passaggio da 7 a 10, poi si può dire che è quasi vuoto.
Non ci sono molti programmi installati, poca roba.
E non va bene ugualmente ?

Poi se l' HD è a 7200 rpm, invece che a 5400 rpm, ancora meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 15:04   #515
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ne hai altri sulla coscienza


A parte gli scherzi, se vuoi puoi fare una prova. Su una di quelle macchine fai un backup dell'installazione attuale di 10, in modo poi da poterla ripristinare, se ti verrà voglia di ripristinarla .

Poi installaci Windows 8.1, metti i pochi programmi e poi vedi, anzi senti, la differenza.

Windows 10 è un continuo frullamento di ball...ops di dischi, se c'è un discreto SSD uno non se ne accorge quasi, ma con l'HD tradizionale è una autentica pena.
Passaggio effettuato da win 7 a win 10 e con SSD da 240gb comprato giovedì.
Mio fratello è supercontento, è passato da Xp a Win 10 in poco meno di 2 settimane.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 19:08   #516
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Passaggio effettuato da win 7 a win 10 e con SSD da 240gb comprato giovedì.
Mio fratello è supercontento, è passato da Xp a Win 10 in poco meno di 2 settimane.
A dir poco stupendo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 20:06   #517
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2116
ho l'aggiornamento KB4534310 in c:/windows/SoftwareDistribution che vorrei rimuovere, si era installato senza che me sia accorto, disinstallato, questo KB, oltre a mostrare a schermo che il supporto di win 7 è concluso mi blocca il pc all'avvio con la scritta aggiornamento in corso al 35% (dopo averlo disinstallato) costringendomi a un reset un paio di volte, non ho mai rimosso un agg. scaricato e in attesa di essere installato, chiedo se rimuovendolo ho problemi. non consigliatemi di passare a win 10 che ad ogni agg. crea qualche problema anche se dovrò installarlo, ma più in tardi possibile. al momento ho giochi ecc. da finire. grazie
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:40   #518
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
In teoria, se lo disinstalli, non dovresti avere problemi .

Comunque, prima di fare qualsiasi operazione, compresa quella che vuoi fare tu,

crearsi sempre prima > un Backup

da poter Ripristinare in caso di problemi .

Backup, che ti puoi creare , se vuoi, anche con > Aomei Backupper Standard Freeware, in firma

Il Backup, salva la vita, sempre :)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:35   #519
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2116
grazie della risposta, sto c@@@o di KB4534310 è stato si disinstallato (installato senza il mio consenso,si era attivata la voce installa automaticamente gli agg.) il problem è che lo trovo solo nella casella di ricerca in più se clicco -arresta il sistema- c'è la voce -installa aggiornamenti e arresta il sistema- ovviamente cambio su arresta, ma dove caiser sta sto file in attesa di installazione ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 14:55   #520
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a selezionare la voce installa.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v