Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2011, 12:08   #2361
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Windows 2000 pro fa 64Mb di Ram
Avast occupa 128 Mb di ram
Avira occupa 256 Mb di ram su XP e 2000-SP4
Firewall = ?
+
esecuzione di un programma per volta (ad esempio firefox 4 a me occupa sui 300Mb quando invece resterebbero solo 64 Mb liberi per non ricorrere al file swap che rallenta il pc).


Il problema è più che altro la totale mancanza di aggiornamenti ai bug windows e/o nuovi malware.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:35   #2362
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
Ho appena installare su un vecchio PC (256 mb RAM, 2.00Ghz) il sistema operativo che più che gli si addice: Windows 2000 sp4.

Il computer è usato, raramente trall'altro, solo per sporadiche passeggiate su internet, per film e musica, per cui il fatto che non sia un OS più supportato da MS e che ci possano essere problemi di sicurezza non mi proccupa più di tanto.

Nonostante tutto, volevo comunque dotarlo di un antivirus, anche con una protezione basica, giusto per non essere del tutto scoperti.

Ho provato con i cloud-based, leggeri per antonomasia, ma:
Panda Cloud mi da un errore e mi segnala setup.exe quale "applicazione win32 non valida", presumo per la mancata compatibilità con il vetusto Windows 2000
Immunet me lo dice chiaro e tondo: "Solo XP o superiori"
ZonOK non si installa per la stessa ragione.

Allora vorrei provare Antivir, che adoro e che utilizzo già su altri computer.
Tuttavia, per quando sia un programma leggero, l'ultima versione mi pare un tantino pesante per i miseri 256 MB di ram.

Ed allora mi chiedo:
Se installo una versione più vecchia (tipo 7,8), posso ricevere ancora gli aggiornamenti di sicurezza e avere una protezione decente oppure le versioni precedenti non sono più supportate in toto e non possono ricevere neppure gli aggiornamenti sulle definizioni?
scusa se ti faccio una proposta totalmente diversa, anche se sono un windowsiano convinto, in questi casi mi verrebbe da consigliarti una distro linux più che un vecchio windows. Ne esistono tante che ti permettono un desktop completo con un centinaio di MB di ram, quantità che tu solo con SO+AV superi sicuramente. In più hai il vantaggio di un SO nuovo e non vecchio, cosa che ti da più sicurezza, stabilità e compatibilità con applicazioni recenti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:36   #2363
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusa se ti faccio una proposta totalmente diversa, anche se sono un windowsiano convinto, in questi casi mi verrebbe da consigliarti una distro linux più che un vecchio windows. Ne esistono tante che ti permettono un desktop completo con un centinaio di MB di ram, quantità che tu solo con SO+AV superi sicuramente. In più hai il vantaggio di un SO nuovo e non vecchio, cosa che ti da più sicurezza, stabilità e compatibilità con applicazioni recenti
quoto anch' io..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:22   #2364
Blasphemous
Member
 
L'Avatar di Blasphemous
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 180
Quote:
scusa se ti faccio una proposta totalmente diversa, anche se sono un windowsiano convinto, in questi casi mi verrebbe da consigliarti una distro linux più che un vecchio windows. Ne esistono tante che ti permettono un desktop completo con un centinaio di MB di ram, quantità che tu solo con SO+AV superi sicuramente. In più hai il vantaggio di un SO nuovo e non vecchio, cosa che ti da più sicurezza, stabilità e compatibilità con applicazioni recenti
Su questo stesso PC sono passati: Xubuntu, Lubuntu, Puppy Linux, Slitaz, Damn Small Linux, Ubuntu e Debian.
Vi assicuro che di distro linux ne ho provate parecchie.

Solo che la macchina la usa mia mamma, e ho assolutamente bisogno di un software manageriale per lavoro che, per quanto abbia cercato ovunque (e vi assicuro che ho cercato, perchè pur di non installare Windows su un PC io venderei mia nonna XD) non esiste, o non ha corrispettivo.

Prima c'èra XP, ma i driver facevano i capricci.
Con WIndows 2000 ha raggiungo il nirvana in termoni di prestazioni, ma rimane il problema della protezione.
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:41   #2365
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
Su questo stesso PC sono passati: Xubuntu, Lubuntu, Puppy Linux, Slitaz, Damn Small Linux, Ubuntu e Debian.
Vi assicuro che di distro linux ne ho provate parecchie.

Solo che la macchina la usa mia mamma, e ho assolutamente bisogno di un software manageriale per lavoro che, per quanto abbia cercato ovunque (e vi assicuro che ho cercato, perchè pur di non installare Windows su un PC io venderei mia nonna XD) non esiste, o non ha corrispettivo.

Prima c'èra XP, ma i driver facevano i capricci.
Con WIndows 2000 ha raggiungo il nirvana in termoni di prestazioni, ma rimane il problema della protezione.
ma forse per andare in internet una tantum e basta su un pc del genere prova a tenere il browser sotto sandbox, usa wot e linkscanner di AVG, e magari fai una scansione on demand ogni tanto...
C'è anche una estensione carina di bitdefender free per chrome che fa una scansione del sistema... è una sorta di cloud, ma visto che è un plugin del browser forse ti si installa!
Ciao!
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:11   #2366
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
Su questo stesso PC sono passati: Xubuntu, Lubuntu, Puppy Linux, Slitaz, Damn Small Linux, Ubuntu e Debian.
Vi assicuro che di distro linux ne ho provate parecchie.

Solo che la macchina la usa mia mamma, e ho assolutamente bisogno di un software manageriale per lavoro che, per quanto abbia cercato ovunque (e vi assicuro che ho cercato, perchè pur di non installare Windows su un PC io venderei mia nonna XD) non esiste, o non ha corrispettivo.

Prima c'èra XP, ma i driver facevano i capricci.
Con WIndows 2000 ha raggiungo il nirvana in termoni di prestazioni, ma rimane il problema della protezione.
ah ok non avevi nominato il discorso mamma e software manageriale, in questo caso niente da obiettare

chiedo allora altre info, l'unico momento in cui sto pc viene a contatto con l'esterno è tramite browser? Perche se si, installa chrome che ha una sandbox integrata e fai scansioni periodiche con gli av online
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:38   #2367
Blasphemous
Member
 
L'Avatar di Blasphemous
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 180
Quote:
chiedo allora altre info, l'unico momento in cui sto pc viene a contatto con l'esterno è tramite browser? Perche se si, installa chrome che ha una sandbox integrata e fai scansioni periodiche con gli av online
Quote:
prova a tenere il browser sotto sandbox
Questa potrebbe essere una bella idea.
Giù uso Opera con WOT, ma la questione della sanbox di Chrome mi alletta.

Grazie a tutti.

EDIT: Chomre non supporta Windows 2000.
Sono punto ed a capo.

Ultima modifica di Blasphemous : 06-04-2011 alle 20:02.
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:00   #2368
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
Con WIndows 2000....ma rimane il problema della protezione.
anch'io ho il mio primo Pc Desk con Win 2000 che utilizzo poco
se 25,00 €uro all'anno non rappresentano un grosso problema
ti posso consigliare Prevx3 che puoi lasciare anche da solo
http://www.prevx.com/freescan.asp#overview
il consumo è irrisorio e Ti protegge da un po' tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
io l'ho adottato anche per pararmi dal fatto che Win 2000 non è più aggiornato
e non avendo problemi di ram ho anche AviraPremiumV.9 e ZA Free
per ora tutto va' benissimo
p.s. se Ti interessa affrettati perché sta' per uscire Prevx4 e non so' se sarà ancora compatibile con Win2000
ciao

__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:00   #2369
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Fai un settaggio ad Opera ad hoc come si può leggere nel 3D dedicato.
Metti dei DNS protettivi ad esempio Norton DNS.
Installa Sandboxie sequendo il setting che trovi nel 3D dedicato.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:07   #2370
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Torniamo IT, grazie.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:56   #2371
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
ciao ragazzi avrei bisogno di una vostra opinione. Visto il periodo di magra in tema di promozioni avrei deciso di passare ad avira free+online armor free+Prevx free.
Che mi dite.
In alternativa ho qualche licenza di tre mesi di kis 2011 ma al momento non sò come concatenate le licenze e cambiare antivirus tra tre mesi mi scoccia. Che mi dite?

Ultima modifica di federico1 : 07-04-2011 alle 22:15.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 00:35   #2372
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di una vostra opinione. Visto il periodo di magra in tema di promozioni avrei deciso di passare ad avira free+online armor free+Prevx free.
Che mi dite.
In alternativa ho qualche licenza di tre mesi di kis 2011 ma al momento non sò come concatenate le licenze e cambiare antivirus tra tre mesi mi scoccia. Che mi dite?
Se vuoi rimanere sul free io consiglierei il nuovo avast! 6.0 come antivirus, da abbinare ad un buon firewall (http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php). Aggiungerei inoltre ClearCloud DNS o in alternativa Norton DNS. KIS 2011 rimane comunque la miglior suite in circolazione
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:09   #2373
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di una vostra opinione. Visto il periodo di magra in tema di promozioni avrei deciso di passare ad avira free+online armor free+Prevx free.
Che mi dite.
In alternativa ho qualche licenza di tre mesi di kis 2011 ma al momento non sò come concatenate le licenze e cambiare antivirus tra tre mesi mi scoccia. Che mi dite?
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:21   #2374
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
Ho appena installare su un vecchio PC (256 mb RAM, 2.00Ghz) il sistema operativo che più che gli si addice: Windows 2000 sp4.

Il computer è usato, raramente trall'altro, solo per sporadiche passeggiate su internet, per film e musica, per cui il fatto che non sia un OS più supportato da MS e che ci possano essere problemi di sicurezza non mi proccupa più di tanto.

Nonostante tutto, volevo comunque dotarlo di un antivirus, anche con una protezione basica, giusto per non essere del tutto scoperti.

Ho provato con i cloud-based, leggeri per antonomasia, ma:
Panda Cloud mi da un errore e mi segnala setup.exe quale "applicazione win32 non valida", presumo per la mancata compatibilità con il vetusto Windows 2000
Immunet me lo dice chiaro e tondo: "Solo XP o superiori"
ZonOK non si installa per la stessa ragione.

Allora vorrei provare Antivir, che adoro e che utilizzo già su altri computer.
Tuttavia, per quando sia un programma leggero, l'ultima versione mi pare un tantino pesante per i miseri 256 MB di ram.

Ed allora mi chiedo:
Se installo una versione più vecchia (tipo 7,8), posso ricevere ancora gli aggiornamenti di sicurezza e avere una protezione decente oppure le versioni precedenti non sono più supportate in toto e non possono ricevere neppure gli aggiornamenti sulle definizioni?
Forse è meglio Panda Cloud free antivirus
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:48   #2375
Blasphemous
Member
 
L'Avatar di Blasphemous
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 180
Quote:
Forse è meglio Panda Cloud free antivirus
Già provato:
Quote:
Panda Cloud mi da un errore e mi segnala setup.exe quale "applicazione win32 non valida", presumo per la mancata compatibilità con il vetusto Windows 2000
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:29   #2376
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
Questa potrebbe essere una bella idea.
Giù uso Opera con WOT, ma la questione della sanbox di Chrome mi alletta.

Grazie a tutti.

EDIT: Chomre non supporta Windows 2000.
Sono punto ed a capo.
Intendeva opera + sandboxie http://www.sandboxie.com/ che sono entrambi compatibili con win2000

Magari potresti affiancargli invece di un antivirus un firewall leggero (tipo privatefirewall)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 08-04-2011 alle 15:31.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:40   #2377
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Esiste un 3D dedicato Protezione del Computer: consigli e valutazioni

Torniamo IT e 2
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 22:29   #2378
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
ragasss, confermo che con avast il pc mi resta "a cuccia"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:36   #2379
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Salve ragazzi.

AVG comincia a diventare davvero troppo pesante e invadente. Cosa mi consigliate al posto di questo? Avast o Avira?
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:30   #2380
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Suppongo che non lo vuoi installare sul PC con kubunto che hai in firma

W2000: Avast
XP: Avast, Avira o Panda cloud
Vista/seven: Avast, Avira, Panda cloud o MSE
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v