Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2008, 22:17   #2901
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Domanda (forse) stupida: come caxxo fare per installare kde 4.1 su fedora9?

Il kde 4 presente ora è un vero accrocchio, una schifezza inutile, altro che kubuntu kde4, qui siamo veramente caduti in basso....e la distro dovrebbe essere "bleeding edge"? Ma vah, vah....

Vuoi vedere che l'unico modo è abilitare il repo rawhide e trovarsi a fare un salto nel vuoto, visto che nemmeno la alpha di fedora 10 mi ha convinto del tutto, anzi....ce n'è di lavoro da fare....

Cavolo, a 'sto punto meglio una qualsiasi altra distro, vedi opensuse ad esempio, che integra la stable 4.1 di kde in maniera decente....

Qualche illuminazione o smentita da qualcuno che mi risollevi il morale e mi impedisca di piallare e usare altro? E sì che fedora mi piace e m'è sempre piaciuta ma più passa il tempo più le release fanno pietà....
mi hai letto nel pensiero..penso le stesse cose anch'io,anche se di kde4 nn me ne frega nulla,ho avuto tantissimi problemi con la 9.la8é x ora la migliore tra quelle provate...speriam si diano una regolata
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:24   #2902
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mi hai letto nel pensiero..penso le stesse cose anch'io,anche se di kde4 nn me ne frega nulla,ho avuto tantissimi problemi con la 9.la8é x ora la migliore tra quelle provate...speriam si diano una regolata
Beh io ho provato la 7 e la 8 e tra lòe due non c'è assolutamente paragone....Ho installato sulla 8 l'sdk 3 di ibm...come poso fare per lanciare il programma....?alla fine nel menù a tendina non compare nulla
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 20:59   #2903
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
Beh io ho provato la 7 e la 8 e tra lòe due non c'è assolutamente paragone....Ho installato sulla 8 l'sdk 3 di ibm...come poso fare per lanciare il programma....?alla fine nel menù a tendina non compare nulla
guarda,nn so neanche che cos'é,ma sicuramente esiste una guida da qualche parte che ti dice che comando dovrai dare da terminale x farlo partire
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:05   #2904
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Domanda (forse) stupida: come caxxo fare per installare kde 4.1 su fedora9?

Il kde 4 presente ora è un vero accrocchio, una schifezza inutile, altro che kubuntu kde4, qui siamo veramente caduti in basso....e la distro dovrebbe essere "bleeding edge"? Ma vah, vah....

Vuoi vedere che l'unico modo è abilitare il repo rawhide e trovarsi a fare un salto nel vuoto, visto che nemmeno la alpha di fedora 10 mi ha convinto del tutto, anzi....ce n'è di lavoro da fare....

Cavolo, a 'sto punto meglio una qualsiasi altra distro, vedi opensuse ad esempio, che integra la stable 4.1 di kde in maniera decente....

Qualche illuminazione o smentita da qualcuno che mi risollevi il morale e mi impedisca di piallare e usare altro? E sì che fedora mi piace e m'è sempre piaciuta ma più passa il tempo più le release fanno pietà....
KDE 4.1 lo trovi nel repository updates-testing, se lo abiliti puoi installarlo (oppure aspetta qualche giorno che diventi disponibile sul repository updates).

Cmq Fedora è sempre stata più gnome-oriented.....
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:12   #2905
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
KDE 4.1 lo trovi nel repository updates-testing, se lo abiliti puoi installarlo (oppure aspetta qualche giorno che diventi disponibile sul repository updates).

Cmq Fedora è sempre stata più gnome-oriented.....
Grazie per la risposta DeusEx.

Siamo d'accordo che Fedora è sempre stata più Gnome-oriented, però, imho, essendo anche una distro che vuole integrare le ultime novità software, sarebbe cosa buona e giusta che desse ai suoi utenti la possibilità di installare e testare l'ambiente kde4.1, rimanendo così a ruota delle altre distro maggiori, invece di restare ancora, perlomeno riferendosi ai repo abilitati di default, sulla versione 4.0.5, sempre imho, totalmente inutilizzabile e zeppa di bugs non risolti, e, perdipiù integrata nella distro in maniera assolutamente pietosa, per usare un eufemismo e non scadere nella volgarità....

Comunque, a parte tutte le incazzature che la 9 m'ha creato, aspetto con ansia la 10, anche se, come ho detto sopra, ho già provato, anche installandola, la alpha e debbo dire che, ancora una volta, non ci siamo....taci che utilizzo con soddisfazione da tempo kde4 da svn su gentoo.....ma son sempre alla ricerca di una solida distro desktop sulla quale non ci sia da smanettare come dannati.....
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 18:06   #2906
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Grazie per la risposta DeusEx.

Siamo d'accordo che Fedora è sempre stata più Gnome-oriented, però, imho, essendo anche una distro che vuole integrare le ultime novità software, sarebbe cosa buona e giusta che desse ai suoi utenti la possibilità di installare e testare l'ambiente kde4.1, rimanendo così a ruota delle altre distro maggiori, invece di restare ancora, perlomeno riferendosi ai repo abilitati di default, sulla versione 4.0.5, sempre imho, totalmente inutilizzabile e zeppa di bugs non risolti, e, perdipiù integrata nella distro in maniera assolutamente pietosa, per usare un eufemismo e non scadere nella volgarità....

Comunque, a parte tutte le incazzature che la 9 m'ha creato, aspetto con ansia la 10, anche se, come ho detto sopra, ho già provato, anche installandola, la alpha e debbo dire che, ancora una volta, non ci siamo....taci che utilizzo con soddisfazione da tempo kde4 da svn su gentoo.....ma son sempre alla ricerca di una solida distro desktop sulla quale non ci sia da smanettare come dannati.....
Forse non ci siamo capiti, se abiliti il repository updates-testing, sei perfettamente in grado di installare kde 4.1 pure su fedora.
Per installare velocemente KDE 4.1 esegui da terminale come root ("su -" per diventare root):
Codice:
 yum --enablerepo=updates-testing update kde*
Piccola nota: i pacchetti nel repository updates-testing sono, come dice il nome, in fase di "test"; terminata questa fase di test che dura in genere 1 settimana, questi pacchetti vengono spostati nel repository ufficiale updates per permettere l'aggiornamento a tutti.
Sottolineo che anche il repository updates-testing è un repository ufficiale, che però essendo di test, è di default disabilitato.

Ciao

Ultima modifica di DeusEx : 11-08-2008 alle 18:13.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 20:51   #2907
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti, se abiliti il repository updates-testing, sei perfettamente in grado di installare kde 4.1 pure su fedora.
Per installare velocemente KDE 4.1 esegui da terminale come root ("su -" per diventare root):
Codice:
 yum --enablerepo=updates-testing update kde*
Piccola nota: i pacchetti nel repository updates-testing sono, come dice il nome, in fase di "test"; terminata questa fase di test che dura in genere 1 settimana, questi pacchetti vengono spostati nel repository ufficiale updates per permettere l'aggiornamento a tutti.
Sottolineo che anche il repository updates-testing è un repository ufficiale, che però essendo di test, è di default disabilitato.

Ciao
Grazie, DeusEx, avevo inteso quel che suggerivi, più che altro mi riferivo al fatto che altre distro offrono un kde4 maggiormente curato di quello che puoi avere su fedora, almeno imho ed in base alla mia esperienza, abbastanza notevole almeno nel campo dell'installa-pialla distro e probabilmente quasi esclusivamente in quello, visto che non faccio altro che scaricare e provare iso....
Comunque oggi, come quasi sempre, ero in vena di sperimentare, per cui ho deciso di installare la alpha della 10 e sto scrivendo da quella, mentre yum scarica una botta di aggiornamenti....poi passerò ad abilitare livna-devel per installarmi il minimo per un desktop multimedia....vediamo come gira.....semmai piallo e torno alla 9....grazie ancora per i consigli.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 09:39   #2908
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
domandina facile facile

ma i repository sono andati in vacanza? ne ieri ne oggi riesco ad agganciare fedora, fedora-source, updates, updates-source

avete anche voi lo stesso problema?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 07:59   #2909
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
up

mi sa che anche i fedoriani di hwu sono in vacanza...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:41   #2910
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
domandina facile facile

ma i repository sono andati in vacanza? ne ieri ne oggi riesco ad agganciare fedora, fedora-source, updates, updates-source

avete anche voi lo stesso problema?
a me vanno senza problemi fedora, updates, livna .... aggiornato ieri.
Se provi da terminale hai qualche errore?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:50   #2911
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
a me vanno senza problemi fedora, updates, livna .... aggiornato ieri.
Se provi da terminale hai qualche errore?
adesso è funzionato...

c'era solo jpackage-fedora che bloccava il tutto...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:41   #2912
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
Avrei intenzione di passare a Fedora dopo 14 mesi di Arch.
Avrei qualche domanda:

1) il gestore pacchetti come cambia? potro ancora compilare i sorgenti? come sono strutturati i repo...e il loro aggiornamento?
2) che filesystem? io vorrei provare ext4 ma non sono sicuro? Qual'è il miglior gilesistem oltre a ext3??
3) hp visto che usa kde4...ma la compatibilita con kde3? io k3b e amarok non voglio perderli...le nuove versioni nn sono all'altezza?
4) altre che potrei farvi

Grazie
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:49   #2913
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
ah e avrei bisogno di sapere se ci sono i seguenti soft: opera, octave, wxmaxima,R,scilab,Kile, emesene,gnuplot... mi servono per i miei studi..
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 13:21   #2914
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Avrei intenzione di passare a Fedora dopo 14 mesi di Arch.
Avrei qualche domanda:

1) il gestore pacchetti come cambia? potro ancora compilare i sorgenti? come sono strutturati i repo...e il loro aggiornamento?
2) che filesystem? io vorrei provare ext4 ma non sono sicuro? Qual'è il miglior gilesistem oltre a ext3??
3) hp visto che usa kde4...ma la compatibilita con kde3? io k3b e amarok non voglio perderli...le nuove versioni nn sono all'altezza?
4) altre che potrei farvi

Grazie
1) puoi ancora compilare da sorgenti se proprio non trovi nei repo (che ovviamente sono la via consigliata), il resto non so rispondere
2) non so ancora se si possa installare in ext4 (non so se negli ultimi kernel ci sia il driver), comunque tutti gli altri filesystem sono disponibili
3) fedora normalmente installa gnome, ma comunque puoi installare ciò che vuoi, io ho fedora 8 con kde3.5.9 e sto benone
4) io non lo so, ma ti consiglio di leggere in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
ah e avrei bisogno di sapere se ci sono i seguenti soft: opera, octave, wxmaxima,R,scilab,Kile, emesene,gnuplot... mi servono per i miei studi..
opera non so se è nei repo (oppure hanno un repo loro), octave da qualche parte c'è (installato ma mai usato), kile c'è e lo uso tantissimo (mannaggia alla mia tesi... ), emesene c'è, gnuplot dovrebbe esserci, gli altri non li conosco

ps: ma studi con emesene...

Ultima modifica di red.hell : 20-08-2008 alle 13:23.
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 13:39   #2915
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Opera c'é nei repo,se nn sbaglio,cmq si può installare anche dal sito ufficiale scaricando l'rpm giusto,sia 32 che 64bit.io nn potrei più farne a meno, anche volendo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:01   #2916
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
opera non so se è nei repo (oppure hanno un repo loro), octave da qualche parte c'è (installato ma mai usato), kile c'è e lo uso tantissimo (mannaggia alla mia tesi... ), emesene c'è, gnuplot dovrebbe esserci, gli altri non li conosco

ps: ma studi con emesene...
grazie per le risposte....
Hai ragione gli rmp sono molto diffusi......

P.s: a volte contatto persone per studiare e pidgin non mi piace..
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:47   #2917
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
e lunga come installazione?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:49   #2918
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Per installare pidgin 2.50, va bene scaricare il .repo dal sito ufficiale di pidgin? Dice che loro supportano solo le versioni precedenti di fedora..
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:55   #2919
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
ho reinstallato fedora 9 sul portatile in firma mettendo gnome al posto di KDE che avevo prima...
2 problemi:

1) non riesco a far andare il doppio click del touch pad

2) come apre un video con qualsiasi player installato il programma si apre e poi si richiude subito (problema che ho sempre avuto anche prima e non sono mai riuscito a risolvere)

esempio: apro VLC - apro un file .avi - VLC si chiude
apro un file video con XINE - il programma si chiude subito.

grazie a chi saprà darmi qualche dritta
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:22   #2920
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
ho reinstallato fedora 9 sul portatile in firma mettendo gnome al posto di KDE che avevo prima...
2 problemi:

1) non riesco a far andare il doppio click del touch pad

2) come apre un video con qualsiasi player installato il programma si apre e poi si richiude subito (problema che ho sempre avuto anche prima e non sono mai riuscito a risolvere)

esempio: apro VLC - apro un file .avi - VLC si chiude
apro un file video con XINE - il programma si chiude subito.

grazie a chi saprà darmi qualche dritta
posso darti una mano per il punto 2

hai provato ad eseguire i programmi da console? solitamente danno in console un log, e c'è spesso spiegato perchè si chiudono

inoltre prova, sempre in console, a dare un "xvinfo", magari i programmi si chiudono perchè non hai il video overlay attivo (il metodo che fa collaborare la scheda video nella decodifica dei file video, se non è attivo i video a schermo intero solitamente scattano, non è il tuo caso, ma è una cosa in più...)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v