Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2011, 17:24   #81
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Infatti fate attenzione a giocare con i voltaggi, a lungo andare la scheda si frigge bene bene se invece non vi regolate potete sfasciarla anche subito... insomma la soluzione non è molto ortodossa... attenzione!
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 11:12   #82
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
stesso problema, credo anche io che sia l'overclock di fabbrica e che bisogna aumentare leggermente il voltaggio, da 1,000 l'ho portato a 1,025, vediamo se me lo fa ancora...

il problema è, che è totalmente random a volte capita anche a distanza di una settimana, assurdo...
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 01-01-2012 alle 11:20.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 19:40   #83
nik87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3
Salve raga ho anch'io lo stesso problema con una nvidia gt520 provando con 3Dmark11 il video va a scatti come mai?
nik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 14:32   #84
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da nik87 Guarda i messaggi
Salve raga ho anch'io lo stesso problema con una nvidia gt520 provando con 3Dmark11 il video va a scatti come mai?
Questo non c'entra niente... La tua sv è abbastanza scarsa, per questo il bench che hai provato (complici anche i settaggi sicuramente troppo elevati) andava a scatti...
Qui parliamo di crash, non di frame rate bassi, il che è differente.
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:49   #85
nik87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3
Si mi sono spiegato male io.
Il problema del kernel lo fa anche a me solo che per 15 gg non lo faceva più e l'altro ieri bam, ritorna sta schermata nera, guardando un video per 2 volte consecutive allo stesso punto e poi più niente, cosi ho letto che Ali3n77 riusciva a riprodurre l'errore con 3d mark 2011 ho provato pure io ma niente non lo fa più e se non si riesce a ripetere il problema è anche difficile risolverlo. Suggerimenti?
nik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:06   #86
nik87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3
Usando msi afterburn non riesco a sbloccare la tensione nonostante abbia spuntato le 2 diciture nel menu setting che recitano: Sblocca il controllo del voltaggio e sblocca il monitoraggio del voltaggio. Come si fa?

Ultima modifica di nik87 : 04-01-2012 alle 22:24.
nik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 10:11   #87
ITASpiderPork
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1
Problema identico a tutti

Salve Ragazzi. sono nuovo di questo sito.
anche io riscontro lo stesso problema solo che prima di fare una procedura che consisteva di sostituire il file nvlddmkm.sys nella catella driver di system32 con quello presente nella catella del driver di nvidia secondo una giuda con la quale il file nella catella nvidia doveva essere expanso con cmd, quando giocavo a divesi giochi pesanti e non, lo schermo mi diventava fisso; apparivano dei strani pixel verdi. In pratica tuttle le texture in qualche modo si sconponevano e il suono rimaneva fisso. Quindi riavviavo il pc con il reset e tutto tornava magicamente apposto. Un giorno ho disattivato il riavvio del pc in caso un errore, e guadate un po, mentre giocavo mi appare il blue screen con errore che il file nvlddmkm.sys ha crashato.
Dopo aver risolto il problema con il file sys, adesso riscontro un problema che a quanto pare ce l'hanno tutti in questa discussiuone, solo che si presenta quando gioco. ( specialmente a Team fortless 2)
e da parecchio fastidio.
Ho provato a segiure le divese giude che avete postato nella discussione
solo che nn risco ad alzare il voltaggio tramite MSIafterburner e nn so come fare a flasharlo ( Il bios).

Ho un pc con scheda madre ASUS P5Q SE, CPU Intel core quad Q300 2,5 Ghz, GPU Nvidia 9800GT, RAM 4 gb a 1600 Mhz, alimentatore da 600 watt.
Windows 7 Professional a 32 bit.
senbrera un po vecchio pero FSX gira benissimo con impostazioni grafiche al massimo (stranamente nn mi da mai problemi con questo gioco).
Help
ITASpiderPork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:46   #88
Fabri@
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 5
ciao ragazzi, anch'io ho avuto lo stesso problema. ho spedito la vga(zotac gtx 460 amp) dove l'ho comprata per farla testare, durante i test mi hanno detto che non hanno riscontrato nessun problema. però dopo averla rimontata il problema si è ripresentato. adesso sono 2-3 giorni che tutto fila liscio(toccatina d'obbligo). l'unica cosa che ho fatto è stata quella di collegare il monitor alla porta dvi inferiore( per capirci quella che non ha altre porte vicino).
Fabri@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:08   #89
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Ola a tutti, vedo che sti maledetti problemi driver perdurano.. anche con il pc appena assemblato mi è capitato poco fa il ripristino nvlddmkm.. in effetti il primo giorno di installazione ho avuto problemi con giochi anche datati, senza crash ma con microscatti paurosi , poi la situazione è migliorata all' improvviso ma senza spiegazione, ora con questo crash del driver comincio a capire.. purtroppo.. provero' con i driver beta, attualmente uso gli ultimi ufficiali, comunque qualcuno ha provato la soluzione proposta qua per il driver incriminato?
http://it.kioskea.net/faq/1331-crash...s-la-soluzione

Ps effettivamente chi ha detto di alzare i voltaggi non ha tutti i torti, guarda caso ad es questa scheda è leggermente occata di fabbrica, provero' anche quello
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:34   #90
esilarato
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 47
salve ragazzi mi unisco anche io al gruppo.
stesso problema partito solo coi driver successivi ai 275.xx
prima mai nessun problema poi crash schermo nero improvvisi random soprattuto con l'utilizzo di firefox, mai in sessioni di gioco anche dopo ore !
il problema con gli ultimi è peggiorato in quanto il pc va proprio in bsod anche se con una frequenza più bassa rispetto a prima.
credo che il problema sia esclusivamente dei drivers visto che prima dei 280 non mi è mai capitato.
aspettiamo che ne escano di nuovi
esilarato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:50   #91
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
TI diro', sto usando i beta 290.53 sembra vada tutto bene, poi va detto che le frequenze e conseguente voltaggio cambiano se non si sta utilizzando la gpu, il fatto che a molti crasha con fire mi fa dubitare che sia un problema di oc, in quanto non essendo usata la gpu le freq si aggirano sui 100 Mhz, forse e dico forse bisogna provare a forzare il voltaggio costante tramite soft, nel mio caso varia da 0.95 in idle a 1.05 in full, magari provate per scrupolo
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:55   #92
wishm@ster
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 18
voltaggio

salve a tutti \o/

Sono un Assemblatore di Ravenna, anche io ho avuto lo stesso problema con un pc di un mio cliente (Sabertooth P67,i7 2600k, gtx 560, ALI 750W CM,SSD corsair 120 gb) con black screen durante il game

le ho provate di tutte, finchè alla fine mi sono ricordato di voi, ho letto TUTTE le pagine di questo post e alla fine ho risolto overvoltando la svideo !

Per ora è stabile anche se la svideo si sta scaldando, ma lasciando le ventole in Auto vedo che compensano !

Grazie di brutto ! mi avete tolto una bella castagna dal fuoco :-D
wishm@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:35   #93
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da wishm@ster Guarda i messaggi
salve a tutti \o/

Sono un Assemblatore di Ravenna, anche io ho avuto lo stesso problema con un pc di un mio cliente (Sabertooth P67,i7 2600k, gtx 560, ALI 750W CM,SSD corsair 120 gb) con black screen durante il game

le ho provate di tutte, finchè alla fine mi sono ricordato di voi, ho letto TUTTE le pagine di questo post e alla fine ho risolto overvoltando la svideo !

Per ora è stabile anche se la svideo si sta scaldando, ma lasciando le ventole in Auto vedo che compensano !

Grazie di brutto ! mi avete tolto una bella castagna dal fuoco :-D
Prego non ce di che' !
Ora dammi parte della parcella visto che son stato settimane intere a sfasciarmi la testa lol !!
Scherzo ovviamente ! Felice di esser stato d'aiuto!
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 16:19   #94
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Stesso problema pure per me con il pc in firma. A me non capita mai durante i giochi, ma solo durante la navigazione con firefox. Anche a me succede random, però il problema comincia a stancare.
Ho letto che è inutile cambiare scheda e/o browser.
Consigliate di overvoltare leggermente con msi afterburn quindi ?
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 17:39   #95
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Stesso problema pure per me con il pc in firma. A me non capita mai durante i giochi, ma solo durante la navigazione con firefox. Anche a me succede random, però il problema comincia a stancare.
Ho letto che è inutile cambiare scheda e/o browser.
Consigliate di overvoltare leggermente con msi afterburn quindi ?
A me, come a te, lo faceva solo durante la navigazione con firefox. Ora sto con chrome e ho più un crash da parecchio tempo... Prova
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 11:45   #96
Fujitu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 529
A me capita quando tento di trasferire un file video da un HD ad un altro.
__________________
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 14:51   #97
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
alzando di 0.025 non ho risolto, dite di spingermi fino a 0.050 e oltre?
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:14   #98
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Impossibile effettuare login, artefatti grafici o schermo nero

Buongiorno,
ahimè mi devo accordare anch'io alla discussione. La mia configurazione è tutta in firma, acquistata il maggio 2011. Fin da subito ho avuto gravi problemi di segnali video. A differenza vostra, che almeno riuscite ad avviare i giochi, io ho black screens o artefatti grafici fin dal momento iniziale, ovvero appena effettuato il login. In pratica non riesco (spesso) a visualizzare il desktop e mi tocca resettare.
Ho provato diverse cose: downclock della VGA, aumento del voltaggio, update dei drivers video dalla 266.44 (la versione distribuita con la VGA), alla 285.xx, niente!
L'unica cosa che mi risolve il problema è spostare la VGA sullo slot PCI-E 8x e allora va senza alcun tipo di problema. Escludo un problema allo slot 16x altrimenti non funzionerebbe proprio nulla.
Sono veramente incazzato. Il passaggio (definitivo) a Linux è sempre più vicino...

Edit: dimenticato. Ho disabilitato fin da subito Windows Aero, ma non serve a nulla a quanto pare...
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : 25-02-2012 alle 10:20. Motivo: aggiunta edit in calce al messaggio
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:14   #99
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ahimè mi devo accordare anch'io alla discussione. La mia configurazione è tutta in firma, acquistata il maggio 2011. Fin da subito ho avuto gravi problemi di segnali video. A differenza vostra, che almeno riuscite ad avviare i giochi, io ho black screens o artefatti grafici fin dal momento iniziale, ovvero appena effettuato il login. In pratica non riesco (spesso) a visualizzare il desktop e mi tocca resettare.
Ho provato diverse cose: downclock della VGA, aumento del voltaggio, update dei drivers video dalla 266.44 (la versione distribuita con la VGA), alla 285.xx, niente!
L'unica cosa che mi risolve il problema è spostare la VGA sullo slot PCI-E 8x e allora va senza alcun tipo di problema. Escludo un problema allo slot 16x altrimenti non funzionerebbe proprio nulla.
Sono veramente incazzato. Il passaggio (definitivo) a Linux è sempre più vicino...

Edit: dimenticato. Ho disabilitato fin da subito Windows Aero, ma non serve a nulla a quanto pare...
Secondo me devi provare la scheda video su un altro pc sulla presa 16x, se non va vai di rma... Mentre se va prova un altra scheda video sulla tua mobo sempre sull'attacco 16x
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:16   #100
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Secondo me devi provare la scheda video su un altro pc sulla presa 16x, se non va vai di rma... Mentre se va prova un altra scheda video sulla tua mobo sempre sull'attacco 16x
purtroppo non ho nè un'altra VGA da provare, nè un altro pc...
altrimenti avrei già provato ovviamente.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v