Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2022, 22:36   #1
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
valutazione macbook air 2018

parto dal presupposto che non conosco il mondo apple, se guardate i miei post non ho mai nè comprato nè venduto mac, quindi non mi rendo conto, comunque sono venuto in possesso di questo portatile macbook air 2017 -comprato nel 2018
cpu i5 da 1,8Ghz - 8GB ram - SSD 128GB

un mio amico (che credevo ci capisse del mondo apple) mi ha detto che il prezzo di vendita è tra i 450/500€ (ho guardato i prezzi sul mercatino e non ho trovato nulla come il mio, ho trovato modello del 2013 venduto a 250€, e quello del 2018 a 800€, ora il mio ha una bozzetta laterale, funziona perfettamente, ha batteria al 93% e 200 cicli di ricarica, per il resto è perfetto, non ha graffi sul display , scatola, batteria caricabatteria originale con cavo lungo, borse etc...

nonostante sono sceso di prezzo e lo ho messo a vendere un pò dappertutto non vedo il minimo interesse, come mai?? pensavo di darlo via velocemente, invece nemmeno lo considerano, nemmeno una domanda...mi pare strano!

volevo chiedere, c'è qualcosa che mi sfugge? il mercato dell'usato apple su air non và? sono fuori prezzo? mi potete dare qualche spiegazione gentilmente?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB

Ultima modifica di iaio : 04-09-2022 alle 11:45.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 16:57   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
parto dal presupposto che non conosco il mondo apple, se guardate i miei posto non ho mai nè comprato nè venduto mac, quindi non mi rendo conto, comunque sono venuto in possesso di questo portatile macbook air 2017 -comprato nel 2018
cpu i5 da 1,8Ghz - 8GB ram - SSD 128GB

un mio amico (che credevo ci capisse del mondo apple) mi ha detto che il prezzo di vendita è tra i 450/500€ (ho guardato i prezzi sul mercatino e non ho trovato nulla come il mio, ho trovato modello del 2013 venduto a 250€, e quello del 2018 a 800€, ora il mio ha una bozzetta laterale, funziona perfettamente, ha batteria al 93% e 200 cicli di ricarica, per il resto è perfetto, non ha graffi sul display , scatola, batteria caricabatteria originale con cavo lungo, borse etc...

nonostante sono sceso di prezzo e lo ho messo a vendere un pò dappertutto non vedo il minimo interesse, come mai?? pensavo di darlo via velocemente, invece nemmeno lo considerano, nemmeno una domanda...mi pare strano!

volevo chiedere, c'è qualcosa che mi sfugge? il mercato dell'usato apple su air non và? sono fuori prezzo? mi potete dare qualche spiegazione gentilmente?
Dalle foto che ho visto sembra una bella botta, ci sta che la gente guardi altro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 20:26   #3
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Come già detto ha preso una bella botta ed io lo comprerei al massimo da usare come pezzi di ricambio per un altro air con scocca perfetta…ed in quel caso vorrei spendere MOLTO meno.

Detto questo: con i nuovi M* i vecchi air Intel sono invecchiati molto male (già in partenza avevano bei compromessi sotto certi aspetti rispetto agli altri Mac, per essere così sottili ed “economici” (sono pur sempre gli entry level)

Non so che prezzo poter chiedere, so solo che io 400 per un portatile con scocca in quelle condizioni non li spenderei mai. Secondo me l’unica è abbassare fin quando qualcuno lo compra…oppure tenertelo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 13:06   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10326
Quella botta sulla cover anteriore purtroppo pregiudica parecchio il prezzo che richiedi.
Come ti è stato consigliato ti conviene limare il prezzo fino a quando non trovi un acquirente altrimenti, come ripiego, potresti venderlo a “ a pezzi “ chiedendo un tot per la motherboard, per il touchpad, batterie, alimentatore… Un riparatore indipendente potrebbe essere interessato…
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 22:22   #5
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
capito grazie, allora dite che è per quello.

sinceramente non pensavo potesse influire così tanto quel difetto essendo comunque perfettamente funzionante.

comunque ok, vi ringrazio per la delucidazione!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v