Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2013, 14:27   #141
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un portatile DELL Inspiron 15R 5520 con windows 8 preinstallato, ora volevo installare windows xp come sistema operativo secondario quindi:

- Ho creato un'altra partizione di 30gb formattata in NTFS tramite gparted
Non potevi partizionare direttamente da windiws 8 ?

http://www.chimerarevo.com/come-crea...-su-windows-8/

Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
- Ho settato l'avvio nel bios tramite cd/dvd

- Sono arrivato alla schermata d'installazione ma trovo solo un unica partizione di 300 e qualcosa MB (che non so cosa sia visto che se vado su gestione dischi non trovo nessuna partizione / spazio non allocato di quella dimensione)

- A questo punto ho pensato che fosse un problema di driver sata allora sono andato sulla pagina download di dell e ho scaricato tutti i vari driver del chipset / serial-ata e gli ho aggiunti facendo un nuovo cd tramite Nlite ma comunque mi trova sempre la solita unica partizione da 300mb (quindi suppongo non siano i driver giusti o adatti per windows xp)

- Ho provato nel bios anche a cambiare da AHCI ad ATA ma non cambia nulla (il secure boot inoltre è disabilitato)

Ora, come faccio a trovare i driver giusti sata visto quelli nel sito ufficiale non vanno?? devo andare per forza di mega pack driver a caso sperando ci sia quello giusto??

Grazie
Non credo che sia un problema di driver .

Tra i vari driver che hai downloadato quelli gisuti ci saranno, ma non per essere installati in un portatile con quel tipo di configurazione hardware .

Il problema è che in un portatile dove gira windows 8 non supporti un SO come Xp (parliamo almeno di Xp Pro Sp3 ?)....poi cambiare il bios..........occhio che windwos 8 non giri i piedi eh

Penso che non puoi imho, in più guarda qui :


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2547804
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:23   #142
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiedere se fosse possibile formattare e reinstallare da floppy visto che il cd m'è andato a quel paese, ed il pc è vecchissimo...

sapete se si può fare???
lettore/masterizzatore usb.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:30   #143
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
salve a tutti

volevo formattare il mio portatile, con i suoi dischetti di winxp
ma il controller del lettore si è bruciato e dovrei farlo tramite penna usb, avete qualche giuda da consultare?

grazie
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:24   #144
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
salve a tutti

volevo formattare il mio portatile, con i suoi dischetti di winxp
ma il controller del lettore si è bruciato e dovrei farlo tramite penna usb, avete qualche giuda da consultare?

grazie
Non riesci a farti prestare un lettore cd/dvd con attacco usb ?

Comunque puoi provare con Wintoflash
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 00:08   #145
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non riesci a farti prestare un lettore cd/dvd con attacco usb ?

Comunque puoi provare con Wintoflash
si ma non lo rileva anche se come boot imposto le removible device
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 12:12   #146
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Secondo voi xp va installato senza le varie schede PCI attaccate alla MB o bisogna lasciarle attaccate ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 20:31   #147
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Secondo voi xp va installato senza le varie schede PCI attaccate alla MB o bisogna lasciarle attaccate ?
Se ce le hai perchè devi staccarle ? Che schede PCI ?

Express, wireless o video ?

Per i driver ?

I driver li aggiungi dopo

O hai fatto la domanda per questo ? >

http://support.microsoft.com/kb/831799/it

Chiaramente Xp (Pro o Home) deve avere almeno il Sp2 .

Ultima modifica di tallines : 21-08-2013 alle 20:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 13:09   #148
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Devo reinstallare xp e volevo un consiglio per ottimizzare l'installazione.
Ho una scheda audio Creativ SB live audigy2 ZS e una per espandere 4 usb 2.0 montate sulla P4C800-E deluxe. La scheda video è una hd3450
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 13:40   #149
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Devo reinstallare xp e volevo un consiglio per ottimizzare l'installazione.
Ho una scheda audio Creativ SB live audigy2 ZS e una per espandere 4 usb 2.0 montate sulla P4C800-E deluxe. La scheda video è una hd3450
"ottimizzare l'installazione".
esprimiti meglio. l'installazione del sistema è fatta dal suo CD e viene fatta nei tempi di lettura del cd e dell'harddisk che hai li.

se invece, per "ottimizzare l'installazione" intendi "avere un sistema pulito e stabile", allora potrei dirti:

aggiorna subito a XP SP3 con IE 8, metti subito il controllo della "protezione da monitoraggio" così non entrano gli Ad, installa Microsoft Security Essential e tieni il firewall di windows, e usa un defrag come Mydefrag ogni tanto (perchè XP non ce l'ha programmato decentemente.).

non installare niente da Softonic, non toccare i servizi, non toccare il registro, pulisci qualche volta i temporanei.

usa la Sospensione.

così facendo eviterai di formattare ogni 6 mesi. tieni presente che io non l'ho fatto in 8 anni, prima di buttare XP per inutilità e vecchiaia.
fine.

Ultima modifica di Khronos : 22-08-2013 alle 13:43.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 18:20   #150
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Devo reinstallare xp e volevo un consiglio per ottimizzare l'installazione.
Ho una scheda audio Creativ SB live audigy2 ZS e una per espandere 4 usb 2.0 montate sulla P4C800-E deluxe. La scheda video è una hd3450
Come suggerito cosa intendi per ottimizzare l'installazione ?

Hai una scheda audio

una scheda video

e

una scheda per espandere 4 attacchi usb montate su

scheda madre Asus P4C800-E deluxe

La tua domanda è rivolta a quest' ultima scheda ?

Perchè scheda audio e scheda video devi metterle per forza , altrimenti come senti e come vedi quello che c'è da sentire e da vedere ?

Gli attacchi usb non ti servono ?

Penso di si .

Monta tutto e poi metti i driver: avrai un cd per i driver scheda audio.......giusto ?

Altrimenti vai nel sito della Asus
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 07:59   #151
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Grazie dei consigli.
Mi ero espresso male e in modo incompleto.
Pensavo che lasciando installate le schede, windows all'atto dell'installazione mettesse i suoi driver e dopo quando mettevo i miei si incasinasse il tutto.
Non è la prima volta che reinstallo ma ho sempre avuto questo dubbio che ho deciso di chiarire.
Ho un problema con la scheda audio e che non sono ancora stato in grado di risolvere e pensavo fosse colpa di come fosse stata installata: non riesco ad aggiornare i driver. Mi dice che trova un dll che è piu recente di quello che sta aggiornando il che è impossibile visto che il setup è piu recente. Cmq sia che lo lascio e sia che lo sovrascrivo alla fine non mi va l'audio, il mixer non parte come il EAX ed il THX insomma fa un disastro.
Il bello è che gli aggiornamenti alla scheda audio li facevo tutti scaricandoli dal sito con l'aggiornamento automatico che dopo aver sondato il mio pc mi proponeva i download per poi installarli uno dopo l'altro.
Avete qualche consiglio ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 08:09   #152
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
"ottimizzare l'installazione".
esprimiti meglio. l'installazione del sistema è fatta dal suo CD e viene fatta nei tempi di lettura del cd e dell'harddisk che hai li.

se invece, per "ottimizzare l'installazione" intendi "avere un sistema pulito e stabile", allora potrei dirti:

aggiorna subito a XP SP3 con IE 8, metti subito il controllo della "protezione da monitoraggio" così non entrano gli Ad, installa Microsoft Security Essential e tieni il firewall di windows, e usa un defrag come Mydefrag ogni tanto (perchè XP non ce l'ha programmato decentemente.).

non installare niente da Softonic, non toccare i servizi, non toccare il registro, pulisci qualche volta i temporanei.

usa la Sospensione.

così facendo eviterai di formattare ogni 6 mesi. tieni presente che io non l'ho fatto in 8 anni, prima di buttare XP per inutilità e vecchiaia.
fine.
Di solito uso nlite per integrare sulla copia di xp i service pack e il pacchetto onepiece's che ha già tutti gli aggiornamenti di xp compreso IE8 e strumento di rimozione malware. Secondo te va bene ?

Di solito disabilito alcuni servizi che non userò mai per recuperare un po di risorse. Dici che sbaglio ?
A volte uso ccleaner per pulire il registro. Anche questo non bisogna fare ?

La sospensione la usi al posto dello spegnimento ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 08:46   #153
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Microsoft Security Essential l'hò scartato perchè mi rallentava il refresh delle icone e dove avevo molti dati non finiva piu rallentando di molto la visualizzazione dell'intera cartella. Ora ho COMODO e non ho questo problema e per ora mi trovo molto bene.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:58   #154
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Grazie dei consigli.
Mi ero espresso male e in modo incompleto.
Pensavo che lasciando installate le schede, windows all'atto dell'installazione mettesse i suoi driver e dopo quando mettevo i miei si incasinasse il tutto.
Non è la prima volta che reinstallo ma ho sempre avuto questo dubbio che ho deciso di chiarire.
A meno che i driver audio, video e scheda di rete non li integri nel cd di Xp, nel cd originale di Xp non ci sono

O hai un cd con i driver all'interno o li devi scaricare dal sito della scheda madre che monta il pc .


Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Ho un problema con la scheda audio e che non sono ancora stato in grado di risolvere e pensavo fosse colpa di come fosse stata installata: non riesco ad aggiornare i driver. Mi dice che trova un dll che è piu recente di quello che sta aggiornando il che è impossibile visto che il setup è piu recente. Cmq sia che lo lascio e sia che lo sovrascrivo alla fine non mi va l'audio, il mixer non parte come il EAX ed il THX insomma fa un disastro.
Il bello è che gli aggiornamenti alla scheda audio li facevo tutti scaricandoli dal sito con l'aggiornamento automatico che dopo aver sondato il mio pc mi proponeva i download per poi installarli uno dopo l'altro.
Avete qualche consiglio ?
Per i driver della scheda audio il metodo da te fatto è quello corretto .

Andando nel sito della casa madre se ti trova driver più aggiornati dovrebbe installarli .

Se non lo fa può essere che la scheda audio sia partita .

http://it.kioskea.net/faq/607-assenz...ono-in-windows

Potresti provare a cambiarla al limite .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 18:17   #155
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Con l'altra copia di windows caricata con norton ghost funziona intutte le sue funzioni ma ha quelli originali del suo cd.
Quando vado a installare quelli proposti dalla casa da internet ecco che si incasina tutto, ma il problema è solo sui driver perchè il resto va tutto.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 20:00   #156
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Con l'altra copia di windows caricata con norton ghost funziona intutte le sue funzioni ma ha quelli originali del suo cd.

Quindi anche l'audio funziona ?

Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Quando vado a installare quelli proposti dalla casa da internet ecco che si incasina tutto, ma il problema è solo sui driver perchè il resto va tutto.
Tramite aggiornamento o download .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 08:18   #157
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi anche l'audio funziona ?

Si

Tramite aggiornamento o download .
Tramite i download proposti dalla casa con l'autoaggiornamento.
E' un mistero che non ho mai capito.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:11   #158
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Tramite i download proposti dalla casa con l'autoaggiornamento.
E' un mistero che non ho mai capito.
Al limite usa la copia di Xp che non ti da problemi .

Oppure copi i driver audio uan volta installata la copia di xp che non ti da problemi, magari tramite Drivermax o software analoghi .

Fai una cartella con tutti i driver se vuoi (raccomandato), audio compreso e poi quando metti l'altra copia li installi dalla cartella che hai fatto con Drivermax
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:44   #159
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Ciao ragazzi, ho installato winXP SP3 in un vecchio laptop ma non riesco a fare gli update. Avviando windows update non compare nessun messaggio di errore ma rimane in attesa infinita dopo aver selezionato il metodo di update "express" o "custom".In rete vedo che è un problema comune, vi è mai capitato? Avete soluzioni o confermate quanto detto in questa discussione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
__________________

Ultima modifica di Skippi : 06-11-2013 alle 07:48.
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 22:30   #160
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Skippi Guarda i messaggi
in questa discussione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
si, installa IE8.
e tieni presente che windows Xp viene buttato alla fine di quest'anno / metà dell'anno prossimo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v