Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2014, 15:33   #161
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
dipende cosa intendi x "migliore"

più veloce ? l'interfaccia e la stessa quindi vanno uguale
più robusto ? il DB-229U3 non è tra quelli robusti, nel senso che per farlo MINI hanno messo lamiera sottile (coperchi)
antiurto ? il DB-229U3 se cade si spacca
esteticamente gradevole ? bho... dipende dai gusti
grandezza ? il DB-229U3 è il più piccolo' mini box che ho trovato (a suo tempo... adesso penso ci siano altri)

visto che deve andare dietro ad un TV (serve mini per occupare il minor spazio possibile, io l'ho attaccato dietro il TV mediante fascette e con un cavo lungo USB 3.0 lo carico via computer) e che il percorso probabile sarà TV <-> computer ....... il DB-229U3 va più che bene....
Non va fisso dietro la TV, anzi farà la spola fra la TV ed il pc per essere riempito, inoltre sarà utilizzato come unità di backup aggiuntiva.
Non lo devo nascondere dietro il Tv , non me frega che se vede!
Meglio averlo più resistente, se dovesse cadere...
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:03   #163
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Non mi sembra che abbiano attacchi diversi dal FANTEC DB-229U3 , non dovrebbero essere tutti e tre micro usb?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:13   #164
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
il FANTEC DB-229U3 (come gli altri in 1a pagina) ha l'attacco USB 3.0 Mini-B connector

questo:



mentre i 3 sopra hanno l'attacco USB 3.0 Micro-B connector
questo:




altre informazioni puoi trovarle qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/USB_3.0#CONNECTORS

Ultima modifica di nesema : 16-01-2014 alle 16:23.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:52   #165
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Probabilmente l'hai già visto, ma poco sopra ho riportato le mie impressioni sul box che ti interessa.
Ciao
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:26   #166
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Probabilmente l'hai già visto, ma poco sopra ho riportato le mie impressioni sul box che ti interessa.
Ciao
Ti ringrazio le ho lette.
Vi spiego il mio dubbio...Vorrei la moglie ubriaca e la botte piena.
Il migliore sarebbe il FANTEC AluPro U3 con attacco USB 3.0 Micro-B connector, poiché è anche resistente agli urti ed potrei collegarlo al pc e riempirlo rapidamente.
Il problema è che il TV UE32b6000 , col quale vedrei i film, ha una sola presa USB e quindi mi chiedo, se il box necessita di ulteriore corrente da dove la prende?
Invece il modello DB-229U3 con attacco USB 3.0 Mini-B connector, anch'esso USB 3.0 , è si più fragile, ma ha due connettori USB, quindi facilmente alimentabile da un banale caricabatteria per cellulari.
L'ideale sarebbe una via di mezzo?!?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:45   #167
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Beh il 229U3 non è certo particolarmente robusto, ma per spostarlo dalla tv al pc dovrebbe andare bene. Un altro conto è se devi portarlo in giro per esempio assieme al portatile, ma fin che lo fai girare per casa non vedo problemi.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 20:31   #168
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Beh il non è certo particolarmente robusto, ma per spostarlo dalla tv al pc dovrebbe andare bene. Un altro conto è se devi portarlo in giro per esempio assieme al portatile, ma fin che lo fai girare per casa non vedo problemi.
Cerco un box come AluPro U3 ma con connettori come il 229U3 .
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 09:35   #169
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Alcune volte mi perdo in un bicchiere d'acqua....
Risolto!
Prendo uno dei due, visto che sono identici, quello che costa di meno:
http://www.raidsonic.de/en/products/..._objectID=8528
o
http://www.fantec.eu/html/en/2/artId...0/article.html

E ci aggiungo questo vicino:


Poiché l'HD Travelstar 7K1000 potrebbe consumare troppo e quindi necessita di altra alimentazione.
Avevo ipotizzato di prendere questo modello a 7200, perché fra un anno volevo sostituire l'HD del mio notebook con questo e comprare un HD nuovo nel box.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 12:05   #170
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Alcune volte mi perdo in un bicchiere d'acqua....
Risolto!
Prendo uno dei due, visto che sono identici, quello che costa di meno:
http://www.raidsonic.de/en/products/..._objectID=8528
o
http://www.fantec.eu/html/en/2/artId...0/article.html

E ci aggiungo questo vicino:


Poiché l'HD Travelstar 7K1000 potrebbe consumare troppo e quindi necessita di altra alimentazione.
Avevo ipotizzato di prendere questo modello a 7200, perché fra un anno volevo sostituire l'HD del mio notebook con questo e comprare un HD nuovo nel box.
Non ti conviene mettere un ssd sul notebook? Beninteso, non so cosa ci devi fare, magari ti servono dei TB di spazio anche sul notebook.
Edit: ti assicuro che la differenza tra 5400 e 7200 è risibile nell'utilizzo quotidiano, salvo un pelino di differenza nel sequenziale. Un ssd anche straccio fa una differenza enorme.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 17:04   #171
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Non ti conviene mettere un ssd sul notebook? Beninteso, non so cosa ci devi fare, magari ti servono dei TB di spazio anche sul notebook.
Edit: ti assicuro che la differenza tra 5400 e 7200 è risibile nell'utilizzo quotidiano, salvo un pelino di differenza nel sequenziale. Un ssd anche straccio fa una differenza enorme.
Mi piacerebbe un SSD nel laptop, ma ho bisogno di almeno 250GB e costa troppo rispetto ad uno tradizionale.
Ti assicuro che le differenze fra 7200 e 5400 ci sono o perlomeno le ho sempre notate.
Comunque alla fine ho deciso di prendere il Fantec AluPro U3 black (costo 22.95€), perché è in alluminio, mentre l'altro è in plastica.
Travelstar 7K1000 costo 71.65€
A questi vanno aggiunti 5€ di spedizione ed eventualmente, se la singola presa USB non dovesse bastare, il cavo a Y USB 3.0 costo 5.74€ (spedizione inclusa).
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 22:03   #172
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
HDD: Travelstar 5K1500 - HTS541515A9E630 - 1,5TB - 2,5 pollici

sk.madre: Asus Rampage formula - qx9650@4.0Ghz
sk. USB3.0: Renesas Electronics usb 3.0 nec
box HDD: box in prima pagina

Ultima modifica di nesema : 31-01-2014 alle 22:07.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 22:11   #173
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
l'ultimo FANTEC DB-229U3 che ho preso ha l'attacco USB 3.0 Micro-B connector


Ultima modifica di nesema : 03-03-2014 alle 14:02.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 23:45   #174
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
FANTEC AluPro U3 + Travelstar 7K1000

Arrivati una settimana fa e testati. SODDISFATTISSIMO!!!
Funziona tutto con un sol cavo sia sulle nuove USB 3.0 che sulle vecchie!
Non capisco perché hanno scritto sul sito che l'HD consuma 5.5W se sull'HD sta scritto 800mA ?!?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:42   #175
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Una domanda:
ma esistono dei box usb 3.0 con interfaccia SATAIII che consentono di sfruttare meglio un SSD?
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:07   #176
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Già col sata2 incontri più o meno il limite dell'usb3.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 22:06   #177
topperharley1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 9
problema hard disk 2,5" - TV samsung

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere tecnico. Ho ho un problema con il collegamento di un hard disk da 2,5" WD autoalimentato da 1 tera alla tv samsung UE32F5000 . Probabilmente la porta usb della tv non supporta (o non riesce ad alimentare) l'hard disk. Avevo pensato di collegare un hub alimentato a corrente elettrica alla tv e successivamente collegare l'hard disk ad una delle porte usb dell'hub. Secondo voi migliorerebbe la situazione? C'è qualcuno che ci ha provato?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi
topperharley1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:27   #178
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Salve, mi apprestavo a comprare un box per hd, e vedo che qui più di uno di voi ha un Fantec. Volevo chiedervi com'è qualitativamente la marca: una cinesato o cosa (mi pare siano tedeschi)?
Ci sono differenze nelle performance del disco da un box all'altro, in termini di transfer rate, di latenza di accesso, o di transfer nei file di piccole dimensioni? Ci sono cioè controller usb 3 che gestiscono meglio o peggio il passaggio di dati? Ho visto i test in prima pagina, e si riferiscono a più box senza specificare quale test è stato fatto con quale box: devo dedurre da ciò che fra i vari box c'erano differenze irrilevanti e la differenza la faceva l'hard disk o l'interfaccia usb 2/3 (visto che pare che in usb3 nemmeno c'era differenza con il disco collegato internamente in sata).
Io stavo pensando di prendere un box che abbia sia esata che usb3: esata perchè forse danno performance migliori (nell'uso reale, mentre in termini di interfaccia dovrebbero essere un po' peggio di usb3), ed usb 3 per la maggior compatibilità/versatilità del dispositivo. O forse oggi è meglio prendere un box usb 3 di buona qualità che possa garantire performance simili a quelle che il disco offrirebbe se collegato ad una porta sata interna?
Per questo pensavo di comprare il Fantec DB-AluSky U3e USB3.0/eSATA . Qualcuno sa dirmi se ci sono box da preferirgli in termini di performance? E' in generale un buon prodotto? Vengo da un Lc power che mi ha dato svariati problemi: rumoroso, cavo alimentazione (proprietario e perciò non sostituibile) che lo faceva accendere e spegnere, viti per la chiusura che non si avvitavano bene, cavo dati un po' ballerino, e performance che non erano un granchè (vabbè che era un usb 2....).
Che mi dite? vado con l'acquisto?

Ps in caso il pc od altri device non dovessero essere in grado di alimentarlo senza attaccarlo alla presa della corrente posso attaccarlo a 2 prese usb tramite apposito cavo ad Y?
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 16:28   #179
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Salve, mi apprestavo a comprare un box per hd, e vedo che qui più di uno di voi ha un Fantec. Volevo chiedervi com'è qualitativamente la marca: una cinesato o cosa (mi pare siano tedeschi)?
Ci sono differenze nelle performance del disco da un box all'altro, in termini di transfer rate, di latenza di accesso, o di transfer nei file di piccole dimensioni? Ci sono cioè controller usb 3 che gestiscono meglio o peggio il passaggio di dati? Ho visto i test in prima pagina, e si riferiscono a più box senza specificare quale test è stato fatto con quale box: devo dedurre da ciò che fra i vari box c'erano differenze irrilevanti e la differenza la faceva l'hard disk o l'interfaccia usb 2/3 (visto che pare che in usb3 nemmeno c'era differenza con il disco collegato internamente in sata).
Io stavo pensando di prendere un box che abbia sia esata che usb3: esata perchè forse danno performance migliori (nell'uso reale, mentre in termini di interfaccia dovrebbero essere un po' peggio di usb3), ed usb 3 per la maggior compatibilità/versatilità del dispositivo. O forse oggi è meglio prendere un box usb 3 di buona qualità che possa garantire performance simili a quelle che il disco offrirebbe se collegato ad una porta sata interna?
Per questo pensavo di comprare il Fantec DB-AluSky U3e USB3.0/eSATA . Qualcuno sa dirmi se ci sono box da preferirgli in termini di performance? E' in generale un buon prodotto? Vengo da un Lc power che mi ha dato svariati problemi: rumoroso, cavo alimentazione (proprietario e perciò non sostituibile) che lo faceva accendere e spegnere, viti per la chiusura che non si avvitavano bene, cavo dati un po' ballerino, e performance che non erano un granchè (vabbè che era un usb 2....).
Che mi dite? vado con l'acquisto?

Ps in caso il pc od altri device non dovessero essere in grado di alimentarlo senza attaccarlo alla presa della corrente posso attaccarlo a 2 prese usb tramite apposito cavo ad Y?
i box FANTEC - db-229u3 e FANTEC ALU-25U3 sono "cinesi" ma soddisfacenti (almeno per me)

le performance non dipendono dal box ma dall'USB 3.0/HDD e sono perlopiù uguali (provati db-229u3 e FANTEC ALU-25U3 in mio possesso comprati insieme ... hanno la stessa elettronica)

il cavo a Y serve SOLO nel caso non si riesce ad alimentare l'hdd

come scheda USB 3.0 ho una tipo questa
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1200_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1200_.jpg

chip Renesas/Nec USB 3.0

Ultima modifica di nesema : 28-03-2014 alle 16:40.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:12   #180
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
raga suggeritemi un box da usare con la tv usb 3 2.5" ne ho preso uno ma non funziona.... è colpa del box purtroppo... suggeritemi uno al + presto perfavore deve funzionare con tutte le tv
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v