Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2004, 07:29   #121
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Ci sono anch'io!!
Powercolor X800Pro VIVO @ X800 XT PE 540/605
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:06   #122
blablu83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
Messaggi: 320
Eccomi...appena ordinata!Quando mi arriva la moddo e vi fò sapere!!!!!!
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:09   #123
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da blablu83
Eccomi...appena ordinata!Quando mi arriva la moddo e vi fò sapere!!!!!!
Grande!!!! dove l'hai trovata e di che marca è......
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:14   #124
blablu83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
Messaggi: 320
Shappire e l'ho trovata da itnetsh@p.it con la spedizione tramite corriere 24ore gratuita a 489!! Forse un po altino come prezzo ma contando la spedizione gratuita direi in linea con gli altri shop!!Non vedo l'ora di averla tra le mani .......sto gia pregustando doom3 e HL2
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:20   #125
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Bene! il prezzo è in linea con gl'altri shop, io ho speso 478.
Tienici informati appena arriva.... e mod
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:24   #126
blablu83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
Messaggi: 320
poco ma sicuro!!!!
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:44   #127
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da Qix
Ci sono anch'io!!
Powercolor X800Pro VIVO @ X800 XT PE 540/605
Quale bios hai adesso con quelle frequenze di clock?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 11:40   #128
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Qix
Ci sono anch'io!!
Powercolor X800Pro VIVO @ X800 XT PE 540/605
ottima scheda!

...bene bene...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 11:51   #129
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ottima scheda!

...bene bene...

ciao voodoo! hai fatto prove di bios e vari settaggi?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 12:03   #130
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da spruz
ciao voodoo! hai fatto prove di bios e vari settaggi?
no è tutto fermo, sto perparando le cose per il cambio piattaforma, vendo in blocco cpu-mobo-dissi-hdd-dvd...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 00:59   #131
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Raga ricordate la mia sk? Max 505mhz di Core? ...



staserà ho riprovato e tiene 516!! AtiTool mi da come limite (si blocca) 522! Assurdo prima si bloccava a "Wings of Fury" sopra i 505 e ora come per magia ha passato due sessioni di 3dmark03 senza battere ciglio!!
Eppure l'unica differenza è che ora ho i cata 4.8 e prima avevo i 4.7...i 4.8 alzano di 10-15Mhz l'oc?

P.S. non guardate il risultato, la CPU e a default, le RAM rilassate ecc...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 11:55   #132
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Sono indecisissimissimo!


Allo stesso prezzo potrei prendere la Sapphy X800Pro ViVo e moddarla a XT oppure una POV 6800GT e occarla a Ultra :/




Vedendo i bench di vr-zone le ATi volano in HL2 che e' il gioco per il quale SBAVO letteralmente.




Brutta faccenda ^^




byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 12:33   #133
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
Allora, ecco le mie domande:

esiste una lista della marca delle schede che hanno le mem a 1.6 e a 2 ?

Le vostre memorie overclokate, hanno avuto bisogno di una dissipazione addizionale o restano ancora "nude" senza creare problemi ?

Inoltre, scusate ma mi sembra riduttivo utilizzare 3dmark come banco di prova per la stabilità.
Avete sotto mano almeno doom3 per vedere se ci sono problemi di qualità grafica ? Visto che doom fa un uso pesante della memoria magari è anche un buon test per vederne l' effettiva stabilità no ?
Ad esempio io ora ho una 9800pro, e a certi clock su doom3 inizio a notare degli evidenti artefatti grafici (non presenti in altri giochi), pallini bianchi ecc... le solite cose dovute ad overclock troppo spinti.
Ora mi chiedo, le vostre schede mostrano particolari problemi riguardo la qualità grafica nei giochi ?
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 13:07   #134
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
La mia His pro VIVO non mi da alcun problema con le frequenza della XT PE (520 core 560 mem) e penso proprio che monti le mem da 1.6 ns.
Doom 3 lo sto ormai rigiocando per la seconda volta e non mi ha dato alcun tipo di problema.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 14:11   #135
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Io ho fatto 10-15 ore di Halo, sono al 30% di Toca Race Driver 2, circa a metà di DooM III idem FarCry. Aggiungi qualche sporadica oretta a UT2004...

direi che va bene per giudicare la MOD riuscita e stabile
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:05   #136
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Raga ricordate la mia sk? Max 505mhz di Core? ...



staserà ho riprovato e tiene 516!! AtiTool mi da come limite (si blocca) 522! Assurdo prima si bloccava a "Wings of Fury" sopra i 505 e ora come per magia ha passato due sessioni di 3dmark03 senza battere ciglio!!
Eppure l'unica differenza è che ora ho i cata 4.8 e prima avevo i 4.7...i 4.8 alzano di 10-15Mhz l'oc?

P.S. non guardate il risultato, la CPU e a default, le RAM rilassate ecc...
Da mè AtiTool se faccio il test core, mi si blocca a 552mhz, dici che se la imposto per giocare a 545 non dovrebbe darmi problemi?
il test sulle ram non l'ho fatto perchè vedendo che si è impallato il pc con il test del core, pensavo fosse un problema del software.
quindi l'impallarsi del pc durante il test è normale? non si rovina nulla sulla vga?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:16   #137
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da spruz
Da mè AtiTool se faccio il test core, mi si blocca a 552mhz, dici che se la imposto per giocare a 545 non dovrebbe darmi problemi?
il test sulle ram non l'ho fatto perchè vedendo che si è impallato il pc con il test del core, pensavo fosse un problema del software.
quindi l'impallarsi del pc durante il test è normale? non si rovina nulla sulla vga?

Teoricamente il test durante la fase di "heat" dovrebbe accorgersi che il core è alla frutta alla frequenza che sta testando e abassare, quindi ripetere l'heat test e cosi trovare la frequenza massima stabile.
In pratica sale, sale e poi si blocca...come quando clocki manualmente ( ). Per quanto non ho mai amato troppo AtiTool, ieri notte l'ho provato solo perchè mi stavo rompendo i balls

Cmq c'e anche da dire che solo le X800 si bloccano quando sono al limite, tutte le altre Radeon mostrano puntini bianchi...

Per le RAM è diverso, si iniziano a vedere sfarfallamenti e poligoni neri lapeggianti...ma non si blocca nulla...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:20   #138
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Teoricamente il test durante la fase di "heat" dovrebbe accorgersi che il core è alla frutta alla frequenza che sta testando e abassare, quindi ripetere l'heat test e cosi trovare la frequenza massima stabile.
In pratica sale, sale e poi si blocca...come quando clocki manualmente ( ). Per quanto non ho mai amato troppo AtiTool, ieri notte l'ho provato solo perchè mi stavo rompendo i balls

Cmq c'e anche da dire che solo le X800 si bloccano quando sono al limite, tutte le altre Radeon mostrano puntini bianchi...

Per le RAM è diverso, si iniziano a vedere sfarfallamenti e poligoni neri lapeggianti...ma non si blocca nulla...

Ora faccio il test delle ram e vedo cosa succede
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 18:20   #139
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
se non voglio il ben minimo artefatto in 3dmark03 devo settare 525/560

dove posso trovare Il sistema di raffreddamento IceQ II ?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 19:14   #140
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
interessante, allora a questo punto non mi resta che sapere quali marche montano le memorie da 1.6 .
Avete qualche dritta per caso ? Vorrei andare sulle schede meno costose ma con memorie buone...

PhoEniX puoi mandare anche a me il pm con il link ?
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v