Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2011, 16:16   #381
unguitar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 100
buonasera a tutti,

visto che utilizzato in una rete con più utenti questo Nas si è rivelato piuttosto fiacco, vorrei usarlo connesso ad un pc in collegamento diretto ( senza rete, senza router), come hd esterno e relativo back up.

Esiste un modo per farlo ?

Grazie,

Luca
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:48   #382
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
certo che lo puoi fare, ..... comunque è elnto anche in questa occasione (cpu lenta, poca ram)
Ma lento quanto?
Spero non quanto la eterneth
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:52   #383
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da unguitar Guarda i messaggi
...vorrei usarlo connesso ad un pc in collegamento diretto ...

Luca
Spero di essere smentito ma credo proprio che non si possa fare.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:59   #384
Reignofcaos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da unguitar Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

visto che utilizzato in una rete con più utenti questo Nas si è rivelato piuttosto fiacco, vorrei usarlo connesso ad un pc in collegamento diretto ( senza rete, senza router), come hd esterno e relativo back up.

Esiste un modo per farlo ?

Grazie,

Luca
Sarei interessato anch'io per lo stesso quesito.
Si potrebbe collegare in gigabit direttamente alla scheda di rete della scheda madre (quest'ultima supportante gigabit ovviamente)
Oppure usando uno switch?
Se qualcuno sa... si faccia avanti
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 08:57   #385
astro2001
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bang49 Guarda i messaggi
Risolto come?
Anch'io credo di avere lo stesso problema. Ho definito il nome DDNS durante la configurazione, ma non riesco ad accedere da remoto http://bangelo.myetrayz.net:8080.

router Netgear dg834g

grazie
Ciao, ho il tuo stesso problema, e il tuo stesso router: per cortesia mi puoi mandare la configurazione del tuo router per far funzionare l'e-trayz?
Grazie
astro2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:07   #386
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
il link my etrayz non funziona

prova con

http://rene_e_la_sua_orchestra.dyndns.org:8080


maaaaaaaaandi
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:11   #387
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Io ho tagliato la testa al toro impostando l'eTrayz in DMZ tramite router!

__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:05   #388
unguitar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Io ho tagliato la testa al toro impostando l'eTrayz in DMZ tramite router!


Scusa potresti spiegarmi - affettandola a fettine sottili sottili per un quasi analfabeta di connessioni di rete - come si può fare ?

Grazie,

Luca
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:50   #389
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
è molto semplice

DMZ significa "Zona Demilitarizzata" il che tradotto per i nostri router significa che un determinato indirizzo IP (Quello del nostro eTrayz) accede direttamente a internet baypassando i controlli del firewall del router... insomma un canale diretto per internet.

Impostarlo è molto facile:

A) Segnati l'indirizzo IP assegnato all'eTrayz (Sarebbe ideale se riesce a impostare un indirizzo fisso al etrayz)
B) Entra nel menu del tuo router e cerca la voce DMZ
C) Nel pannello di controllo del DMZ del tuo router dovresti poter fare solo due cose: Abilitarlo e impostare l'indirizzo IP che si desidera
D) Salvi e magari riavvii il router

Tutto qui!

__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:53   #390
unguitar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 100
Ho modificato come da indicazioni di massifidi le impostazioni del router nelle impostazioni del DMZ per l'IP del mio Nas (192.168.1.108).
Il problema ora è che non si riesce ad accedere al Nas stesso inserendo nella barra indirizzo di Explorer o Firefox il solo IP (192.168.1.108) ma per accedere è necessario digitare "http://192.168.1.108:8080/", altrimenti non è possibile visualizzare la maschera di accesso dell'eTrayz.
Al menù Sistema>Network tuttavia l'Ip segnalato è solamente 192.168.1.108.
Qualche suggerimento???
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:25   #391
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Suggerimenti per cosa?
Per eliminare l'8080? basta salvare la pagina in firefox cosi non devi scriverlo ogni volta!

Io mi sono creato una bella cartella nei segnalibri di Firefox mettendoci dentro:

(Dentro) Home eTrayz
(Dentro) Home App Installer
(Dentro) Home Transmission
(Dentro) File Manager
(Fuori) Home eTrayz
(Fuori) Home App Installer
(Fuori) Home Transmission
(Fuori) File Manager

Dentro => Dentro casa quindi con il 192.168.x.x:1234
Fuori => Fuori casa quindi con il DDNS (xyz.myetrayz.net:1234)

Molto comodo!

Ne approfitto per segnalare l'ottimo client Bittorent Transmission, riesco a pilotarlo da:
A) Ubuntu http://code.google.com/p/transmisson-remote-gui/ Presente nei repositori ufficiali di Ubuntu
B) Android con l'ottimo programma https://market.android.com/details?i...ogb.rtac&hl=it
C) Windows, http://code.google.com/p/transmisson-remote-gui/ Come per Ubuntu
Ovviamente consiglio di utilizzare questo al posto del client integrato perche cosi potere impostare anche le cartelle di destinazione dei file scaricati, inoltre ho notato che il client integrato se sovraccaricato di file da scaricare mandava in timeout l'intero sistema!... lo stesso discorso vale purtroppo per aMule... ho rinunciato ad utilizzarlo!



N.B.
Uso il trucchetto "Dentro-Fuori" Perche utilizzando il DMZ ti rimarra impossibile comunicare con il NAS tramite DDNS (xyz.myetrayz.net:1234)
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM

Ultima modifica di massidifi : 01-02-2012 alle 15:43.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 12:47   #392
unguitar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 100
Ciao a tutti,

effettuata la procedura indicata e condivisa la cartella desiderata, riesco ad accedere alla stessa solo da alcuni PC, dal percorso "Visualizza dispositivi e computer della Rete".
In altri (quelli più vecchi con win xp), tentando di accedere al Nas, vengono richiesti username e password (segnalati al momento dell'aggiunta utenti).
Il problema è che vengono chiesti nuovamente se cerchiamo di accedere alla cartella desiderata e non viene consentito l'accesso.
Lo username viene sostituito dalla scritta NOMEPC/username immesso al passaggio precedente.

Possibili soluzioni?
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 14:22   #393
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Per connetterti con i vari "utenti" creati nel nas prova a usare eTaryz Connector (Trovi il link vicino a Log-Out nella Home del NAS).
Anche se io quando lo utilizzavo avevo poi problemi a connettermi alla cartella pubblica del NAS... Alla fine per l'uso che ne faccio del NAS uso solo la cartella pubblica con dentro film e musica!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:20   #394
Pillye
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1
Problemi ftp

Ciao a tutti,
Chissà se qualcuno mi può illuminare...
Dunque, ho un etrayz, che uso come unita di backup e da server ftp, ed ė proprio qui che ho un tarlo che mi sta facendo impazzire... Usando diversi client ftp da iPhone e iPad , la maggior parte non riesce a vedere il disco pubblico, ma solo la cartella home/sysadmin, mentre alcuni ( o meglio , per ora solo uno ) riesce a farmi visualizzare la cartella home/public, senza nessun intervento a parte mia.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ps . Usando invece android, nessun problema.... Grazie!
Pillye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:31   #395
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Pillye Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Chissà se qualcuno mi può illuminare...
Dunque, ho un etrayz, che uso come unita di backup e da server ftp, ed ė proprio qui che ho un tarlo che mi sta facendo impazzire... Usando diversi client ftp da iPhone e iPad , la maggior parte non riesce a vedere il disco pubblico, ma solo la cartella home/sysadmin, mentre alcuni ( o meglio , per ora solo uno ) riesce a farmi visualizzare la cartella home/public, senza nessun intervento a parte mia.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ps . Usando invece android, nessun problema.... Grazie!
La soluzione c'è...

Rivendi il tuo iPhone e iPad e hai risolto!

Si scherza eh!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 09:10   #396
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ci provo... magari è successo la stessa cosa anche a voi

La settimana scorsa mi arriva una email di notifica da parte del Server in cui mi comunicava che lo spazio dell'OS era pieno fino al 99%...
Nel NAS avevo installato i seguenti programmi:

01) Transmission
02) MiniDLNA
03) aMule
04) Xmail
05) OpenVPN
06) e un file Manager che adesso non ricordo il nome...

Visto che escludendo i primi 2 gli altri erano praticamente inutilizzati decido di disinstallarli... ma noto subito che lo spazio libero dell'OS non era aumentato neanche di un MB...
Trascorrono due giorni e una nuova email del NAS mi avverte che la partizione dell'OS è occupata al 100%...
Subito dopo il nas incomincia a essere lentissimo fino a quando va Off-line...
Non sapendo cosa fare ho formattato solo la partizione dell' OS e reinstallato il tutto... installo solo Transmission e lo spazio occupato ammonta a circa il 40% del volume... bene...


Questa mattina mi arriva di nuovo una email del nas avvertendomi che l'occupazione dell'OS è tornata di nuovo al 97%...

A voi capita la stessa cosa?!
Cosa diavolo va ad occupare lo spazio dell'OS???

Esiste un modo di aumentare lo spazio per l'OS???
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:52   #397
nino972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
ciao a tutti sono nuovo del forum,vi volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare ad istallare questo benedetto etrayz. ogni volta che spengo il pc quando lo riaccendo non riesco piu' ad entrarci dentro (etrayz) l'unico modo e reistallare il tutto dove sbaglio?
POi mi spiegate cosa devo fare per configurare anche il ddns? grazie
PS. io non sono il mago dei computers
nino972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 08:52   #398
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Vediamo un po... Per installare il NAS Bisogna:

01) Segnarsi il codice riportato sotto il NAS;
02) Scaricare da questo indirizzo il software: http://download.xtreamer.net/eTRAYz/..._installer.zip; (Funziona anche sui eTRAYz marchiati dalla Trekstor)
03) Avviare l'installazione;
04) Inserire il codice appena segnato;
05) Formattare tutto nel caso della prima installazione (Formattare solo la partizione dell'OS in caso di re-installazione);
06) Andare sempre avanti fino alla fine dell'installazione;

07) Una volta finita l'installazione si dovrebbe aprire Firefox (O quello che si usa) con la homepage del NAS
08) SALVARSI nei segnalibri questa pagina!
09) Entriamo nel NAS inserendo i seguenti dati: User: admin Pass: sysadmin (non ne sono sicuro ma dovreste trovarlo scritto nella homepage)
10) Una volta entrato bisogna effettuare il setup di tutte le impostazioni (Adesso sono a lavoro e la mia memoria non mi permette di descrivere anche questi passaggi)
11) Fine!

Se in uno di questi weekend ho tempo faccio una bella guida... sempre se può servire a qualcuno...
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:20   #399
nino972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
io riesco ad istallare il tutto ma alcune cose non vanno anzi quasi tutto quello che mi interessa .

il link my etayz non va'

se provo a creare un id utente non va'

io poi lo userei per caricarlo di file video MKV ma non vanno

allora sono io impedito ho e' questo nas un po troppo limitato? grazie
nino972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:30   #400
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Che non sia un Synology o un Qnap nessuno lo mette in dubbio... ma forse anche tu ci metti del tuo!

Io lo uso con soddisfazione anche in DDNS!

01) File Server
02) Server Upnp-DLNA
03) Server Torrent (Comandato da remoto)

I file MKV FullHD li leggo BENE solo collegando con il cavo e non in wifi... ma forse questo è piu un limite del Wifi!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v