Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2016, 14:24   #25741
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Se, magari! No, è che me ne hanno regalato uno, cioè mio zio me l'ha visto ed ha detto "Mannaggia, te l'ho preso anch'io, deve arrivare..."

Quindi da quando sognavo 'sto lettore ora ne ho due...
ma dove si comprano sti zii?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:24   #25742
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Raga, lo ZX100 è arrivato ieri, usato un'ora ieri notte e una mezz'oretta adesso, che dire, ho sempre pensato che la differenza vera la facessero le cuffie, mi sbagliavo, una bomba, noto nuovi dettagli persino con mp3 a 128, a 320 la differenza è enorme rispetto all'A15, soprattutto nelle voci, non avevo mai ascoltato la voce di Carmen Consoli così...

Anche in Flac a 16 bit la differenza è evidente mentre, per assurdo, in Hi-Res non trovo gradi differenze rispetto a prima. Riguardo gli auricolari inclusi, suonano bene, credo valgano sui 100 euro, il filo è cheap tipo quello delle Rha MA750, chiaramente le H3 sono un'altra storia, accoppiate con questo Walkman sono una goduria mentre con le MDR 1A BT ho la sensazione che abbiano bisogno di un'amplificatore per rendere al meglio, sensazione già avuta con l'A15.

Riguardo la gestione della doppia memoria mi sbagliavo, non funziona come con A15, quando è collegato al computer basta premere il tasto play per passare da una memoria all'altra.

Riguardo la mera estetica, dico che in foto non rende abbastanza, in mano dà una sensazione di qualità molto elevata, molto solido ma abbastanza pesante, lo scalino dietro è invece ottimo per l'ergonomia, senza sarebbe scivoloso, chissà cosa deve essere lo ZX2 da vicino. Il display non è niente di che, più luminoso dell'A15 però, mi piace il fatto che si sviluppi molto in verticale, l'OS è il solito proprietario, le differenze sono lievi, va detto però che non c'è la griglia per il menu principale, le icone sono poste orizzontalmente.

Per ora mi fermo qui, aggiungo solo che è in arrivo un altro identico, quindi l'ho messo in vendita, l'ho trovate anche in questo mercatino.
Ti conviene rimandarlo ad Amazon, non ci rimetti nulla.
A meno che ovviamente non sia una bufala che viene da Amazon
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:31   #25743
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ti conviene rimandarlo ad Amazon, non ci rimetti nulla.
A meno che ovviamente non sia una bufala che viene da Amazon
Come una bufala? Me l'ha consegnato l'altro giorno SDA, l'ho comprato io stesso, quello di mio zio invece non lo so, non gliel'ho chiesto, sembrava brutto, eppoi ancora deve arrivare, a parte che dovrei rivederlo ad inizio mese prossimo, non so neppure se arriverà direttamente a me o a lui, credo più a lui dato che con i corrieri è sempre una guerra per me...

Edit: preferirei venderlo anziché fare il reso dato che negli ultimi giorni è lievitato molto il prezzo, così io guadagno qualcosina e chi lo prende fa un affare, mal che va lo rendo...

Ultima modifica di AVRILfan : 21-01-2016 alle 16:34.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:29   #25744
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Come una bufala? Me l'ha consegnato l'altro giorno SDA, l'ho comprato io stesso, quello di mio zio invece non lo so, non gliel'ho chiesto, sembrava brutto, eppoi ancora deve arrivare, a parte che dovrei rivederlo ad inizio mese prossimo, non so neppure se arriverà direttamente a me o a lui, credo più a lui dato che con i corrieri è sempre una guerra per me...

Edit: preferirei venderlo anziché fare il reso dato che negli ultimi giorni è lievitato molto il prezzo, così io guadagno qualcosina e chi lo prende fa un affare, mal che va lo rendo...
Ok, non sapevo che fosse aumentato di prezzo negli ultimi giorni, ora si spiega tutto.
Era solo per dire comunque, non volevo essere invasivo... è un prodotto difficile da vendere, il reso offre il vantaggio dello sbattimento zero. Se però vuoi intascarti qualcosa comprendo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 00:33   #25745
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ok, non sapevo che fosse aumentato di prezzo negli ultimi giorni, ora si spiega tutto.
Era solo per dire comunque, non volevo essere invasivo... è un prodotto difficile da vendere, il reso offre il vantaggio dello sbattimento zero. Se però vuoi intascarti qualcosa comprendo
Tanto ho quasi un mese di tempo, mal che va faccio il reso...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:32   #25746
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Tanto ho quasi un mese di tempo, mal che va faccio il reso...
ma quanto l'hai pagato?
se posso...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 08:27   #25747
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma dove si comprano sti zii?
Ahahah la stessa cosa che ho pensato io! Pensavo di essere il solo a non avere parenti che facevano regali di questo genere

Fine OT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 18:04   #25748
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma quanto l'hai pagato?
se posso...
579, sono stato fortunato a prendere la palla al balzo, credo sia stato a questo prezzo per un solo giorno...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 07:34   #25749
henry5
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 13
Scusate ragazzi sul sito della xduoo è presente un aggiornamento 1.1 per x3, è uscito da poco? Risolve i problemi del lettore con tracce a 16bit?
henry5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 08:29   #25750
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da henry5 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi sul sito della xduoo è presente un aggiornamento 1.1 per x3, è uscito da poco? Risolve i problemi del lettore con tracce a 16bit?
No, è uscito da diverso tempo e non risolve quel problema: per quello sembra che bisognerà aspettare fin dopo le festività cinesi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 08:40   #25751
henry5
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, è uscito da diverso tempo e non risolve quel problema: per quello sembra che bisognerà aspettare fin dopo le festività cinesi...
Ah ok, grazie per la dritta :-) cmq il lettore dovrebbe arrivarmi a giorni, ordinato sulla baia il 1 gennaio
henry5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 13:10   #25752
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Ragazzi mi suggerite un lettore portatile che legga i FLAC in grado di "sfruttare" le mie akg y50? Non ho grosse pretese, vorrei solo ascoltare della musica con qualità superiore ai normali mp3. Ho dato un'occhiata ai vari FiiO e tra i tanti quelli che ho valutato sono X1 e M3. X1 è superiore a M3 per tanti motivi, ma M3 costa davvero poco e legge i FLAC 48khz/24bit (X1 arriva a 192khz). Tra i due, usando le mie cuffie, noterei differenze abissali o posso buttarmi sul più economico?
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 13:27   #25753
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Una differenza nella resa audio ovviamente c'è, ma prenderei anche in considerazione i limiti dell'M3, a partire dal numero limitato di brani indicizzabili.

Per il resto, è da valutare se le funzioni aggiuntive dell' X1 occorrono veramente o se è più importante tenere presenti le ridotte dimensioni dell'M3...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 13:36   #25754
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Una differenza nella resa audio ovviamente c'è, ma prenderei anche in considerazione i limiti dell'M3, a partire dal numero limitato di brani indicizzabili.

Per il resto, è da valutare se le funzioni aggiuntive dell' X1 occorrono veramente o se è più importante tenere presenti le ridotte dimensioni dell'M3...
Potresti spiegarmi meglio questa faccenda dell'indicizzazione dei brani limitata? Per il resto X1 ha un DAC migliore, supporta 128GB di microSD, e supporta i FLAC 192/24, ma non so se "tutta sta roba" sia un po' troppo per le mie cuffie. Se in termini di resa non vi è alcuna differenza allora vado per l'M3
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 14:19   #25755
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi meglio questa faccenda dell'indicizzazione dei brani limitata? Per il resto X1 ha un DAC migliore, supporta 128GB di microSD, e supporta i FLAC 192/24, ma non so se "tutta sta roba" sia un po' troppo per le mie cuffie. Se in termini di resa non vi è alcuna differenza allora vado per l'M3
Diciamo che il supporto per i file ad alta risoluzione non è mai "troppo": anche con cuffie scadenti (non è il caso delle tue, che non ho mai provato!) la resa ne guadagna, anche se magari non si riesce ad apprezzare al meglio la maggior qualità dei brani.

Tra gli extra più importanti dell'X1 non tralascerei poi la presenza del Line Out switchabile sulla porta cuffie e la miglior qualità dei materiali (sull'M3 non mi convince molto la qualità della piastra su cui sono realizzati i pulsanti).

http://fiio.net/en/products/18

Discorso indicizzazione: a fronte dell'elevata capacità delle microsd supportate, nell'M3 è stato utilizzato un socket che non dispone di abbastanza memoria interna per gestire una libreria di più di 4000 brani: in pratica, olltre alla gestione dei brani tramite tags, i lettori creano di solito un database dei brani presenti nel lettore, il che torna utilie nel caso si utilizzi il lettore selezionando la funzione di riproduzione casuale per riprodurre un brano a caso tra tutti quelli presenti. L'utilizzo di questa funzione non è ovviamente possibile in quei lettori che non creano questo database e, se per ipotesi si hanno 10.000 brani sul lettore, nel caso dell'M3 verranno riprodotti solo i 4.000 brani che vengono inseriti nella libreria in questione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 23:11   #25756
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...
Discorso indicizzazione: a fronte dell'elevata capacità delle microsd supportate, nell'M3 è stato utilizzato un socket che non dispone di abbastanza memoria interna per gestire una libreria di più di 4000 brani: in pratica, olltre alla gestione dei brani tramite tags, i lettori creano di solito un database dei brani presenti nel lettore, il che torna utilie nel caso si utilizzi il lettore selezionando la funzione di riproduzione casuale per riprodurre un brano a caso tra tutti quelli presenti. L'utilizzo di questa funzione non è ovviamente possibile in quei lettori che non creano questo database e, se per ipotesi si hanno 10.000 brani sul lettore, nel caso dell'M3 verranno riprodotti solo i 4.000 brani che vengono inseriti nella libreria in questione.
Ciao a tutti, mi ricollego a quanto appena detto da Miriddin per sapere da voi se qualcuno può darmi una dritta su quanto sta accadendo col mio FiiO X3 (I gen.): non mi permette più un ascolto in riproduzione casuale dei brani sia di quelli presenti nella memoria del lettore che in quelli della card. In particolare il problema prima riguardava solo i brani della card, mentre dopo l'ultimo aggiornamento riguarda entrambi gli archivi. Se analizzo in "about X3" vedo che alla voce "total n. of songs" segnala 0. Qualcuno che mi sappia spiegare se sto omettendo qualcosa? P.S.: preciso che fino alla scorsa estate lo usavo regolarmente in ascolto casuale.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 03:39   #25757
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, è uscito da diverso tempo e non risolve quel problema: per quello sembra che bisognerà aspettare fin dopo le festività cinesi...
Ti sapevo informato... ma non fino a questo punto!

Quote:
Originariamente inviato da henry5 Guarda i messaggi
Ah ok, grazie per la dritta :-) cmq il lettore dovrebbe arrivarmi a giorni, ordinato sulla baia il 1 gennaio
Facci sapere le tue impressioni! interessa anche a me questo lettore.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 11:06   #25758
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi ricollego a quanto appena detto da Miriddin per sapere da voi se qualcuno può darmi una dritta su quanto sta accadendo col mio FiiO X3 (I gen.): non mi permette più un ascolto in riproduzione casuale dei brani sia di quelli presenti nella memoria del lettore che in quelli della card. In particolare il problema prima riguardava solo i brani della card, mentre dopo l'ultimo aggiornamento riguarda entrambi gli archivi. Se analizzo in "about X3" vedo che alla voce "total n. of songs" segnala 0. Qualcuno che mi sappia spiegare se sto omettendo qualcosa? P.S.: preciso che fino alla scorsa estate lo usavo regolarmente in ascolto casuale.
Potrebbe trattarsi di un problema nella creazione della libreria. Puoi fare alcune prove:
  • Controlla lo spazio libero rimanente sulla memoria interna e sulla microsd: se non è sufficiente potrebbe non esserci abbastanza spazio per creare il file del database
  • Avvia manualmente la creazione della libreria tenendo il lettore collegato alla corrente per evitare che si spenga quando la creazione del database non è ancora completata.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 21:55   #25759
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrebbe trattarsi di un problema nella creazione della libreria. Puoi fare alcune prove:
  • Controlla lo spazio libero rimanente sulla memoria interna e sulla microsd: se non è sufficiente potrebbe non esserci abbastanza spazio per creare il file del database
  • Avvia manualmente la creazione della libreria tenendo il lettore collegato alla corrente per evitare che si spenga quando la creazione del database non è ancora completata.
Grazie per la risposta Miriddin. Di spazio libero ce n'è in abbondanza: 4 GB nella memoria interna e 17 Gb nella micro SD (da 64 GB). In effetti avevo già provato ad avviare l'update manuale della libreria, ma lo avevo poi interrotto in quanto, dopo un'analisi del n° dei brani (si ferma a 803 e non so se corrispondano effettivamente a tutti i singoli file dei brani immessi, per quanto mi sembri abbastanza improbabile), si vedeva una rotella che girava ma senza che succedesse niente. Ora sta girando da oltre 2 ore e non so se debba interromperlo o mandare ancora avanti tutto. Sicuramente in precedenza non ho mai dovuto far niente di tutto ciò e i brani me li leggeva in scelta casuale tranquillamente.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 06:48   #25760
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Ho provato ad eliminare la SDcard e l'X3 effettua l'update della libreria interna in un battibaleno, per cui ora mi vede i file del disco interno. Deve esserci un problema nel riconoscimento della card. Ma comunque i file musicali selezionati x cartelle li legge sempre.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v