Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 12:10   #101
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ripeto: NON esistono lettori 3D
E neanche lettori che riescono a leggere con più fps? perchè io ho avuto i primi lettori blueray che scattavano a leggere i blueray e non erano in 3d.Penso che in 3d scattano oppure no?


Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:31   #102
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
E neanche lettori che riescono a leggere con più fps? perchè io ho avuto i primi lettori blueray che scattavano a leggere i blueray e non erano in 3d.Penso che in 3d scattano oppure no?


Saluti.
se il lettore non esce a 24Hz con i film (che sono al 90% nativi 24p) vedrai scattoso, è per questo che chiedevo consigli su un lettore che legga MKV ma soprattutto esca a 24Hz con questi file (con i dischi non ci sono problemi, l'opzione 24hz funziona, è con gli mkv che a volte dà problemi come ad esempio il mio LG BD550)
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:13   #103
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
se il lettore non esce a 24Hz con i film (che sono al 90% nativi 24p) vedrai scattoso, è per questo che chiedevo consigli su un lettore che legga MKV ma soprattutto esca a 24Hz con questi file (con i dischi non ci sono problemi, l'opzione 24hz funziona, è con gli mkv che a volte dà problemi come ad esempio il mio LG BD550)
Putroppo non ho provato di persona gli mkv, me l'hanno solo confermato, e dovrei andare a provare su quest'ultimi che ho comprato di recentissimo, che ho regalato, però ho visto che gli mkv, non in formato full hd però, si vedevano ma devo ancora provare quelli pesanti in full hd ma non so quando lo proverò.

So soltanto che gli unici che leggono il più possibile è il toshiba e gli altri si rischia che non li leggono proprio(avevo provato anche un panasonic un anno fa e non li leggeva ed un philips che non li legge tutti) dunque dovresti vedere i toshiba secondo me se fanno al caso tuo(ed i sony che non cè scritto se li leggono ma credo di no oltre a costare di più).

All'epoca, anni fa, andavano un po a scatti le versione economiche sui toshiba ma ora non so ancora.

Però ti consiglio di chiedere in giro perchè io abito lontano da chi li ho regalato il blueray e dunque fino a quando lo provo possono passare settimane o mesi... sempre se ho tempo e se mi ricordo dunque vedi un po tu che fai prima.

Il modello senza 3d che ho visto è il : BDX2400KE oppure quello con la dicitura 3D è: BDX4400KE e poi quello con l'ultra hd 4k conversion è sui 180 euro è: BDX6400.

Non so se quello con ultra hd sia migliore in termini di fps non avendolo non potrei provarlo in ogni caso ma forse potrebbe anche essere.


Fammi sapere se vanno bene.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:48   #104
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ripeto: NON esistono lettori 3D
Prima di spacciare affermazioni del genere come "il verbo", è il caso di aggiornarsi...
Chiunque, anche solo con un po' di googling, riesce a reperire le informazioni basilari:
http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc#Blu-ray_3D
Quote:
On December 17, 2009, the BDA officially announced 3D specs for Blu-ray Disc, allowing backward compatibility with current 2D Blu-ray players. The BDA has said, "The Blu-ray 3D specification calls for encoding 3D video using the "Stereo High" profile defined by Multiview Video Coding (MVC), an extension to the ITU-T H.264 Advanced Video Coding (AVC) codec currently supported by all Blu-ray Disc players. MPEG4-MVC compresses both left and right eye views with a typical 50% overhead compared to equivalent 2D content, and can provide full 1080p resolution backward compatibility with current 2D Blu-ray Disc players."[184] This means the MVC (3D) stream is backward compatible with H.264/AVC (2D) stream, allowing older 2D devices and software to decode stereoscopic video streams, ignoring additional information for the second view.
Il White Paper rilevante, che fa riferimento alle novità introdotte nei BD 3D, è il
"Blu-ray Disc™ Read-Only Format – Part 3: Audio Visual Basic Specifications, Version 2.4",
questo: http://www.tyrell-innovations-usa.co...Dspec18780.pdf
Consiglio la lettura anche solo a partire dal cap.6, pag.35, "Overview of Stereoscopic 3D".


Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
è proprio morto questo topic o sbaglio
non mi sorprende affatto...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 12:57   #105
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 623
Ciao a tutti. Ho già un lettore Bluray che non si comporta bene con gli MKV nel senso che li riproduce a 50hz anche se sono nativi 24hz (e si vedono scattosi). Come potrei fare per sapere se un lettore si comporta bene con gli MKV prima di acquistarlo per evitare di sbagliare ancora ?
Grazie
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 19:43   #106
NBA1988
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
Salve cerco un lettore che legga un po tutti i formati.
Sembra strano ma sono passato dalla ps3 che praticamente era un lettore multimediale che leggeva MKV, Bluray, e quasi tutti i tipi di file (avi,divx,xvid..) aiutato poi da quel grande programma ps3 media server ad una ps4 che praticamente legge poco e niente, ora siccome guardo spesso film, telefilm sono costretto a vedere tutto sul pc.

Mi sono deciso di prendere un lettore, spesa massima 70-75 euro, ho visto un paio di prodotti su Amazon ma a volte le recensioni possono fuorviare e creare confusione allora mi rivolgo a voi, come detto prima cerco un lettore blu ray, con entrate USB, che legga un po tutto compresi i famosi MKV, so che a quel prezzo non posso avere il massimo ma qualcosa di più che buono ci sarà.

Aspetto i vostri consigli!
NBA1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:58   #107
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
edit.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 08-08-2014 alle 12:55.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 10:38   #108
lucabis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 67
Ciao a tutti per non aprire una nuova discussione scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, vorrei acquistare un lettore bd, e la mia domanda è questa qunado usciranno i film in 4k e da quello che ho sentito useranno un nuovo codec i lettori attuali saranno in grado di leggere tali bd?
grazie.
lucabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 16:29   #109
lucabis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 67
Nessuno mi può aiutare?
lucabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 20:22   #110
Black353
Member
 
L'Avatar di Black353
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 97
Salve ragazzi,
sarei interessato ad acquistare un lettore Blu Ray,in quanto mi sono fermato ad un vecchio modello della Philips.

Sono il possessore di una TV Samsung 22' ES5400 Full HD LED. Ad oggi non saprei proprio che tipo e soprattutto che marca acquistare. Ho fatto varie ricerche su internet e alla fine ho trovato questo lettore Blu Ray della Sony.
Sony BDPS1200B.EC1 Lettore Blu-Ray, Nero

Cerco un lettore Blu Ray che:
- Abbia un'entrata USB (Per poterci mettere le chiavette)
- Non superi i 60 € di Budget (Quel lettore Blu Ray su amazon spesso scende a 55 €)
- Sia dotato di HDMI
- Non sia rumoroso

Credo che questi siano i requisiti fondamentali. Non cerco chissà che cosa ma un buon lettore Blu Ray che mi sappia soddisfare anche se il budget non è altissimo.


PS. Se sapreste elencarmi anche qualche Switch HDMI per la mia TV mi fareste un grandissimo favore dato che è dotata di un solo scomparto HDMI.

Mi affido alla vostra grandissima esperienza.

Grazie.
Black353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 10:09   #111
Black353
Member
 
L'Avatar di Black353
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 97
Qualcuno che mi sappia dare un consiglio?
Black353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 15:07   #112
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Con TV di dimensioni medio-piccole senza 3D non si dovrebbero notare particolari differenze tra i vari lettori, prendi pure quello che costa meno, tanto le caratteristiche che chiedi le hanno tutti: non mi risulta esistano lettori privi di USB, l'HDMI è obbligatoria nei blu-ray e ormai da anni di modelli "rumorosi" non ce ne sono.

Come replicatore di prese HDMI io ne ho uno della Silvercrest che va bene (comprato nella catena di supermercati che tratta questa marca), non ne ho provati altri.

Ultima modifica di superexpert : 21-08-2014 alle 15:15.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 23:02   #113
Black353
Member
 
L'Avatar di Black353
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Con TV di dimensioni medio-piccole senza 3D non si dovrebbero notare particolari differenze tra i vari lettori, prendi pure quello che costa meno, tanto le caratteristiche che chiedi le hanno tutti: non mi risulta esistano lettori privi di USB, l'HDMI è obbligatoria nei blu-ray e ormai da anni di modelli "rumorosi" non ce ne sono.

Come replicatore di prese HDMI io ne ho uno della Silvercrest che va bene (comprato nella catena di supermercati che tratta questa marca), non ne ho provati altri.
Ciao,ti ringrazio per il consiglio.
Comunque stavo cercando di prendere un buon lettore Blu ray e non essendo del campo chiedevo a voi perchè non vorrei ritrovarmi con un lettore blu ray pagato poco che magari legge pochi tipi di formati o magari ha qualche difetto.

Questo modello quindi non ha niente in più rispetto ad altri? Ho letto persino di alcuni videoregistratori in grado di riprodurre streaming da internet.
Black353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 01:02   #114
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Di niente.
Leggendo le caratteristiche del modello Sony che t'interessa, mi pare di vedere che ha in effetti anche la possibilità di connettersi a internet, presumo per siti come youtube, dailymotion ecc, funzione che i lettori base in genere non hanno, ma su questo informati bene, io non ne so molto perché è una funzione che non ho mai utilizzato.

Per quanto riguarda i formati, lì non dovrebbero esserci grandi differenze tra un modello e l'altro perché ormai i lettori sono compatibili con i formati video più diffusi: tutti leggono non solo i classici divx ma anche gli ormai sempre più diffusi mp4, mkv, ecc.

Una cosa sempre utile da fare prima di comprare uno di questi apparecchi è scaricarsi da internet (se c'è) e leggersi il manuale d'istruzioni, serve a chiarire tanti dubbi.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 02:16   #115
Black353
Member
 
L'Avatar di Black353
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Di niente.
Leggendo le caratteristiche del modello Sony che t'interessa, mi pare di vedere che ha in effetti anche la possibilità di connettersi a internet, presumo per siti come youtube, dailymotion ecc, funzione che i lettori base in genere non hanno, ma su questo informati bene, io non ne so molto perché è una funzione che non ho mai utilizzato.

Per quanto riguarda i formati, lì non dovrebbero esserci grandi differenze tra un modello e l'altro perché ormai i lettori sono compatibili con i formati video più diffusi: tutti leggono non solo i classici divx ma anche gli ormai sempre più diffusi mp4, mkv, ecc.

Una cosa sempre utile da fare prima di comprare uno di questi apparecchi è scaricarsi da internet (se c'è) e leggersi il manuale d'istruzioni, serve a chiarire tanti dubbi.
In effetti non ci avevo pensato. :P
Hai perfettamente ragione,proverò a cercare il manuale di istruzioni sul sito della sony.

Grazie ancora,mi sei stato di grande aiuto.
Black353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:50   #116
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao a tutti ragazzi
possiedo una vecchia tv CRT con presa scart e i tre connettori compositi RCA giallo-bianco-rosso.

Cosa posso acquistare per vedere i dvd e i formati come i .mkv? anche se si perde di risoluzione.
C'è qualche adattatore da associare ai cavi disponibili?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 25-08-2014 alle 11:54.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 13:21   #117
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Esistono convertitori da HDMI a SCART (o RCA) ma non costano pochissimo: forse la soluzione più logica sarebbe acquistare un media player, i più moderni leggono tutti i formati anche in alta definizione e si possono collegare sia ai TV moderni con HDMI che a quelli più vecchi con la SCART.
Oppure ancora meglio acquistare un TV full HD: ormai costano poco e leggono tutto da soli (mkv, ecc) dalla presa USB senza bisogno di media player e lettori esterni.

Tutto questo ovviamente vale se sei disposto a rinunciare alla lettura dei blu-ray: per collegare un lettore blu-ray a un vecchio TV serve per forza il convertitore....

....a meno di non andare su lettori blu-ray molto costosi come questo, che ha anche la SCART perché è anche registratore su hard-disk:

http://www.lg.com/it/home-video/lg-H...ettori-blu-ray
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 13:25   #118
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Esistono convertitori da HDMI a SCART (o RCA) ma non costano pochissimo: forse la soluzione più logica sarebbe acquistare un media player, i più moderni leggono tutti i formati anche in alta definizione e si possono collegare sia ai TV moderni con HDMI che a quelli più vecchi con la SCART.
Oppure ancora meglio acquistare un TV full HD: ormai costano poco e leggono tutto da soli (mkv, ecc) dalla presa USB senza bisogno di media player e lettori esterni.

Tutto questo ovviamente vale se sei disposto a rinunciare alla lettura dei blu-ray: per collegare un lettore blu-ray a un vecchio TV serve per forza il convertitore....

....a meno di non andare su lettori blu-ray molto costosi come questo, che ha anche la SCART perché è anche registratore su hard-disk:

http://www.lg.com/it/home-video/lg-H...ettori-blu-ray
Grazie superexpert
I convertitori hdmi-scart quanto costano che dici che son costosi?
ma poi funzionano bene?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 13:51   #119
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Se digiti su google "convertitore hdmi scart" ne trovi diversi, da una quarantina di euro e anche da 200-300 euro....
Io sinceramente non so se e come funzionano, non li ho mai provati.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:27   #120
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Salve, chiedo consiglio per un BD/DVD Player di livello base/medio con queste caratteristiche:

- ingresso USB (credo che ce l'abbiano pressochè tutti), per poter leggere anche da chiavetta USB o disco esterno USB autoalimentato
- uscita HDMI (anche questa credo che ce l'abbiano tutti!)
- compatibilità "massima" con i formati, sono stanco di dover fare conversioni perchè il mio pur ottimo televisore Sony NX720 non legge tutto ciò che gli metto su chiavetta USB!
- uso non troppo difficile (dovranno usarlo anche famigliari di una certa età, almeno con i DVD), quindi meglio se con display frontale, menu non complesso, telecomando intuitivo o comunque funzionamento semplice
- prezzo fino a 150 euro

Il tutto da collegare al già citato televisore Sony NX720.
Uso primario: riproduzione di DVD, riproduzione di file AVI, MP4, MKV e DivX da USB; occasionalmente anche riroduzione di BD.
Non sono particolarmente interessato al 3D, mentre riterrei certamente un "plus" la qualità superiore nell'upscaling a 1080.
Non mi interessa l'upscaling a 4K.
Non sono per me essenziali la connessione ad internet, il wifi e la possibilità di connettermi a smartphone, se ci sono bene, se no pazienza.


Per ora ho visto in rete giudizi interessanti su:

LG BP325: sembra buono, poco costoso e forse ha già tutto quello che mi serve (qualche dubbio sulla riproduzione di MP4, ma penso che ce l'abbia). Opinioni?

LG BP730: livello e costo più alto del fratello minore, ma forse anche troppo per le mie necessità e soprattutto ho letto recensioni molto discordanti sulla qualità audio/video (da "ottimo" a "pessimo"!). Opinioni?

Sony BDP-S5200: molto lodato in rete e si accoppierebbe ad un TV della stessa casa, ma gli manca il display frontale e, soprattutto, non legge i DivX (carenza che trovo sconcertante). Opinioni?

Alternative, nella stessa fascia di uso/prezzo?

Grazie anticipate.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 05-11-2014 alle 12:02.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v