Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2014, 12:29   #1
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
a volte da standby non "risorge"

ciao a tutti...

ho configurato il pc nuovo da poco raccimolando pezzi usati...
a parte la cpu nuova un 4670k, ho una msi z87-gd65 gaming, ram nuove mushkin 4*4 2000mhz, vga 7970 gigabyte ali corsair 620..

succede che praticamente a volte e cmq buona parte delle volte, se metto in standby e faccio ripartire il pc, il pc parte ma lo schermo rimane nero.. partono tutte le ventole, i dischi, i led...

però noto che la tastiera, se spingo il bloc maiuscolo non va il led.. quindi non capisco se effettivamente il pc parte o è freezato..

qualcuno mi sa aiutare?? è alquanto fastidioso e rognoso..

preciso che x il momento non ho OC, a parte le ram che sono in XMP..
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:27   #2
Ale_xi
Member
 
L'Avatar di Ale_xi
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 161
ciao, mi viene in mente un problema analogo che avevo tempo fa era la vga che faceva capricci prova magari a fare qualche test collegando il monitor sull'integrata della mobo, se non sbaglio dovrebbe averla la gd65, così almeno escludiamo la vga
__________________
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS-
RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K
Ale_xi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 19:39   #3
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Oltreché eseguire la prova già consigliata, hai già provveduto ad aggiornare i driver della GPU e IGPU all'ultima versione ??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 20:01   #4
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da Ale_xi Guarda i messaggi
ciao, mi viene in mente un problema analogo che avevo tempo fa era la vga che faceva capricci prova magari a fare qualche test collegando il monitor sull'integrata della mobo, se non sbaglio dovrebbe averla la gd65, così almeno escludiamo la vga
già fatto perché pensavo fosse anch'io la vga, secondo me cmq ha qualche problema, ma non risolvo niente.. rimane schermo nero anche il seconario, anche se è vero che è in dualview e non clone... magari se metto in clone cambia qualcosa..però rimane il fatto che i led della tastiera (caps lock e num lock) se li spingo non si accendono, come se fosse appunto freezato.

ieri ho fatto un giro sul risparmio energia di w7, ma è tutto settato nella norma.. l'unica che mi sta venendo il dubbio adesso, è che magari anche l'ssd del so abbia il risparmio energia e in una qualche maniera non riesca a svegliarsi..anche se sento che partono tutti i dischi.

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Oltreché eseguire la prova già consigliata, hai già provveduto ad aggiornare i driver della GPU e IGPU all'ultima versione ??
gpu sicuro neanche fosse in quanto sto finendo ancora di completare l'installazione base e scarico tutti gli ultimi driver..
igpu ho installato i driver del dvd in quanto non volevo impazzire, ma quando succedeva sto prolema era anche disabilitata..ora appunto ho attivato il multimonitor x vedere..

stasera aggiorno bios e ivga, ma x me non è quella
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 20:11   #5
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Se nessuno dei test fosse risolutivo esegui un clear-cmos e, se nemmeno questo risolvesse, fai una scansione con memtest86+ alle ram.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 00:39   #6
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Buono, non riesco neanche ad aggiornare il bios.. stanotte memtest e vedremo..

Fatto curioso che sia da bios che anche da win mi si fredda e il pc.. Non è che avendo il doppio bios debba switchare sul secondo x il flash? Se ho tempo leggo anche il manuale
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:02   #7
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
10h di memtest sui 16gb.. mi ha dato errore al 5 passaggio mi sembra..

Ora testo singolarmente anche se si farà lunga.. due passaggi x banco potrebbero bastare?

Ho come l'impressione data la mia fortuna che nn sarà un banco ma bensì uno slot della mobo..

X ora li testo tutti sul primo e vedremo
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:52   #8
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
L'ideale è sempre testarli singolarmente ed eseguire una scansione completa; lo so che verrebbe lunga, tuttavia se vuoi fare un test completo, sicuro e preciso dovresti completare tutti i cicli. Altrimenti fanne due o tre.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:02   #9
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Tutti i cicli cosa intendi? Ho finito di fare due cicli x slot (ho provato con solo un banco) e nn mi ha dato errori..adesso riprovo con tutti i banchi..prima mi ha dato errore al 5 ciclo..può essere stato magari un mini sbalzo di tensione ?
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:34   #10
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Tutti i cicli intendo esegui il test completo.
Non credo sia dovuto ad uno sbalzo di tensione l' errore rilevato; magari il banco incriminato non l'hai ancora testato. Quindi concludi e test e vediamo cosa viene fuori.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:56   #11
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
non so più cosa pensare o fare...

allora:
dopo il primo test di 10 ore alla quale mi diede errore al 5 test verso la fine, ho rifatto altri memtest... qualche più veloce, banco x banco e slot x slot, fatto un ciclo ok ho riavviato.
la notte altri test sempre di 10 11 ore, sta volta tutto ok. quindi eventualmente è stato uno sbalzo o non so.
è vero che quel preciso modello di ram non sono compatibili nel qlv della mobo, ma penso che dopo 2 se non 3 test completi di 10 ore e passa con 5/6 cicli ok possano considerarsi OK.

cpu ho smontato x controllare, però non mi sembra qualche pin storto, anche se è vermanete difficile da controllare col fatto che sono tutti piegati e con la torcia riflette tutto, però direi OK.

scheda video. nella precendete config non mi sembrava desse problemi di sto genere però, proprio adesso, ho fatto partire il pc e debug mi dava d6 (console output/input devices/console initialization and load option rom (vga,raid...) quindi POTREBBE essere lei.
è anche vero, che è successo che dallo standby non risorse e x curiosità ho tolto il dvi dalla vga e messo nella onboard, risultato ho avuto il video...
quindi magari è proprio lei..

però magari mi rimane da fare una prova..di spostarla nel secondo pcie e vedere come si comporta..da dire se la colpa è della vga o mobo...

ps. la vga ha strani rumori, sinceramente non so se siano vga o psu perchè essendo vicini è difficile trovare il colpevole, però quando faccio partire bf4 che sono in game, incomincia a sentirsi uno stridolio...non vorrei che fosse qualche condensatore che faccia così, o magari è sempre della psu ehehehe

che mondo difficile...

AIUTATEMI!!!
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:41   #12
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Se non sono le ram direi che potresti provare a sostituire l'alimentatore: potrebbe essere proprio questo che crea i suddetti problemi. Se ne avessi la possibilità potresti provare a sostituirlo.
Per quanto riguarda la GPU, non ho ben capito in che modo il PC si sia avviato:
Quote:
è anche vero, che è successo che dallo standby non risorse e x curiosità ho tolto il dvi dalla vga e messo nella onboard, risultato ho avuto il video...
quindi magari è proprio lei..
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:27   #13
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Se non sono le ram direi che potresti provare a sostituire l'alimentatore: potrebbe essere proprio questo che crea i suddetti problemi. Se ne avessi la possibilità potresti provare a sostituirlo.
Per quanto riguarda la GPU, non ho ben capito in che modo il PC si sia avviato:
ho prrovato a far girare bf4 cn l'integrata e il ronzio non è avvenuto..quindi problemi di sibili sono da riscontrare alla 7970..
ho provato a lasciarlo in standby la notte e il giorno dopo è partito regolarmente..ma questa non è una regola che accadeva con la 7970..magari un giorno partiva e l'altro no, come se riavviavo magari c'era quella volta che il video non andava o andava..
io cmq aprirò un rma, tanto non è normale che come inizia a scaldarsi fa rumore e non ci penso neanche a sostituire la pasta..

ps. il pc era in sospensione, lo sveglio e il monitor rimane spento, allora stacco il monitor dalla 7970 e lo attacco alla onboard e ho visto il desk, segno che il pc era regolarmente partito ma la vga non dava segno..

(non è che nei wake up devo abilitare anche quello on pci-e???)

ps2. adesso l'ho messo in standby e la vga l'ho posizionata nel seccondo pci-e.. veremo come si comporta...il sibilo lo fa lo stesso, vediamo se mi da il monitor correttamente o no.. così capisco una volta x tutte se è la mobo o vga..

ps3. una volta rimossa la 7970 ho fatto x scrupolo un memtest x vedere se in un qualche modo, non so quale ma x sicurezza l'ho fatto, la 7970 condizionasse il risultato.. . risultato tutto ok..
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:10   #14
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Riassumendo, quindi, il PC non presente MAI problemi quando il monitor è collegato alla IGPU ??
In ogni caso da BIOS dovrebbe esserci un'opzione che abilita/disabilita lo slot PCIe; tuttavia se essa è attiva (nel senso che disabilita lo slot) la scheda video non parte mai, non una volta si e l'altra no.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v