Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2014, 12:10   #1
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
Tab s 8.4 vs Mipad vs tab pro 8.4 vs note 10.1 vs ???

Sto valutando l'acquisto di un tablet che mi servirà fondamentalmente per :

-guardare film
-navigare su internet
-giocare un po'
-leggere libri

utilizzo fondamentalmente a casa, importante alta definizione e qualità del dispaly

attualmente sono indeciso tra i device indicati nel titolo ecco i pro/contro che ho trovato per ora :

Tab s 8.4

PRO:
schermo
tecnologia amoled (per libri, basso consumo energetico)
leggerezza

CONTRO:
da quello che ho letto lagga parecchio
possibile degradazione dello schermo con tecnologia amoled nel tempo




Mipad

PRO:
molta memoria di base ed espandibilità
eccellenti performance

CONTRO:
supporto a tegra k sconosciuto
sistema operativo non maturo
difficoltà in caso sostituzione/danni




Tab pro 8.4

PRO:
buono schermo
buona qualità del dispositivo ed eventuale assistenza

CONTRO :
lag (?)




Note 10.1 2014

PRO:
schermo ampio
s pen

CONTRO:
minor portabilità
lag



valuto anche possibilmente altre scelte come ad esempio tablet cinesi di qualità ( leggevo del teclast p90hd , sembra molto buono ma vorrei dei pareri )

valuto anche proposte di acquisto, nell'eventualità
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:29   #2
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13137
Il mio tab s 8.4 non lagga...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:50   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Il Note 10.1 2014 col vecchio firmware 4.3 era un disastro a lag, con KK è un altro tablet per performance e fluidità.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:51   #4
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
e come farei a ottenerlo con KK?

piccolo episodio precedente : avevo ordinato un note 10.1 2014 ma l'ho reso per uno screen bleed notevole, oltre ad essere particolarmente laggoso
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 10:43   #5
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Se te ne capita uno recente, potreti trovarlo già aggiornato, altrimenti via OTA/Kies o con Odin che sono le vie classiche.
Io ne possiedo una unità ed è fluido, un altro tablet rispetto a prima, i lag e i freeze sono spariti del tutto. Inoltre la versione stock italiana è tra le più recenti rilasciate, pensa te!
Beh per lo screen bleed ci puoi fare poco visto che è un pannello LCD con retro illuminazione, mentre negli Amoled ogni pixel brilla di luce propria, quindi basso consumo, neri profondi e contrasto notevole, ma poco duraturo nel tempo rispetto al primo (comunque si parla di un bel po' di tempo, poi dipende anche dall'uso che se ne fa).

De gustibus... io preferisco gli Amoled, ma all'epoca non esistevano tablet con questi pannelli e mi son buttato sul note 2014. Valuta i pro e i contro e scegli di conseguenza.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-09-2014 alle 10:55.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:49   #6
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
alla fine mi sono orientato tra tablet di media/piccola dimensione , al momento sono indeciso tra tab s/tab pro 8.4 e mipad che hanno dimensioni attorno agli 8 pollici per una buona maneggevolezza : leggere un libro su un 10 pollici è parecchio scomodo soprattutto se orientato in formato libro ( verticale ) il form factor non aiuta essendo in 16:9/16:10 a

quindi mi rimangono 3 contendenti

il tab s mi attira parecchio ma ho paura si degradi nel tempo ( lungi da me dover cambiare un altro tablet fino a quando non si rompe )
il tab 8.4 mi attira ma sono preoccupato dal lato software samsung
stesso discorso per mipad, sono dubbioso sulle ottimizzazioni del tegra k1

consigli?mi conviene aspettare il nexus 9?
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:30   #7
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
finiamola con sta storia dei lag dai...i prodotti android che laggano sono quelli fatti da schifo. Samsung è diventata famosa per questo perchè copre tutte le fasce di prezzo, comprese quella sotto i 150 euro. In quella fascia rifila cellulari penosi con 512mb di ram e a volte anche meno, con nessuno spazio di archiviazione e processori al limite del ridicolo.

Da questo nasce il lag ma se si spende per un prodotto non lagga di sicuro.

Che poi la touchwiz sia un blocchetto sopra il tablet è più che appurato ma installando un launcher alternativo come nova potete sbarazzarvi di qualsiasi azzoppata del prodotto, aggiungete il root e rimuovete pure la porcheria preinstallata.

Fonte: io, ho lavorato in un centro di telefonia e riparazioni, aggiusto e testo prodotti da anni e ho avuto per le mani quasi tutti i prodotti sul mercato specialmente samsung, dagli smartphone più economici ai vari note 3 e s#

proprio oggi mi è capitato un tablet samsung tab 3, l'ho avviato, installato un paio di app ecc, perfetto e fluidissimo

ah e io detesto la samsung, l'unica cosa che mi piace di loro è la semplicità di riparazione. Non aggiornano i loro prodotti (o lo fanno in ritardo), alcuni scricchiolano, si bruciano e rovinano come e peggio di altri marchi eccetera eccetera

il mipad sembra un buon prodotto, ho avuto solo smartphone xiaomi per le mani (tra cui uno che ho regalato a mia madre) e per ora posso solo dire che funzionano alla grande e sono bellissimi. Io preferisco forme più squadrate ma a colpo d'occhio mi piacciono pure gli xiaomi "smussati"

Come marchi cinesi buoni ti consiglio onda, pipo, cube e chuwi. Il supporto ufficiale te lo scordi però le community sono attivissime. Stupidamente io ho preso un archos al centro commerciale e oltre a non avere supporto ufficiale non ci sono sorgenti quindi la community si arrangia come può.
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:14   #8
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Tutti i tab Samsung recenti laggano. Ne ho avuti vari, tra cui Note 10,1 2014 che è migliorato ,molto con aggiornamenti ma senza smettere del tutto di laggare. Dopo ho avuto un fantastico GPad 8.3, il cui solo difetto era l'assenzaa del 3g. Ora ho un Tab S 8.4. Lagga a tratti, cioè a momenti è fluido e in altri lagga, ma non moltissimo. Non siamo alla fluidità del Note 3 che è perfetto, ma nemmeno è un dramma.
Tra tutti i tablet che ho avuto il migliore è stato il Note 8.0, che come pecca aveva un display non molto definito.
Insomma, se non ti serve il 3g prendi l'LG GPad, altrimenti vai col Tab S. Il tab pro non ha alcun vantaggio rispetto all'S. Stessi lag SW e display peggiore, non è migliore in niente.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 22:26   #9
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
finiamola con sta storia dei lag dai...i prodotti android che laggano sono quelli fatti da schifo. Samsung è diventata famosa per questo perchè copre tutte le fasce di prezzo, comprese quella sotto i 150 euro. In quella fascia rifila cellulari penosi con 512mb di ram e a volte anche meno, con nessuno spazio di archiviazione e processori al limite del ridicolo.

Da questo nasce il lag ma se si spende per un prodotto non lagga di sicuro.

Che poi la touchwiz sia un blocchetto sopra il tablet è più che appurato ma installando un launcher alternativo come nova potete sbarazzarvi di qualsiasi azzoppata del prodotto, aggiungete il root e rimuovete pure la porcheria preinstallata.

Fonte: io, ho lavorato in un centro di telefonia e riparazioni, aggiusto e testo prodotti da anni e ho avuto per le mani quasi tutti i prodotti sul mercato specialmente samsung, dagli smartphone più economici ai vari note 3 e s#

proprio oggi mi è capitato un tablet samsung tab 3, l'ho avviato, installato un paio di app ecc, perfetto e fluidissimo

ah e io detesto la samsung, l'unica cosa che mi piace di loro è la semplicità di riparazione. Non aggiornano i loro prodotti (o lo fanno in ritardo), alcuni scricchiolano, si bruciano e rovinano come e peggio di altri marchi eccetera eccetera

il mipad sembra un buon prodotto, ho avuto solo smartphone xiaomi per le mani (tra cui uno che ho regalato a mia madre) e per ora posso solo dire che funzionano alla grande e sono bellissimi. Io preferisco forme più squadrate ma a colpo d'occhio mi piacciono pure gli xiaomi "smussati"

Come marchi cinesi buoni ti consiglio onda, pipo, cube e chuwi. Il supporto ufficiale te lo scordi però le community sono attivissime. Stupidamente io ho preso un archos al centro commerciale e oltre a non avere supporto ufficiale non ci sono sorgenti quindi la community si arrangia come può.
Eh facile a dirsi, sarei in procinto di prendere un tab S per caratteristiche tecniche e per il costo a cui lo prenderei nuovo (360 €), ma ho dubbi solo sulla fluidità in sè. e ipotizzavo di fare root e compagnia bella, ma a quanto pare ci sarebbe il solito concetto del contatore e della garanzia, e questo ha sicuramente la sua importanza.
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 22:50   #10
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Eh facile a dirsi, sarei in procinto di prendere un tab S per caratteristiche tecniche e per il costo a cui lo prenderei nuovo (360 €), ma ho dubbi solo sulla fluidità in sè. e ipotizzavo di fare root e compagnia bella, ma a quanto pare ci sarebbe il solito concetto del contatore e della garanzia, e questo ha sicuramente la sua importanza.
capisco il problema ma vorrei scrivere alcune considerazioni sulla garanzia:

copre solo difetti di conformità e, esattamente come con le assicurazioni, viene fatto di tutto dal produttore per non farla valere.

Cosa potrebbe coprire? Ad esempio una cassa che gracchia, dei puntini sul display ecc. Di queste cose ve ne accorgete subito, massimo un paio di giorni dopo l'uso, quindi sicuramente prima di andare a pasticciare con custom rom, root ecc.

Tutto il resto vi verrà aggirato bellamente e con qualsiasi scusa. I telefoni sono strapieni di sensori di qualsiasi tipo per acqua\polvere\materiali estranei e altro. Un telefono l'abbiamo spedito in garanzia perchè aveva la fotocamera superiore che non funzionava bene (le immagini erano piene di artefatti) ed è stato rimandato indietro perchè l'adesivo aveva rilevato acqua nel connettore usb, completamente dall'altra parte del telefono.

Vogliamo parlare delle bruciature, sfiammate ecc? A meno che non vi facciate male e il vostro caso non diventi virale online e qualcuno vi dia un telefono sostitutivo, la causa verrà sempre imputata a:
-alimentatore non originale
-batteria non originale
-uso incorretto dell'alimentatore (spinto troppo, spinto troppo poco ecc)

anche se voi non avete usato accessori non originali, siete colpevoli fino a prova contraria e far sparire un alimentatore\batteria fasulla ci vuole poco

Ho visto un s4 sfiammare con tutti i componenti originali, rifiutato dalla garanzia, quindi è stato affidato a me per la riparazione. L'ho smontato, la samsung ha avuto la brillante idea di rinforzare il connettore usb con un "collarino" di metallo. Basta un contatto sfortunato di quel coso con una saldatura e puff, fiammetta e fermacarte (o se vi va di culo continua a funzionare ma per la ricarica dovete acquitare accessori appositi)

Attualmente brickare un telefono via software è molto difficile e anche in quel caso tra adb & co si può recuperare al 99% (in ogni caso anche senza knox un brick software non passava in garanzia)

quindi riassumendo, al diavolo il knox . Comunque se proprio non volete procedere al root, installate un altro launcher e disattivate le app che non volete. Io personalmente tutta quella mondezza non la reggo e faccio sparire tutto subito (il tab 3 di cui ho parlato in questo thread aveva 5 pagine di app preinstallate :/)

ps: sapevate che tutto quello che c'è in scatola a parte il telefono ha solo 3 mesi di garanzia? Vi si rompe il caricabatterie al 95 giorno e per far continuare la vostra garanzia dei due anni dovete prendere un alimentatore samsung originale, 24,90€ in negozio (visto che se andate nei vari commenti online sono quasi tutti falsi)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 23:09   #11
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
capisco il problema ma vorrei scrivere alcune considerazioni sulla garanzia:

copre solo difetti di conformità e, esattamente come con le assicurazioni, viene fatto di tutto dal produttore per non farla valere.

Cosa potrebbe coprire? Ad esempio una cassa che gracchia, dei puntini sul display ecc. Di queste cose ve ne accorgete subito, massimo un paio di giorni dopo l'uso, quindi sicuramente prima di andare a pasticciare con custom rom, root ecc.

Tutto il resto vi verrà aggirato bellamente e con qualsiasi scusa. I telefoni sono strapieni di sensori di qualsiasi tipo per acqua\polvere\materiali estranei e altro. Un telefono l'abbiamo spedito in garanzia perchè aveva la fotocamera superiore che non funzionava bene (le immagini erano piene di artefatti) ed è stato rimandato indietro perchè l'adesivo aveva rilevato acqua nel connettore usb, completamente dall'altra parte del telefono.

Vogliamo parlare delle bruciature, sfiammate ecc? A meno che non vi facciate male e il vostro caso non diventi virale online e qualcuno vi dia un telefono sostitutivo, la causa verrà sempre imputata a:
-alimentatore non originale
-batteria non originale
-uso incorretto dell'alimentatore (spinto troppo, spinto troppo poco ecc)

anche se voi non avete usato accessori non originali, siete colpevoli fino a prova contraria e far sparire un alimentatore\batteria fasulla ci vuole poco

Ho visto un s4 sfiammare con tutti i componenti originali, rifiutato dalla garanzia, quindi è stato affidato a me per la riparazione. L'ho smontato, la samsung ha avuto la brillante idea di rinforzare il connettore usb con un "collarino" di metallo. Basta un contatto sfortunato di quel coso con una saldatura e puff, fiammetta e fermacarte (o se vi va di culo continua a funzionare ma per la ricarica dovete acquitare accessori appositi)

Attualmente brickare un telefono via software è molto difficile e anche in quel caso tra adb & co si può recuperare al 99% (in ogni caso anche senza knox un brick software non passava in garanzia)

quindi riassumendo, al diavolo il knox . Comunque se proprio non volete procedere al root, installate un altro launcher e disattivate le app che non volete. Io personalmente tutta quella mondezza non la reggo e faccio sparire tutto subito (il tab 3 di cui ho parlato in questo thread aveva 5 pagine di app preinstallate :/)

ps: sapevate che tutto quello che c'è in scatola a parte il telefono ha solo 3 mesi di garanzia? Vi si rompe il caricabatterie al 95 giorno e per far continuare la vostra garanzia dei due anni dovete prendere un alimentatore samsung originale, 24,90€ in negozio (visto che se andate nei vari commenti online sono quasi tutti falsi)
Con Apple per fortuna non ho mai avuto problematiche simili, anzi, mi hanno cambiato iphone solo perchè la batteria durava poco, ma evidentemente è un caso abbastanza unico quello dell'assistenza della mela.


Sicuramente come dici tu certi difetti si notano prima di fare il root, ma a quanto pare da come parlano del tab S potrei essere tentato a farlo subito, per questo ero dubbioso su know ecc., ma se dici che non conta molto in tal senso..
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 23:54   #12
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
alla fine sono rimasto con 2 contendenti considerando i prezzi di import del mipad, la non impellente necessità di avere una bestia da gaming, il peso maggiore e l'insicurezza su possibili aggiornamenti della piattaforma :

tab pro 8.4

+lcd non soffre di burn in ( considerando che deve durare per anni mi preoccupa come cosa)
+costa qualcosa meno del tab s
+possibilità di mettere CM11

-colori meno intensi dell'amoled
-probabilmente autonomia leggermente inferiore
-peso maggiore ( circa 300 vs 330 grammi )

tab s 8.4

+display con miglior copertura spazio rgb
+ più leggero
+ supporto lte
+supporto micro sd 128gb ( vs tab pro 64 gb )

-costo maggiore
-burn in amoled
-touchwiz

sono aperte le votazioni
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 06:15   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ho l' 8.4 e posso dire che no lagga manco per nulla...
non so voi cosa ci facciate con i tablet, ma i films full hd non perde un colpo e navigare va bene... io uso firefox.


l'unica pecca è il formato tutto stretto ed alto che rende gli schermi poco usabili sia in landscape sia in portrat se non per veder filmati...

ma tant è chè oramai ci propinano sti schermi pure per uso office che è una cosa demenziale....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-09-2014 alle 06:19.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 08:47   #14
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
scelta definitiva : ho trovato una mega offerta su amazon per tab pro a circa 197 € , lo testerò appena mi arriva ( tra 10 giorni ) se lo schermo non dovesse convincermi al massimo lo rendo e compro il tab s ( avevo un note 10.1 2014 che aveva un notevole effetto bleed e dei neri diciamo non profondi... )
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:16   #15
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da -Patience- Guarda i messaggi
scelta definitiva : ho trovato una mega offerta su amazon per tab pro a circa 197 € , lo testerò appena mi arriva ( tra 10 giorni ) se lo schermo non dovesse convincermi al massimo lo rendo e compro il tab s ( avevo un note 10.1 2014 che aveva un notevole effetto bleed e dei neri diciamo non profondi... )
Per quanto mi riguarda il Tab Pro non ha NESSUN pro rispetto al Tab S. Le imperfezioni SW sono le stesse, pesa di più, il display è meno brillante e consuma di più.
Secondo me la tua paura del burn in del Super Amoled è un po' esagerata... Ti posso garantire che non terrai nessun prodotto informatico/telefonico abbastanza a lungo da accorgertene...

Detto questo, se lo hai trovato a 197 euro hai avuto un risparmio di ben 150 euro (il tab S costa 349 in negozio) e hai fatto BENISSIMO a prenderlo.

Tuttavia mi sorge un dubbio: sei sicuro che il Tab Pro a 197 euro sia con 3G e non WiFi Only?

Te lo dico perché se ti sei orientato un un device wifi only il consiglio spassionato è di lasciar perdere Samsung e prendere un LG GPad 8.3 che non ha assolutamente rivali tra i wifi only e costa 199 nuovo.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:40   #16
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda il Tab Pro non ha NESSUN pro rispetto al Tab S. Le imperfezioni SW sono le stesse, pesa di più, il display è meno brillante e consuma di più.
Secondo me la tua paura del burn in del Super Amoled è un po' esagerata... Ti posso garantire che non terrai nessun prodotto informatico/telefonico abbastanza a lungo da accorgertene...

Detto questo, se lo hai trovato a 197 euro hai avuto un risparmio di ben 150 euro (il tab S costa 349 in negozio) e hai fatto BENISSIMO a prenderlo.

Tuttavia mi sorge un dubbio: sei sicuro che il Tab Pro a 197 euro sia con 3G e non WiFi Only?

Te lo dico perché se ti sei orientato un un device wifi only il consiglio spassionato è di lasciar perdere Samsung e prendere un LG GPad 8.3 che non ha assolutamente rivali tra i wifi only e costa 199 nuovo.
Si è il modello WiFi sicuramente, preso senza iva da amazon, io per esempio il Tab s 10.5 lo dovrei prendere a 368 €, a tanto non penso esista un Tab con quelle credenziali, anche se speravo in marche come xiaomi ma purtroppo si stanno orientando verso gli 8 pollici un po tutti.
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:13   #17
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
sono orientato a un wifi only MA

il gpad sembrerebbe una buona scelta se non fosse che :
- risoluzione inferiore (1200 x 1920 )
-processore più vecchio ( snapdragon 600 vs snapdragon 800) e quindi più energivoro
-su amazon costa esattamente come il gpad, per renderlo concorrenziale a livello di prezzo con la mia offerta lo dovrei trovare a 150 €...
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:29   #18
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da -Patience- Guarda i messaggi
sono orientato a un wifi only MA

il gpad sembrerebbe una buona scelta se non fosse che :
- risoluzione inferiore (1200 x 1920 )
-processore più vecchio ( snapdragon 600 vs snapdragon 800) e quindi più energivoro
-su amazon costa esattamente come il gpad, per renderlo concorrenziale a livello di prezzo con la mia offerta lo dovrei trovare a 150 €...
Io al posto tuo mi fiderei di chi ha avuto entrambi, come me.. poi ovviamente io ti dico la mia e tu fai come vuoi ;O)

1) Ti dico che se non fosse per il 3g che mi serviva necessariamente non mi sarei MAI venduto il GPad per prendere il Tab S. E ora che ho il Tab S se non avessi necessità del 3G tornerei subito al GPad.

2) Che il full HD del GPad è più che sufficiente su un 8.3", davvero.

3) In che cosa non ti soddisferebbe lo Snapdragon 600 con 2 GB di ram faccio fatica a immaginarlo. Se pensi solo alla batteria, posso assicurarti che la durata della batteria di LG e Samsung alla prova su strada è molto simile (circa 6 ore di schermo acceso per entrambi)

4) Il GPad si roota in un secondo che LG riconosce la garanzia anche sui device rootati.

5) Che non ha nessun lag

6) Prezzo? A parità di prezzo tra LG GPad e Tab 8.4 Pro o S che sia prenderei l'LG GPad senza pensarci nemmeno un secondo

Per mostrarti che non sono un partigiano LG, sappi che LG GPad è l'unico device LG che abbia avuto. Sono cliente Samsung ormai dai tempi del Note 1 e ho avuto il Note 2, il Note 3 , il Note 8, il Tab 3 8", il Note 10.1 2014... insomma, non sono propriamente antisamsung, ma ho la mia esperienza e come non darei via il Note 3 (miglio telefono esistente sul mercato a mio avviso), non posso dire lo stesso dei Tablet Samsung.

Ti dico anche in che cosa LG è inferiore al Tab S 8.4

- Porta infrarossi. Su LG GPad è come se non ci fosse... A differenza di G2 e G3 la lista di device compatibili è minima.

- Fotocamera posteriore senza flash

- Peso leggermente superiore (ma non al Tab Pro)

- Qualità del display (solo rispetto al SuperAmoled)

Per il resto l'esperienza d'uso quotidiana che ho avuto mi fa preferire l'LG.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:40   #19
ribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Io al posto tuo mi fiderei di chi ha avuto entrambi, come me.. poi ovviamente io ti dico la mia e tu fai come vuoi ;O)

1) Ti dico che se non fosse per il 3g che mi serviva necessariamente non mi sarei MAI venduto il GPad per prendere il Tab S. E ora che ho il Tab S se non avessi necessità del 3G tornerei subito al GPad.

2) Che il full HD del GPad è più che sufficiente su un 8.3", davvero.

3) In che cosa non ti soddisferebbe lo Snapdragon 600 con 2 GB di ram faccio fatica a immaginarlo. Se pensi solo alla batteria, posso assicurarti che la durata della batteria di LG e Samsung alla prova su strada è molto simile (circa 6 ore di schermo acceso per entrambi)

4) Il GPad si roota in un secondo che LG riconosce la garanzia anche sui device rootati.

5) Che non ha nessun lag

6) Prezzo? A parità di prezzo tra LG GPad e Tab 8.4 Pro o S che sia prenderei l'LG GPad senza pensarci nemmeno un secondo

Per mostrarti che non sono un partigiano LG, sappi che LG GPad è l'unico device LG che abbia avuto. Sono cliente Samsung ormai dai tempi del Note 1 e ho avuto il Note 2, il Note 3 , il Note 8, il Tab 3 8", il Note 10.1 2014... insomma, non sono propriamente antisamsung, ma ho la mia esperienza e come non darei via il Note 3 (miglio telefono esistente sul mercato a mio avviso), non posso dire lo stesso dei Tablet Samsung.

Ti dico anche in che cosa LG è inferiore al Tab S 8.4

- Porta infrarossi. Su LG GPad è come se non ci fosse... A differenza di G2 e G3 la lista di device compatibili è minima.

- Fotocamera posteriore senza flash

- Peso leggermente superiore (ma non al Tab Pro)

- Qualità del display (solo rispetto al SuperAmoled)

Per il resto l'esperienza d'uso quotidiana che ho avuto mi fa preferire l'LG.
Il solo fatto che non ha touchwiz su serie me lo farebbe preferire anche a me, MS necessitò dopo 2 anni di nexus 7 di un salto di qualità come schermo e non so quanto mi gioverebbe un 8 pollici, oltretutto il 3g in un tan lo ritengo fondamentale, non ci si può sempre affidare al tethering o alle reti WiFi aperte
__________________
Ho concluso positivamente con:

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:55   #20
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Il solo fatto che non ha touchwiz su serie me lo farebbe preferire anche a me, MS necessitò dopo 2 anni di nexus 7 di un salto di qualità come schermo e non so quanto mi gioverebbe un 8 pollici, oltretutto il 3g in un tan lo ritengo fondamentale, non ci si può sempre affidare al tethering o alle reti WiFi aperte
Sul 3G integrato concordo. Quest'estate con il GPad è stato uno strazio... e pure avevo un piano con tethering più una sim in un router mobile, ma non ce n'è, una scomodità unica! Anche per questo, appena è uscita la promo Samsung e sono calati i prezzi ho preso il Tab S a 330 euro senza esitare, anche perché sugli 8" (che invece per me sono la diagonale perfetta) non c'era NESSUNA alternativa.

Ora che è stato presentato il Sony Tablet Compact ci farò un pensierino, magari la prossima primavera a prezzi ridotti, visto che il prezzo a cui è proposto al lancio (499 come il listino del Tab S 8.4) è letteralmente una rapina.

Se hai bisogno di un 10" però hai più scelte. Dal Sony Xperia Z all'Asus FHD, ma anche un Nexus 10 (o è wifi only?)
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v