Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2019, 14:57   #41
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
La 5 ghz l'hò disabilitata sia da router che da ripetitore perchè appunto a me serve che il segnale arrivi piu distante possibile con maggior segnale. Da router a ripetitore saranno 20 metri uno al secondo piano che si affaccia al muro esterno tramite finestra e l'altro al piano terra che si affaccia alla finestra. Il ripetitore mi segnala sempre da 3 a 4 tacche e quindi anche a me pare strano che non riesca a dare piu di 10 mega.
Idem per me le distanze ma guarda che alla fine ho visto che la 5 ghz è più performante comunque. Non vedo il vantaggio di disabilitarla, la 2.4 ti darà sempre risultati modesti. Non ti basta il repeater per arrivare dove vuoi? Se hai 3 o 4 tacche è più che sufficiente per trasportare entrambe le bande, io ho preso un repeater proprio per "allungare" le performance della 5 ghz, non certo per portare più lontano una 2.4 ghz che al massimo riserverei alla domotica o alle stampanti

Ultima modifica di tyupo : 03-06-2019 alle 14:59.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 17:13   #42
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Cmq resta il fatto che con 3/4 tacchette dovrebbe trasmettere tutto quello che il router eroga e invece mi "castra" metà banda. Com'è possibile ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 20:15   #43
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@wildwestride

3/4 tacchette non vogliono dire nulla.
Dipendne dalla reali performance del client e dalle condizioni di propagazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 20:21   #44
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@wildwestride

3/4 tacchette non vogliono dire nulla.
Dipendne dalla reali performance del client e dalle condizioni di propagazione.
Staccando il ripetitore e lasciando solo il router Asus mi arriva dai 25-30 mega posizionandomi proprio dove collego il ripetitore. Riattaccando il ripetitore e riallacciandomi ad esso sempre col telefono non supera mai i 10 mega. Non è un difetto del router. Cosa altro potrebbe essere ? Il ripetitore si è guastato ? Dall'App si riesce a risalire al problema ? Grazie!
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 22:23   #45
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Staccando il ripetitore e lasciando solo il router Asus mi arriva dai 25-30 mega posizionandomi proprio dove collego il ripetitore. Riattaccando il ripetitore e riallacciandomi ad esso sempre col telefono non supera mai i 10 mega. Non è un difetto del router. Cosa altro potrebbe essere ? Il ripetitore si è guastato ? Dall'App si riesce a risalire al problema ? Grazie!
ancora non ci hai detto però se te lo fa anche con la 5 ghz...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:57   #46
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Il 5G mi arriva fino al ripetitore e nella stanza dove si trova, appena mi sposto in un'altra stanza perde il segnale e si aggancia il 2.4G. Effettivamente con il 5G va un po meglio anche se non raggiungo il massimo della banda che otterrei collegandomi col cavo che arriva dall'antenna wifi nel tetto.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 21:04   #47
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@wildwestride

Attenzione a usare i termini giusti

"5G" e "rete 5.0 GHz" sono due cose diverse.

Qui ci riferiamo alla rete 5.0 GHz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 16:41   #48
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@wildwestride

Attenzione a usare i termini giusti

"5G" e "rete 5.0 GHz" sono due cose diverse.

Qui ci riferiamo alla rete 5.0 GHz.
A parte le terminologie, perchè il ripetitore non mi eroga tutto il segnale che prende dal router ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 07:42   #49
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Firmware

Ho appena acquistato il 1750.
Lo uso come access point.
Vedo che il firmware attualmente istallato è lo 06.51. Mi propone di istallare il 07.01.
Mi consigliate di aggiornare? Ho letto di problemi su quest’ultimo Firmware..

In termini generali, è possibile fare upgrade o downgrade a piacimento?

In caso affermativo, avete un firmware da consigliarmi?

Grazie mille
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 08:59   #50
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Puoi aggiornare tranquillamente, non c'è alcun problema particolare
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:09   #51
AndrewBlade74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1
Lan Bridge che mantenga DHCP originale di rete - Oculus Quest

Salve a tutti,
vorrei acquistare il 1750e per creare la seguente configurazione :
- Ho un router Vodafone Station 2
- Collego il Fritz 1750e tramite cavo lan alla Vodafone Station
- Ottengo in automatico dalla vodafone Station l'IP (in dhcp dalla Vodafone Station) del fritz 1750e
- Imposto il Fritz 1750e in modalità lan bridge
- Disabilito il DHCP del Fritz 1750e

Facendo così tutti gli apparati che si connetteranno al Fritz 1750e in Wifi gli verrà assegnata dalla Vodafone Station un IP in Dhcp (stessa subnet e classe IP a cui è collegato lo stesso Fritz 1750e)?

E' possible far connetter in WIFI SOLO su banda a 5Ghz (del Fritz 1750e), disabilitando la 2Ghz ?

E' possibile scegliere con Fritz 1750e il canale della frequenza di banda 5Ghz da usare?

Vorrei usarlo per connettermi in wifi 5Ghz SOLO con Oculus Quest e fare streaming a 1300 5Ghz dei titoli VR dal PC (collegato anche esso in lan alla vodafone station), ho quindi bisogno che sia TUTTO sulla stessa rete (subnet e classe IP) altrimenti si vedrebbero comunque ma con latenze enormi.

Grazie a tutti delle info!
un Saluto
Andrea

Ultima modifica di AndrewBlade74 : 21-06-2019 alle 10:24.
AndrewBlade74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 20:30   #52
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Password di fabbrica

Salve a tutti.
Ho collegato al mio FB7590 il FRITZ!WLAN Repeater 1750E,ho premuto il tasto WPS su entrambi i dispositivi e funzionare funziona, però se voglio entrare nell'interfaccia utente del ripetitore di segnale, mi chiede la password... Io non ho cambiato quella di fabbrica, qualcuno potrebbe dirmi qual è?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione. A presto.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 21:36   #53
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho collegato al mio FB7590 il FRITZ!WLAN Repeater 1750E,ho premuto il tasto WPS su entrambi i dispositivi e funzionare funziona, però se voglio entrare nell'interfaccia utente del ripetitore di segnale, mi chiede la password... Io non ho cambiato quella di fabbrica, qualcuno potrebbe dirmi qual è?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione. A presto.
Non esiste una password di fabbrica per il 1750E.
Finché non la si cambia dall'interfaccia, usa la stessa password del Fritzbox
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 15:12   #54
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Ce l'ho fatta!!! Ho fatto il reset delle impostazioni della rete wireless tenendo premuto il tasto WPS per 15" e "magicamente" s'è resettato ripartendo con l'impostazione da zero. Ho messo la mia PW per l'interfaccia utente e ora posso impostarlo come ho voglia.
Modifica o elimina questo commento
Grazie a tutti per le vostre risposte. Buona serata.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 15:47   #55
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Firmware 7.12

Uscito il firmware 7.12

Download: qui

A differenza del 7.10, stavolta AVM si è ricordata di inserire il file nella cartella other, per cui l'aggiornamento può essere trovato direttamente dall'interfaccia, o si aggiornerà da solo se avete gli aggiornamenti automatici attivi.

Changelog rispetto al 7.10:
Codice:
## Mesh:
- ** NOVITÀ ** La funzione Mesh Steering WLAN può indirizzare automaticamente i dispositivi (ad es. Smartphone o computer) al miglior ripetitore mesh WLAN (Access Point Steering)

# Ulteriori miglioramenti nel FRITZ! OS 7.12

## WLAN:
- ** miglioramento ** stabilità aumentata

## Mesh:
- ** miglioramento ** stabilità aumentata
- ** Risolto ** Risolto un bug che poteva provocare un LED che lampeggiava permanentemente dopo aver accettato le impostazioni
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 15-08-2019 alle 15:53.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 12:37   #56
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Ordinato anch’io il 1750, trovato in offerta su Amxxxxx....spero finalmente di risolvere i problemi con l’osceno Wi-Fi della VSR
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:02   #57
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Io avevo aggiornato alla versione 7.12, provenendo dalla versione 6.93.
Se c'era una cosa che mi piaceva della 6.93 era che nell'elenco delle connessioni di rete (sia nella pagina principale sia nella scheda Reti-Connessioni) compariva un elenco con i nomi corretti dei client wifi e/o wired. Invece nella 7.12 mi compariva un elenco con nomi fittizi (del tipo PC-.....-.........) che include parte dell'indirizzo IP del dispositivo, un vero disastro per me che ho parecchi dispositivi di rete connessi (soprattutto via wifi) a questo extender.
Ho provato a vedere se su Internet ci fosse una recovery della 6.93, ma ho trovato solo quella della versione precedente, la 6.92. Per fortuna che è rimasta una copia nell'Archivio Web, al seguente indirizzo o al seguente indirizzo. Ho seguito le procedure per il ripristino via file recover, usando la seguente guida, anche se va specificato che nel caso del Repeater l'indirizzo da tener conto è 192.168.178.2 (il 192.168.178.1 di cui si parla all'interno della suddetta guida è prerogativa del FritzBox e non del repeater).

Ultima modifica di Joe_Public : 23-09-2019 alle 11:31.
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 08:18   #58
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Ho un problema con le impostazioni Wi-Fi...in pratica, nonostante i tentativi e i ripristini allo stato di fabbrica, quando collego in modalità ponte wireless il 1750 alla VSR, dopo non mi è più possibile selezionare manualmente i canali radio - i menu a tendina sono tutti grigi - imponendomi la selezione in automatico.
Non mi è chiaro se è un bug o sono io a non sapere come procedere...qualcuno riesce a darmi un riscontro sulla propria configurazione? Fw 07.12.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 13:30   #59
GB ego sum
Member
 
L'Avatar di GB ego sum
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Ho un problema con le impostazioni Wi-Fi...in pratica, nonostante i tentativi e i ripristini allo stato di fabbrica, quando collego in modalità ponte wireless il 1750 alla VSR, dopo non mi è più possibile selezionare manualmente i canali radio - i menu a tendina sono tutti grigi - imponendomi la selezione in automatico.

.
Perché si è attivata la rete Mesh: la selezione dei canali, l'eventuale suddivisione della rete a 2.4 da quella a 5 GHz e molte altre impostazioni vengono "centralizzate" sul FRITZ! Box in quanto gestore della rete Mesh.



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 15:37   #60
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Perché si è attivata la rete Mesh: la selezione dei canali, l'eventuale suddivisione della rete a 2.4 da quella a 5 GHz e molte altre impostazioni vengono "centralizzate" sul FRITZ! Box in quanto gestore della rete Mesh.



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma non ho il FritzBox, il repeater è collegato con la Vodafone Station. Niente mesh...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v