Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2017, 09:39   #1981
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da 80mauro80 Guarda i messaggi
Se volessi emulare il gamecube che emulatore serve?viene emulatore bene?
credo serva un hw molto più potente
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 14:45   #1982
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Qualcuno ha abilitato plex server su shield? Funziona pure a shield in sospensione vero? Ovviamente c ho collegato una unità di rete qnap dove sono i film.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 14:46   #1983
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Va meglio il server nvidia che quello del qnap per il plex

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 16:46   #1984
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
credo serva un hw molto più potente
Avevo visto qualche video in rete sembrava che molti giochi girassero bene
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 22:06   #1985
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Comunque io non ho ancora ricevuto l'update. Stavo pensando, non sarebbe carino in prima pagina mettere i vari emulatori e guide per lo shield?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 10:16   #1986
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
anche io nella vecchia niente update. Nel frattempo l'ho utilizzata come server plex.
Ho montato una unità di rete (NAS QNAP che aveva il suo plex server ma molto meglio quello gestito direttamente da nvidia shield anche ben tradotto (specialmente per riconvertire h265 da dare in pasto al raspberry pi2 della cucina). Ora posso cominciare a buttare tutti gli h264 se trovo la pari versione del film h265 . (prima dovevo tenerle entrambe per gli altri lettori sparsi per casa).
Quindi ora il qnap nas mi fa solo storage e Sincronizzazione con il cloud (dropbox, onedrive e google drive).
Shield Top... fatto bene a prendere pure la seconda.
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 11:24   #1987
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Stamattina mi è arrivata l'nvidia shield da Amaz... stasera la monto.
Devo far eseguire l'update o secondo voi è già aggiornata ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 11:58   #1988
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
se c'è un aggiornamento te lo dice appena lo accendi

Io ho dovuto resettare il vecchio shield, non usciva più bene l'audio 5.1 sull'ampli con kodi, solo fruscii

Cmq nessun aggiornamento per ora
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 12:12   #1989
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
L'aggiornamento per la Shield del 2015 è stato ritirato dal canale ufficiale dalla stessa Nvidia, probabilmente ci sono stati dei problemi con la build e la vogliono sistemare prima di reimmetterla nel canale ufficiale. Secondo un post pubblicato su una delle testate di Android, dovremmo iniziare a vedere l'aggiornamento da questa settimana.

P.s. Qualche utente segnalava che, mettendo la lingua del sistema in inglese americano, l'updare viene rilevato.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 12:21   #1990
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
se c'è un aggiornamento te lo dice appena lo accendi



Io ho dovuto resettare il vecchio shield, non usciva più bene l'audio 5.1 sull'ampli con kodi, solo fruscii



Cmq nessun aggiornamento per ora


Mi è successo pure a me pensa con kodi fruscio con spmc invece andava. Non ho mai capito cosa potesse essere . Reset pure io ricordo che feci
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 13:18   #1991
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Stamattina mi è arrivata l'nvidia shield da Amaz... stasera la monto.
Devo far eseguire l'update o secondo voi è già aggiornata ?
Si, ti farà l'update del sistema, del remote e del controller
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 22:37   #1992
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Dunque ho montato la shield appena arrivata e il sistema mi ha fatto automaticamente l'update alla versione 5.01 che ha eseguito correttamente.
Dopo una decina di minuti il remote ha cessato di funzionare non ho capito per quale motivo... stavo cercando qualcosa sul google play store e dopo un po non funzionava più, provato anche a spegnere forzatamente la shield e a riavviarla ma niente.... Proverò la procedura di reset del remote che ho letto sul forum nvidia.
Ma non è tanto questo il problema in quanto avevo cmq un airmouse usb che preferisco al remote, il problema è che con Kodi noto qualche micro scatto durante la riproduzione in streaming di un filmato in full hd.
Ovviamente per essere certo che il problema non fosse legato alla sorgente, ho provato lo stesso file con kodi da pc sempre in streaming e non c'èra nessun microscatto.
Secondo voi il problema può esere causato dalla risoluzione impostata nelle impostazioni video della Shield ? Adesso è impostato 1080 59,940hz ( raccomandato), potrebbe essere questo ?
Non so come spiegare.... durante la riproduzione è come se ci fossero dei micro scatti , ovviamente si nota di più nelle scene più movimentate.
Farò ulteriori test domani sia con Netflix che con altri file su Kodi.

P.s. ovviamente riproduzione tramite rete lan cablata ( sia la shield che il pc )
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 23:00   #1993
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Dunque ho montato la shield appena arrivata e il sistema mi ha fatto automaticamente l'update alla versione 5.01 che ha eseguito correttamente.
Dopo una decina di minuti il remote ha cessato di funzionare non ho capito per quale motivo... stavo cercando qualcosa sul google play store e dopo un po non funzionava più, provato anche a spegnere forzatamente la shield e a riavviarla ma niente.... Proverò la procedura di reset del remote che ho letto sul forum nvidia.
Ma non è tanto questo il problema in quanto avevo cmq un airmouse usb che preferisco al remote, il problema è che con Kodi noto qualche micro scatto durante la riproduzione in streaming di un filmato in full hd.
Ovviamente per essere certo che il problema non fosse legato alla sorgente, ho provato lo stesso file con kodi da pc sempre in streaming e non c'èra nessun microscatto.
Secondo voi il problema può esere causato dalla risoluzione impostata nelle impostazioni video della Shield ? Adesso è impostato 1080 59,940hz ( raccomandato), potrebbe essere questo ?
Non so come spiegare.... durante la riproduzione è come se ci fossero dei micro scatti , ovviamente si nota di più nelle scene più movimentate.
Farò ulteriori test domani sia con Netflix che con altri file su Kodi.

P.s. ovviamente riproduzione tramite rete lan cablata ( sia la shield che il pc )
Prova in WiFi
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 14:38   #1994
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
.... durante la riproduzione è come se ci fossero dei micro scatti , ovviamente si nota di più nelle scene più movimentate.
Farò ulteriori test domani sia con Netflix che con altri file su Kodi.

P.s. ovviamente riproduzione tramite rete lan cablata ( sia la shield che il pc )
Per risolvere i micro-scatti prova ad andare nelle impostazioni > video > playback (o riproduzione) e nell'opzione aggiusta il frame rate in base al video > pausa durante il cambio di frame rate, imposta 0.5 secondi di pausa.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 17:08   #1995
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Arrivato oggi l'aggiornamento targato come "NVIDIA Shield Preview final update". Così come è chiamato non capisco se è la versione finale o meno...

Tutt'ora se installo l'App Amazon video al successivo riavvio scompare.

Ultima modifica di Bescio : 25-01-2017 alle 17:20.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 18:17   #1996
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Arrivato oggi l'aggiornamento targato come "NVIDIA Shield Preview final update". Così come è chiamato non capisco se è la versione finale o meno...

Tutt'ora se installo l'App Amazon video al successivo riavvio scompare.
Per la versione 2017?
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 18:20   #1997
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da 80mauro80 Guarda i messaggi
Per la versione 2017?
No, la prima shield TV.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 18:22   #1998
80mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Messaggi: 2544
Stranissimo la mia Shield prima versione e ancora ferma al software 3.3...non mi esce nessun aggiornamento
__________________
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 18:50   #1999
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da 80mauro80 Guarda i messaggi
Stranissimo la mia Shield prima versione e ancora ferma al software 3.3...non mi esce nessun aggiornamento
Probabilmente non è ancora stato reso pubblico, penso sia disponibile solo per i beta tester come me la versione preview. Pazienta ancora un po'.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 19:16   #2000
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Tutt'ora se installo l'App Amazon video al successivo riavvio scompare.
provato a selezionare la lingua US ?

comunque hai fatto prove per evitare la sparizione?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v